Competizioni auto - ultimi articoli


Appuntamento con il WTCC a Monza il primo weekend di ottobre

Si appresta ad avere luogo sul tracciato di Monza la decima prova del campionato FIA valevole per il titolo mondiale vetture turismo, ovvero il WTCC (WORLD TOURING CAR CHAMPIONSHIP), in programma il 4 e 5 ottobre 2008. Sino ad ora le gare disputate hanno visto una supremazia delle vetture Seat, che garantiscono alla casa un posizione di leadership nella classifica costruttori  consistente, il primo posto è infatti saldamente mantenuto con un margine di 34 punti sulla seconda classificata, la BMW.

 

Il 28 settembre intenso week-end automobilistico a Varano

A quattro settimane di distanza dal passaggio dei Campionati Italiani AciSport, il “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari torna, sabato 27 e domenica 28 settembre, ad ospitare le auto da corsa. Stavolta, a dare spettacolo sul tortuoso percorso parmense in riva al Taro ed al Ceno (i due fiumi che fanno da cornice all’impianto) saranno alcune fra le più prestigiose competizioni targate Peroni Promotion Incentive. Al via i piloti del Drivers Trophy, dell’ Historic Challenge, della Clio Cup, della RS Cup e della C1 Cup.

 

Prima giornata di test al Paul Ricard per i piloti Durango

Prima giornata di test al Paul Ricard molto positiva per i piloti Durango. Davide Valsecchi ha segnato un ottimo terzo tempo, Carlos Iaconelli, al debutto in pista con la squadra veneta, il quattordicesimo. I tempi sono stati ottenuti con una evidente scioltezza, cosa che ha permesso di concludere con dei larghi sorrisi questa prima giornata di test ufficiali della nuova stagione GP2 Main Series. Ivone Pinton ha commentato: “Oggi abbiamo lavorato bene, Davide mi è piaciuto per l’atteggiamento molto sicuro che ha influenzato in positivo tutta la squadra.

 

Pietro Gandolfi effettua a Franciacorta lo shake down per Monza

Pietro Gandolfi è pronto ad affrontare con grinta e determinazione l’ultima gara della stagione del Campionato Svizzero di Formula Renault 2000 questo fine settimana, 27 e 28 settembre, sulla pista brianzola di Monza. Proprio in preparazione a questo evento, Pietro e il suo team, Emmebi Motorsprt diretto da Massimo Beacco, hanno effettuato mercoledì 24 settembre uno shake down sul nuovo tracciato di Franciacorta, per verificare che tutto fosse in regola per il main event del week-end.

 

Incandescente finale di stagione per la Gloria nelle cronoscalate italiane

La prima stagione completa nel Campionato Italiano velocità della Montagna, per la Gloria, si è chiusa con ben 11 vittorie di classe e con il un ottimo ottavo posto assoluto alla Lima-Abetone. La factory di Cambiano e la squadra satellite Team Autosport Sorrento saranno impegnati, il 28 settembre, nella gara in salita Luzzi – Sambucina, giunta alla tredicesima edizione e valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna. Diverse saranno le novità partendo da ben 5 piloti di rango, di cui due al debutto.

 

Kart: Chiudono a Zuera il 5 ottobre le World Karting Series

Chiude con l'ultimo appuntamento di Zuera anche le World Karting Series. L’appuntamento è per il weekend dal 2 al 5 ottobre, al Circuito Internazionale di Zuera, in Spagna. L’organizzazione della WSK Promotion muove verso la Spagna, a 25 Km dalla storica città di Saragozza, sull’impianto che proprio con le WSK International Series ha avuto la sua gara inaugurale assoluta, nella scorsa stagione. Quest’anno il circuito di Zuera concluderà questa lunga e appassionante serie, che ancora deve assegnare due titoli Piloti e tre EuroCup per team.

 

Karting: le proposte della federazione per il futuro della specialità

In occasione dei Mondiali di Muro Leccese, sabato 20 settembre 2008 si è riunito il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana Karting. Molti gli argomenti all'ordine del giorno, tutti proiettati al forte rilancio dell'attività kartistica che in questi ultimi anni ha visto una preoccupante diminuzione di licenziati, dovuta sicuramente al momento contingente economico nazionale e internazionale poco favorevole, ma anche alla normativa tecnico-sportiva non sempre di facile comprensione e attuazione.

