Competizioni auto - ultimi articoli


Karting: chiusa a Zuera la stagione della WSK

La lunga stagione WSK si è conclusa. E’ successo in Spagna, a Zuera, sul circuito che proprio con WSK International Series ha aperto i battenti la passata stagione. I nuovi campioni ci sono ora tutti, con il romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) e l’olandese Nick De Vries (Zanardi-Parilla-Dunlop) che hanno conquistato il titolo in KF2 e KF3, dopo che negli appuntamenti precedenti erano stati l’ascolano Sauro Cesetti (Birel-TM-Bridgestone) ed il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega) ad aggiuducarsi le classifiche KF1 e KZ2.

 

Brianza a due facce per Stefano d’Aste

Secondo appuntamento in terra italiana per Stefano d’Aste, dopo la gara sfortunata di Imola ora il tracciato “amico” di Monza. Una corsa “chiave” in vista del Campionato, a tre appuntamenti dal termine. Non è iniziato bene per d’Aste il week end monzese, visto che già durante le prove libere si sono manifestati ancora i problemi riscontrati ad Imola. “La vettura è lenta, non riesco a tenere nemmeno la scia dei miei avversari” commentava Stefano dopo le prove libere, manifestando poco ottimismo per le qualifiche.

 

Difficile weekend per l'AC Milan e il Galatasaray SK a Zolder

L’ultimo appuntamento del weekend belga ha saputo regalare alla Scuderia Playteam Sarafree una soddisfazione in più rispetto la gara disputata solo un paio d’ore prima. Al termine dei 44 minuti (+ 1 giro), infatti, mentre Doornbos chiudeva i giochi con il 4° tempo per conservare la 10° posizione in classifica generale (126 punti), Pier Guidi, chiudendo la gara 12°, ha portato i colori del Galatasaray SK in 11° (114 punti).Sul podio, invece, accanto al gradino più alto occupato da Davide Rigon con il Beijin Guaon, seguono il Tottenham e il PSV Eindhoven.

 

Superleague Formula: Brutto scivolone in gara 1

Il terzo appuntamento stagionale della Superleague Formula si è aperto trascinando l’entusiasmo iniziale della Scuderia Playteam Sarafree nella delusione di non aver portato a termine la gara con entrambe le vetture. Doornbos già al primo giro e Pier Guidi successivamente, sono stati costretti a chiudere anticipatamente i giochi. La classifica di gara vedrà, così, l’AC Milan ultimo mentre il Galatasaray SK, appena dietro l’AS Roma, si inserisce in 14° posizione.

 

Vittoria di Enrico Fulgenzi nella settima prova del Trofeo Cayman Cup a Vallelunga

Sul circuito di Vallelunga Enrico Fulgenzi vince la settima prova del Trofeo Cayman Cup, centrando il secondo successo stagionale. Con la seconda posizione in gara, Giorgio Massazza consolida il primato del Trofeo.  Nei Trofei Sprint, vittorie di Massimo Valentini e Angelo Proietti L'autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga ha ospitato la penultima prova della Targa Tricolore Porsche. Fulgenzi trionfa nella Cayman Cup – Trofeo Pirelli, mentre i due principali pretendenti alla vittoria finale, Giorgio Massazza e Andrea Gagliardini, conquistano rispettivamente la seconda e la terza posizione.

 

A Vallelunga arriva il titolo della Targa Tricolore per il Team Nos Racing

A Vallelunga arriva il titolo della Targa Tricolore per il Team Nos Racing nella Targa Tricolore Porsche della Super Sports Cup ad opera di Gianpaolo LastrucciNos Racing si aggiudica matematicamente la vittoria in Classe Gt3 r2 del Trofeo Super Sports Cup nella Targa Tricolore Porsche a Vallelunga, mentre Moreno Naldoni riconquista la vetta della classifica della Classe Gt3 r1, dopo una splendida quanto meritata vittoria in gara. Giampaolo Lastrucci ha ottenuto a Vallelunga la matematica certezza del titolo di Classe  Gt3 r2, riservata alle Porsche 996 Gt3 Cup.

