Sicilia Motori: Floriopoli all'asta, supertest Peugeot 308 1.6 HDi

Sicilia Motori: Floriopoli all''asta, supertest Peugeot 308 1.6 HDi

L’anticipazione sul numero di aprile della rivista “Sicilia Motori” da oggi in tutte l’edicole dell’isola in vendita abbinata con l’altro mensile “Sicilia Moto”.

E’ stata fissata per il prossimo 23 giugno la sesta asta, probabilmente l’ultima, per la vendita del sito di “Floriopoli”. Ne da notizia (con altri particolari) il mensile “Sicilia Motori” nel numero in edicola da oggi (in vendita abbinata con l’altro periodico “Sicilia Moto”), nell’editoriale firmato dal Direttore Dario Pennica.

La nuova data dovrebbe consentire di partecipare all’incanto anche alla Regione Siciliana se, come pare, nella prossima finanziaria che i Deputati del Parlamento Siciliano discuteranno la prossima settimana, verrà inserito l’impegno all’acquisto del terreno – che si trova a 6 km. da Cerda  ma nel territorio di Termini Imerese -  dove sorgono le tribune, i box, e la palazzina della Direzione Gara che furono il “quartier generale” della Targa Florio di velocità; tutt’ora la corsa più antica del mondo.

Come noto “Floriopoli”, ch’era proprietà dell’Automobile Club Palermo, è stato pignorato e messo all’asta per indennizzare il pilota Gabriele Ciuti che nel lontano ’77 fu sfortunato protagonista del tragico incidente (in seguito al quale morirono due spettatori e altri restarono gravemente feriti), che decretò la fine della corsa di velocità. Dopo 30 anni è arrivata la sentenza che ha condannato l’AC Palermo, organizzatore della corsa (che tutt’ora si continua a disputare ma con la formula rally), a pagare i danni cagionati al pilota marchigiano che riportò gravi ferite.

Fra gli argomenti relativi al mondo dell’auto trattati su “Sicilia Motori” il super-test della Peugeot 308 1.6 HDi, le rubriche dedicate ai Campioni di Ieri ed alle Scuderie, la panoramica sulle prime corse della stagione con in particolare il ritorno della velocità in pista all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto.  “Sicilia Moto” invece propone, fra gli altri servizi,  una panoramica sulle due ruote più stravaganti: dalle tre ruote del Gruppo Piaggio alle più prestazionali naked; senza ovviamente trascurare le competizioni  che sono l’argomento principale delle due riviste.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Test Audi R8 4.2 FSI Quattro R-tronic

Test Audi R8 4.2 FSI Quattro R-tronic
in Test e prove su strada

Suzuki Alto: una linea di accessori dedicata

Suzuki Alto: una linea di accessori dedicata
in Altri accessori