 

Gare Peroni a Varano il 28 settembre

Penultimo appuntamento 2008 il 27 ed il 28 settembre per alcuni dei campionati del Gruppo Peroni Race. Sul circuito emiliano di Varano scenderanno in pista le vetture del Driver’s Trophy, della C1 Cup (Foto), dell’ITCC e della RS Cup. Con loro in pista anche l’Historic Challenge riservato alle autostoriche e le monoposto del Trofeo Cadetti. Solito nutrito schieramento al via nel Driver’s Trophy con la presenza di numerose Gt fra le quali fanno il ritorno le Ferrari 430 della Advanced Engineering e la Porsche 996 Gt3 Cup di Federico Borrett.

 

La Scuderia Star Service sbarca ad Adria

Dopo la deludente trasferta di Misano, la Scuderia Star Service è pronta al riscatto nel prossimo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi in programma il prossimo fine settimana, 27 e 28 settembre sul circuito di Adria, sede del penultimo atto della serie. Il circuito rodigino ha già incoronato Claudio Francisci in occasione della gara di apertura della scorsa stagione, dove il pilota romano conquistò la vittoria di Coppa Cn4, classificandosi nella terza posizione assoluta.

 

Karting: Grande successo per il Trofeo "Pista Verde"

A Caselle di Altivole, nel trevigiano, si è svolta nel 2008 la prima edizione del Trofeo “Pista Verde”. E’ andato in scena, nel noto kartodromo del triveneto, uno dei più bei trofei MTL (manifestazioni tempo libero) che si siano visti in questa stagione. La nutrita presenza di piloti ha costretto gli organizzatori a fare correre la Finale A della 125 dopo il tramonto. Una giornata di kart, tanto kart, in tutte le salse e per tutti i gusti. Dai cinquantini delle “promo” ai 125 dei piloti più scafati, dal sole alla pioggia torrenziale, dall’alba a notte fonda quando sono state concluse le premiazioni.

 

Karting: Coppa Concorrente a Sarno il 27 ed il 28 settembre

Continuano a Sarno, nel salernitano, i grandi appuntamenti karting e nei giorni 27 e 28 settembre sarà  la volta della terza edizione della classicissima Coppa Concorrente. Riservata alle categorie rispondenti anche al Regolamento Tecnico Internazionale (KF2-KF3) oltre che Nazionale (60 Babykart e Minikart, 100 Junior-Club, 125 Club-Nazionale) ed aperto anche a piloti prioritari (italiani) e stranieri (di qualunque nazione: gli extracomunitari dovranno esibire il nulla osta della loro federazione), la Coppa Concorrente 2008 riaccenderà i motori sulla pista campana dopo la disputa lo scorso 31 agosto della Coppa CSAI 60 Babykart e del Trofeo Nazionale 60 Minikart riservati ai campioncini da 7 a 12 anni di età.

 

Ferrari Challenge: Marco Mapelli ad un passo dalla vittoria in Toscana

Ha sfiorato la vittoria in gara due nel sesto appuntamento del Ferrari Challenge, al debutto, una impresa riuscita a pochi nella storia del monomarca della casa di Maranello. Marco Mapelli ha mancato per otto decimi di secondo la vittoria, ottenendo però un ottimo secondo posto, miglior risultato della stagione per il pilota del team Rossocorsa. Il risultato del Mugello va ad impreziosire la già nutrita sequenza di ottimi risultati per il pilota brianzolo, salito più volte sul podio nella stagione del debutto.

 

WTCC: Due quarti posti per Stefano d'Aste

Terra italiana poco favorevole per Stefano d'Aste che ad Imola è andato incontro ad un week end costellato da problemi e nel quale è riuscito suo malgrado a contenere il distacco dal leader della classifica Sergio Hernandez. E' stato, quello emiliano, un week end iniziato sotto i migliori presupposti con ottimi tempi durante le prove libere, che hanno fatto optare pilota e squadra per una scelta di assetto con rapporti piuttosto corti. Una decisione che si è rivelata controproducente nelle prove di qualificazione, con la BMW di Stefano a “limitatore” troppo presto sugli allunghi imolesi.

 

Fine settimana controverso per Davide Rigon

Prima dell´inizio della seconda manche si riescono a risolvere i problemi al propulsore della vettura del Beijing Gouan, e Rigon fa valere tutta la sua classe nell´arco della corsa. Partito in tredicesima posizione in virtù del ribaltamento totale dell´ordine di arrivo della prima gara, Davide con caparbietà raggiunge il terzo posto, concludendo a podio una trasferta molto difficile, che lo vede partire ugualmente dalla Germania con il primo posto in classifica, 151 punti, oltre che 24 lunghezze di vantaggio sul secondo in classifica.