 

Formula Master: a Chris van der Drift l'ultima gara della stagione

Ultimo round della Formula Master 2008 oggi a Monza, con Chris van der Drift (JD Motorsport) a conquistare la sesta vittoria della stagione.  Il fresco vincitore del titolo 2008, partito dalla settima posizione della griglia, ha recuperato costantemente giro dopo giro fino a compiere il sorpasso decisivo su Kral al rientro ai box della safety car scesa in pista a seguito dell'incidente che ha visto protagonisti i piloti della Cram Competition Arturo Llobell e Frankie Provenzano.  Kral ha infine chiuso in terza posizione, dopo essersi arreso al sedicesimo giro all'attacco in prima variante di Fabio Leimer (Jenzer Motorsport).

 

Gara regolare senza rischi per l'Alan Racing e Sergey Mokshantev

Una gara regolare che lo ha tenuto lontano dai guai e che gli ha permesso di portare la macchina all’arrivo. Può essere sintetizzato così il debutto nell’International Formula Master per Sergey Mokshantev e l’Alan Racing che sulla pista di casa hanno ottenuto il diciottesimo posto assoluto nella prima delle due gare della categoria. Una posizione questa che si è tramutata nel sesto posto nella speciale classifica riservata alla serie italiana. Un buon risultato se si considera che il pilota era al debutto assoluto in una delle categorie più dure.

 

WTCC Monza - gara1: tre Seat sul podio con Yvan Muller primo

Parte subito con un incidente alla prima variante la gara1 del WTCC a Monza: al via lanciato Felix Porteiro si è toccato con James Thompson mandando in testacoda lungo la pista il pilota della Honda, coinvolti anche Jordi Gené, Alain Menu, Robert Huff, Pierre-Yves Corthals e Stefano D'Aste. Gené, Huff e Corthals hanno potuto riprendere, Menu rimane invece in coda al gruppo. D'Aste ha ripreso dopo una lunga fermata mentre Porteiro non ha potuto continuare. Anche Thompson, rimasto fermo in mezzo alla pista, si è dovuto ritirare.

 

Karting: A Zuera si assegnano i titoli WSK

Domenica 5 ottobre sarà la giornata finale della lunga stagione di karting della WSK International Series. L’ultima bandiera a scacchi del 2008 sarà sventolata in Spagna, sul Circuito Internacional di Zuera, nei pressi di Saragozza. La città aragonese, sede dell’omonima Expo internazionale 2008, decreterà quindi i restanti vincitori della Serie di karting promossa e organizzata da WSK Promotion. Restano da assegnare due titoli piloti e tre EuroCup destinate ai team.

 

International GT Open 2008: Le premesse fanno il tifo per la Scuderia Playteam Sarafree

QUALIFICHE GARA 1: - Ferrari F430 n.3 – Michele Maceratesi Andrea Montermini - 1° sessione di qualifiche (Montermini): 1:49:007 – 1°- 1° sessione libere (Montermini-Maceratesi): 1:51.569 – 5°- 2° sessione libere (Montermini-Maceratesi): 1:50.638 – 3° - Ferrari F430 n.4 – Manuel Giao Pedro Couceiro- 1° sessione di qualifiche (Giao) : 1:50:146 – 6°- 1° sessione libere (Giao-Couceiro): 1:52.040 – 8°- 2° sessione libere (Giao-Couceiro): 1:51.

 

Formula Master, è Chris van der Drift il campione 2008

Con il secondo posto di Monza, Chris van der Drift (JD Motorsport) si è matematicamente aggiudicato il titolo di campione della Formula Master 2008. Al termine dei tredici giri odierni è stato Fabio Leimer (Jenzer Motorsport) a tagliare per primo il traguardo, assicurandosi così la sua terza gara della stagione.  Van der Drift e Leimer hanno combattuto a lungo e si sono sorpassati più volte nel corso della gara. La manovra decisiva è stata effettuata al penultimo giro subito dopo il rientro ai box della safety car.

 

WTCC Monza: partono in pole Seat e in GT

La giornata di sabato a Monza ha visto disputare le fasi di qualifica del WTCC con la supremazia di casa Seat, che mette quattro sui piloti nelle prime quattro posizioni della griglia. Yvan Muller ha conquistato la pole position di gara-1 precedendo i compagni di marca Gabriele Tarquini, Jordi Gene e Rickard Rydell. Il francese ha preceduto di soli 44 millesimi l'abruzzese girando in 1'59"213. Quinto posto per il brasiliano Augusto Farfus che nelle due sessioni di libere era stato il più veloce, su BMW.

 

Scuderia Playteam per la Romania: un incontro positivo fra sport e sociale

La scuderia Playteam Sarafree che disputa il campionato GT Open, ha tenuto in occasione della gara di Monza (di cui leggete su DueMotori) una interessante conferenza a tema sociale, promossa in collaborazione con il governo della Romania. Il tema dell'integrazione fra popolazioni è sempre al centro dell'attenzione in questi ultimi anni, particolarmente per noi europei, che ci arricchiamo continuamente di nuovi membri dell'unione e siamo esposti a continue e faticose attività di integrazione fra culture diverse.

 

E' iniziato il lungo weekend del WTCC a Monza

Con la giornata di venerdì si sono inaugurate le attività in pista per la tappa del WTCC 2008 a Monza, appuntamento davvero intenso e pieno di eventi interessanti non solo in pista, ma anche nelle aree intrattenimento di contorno al mondiale vetture turismo. Il WTCC vedrà questa domenica delle gare decisive per il titolo 2008, vi sono infatti quattro piloti in lotta per la vittoria finale e l'attuale leader Yvan Muller dovrà difendersi dagli attacchi dei compagni di scuderia Tarquini e Rydell, tutti a bordo della Seat Leon, oltre quelli di Rob Huff (Chevrolet).

 

Le Ferrari F430 GT del Team AF Corse a Nogaro

L’ottava prova del Campionato FIA GT si svolgerà a Nogaro (Francia) a partire da Sabato 4 Ottobre 2008. Il Team AF Corse, forte anche dell’ultima vittoria ottenuta a Brno, è sempre più leader delle Classifiche: i Piloti Gianmaria Bruni e Toni Vilander conducono con 21,5 punti di vantaggio sui diretti avversari, mentre nella classifica riservata ai Team, AF Corse conduce con 43 punti di margine. La Ferrari F430 GT N. 50 di Toni Vilander e Gianmaria Bruni avrà 75 Kg di zavorra frutto delle vittorie precedenti ai quali vanno sommati i 35Kg imposti dalla FIA, mentre la Ferrari F430 GT n.

 

Formula Master insiema alla Formula 1 nel 2009

Dopo un'altra stagione all'insegna del successo, la Formula Master cresce ulteriormente con l'inserimento di due grandi eventi nel calendario 2009 : Spa e Istanbul in occasione dei Gran Premi di Formula 1. Un calendario importante al quale si aggiungeranno i sei eventi insieme al Campionato del Mondo Turismo (FIA WTCC).  "La nostra strategia è sempre stata quella di essere un passaggio chiave verso la Formula 1," ha dichiarato Mauro Sipsz, Organizzatore della Serie. "Con i due GP in Turchia e Belgio, circuito impegnativo e molto amato da piloti, possiamo dire di aver raggiunto i nostri obbiettivi.

 

David Rigon a Zolder per difendere la leadership

Davide Rigon è pronto a tornare in pista. Dopo una settimana di pausa dopo l´appuntamento del Nurburgring, il ventiduenne pilota vicentino sbarca sul tracciato di Zolder, per il terzo appuntamento stagionale con i colori della squadra cinese Beijing Guoan, gestita in pista dalla Zakspeed. Dopo aver vinto la gara inaugurale di Donington scattando dalla pole position, Rigon è reduce da una trasferta al Nurburg dove ha avuto alcuni problemi al motore, che è riuscito a sistemare con l´aiuto del suo staff tecnico, coordinato dall´Ing.