 

Karting: tris della Tony Kart a La Conca nelle gare iridate

La squadra della Tony Kart ha dominato in lungo ed in largo l’edizione numero 45 dei Mondiali di Kart, svoltisi a Muro Leccese il 21 settembre coi kart della categoria KF1. Alla manifestazione ha fatto da giusto corollario la la World Cup per la KF2. In entrambe le classi si è imposto un pilota della factory di Prevalle, la cui squadra agonistica è diretta da Giacomo Aliprandi. La Tony-Vortex ha vinto anche il trofeo costruttori. KF1. E' ancora Marco Ardigò il campione del mondo karting.

 

Superleague Formula: Ancora punti per L'AC Milan e il Galatasaray SK

Dopo appena poche ore dal termine della prima gara, ancora sulla scia dell’entusiasmo per il primo e il 3° posto conquistato rispettivamente da Doornbos e Pier Guidi, la Scuderia Playteam Sarafree ha affrontato la seconda sfida del weekend con una marcia in più. L’inversione dell’ordine di arrivo di gara 1, valida da regolamento per la definizione della griglia di gara 2, ha visto l’AC Milan e il Galatasaray Sk partire rispettivamente  dall’ottava e settima fila.

 

Superleague Formula: Podio e leadership per Davide Rigon

Dopo la grande prestazione nell’appuntamento inaugurale della Superleague Formula, il portacolori del Racing Team Beijing Davide Rigon è protagonista di un altro esaltante fine settimana sul tracciato tedesco del Nurburgring, dove conquista un nuovo podio, consolidando così la sua leadership nel campionato. Inizio difficile per il grande protagonista di Donington Park che non riesce a superare la prima fase delle qualifiche per un problema al motore: inserito nel gruppo B insieme al Tottenham Hotspur (D.

 

WTCC: Ritorno ad Imola avaro di soddisfazioni per il Team Italy-Spain

Il ritorno a Imola del WTCC si è rivelato avaro di soddisfazioni per i colori del BMW Team Italy-Spain. Dopo una qualifica in salita, con Zanardi dodicesimo e Porteiro quindicesimo, le due gare di oggi si sono concluse senza punti per le BMW 320si gestite da ROAL Motorsport: la prima manche ha visto lo spagnolo transitare decimo sotto la bandiera a scacchi, seguito dal bolognese in dodicesima posizione. In gara due la partenza ha tolto prematuramente dai giochi Porteiro, che dopo uno spunto strepitoso non ha potuto far nulla per evitare la collisione con la Seat di Gabriele Tarquini, rimasta ferma sulla griglia partenza.

 

Formula Master: Earl Bamber vince a Imola, JD campione tra i Team

Giornata ricca di emozioni quella di oggi all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove si è disputato il settimo evento della Formula Master 2008. L'esordiente Earl Bamber (ADM Motorsport) ha centrato la sua prima vittoria della Serie, mentre la JD Motorsport si è matematicamente imposta nella classifica riservata ai team. Già al secondo giro il diciottenne neo-zelandese è riuscito a sorpassare il ceco Josef Kral (Team JVA) e ha poi mantenuto la leadership della gara sino alla bandiera a scacchi.

 

A Giorgio Massazza la Coppa Cayman Cup All-Stars di Imola

Il pilota milanese ha preceduto sul traguardo Floriani e Zabotti. Nella Coppa Mobil successo di Manrico L’Ala su Matteo Musti e Maurizio Gioia La Coppa Cayman Cup All-Stars, organizzata da Italia Motorsport-Porsche Club Italia, in connubio con Pirelli, si è disputata davanti al pubblico delle grandi occasioni stimato in 35.000 spettatori, che nel weekend non si sono fatti sfuggire l’occasione di essere presenti alla riapertura del circuito del Imola. Come da previsioni, la gara delle Cayman Cup ha offerto uno straordinario spettacolo condito da sorpassi e lotte al limite del regolamento.

 

Superleague Formula: L'AC Milan e il Galatasaray SK divisi sul podio da un gradino

Ad un mese esatto dal primo evento inaugurale di Donington, la Superleague Formula ha alzato il sipario sul secondo appuntamento di Nurburgring. Sullo sfondo del circuito tedesco, al termine dei 44 minuti + 1 giro della prima gara del weekend, la bandiera a scacchi ha confermato sul gradino più alto del podio i colori rosso-nero dell’AC Milan Racing Team. Appena dietro l’Anderlecht e i colori rosso-giallo del Galatasaray SK permettono alla Scuderia Playteam Sarafree di festeggiare in un’unica gara il 1° e il 3° posto.