 

A Zolder per una nuova sfida Superleague Formula

Il nuovo campionato Superleague Formula arriva in Belgio, a Zolder, e si prepara ad alzare il sipario sul terzo appuntamento stagionale (4-5 ottobre). Il binomio calcio-motori sarà ancora protagonista di uno straordinario spettacolo che vedrà scendere in pista i colori dei più importanti club calcistici al mondo. L’AC Milan Racing Team, sulla scia dell’entusiasmante weekend di Nurburgring, potrà contare su uno scatenato Robert Doornbos deciso a risalire sul gradino più alto del podio per regalare ai colori rosso - nero un altro importante successo.

 

L’ottava tappa della Targa Tricolore Porsche di scena a Vallelunga

La Targa Tricolore Porsche prosegue il suo calendario di gare che nei prossimi venti giorni assegnerà i titoli dei rispettivi Trofei. Il prossimo appuntamento è fissato sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga questo fine settimana 3 – 4 e 5 ottobre, penultima tappa dei campionati organizzati dal Porsche Club Italia -Italia Motorsport, in collaborazione con Pirelli, prima della finale fissata a fine mese sul circuito romagnolo di Misano . La bagarre più incandescente sarà quella per il titolo dell’ambito Trofeo Cayman Cup, dove la rosa dei contendenti è ristretta a soli due piloti anche se la matematica lascia ancora la speranza ad altri tre protagonisti della serie.

 

'500 Abarth Assetto Corse' torna in pista

In concomitanza con il 10° appuntamento del Campionato Mondiale Turismo (WTCC - World Touring Car Championship), Abarth presenterà a Monza la nuovissima “500 Abarth Assetto Corse”, la piccola supersportiva destinata alle competizioni su pista che negli stessi giorni debutterà al Salone Internazionale di Parigi. Infatti, nei giorni 4 e 5 ottobre nel paddock del circuito di Monza, il pubblico presente e le squadre in gara potranno ammirare un esemplare dell’ultima nata che sarà prodotta direttamente dalla Casa e venduta "pronta gara" ai piloti attraverso la Rete dei concessionari.

 

Il Team Nos Racing a Vallelunga per 'ritirare' il titolo Targa Tricolore Porsche

La prossima trasferta del team Nos Racing, diretto da Massimo Poli e da Anna Maria Bonfanti, ha il sapore di festa. L’empolese Gianpaolo Lastrucci si presenterà sul circuito Vallelunga, sede domenica 5 ottobre del penultimo appuntamento della Targa Tricolore Porsche, per ritirare il titolo del Trofeo Super Sports Cup con una gara in anticipo al termine del campionato, grazie al margine di vantaggio nei confronti degli avversari ormai incolmabile. In cerca di riscatto invece, Moreno Naldoni, detronizzato dalla vetta della classifica Gt3 R1 in occasione dell’ultimo appuntamento del Mugello.

 

Superleague Formula - Davide Rigon pronto per la sfida olandese a Zolder

A quindici giorni di distanza dall’ultimo ed esaltante fine settimana sul tracciato tedesco del Nurburgring, il vicentino Davide Rigon è pronto ad indossare tuta, guanti e casco per calarsi nuovamente nella sua monoposto Panoz bianco-verde del Racing Team Beijing Gouan per scaricare a terra tutti i 750 CV del suo V12:  l’Olanda e il circuito di Zolder faranno da sfondo al terzo appuntamento del nuovo campionato targato Superleague Formula. Per Davide Rigon sarà la prima volta sulla pista olandese, a differenza dei suoi colleghi più esperti con un passato in Champ Car e WSR per i quali si tratterà solamente di un ritorno.

 

La Scuderia Playteam Sarafree tenta l'allungo a Monza

Questo weekend il circuito di Monza ospiterà il 7° e penultimo appuntamento dell’International Gt Open. Le gare, decisive per la definizione di una classifica sempre più stretta, rappresentano un importante banco di prova per la Scuderia Playteam Sarafree.Il team milanese, costantemente ai vertici del campionato, dovrà difendere la posizione da una sempre più agguerrita Porsche che, alla vigilia del penultimo appuntamento stagionale, scenderà in pista con Lietz e Roda a soli due punti dai ferraristi Montermini e Maceratesi.

 

La Peugeot 908 HDi FAP® alla Petit Le Mans

Peugeot Sport parteciperà con una 908 HDi FAP® affidata al trio Nicolas Minassian – Stéphan Sarrazin – Christian Klien alla Petit Le Mans, in programma questo fine settimana sul circuito statunitense di Road Atlanta. Con questa gara si conclude la seconda stagione dell’équipe del Leone nelle prestigiose gare endurance, che l’ha vista primeggiare in quattro delle sette prove disputate. Il suo palmarés 2008 è completato da una doppietta e da un terzo posto.

 

La Scuderia Star Service pronta per la gara del Trofeo Porsche Cayman Cup

Questa volta sarà il circuito di casa della Scuderia Star Service, quello di Vallelunga alle porte di Roma, ad ospitare il prossimo appuntamento del Trofeo Porsche Cayman Cup, in programma domenica 5 ottobre. Inutile sottolineare quanto sia atteso questo appuntamento dai piloti e da tutto lo staff tecnico della Scuderia condotta dal reatino Maurizio Pitorri. I piloti di punta hanno già affilato le armi: Andrea Gagliardini, già vincitore la scorsa stagione sul circuito capitolino, il reatino Alessandro Luciani, che proprio a Vallelunga potrebbe conquistare la vetta della classifica di Coppa Mobil, lo jesino Enrico Fulgenzi, in cerca di riscatto dopo le difficoltà incontrate negli ultimi appuntamenti, e Maurizio Pitorri, rigenerato dalla splendida sesta posizione assoluta nel recente prologo imolese della Coppa Cayman All-Stars.

 

International Formula Master: L'Alan Racing in pista sabato e domenica a Monza

L’Alan Racing torna in pista. Accadrà nel prossimo fine settimana a Monza dove è in programma l’ultimo appuntamento dell’International Formula Master valevole anche come quinto appuntamento della serie italiana. La squadra condotta da Alberto Locatelli sarà al via con una monoposto affidata al pilota russo Sergey Mokshantsev che ha già avuto modo di provare la macchina in un test a Misano Adriatico. Sergey non è nuovo in casa Alan in quanto già lo scorso anno, sempre sulla pista di Monza, aveva preso il via delle gare valevoli per il Campionato Italiano di Formula 3.

 

Karting: si cercano commissari sportivi ed ufficiali di gara

La Federazione Italiana Karting ha deciso di varare – in collaborazione con la CSAI – un importante progetto pilota per la formazione di nuovi Commissari Sportivi e Ufficiali di Gara (Direttori di Gara, Commissari Tecnici, Segretari di Manifestazione, Commissari di Percorso). L’iniziativa si propone di incrementare il numero dei commissari e degli ufficiali esecutivi inserendo in organico nuovi Commissari Sportivi ed Ufficiali di Gara di alto profilo, attraverso un percorso formativo di elevato contenuto grazie all’intervento di qualificati istruttori sia sul piano sportivo che sul piano tecnico.

 

Conclusi i campionati regionali karting della Campania

Anche in Campania si è chiuso il campionato regionale karting. Alll’ultima prova - disputata sul circuito internazionale “Napoli” (un tempo la pista era intitolata ad Ayrton Senna, del quale comunque campeggia una gigantografia nel ristorante interno al complesso) - di Sarno. Alla Finalissima, inserita all’interno dell’ormai classica Coppa Concorrente, erano iscritti 120 piloti. Il campionato, in media, ha visto la partecipazione di 70 piloti per gara. Per il titolo regionale si tiene conto di sette risultati utili su 9.