 

L'amaro della GT Open Race per la Scuderia Playteam Sarafree

La Gt Open Race, a chiusura del weekend francese, ha fin da subito cancellato ogni previsione di gara per regalare un grande spettacolo. Tra i protagonisti, la Scuderia Playteam Sarafree ha saputo reagire ad un inaspettato stravolgimento di gara per tagliare il traguardo in 4° e 5° posizione, rispettivamente delle coppie Giao-Couceiro e Montermini-Maceratesi. Il semaforo verde ha visto il poleman Michele Maceratesi, accanto alla Porsche n.1, affrontare una straordinaria partenza mentre, dalla 6° fila, Manuel Giao portava la Ferrari F430 n.

 

Karting: Tony Kart imbattibile ai Mondiali di Muro Leccese

Il Circuito Internazionale La Conca ha laureato i campioni del karting 2008. A Muro Leccese che nell’arco di poche stagioni si è imposto all’attenzione del mondo sportivo internazionale, si è assistito alla replica degli Europei di Braga: due grandi campioni come il bresciano Marco Ardigò e il romano Flavio Camponeschi hanno conquistato rispettivamente il campionato del mondo KF1 e la World Cup KF2. Entrambi i piloti italiani difendevano i colori della Tony Kart ed erano motorizzati Vortex.

 

Grande successo per la riapertura di Imola col Mondiale Turismo

La riapertura al pubblico dell’autodromo “Dino ed Enzo Ferrari” di Imola, il 20 ed il 21 settembre, è stata un successo. Nelle due giornate un pubblico appassionato ed anche semplici curiosi si sono avvicinati con sportività all’impianto che ospitava la nona prova del Mondiale Turismo ed alcune interessanti gare di contorno tra le quali quella di Formula Master. Si entrava più o meno gratis e quindi fare dei calcoli precisi è difficile. Una stima attendibile può attestarsi attorno ai 2500 spettatori.

 

Karting Mondiale: a Muro Leccese pole per Bollingtoft

Grande, grandissimo spettacolo al Campionato del Mondo Karting di Muro Leccese. Con le manches di qualificazione di sabato 20 settembre, l'evento dell'anno è entrato nel vivo e i pretendenti alla vittoria hanno subito giocato le loro pesanti credenziali. Dal turbinio delle manches eliminatorie, 6 per la massima categoria della KF1 e ben 12 per la categoria cadetta della Coppa del Mondo KF2, sono usciti i nomi che domenica 21 settembre si contenderanno il titolo che vale un'intera stagione.

 

Mondiale Turismo ad Imola: Rydell (Seat) in pole. In F.2000 vince Bertolotti. Gara1 F.Master a Leimer

Lo svedese Rickard Rydell parte in pole position con la sua Seat Leon TDI ufficiale nella gara che domenica 21 settembre riapre anche a livello motoristico l’autodromo “Dino ed Enzo Ferrari” di Imola. E non è certo una garetta, ma il nono round del WTCC, il campionato mondiale Fia per vetture turismo. IMOLA. Il Mondiale Turismo, come detto, sarà protagonista della gara di domenica 21 settembre. Gli organizzatori imolesi hanno fortemente voluto la gara già quest’anno e per potere subentrare ai rinunciatari promoter di Anderstorp (gli svedesi non hanno raggiunto l’accordo economico col mandatario internazionale) hanno quasi eseguito un doppio salto mortale: cancellazione di una serie di concerti estivi e giù a testa bassa coi lavori per il rifacimento di alcuni punti del tracciato.

 

Francesca Linossi pronta per la 'Cayman all stars'

Ci sarà anche Francesca Linossi tra i protagonisti della "Cayman All Stars", gara extracampionato inserita come evento di supporto al nono appuntamento del WTCC (campionato mondiale per vetture turismo), che terrà a battesimo il prossimo fine settimana il rinnovato circuito "Enzo e Dino Ferrari" di Imola. Davanti alle migliaia di spettatori attesi domenica la giovane pilota bresciana darà battaglia al volante di una vettura allestita dal team GDL. La gara, che prenderà il via alle ore 10.

 

Superleague Formula - Davide Rigon pronto per il secondo round

Dopo lo strepitoso week end inaugurale della Superleague Formula sul tracciato inglese di Donington Park con la conquista dalla prima pole position, vittoria e giro veloce, Davide Rigon è pronto a portare nuovamente in pista la sua Elan/Panoz del Racing Team Beijing Guoan e scaricare a terra tutti i 750 CV del V12. Teatro del secondo round sarà il tracciato tedesco del Nurburgring, dove ancora una volta il vicentivo si presenta come il pilota da battere. Lo spettacolo della Superleague Formula prenderà il via sabato 20 con le prime due sessioni di prove libere da 45’ e 30’, in cui Davide Rigon andrà alla ricerca del miglior bilanciamento, per poi proseguire con lo spettacolo delle qualifiche.

 

Formula Master ad Imola assieme al WTCC il 20 ed il 21 settembre

E' ormai noto che sabato e domenica prossimi riapre alla grande l'autodromo di Imola con il Round "Europe" del WTCC, il Mondiale Turismo della Fia. DueMotori ha dedicato all'avvenimento uno specifico ed ampio servizio (per leggerlo, clicca qui). Come ad ogni gara della serie internazionale turismo, ci sarà da divertirsi pure con la Formula Master. Anzi gli organizzatori della serie tengono a precisare che, dopo la nota assenza della F1, sarà proprio la presenza del loro campionato a riportare le monoposto in riva al Santerno (non è una metafora: il fiume è proprio in fregio al tracciato).

 

La Scuderia Playteam Sarafree a Magny Cours per difendere la leadership

L’International Gt Open si prepara ad alzare il sipario sul circuito francese di Magny Cours e dare inizio, questo weekend, al 6° e terzultimo appuntamento stagionale.La Scuderia Playteam Sarafree, saldamente in testa al campionato con le coppie Montermini-Maceratesi e Giao-Couceiro, rispettivamente in 1° e 2° posizione, si presenterà più agguerrita che mai. L’inaugurazione del circuito cittadino di Valencia, appena due mesi fa, non ha fatto da sfondo ai risultati sperati. Alla vigilia di Magny Cours la classifica vede, infatti, Lietz e Roda ad appena 1 punto di scarto dai colori blu e argento della coppia portoghese Giao e Couceiro.

 

La Cayman Cup inaugura il circuito di Imola

In occasione della riapertura del circuito di Imola, la Coppa Cayman Cup All-Stars affiancherà la gara del campionato Mondiale Wtcc nella giorno della riapertura del circuito di ImolaLa gara in programma domenica 21, sarà trasmessa in diretta Tv dal canale satellitare Nuvolari (Sky 218) a partire dalle ore 10,30La fortunata serie Cayman Cup, organizzata da Italia Motorsport-Porsche Club Italia in collaborazione con la Pirelli, sbarcherà il prossimo 21 settembre sul rinnovato circuito di Imola per la prova unica della Coppa “Cayman All-Stars”.

 

La Scuderia Star Service al via della Coppa Porsche Cayman Cup All-Stars

La Scuderia Star Service ha preparato al meglio il prologo di Imola della Coppa Porsche Cayman Cup All-Stars, dove scenderà in pista con quattro punte, pronte a riportare il successo in entrambe le categorie previste. Il palcoscenico è di prim’ordine, vista la concomitanza con la gara del Mondiale Turismo Wtcc, e la diretta televisiva sul canale satellitare Nuvolari (Sky 218) a partire dalle 10,30 di domenica 21 settembre. Non è certamente la prima volta che la Scuderia romana centra l’en-plein di vittorie, è già successo in due occasioni: nella seconda prova del Trofeo di Adria e nell’appuntamento di Monza, Andrea Gagliardini, nel Trofeo Pirelli e Alessandro Luciani nella Coppa Mobil si sono assicurati i successi di categorie.

 

Karting: Finalissime mondiali a Muro Leccese

Nei quattro giorni che vanno da giovedì 18 a domenica 21 settembre, per chi segue il karting, il "centro del mondo" diventa Muro Leccese, più precisamente La Conca, nell'estremo lembo della Penisola, nel Salento a due passi da Otranto e dal suo mare cristallino, nel punto più orientale d'Italia. Qui, nel tacco dello stivale (come amano dire gli organizzatori), dal 18 al 21 settembre si disputerà l'evento dell'anno, il Campionato del Mondo di Karting che dovrà decretare il nuovo re della massima categoria, la KF1.