 

Karting: grande successo a Sarno per la Coppa Concorrente

120 piloti sono scesi in pista sui 1700 (ufficialmente 1699, come da certificato di omologa) metri di asfalto del Circuito Internazionale Napoli di Sarno per disputare la 3^ Coppa Concorrente, gara valida anche come prova conclusiva del campionato regionale campano karting. Alcuni anni fa il circuito era intitolato al grande Ayrton Senna, del quale comunque campeggia una gigantografia nel ristorante interno al complesso, assieme ad una foto del 1951 che ritrae Juan Manuel Fangio ai tempi dell'Alfetta 158-159 con la quale vinse il primo dei suoi cinque titoli mondiali.

 

F.3 Italia: Solida prestazione per il team Minardi by Corbetta ad Adria

Il penultimo appuntamento del Campionato Italiano di F.3, corso sul tracciato di Adria, ha regalato al team Minardi by Corbetta Competizioni e ai suoi tre piloti Marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancastelli punti importanti per la classica, che vede ora il genovese Zipoli a sole 6 lunghezze dal terzo gradino del podio grazie al quarto e quinto posto. Ottima prestazione anche per il padovano Michael Dalle Stelle che, dopo aver preso il via dalla settima e decima piazza, è riuscito a portare la sua Dallara F308 FPT nella zona punti, continuando la striscia positiva di risultati e dimostrando una costante crescita.

 

F. Azzurra: Il team Minardi by Corbetta Competizioni chiude la stagione con un altro successo

Il Team Minardi by Corbetta Competizioni chiude il Campionato Italiano di F. Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – con un’ altra esaltante vittoria, la quarta stagionale grazie al napoletano Giovanni Nappi che, alla fine dei 19 giri, tagliando per primo il traguardo fa scoppiare di gioia tutto il muretto giallo-blu. Il fine settimana di Adria inizia bene per Giovanni Nappi fin dalle prove libere quando riesce ad occupare costantemente le prime posizioni. Alla fine del turno di qualifiche il giovane napoletano segna la seconda migliore prestazione, garantendosi così la prima fina in entrambe le gare.

 

Sesto posto per Ghedina nel round conclusivo di Adria

L´ultimo round del Campionato Italiano Superstars 2008 disputato sull´Adria International Raceway si è concluso per ROAL Motorsport con il sesto posto in gara di Kristian Ghedina. Il campione di sci era stato rallentato nelle qualifiche di sabato da un problema tecnico che gli aveva impedito di migliorare il ulteriormente il suo settimo tempo. Roberto Ravaglia (Team Principal): "Il problema occorso nelle prove ufficiali ci ha costretto a partire un po´indietro in gara, dove un contatto alla prima ha poi compromesso definitivamente il nostro risultato.

 

Quinto podio stagionale per Claudio Francisci nel Campionato Italiano Prototipi

Continuano a sommarsi i risultati positivi del pilota della Scuderia Star Service Claudio Francisci nel Campionato Italiano Prototipi. Un terzo posto di classe Cn4, quarto della classifica assoluta, molto sofferto quanto meritato, conquistato nell’ottava prova in programma sul circuito di Adria. Con questa affermazione, il pilota romano consolida la terza posizione nella classifica assoluta di campionato e di Coppa Cn4. Nono posto per Ranieri Randaccio, imbottigliato nella bagarre di centro classifica.