 

Brno amara per Davide Rigon

Fine settimana difficile quello di cui è stato protagonista Davide Rigon sul tracciato ceco di Brno, in occasione della settima prova del Campionato FIA GT. Sin dalla prima presta di contatto con la pista, Davide ha trovato un buon feeling, ma la differenza di guida in un equipaggio tra due piloti ha portato ad un buon compromesso, che non permetteva di trovare sulla vettura subito la massima prestazionalità, come dimostra il ventiduesimo posto assoluto, undicesimo di classe con il tempo di 1´59"132.

 

Porsche Carrera Cup Italia, Alessandro Baccani: Il podio? Ho l'abbonamento!

Esordisce così Alessandro Baccani dopo essere sceso dalla sua Porsche, dopo la brillante gara 2 a Misano, probabilmente la migliore della stagione, dove si è classificato secondo di classe e nono assoluto.Nella sessione di qualifiche avrei potuto fare forse un po’ di più, e non sono stato soddisfatto del diciottesimo posto ottenuto, sottolinea Alessandro. Eravamo davvero tutti molto vicini e se avessi migliorato di qualche decimo mi sarei ritrovato decisamente più avanti.

 

Karting: a Battipaglia l'ottava prova del campionato regionale campano

Ottanta piloti si sono presentati al via dell'ottava prova del campionato regionale karting della Campania, disputatasi il 14 settembre -dopo la pausa estiva- sui 1700 metri del Circuito del Sele, a Battipaglia. La gara era in notturna e gli organizzatori sono stati molto soddisfatti del numero degli iscritti. L'alternanza delle condizioni climatiche ha reso la giornata di gare ancora più interessante, con la pioggia che ha caratterizzato la mattinata, il sole durante le prove di qualificazione e di nuovo la pioggia nelle gare serali e notturne.

 

Imola: già si pensa al futuro

Come noto -ne parliamo in altra parte del sito- il 21 settembre, con la gara WTCC (Mondiale Turismo) fortemente voluta dalla nuova direzione dell’autodromo, verrà ufficialmente riaperto il “Dino ed Enzo Ferrari” di Imola. L’appassionato italiano non ha ancora avuto il tempo di comprare il biglietto (per la verità si entra praticamente gratis) che già viene messa in calendario una seconda gara. Alla faccia di chi nutriva dubbi sulla reale volontà dell’impianto di aprirsi alle competizioni nazionali.

 

Le Mans Series 2008: Peugeot 908 HDi FAP una vittoria sfumata

Nell’automobilismo, come in tutti gli sport, i risultati non sono mai scontati anche quando sembrano essere a portata di mano. Nel caso di Peugeot è bastata un’ultima gara sfortunata per vanificare gli ottimi risultati conseguiti nell’arco di tutta la stagione.A Silverstone, nella 1000 km conclusiva della Le Mans Series 2008, due “contatti” con altre vetture in fase di sorpasso, incidenti frequenti nella gare di durata con auto in pista dalle prestazioni differenti, hanno impedito a Peugeot di raccogliere quei pochi punti che avrebbero consentito la conquista dei titoli Costruttori e Piloti.

 

Campionato Italiano F3: ancora punti per il team Minardi by Corbetta

Sul circuito di Misano Adriatico questo fine settimana il team Minardi by Corbetta Competizioni è sceso nuovamente in pista per il sesto round del Campionato Italiano F.3.Ancora una volta tutti e tre i piloti marco Zipoli, Michael Dalle Stelle e Nicolò Piancastelli, al volante delle loro Dallara F308 motorizzate FPT, sono riusciti a conquistare con grande autorità la zona punti, sfiorando nuovamente il podio proprio in occasione del primo appuntamento, quando il genovese Zipoli ha tagliato il traguardo al quarto posto alle spalle di Castellacci.

 

GP Racing vince a Misano il Campionato Italiano F3000

Nonostante Onidi e Crestani tornino da Misano con un magro bottino, GP Racing si aggiudica la classifica a squadre del Campionato Italiano F3000 con 76 punti e rimane saldamente in testa alla classifica dell’Euroseries 3000 con 93 punti.Poca fortuna però per entrambi i piloti: Fabio Onidi, ancora l’attuale leader del campionato europeo, è stato centrato da due avversari sia in gara 1 che in gara 2, dovendo quindi ritirarsi in entrambe le gare. Meglio Fabrizio Crestani che riesce a concludere a punti (sesto posto in gara 1 e al quinto in gara 2).

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.