 

Campionato Italiano Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto: Giovanni Nappi conquista il suo primo successo

Con la prima vittoria stagionale per il 17enne napoletano Giovanni Nappi (Minardi-Corbetta) si è conclusa ad Adria (RO) la quarta edizione del Campionato Italiano Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto,  la categoria addestrativa varata da ACI-CSAI per allevare i campioni di domani corsa con il carburante ecologico Bio Racing Fuel Magigas. Se ieri il 15enne romano Edoardo Liberati (MG Motorsport) aveva già chiuso aritmeticamente i giochi per il titolo assoluto riservato agli Under21 e ai meno esperti, il 21enne svizzero Patrick Cicchiello (Mac Competition), pur costretto al ritiro, ha iscritto oggi il suo nome nell’albo d’oro del Trofeo Nazionale CSAI, la speciale classifica riservata agli Over21 o, come nel caso di Cicchiello, Under 21 con all’attivo più di due gare su vetture Formula di cilindrata superiore a 1.

 

Arduini subito fuori per contatto. Furibonda rimonta e terzo posto finale

Scattato molto bene, il Pilota Massimo Arduini con la Honda Accord è entrato però in contatto con il diretto avversario Berto su BMW che, dopo una cinquantina di metri carrozzeria contro carrozzeria, ha sterzato violentemente a destra, buttando fuori pista Arduini, facilitato anche dalla ruota anteriore destra che faceva da fulcro sul centro della fiancata della Honda Accord. Fortunatamente, il motore della Accord non si è spento e Arduini ha potuto così riprendere la gara dall’ultima posizione.

 

Gloria Scouting Cup a Monza: vincono Mambretti e Rios

Omar Mambretti del team Vieffe ha vinto Gara1 del quinto ed ultimo appuntamento del Gloria Scouting Cup 2008, tenutosi il 27 ed il 28 settembre all'Autodromo Nazionale di Monza. Il risultato premia al meglio la gara costante del lombardo che, partito dalla prima fila, ha lottato nei primi giri con il compagno di scuderia Andres Rios, per poi lasciarlo andare quando questi ha abbassato il ritmo. L'argentino, dopo un’ottima partenza, a tre quarti di gara aveva la corsa in pugno, grazie ad un crescendo di giri record degni del miglior Rossini.

 

Varano: girandola di emozioni con le Gare Peroni

Nel weekend del Gruppo Peroni Race disputatosi a Varano nuova vittoria di Campani nella C1 Cup. Primo posto per Balestrero nella Rs Cup. Nel Drivers Trophy vittorie per Pugliese e Faustinelli. Tutto rimandato all’ultima prova nell’ITCC.  C1 CUP. Nella C1 Cup Alex Campani non fa sconti e a Varano si aggiudica la sesta prova su sette disputate. Partito dalla pole, il giovane emiliano mantiene la testa della corsa fin dalla prima curva evitando la bagarre del primo giro che attarda Trebbi, Ammirati e il secondo in griglia Laguardia.

 

Gare Peroni: Faustinelli in "pole" a Varano. Sorprende Laguardia nella gara C1

A Varano è di scena il 28 settembre uno degli ultimi appuntamenti del lungo calendario della Peroni Race. In pista il Drivers Trophy, accompagnato dall’appuntamento con le auto storiche dell’Historic Challenge Peroni, della Clio Cup, della RS Cup e della C1 Cup. C’è anche la nona tappa del Trofeo Cadetti Formula Junior Monza. DRIVERS TROPHY. Sono ancora Pugliese (Lotus Elise) e Simoncelli (Bmw 320i) ad animare le qualifiche del primo schieramento del Drivers Trophy.

 

I piloti del WTCC in Russia sulla Piazza Rossa

In attesa della prossima tappa italiana, programmata a Monza il week-end del 4/5 ottobre 2008, anche gli appasionati di motori, i fans ed i  media russi hanno avuto il loro assaggio di WTCC lo scorso lunedì, quando le auto ed i piloti si sono recati alla Piazza Rossa per una serie di foto. I rappresentanti del campionato  hanno visitato la capitale russa per presentare i progetti per includere una tappa russa nel campionato WTCC del 2010, si parla poi di una partecipazione del marchio Lada già nel prossimo campionato 2009.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.