Eventi e raduni - ultimi articoli


5° Brianza MotorShow.concluso con successo

Tanto pubblico per i tanti espositori e gli innumerevoli spettacoli che da sempre attraggono un target trasversale. Spazio al custom e al settore dell’automotive più tradizionale.  Notevole il flusso di pubblico, che costantemente sia sabato che domenica ha visitato la fiera. Molta la soddisfazione degli organizzatori alla loro prima edizione di questa kermesse. Giuseppe Lorito e Danilo Zucca, rispettivamente direttore e presidente della kermesse non nascondono la soddisfazione: <Gli ingressi si confermano in trend con gli anni passati e si attestano circa sui 23mila.

 

Brianza MotorShow 2017: tutti a Erba

Tanti campioni dei motori alla fiera di Erba. Primo tra tutti Loris Capirossi, dalla Moto GP, che sabato 18  marzo, dalle 14 incontra fan e appassionati. Presente anche Dirt-Slopstyle, disciplina che si pratica con una bicicletta modificata su rampe e salti mozzafiato. Sabato 18 e domenica 19 marzo ad intrattenere il pubblico del Brianza arriverà Torquato Testa, Toto, un vero fenomeno di 20 anni, già apprezzato a livello internazionale per i suoi salti mozzafiato. Si esibirà all’interno di con una Demo Mountain Bike Dirt insieme a circa una ventina di ryder del Valsassina BMT; tra questi si potrà ammirare anche il ryder italiano, tra i 10 più forti al mondo: il varesino Diego Caverzasi e domenica arriverà anche l’erbese Filippo Proserpio, tra i top ryder italiani.

 

GP Italia F1 2016, Monza: solidarietà con la Nazionale Piloti

A Monza vincono beneficenza e Nazionale Piloti. Raccolti 20.100 € all’evento Pit Stop alla Solidarietà di mercoledì 31 agosto allo Stadio Brianteo di Monza.   La Nazionale Piloti, inoltre, è tornata alla vittoria, contro l’All Stars Monza per 6-4, grazie alle reti di Hugo Hakkinen, Marco Bonanomi, Sandro Cois, Matteo Mariani e alla doppietta di Oscar Damiani. In campo anche Mika Hakkinen (accompagnato dal figlio Hugo), Felipe Massa (Williams), Pascal Wehrlein (Manor), Riccardo Patrese (Vice campione del mondo 1992) ed Ivan Capelli (ex Ferrari).

 

8° Texa Diagnosis Contest: Maranello e Bolzano al top

Si è conclusa l’ottava edizione del TEXA Diagnosis Contest, l’unica competizione italiana riservata agli aspiranti meccatronici organizzata da TEXA. Quest’anno la vittoria è andata alle coppie formate da Daniele Giovannini e Alessio Trentadue dell’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Alfredo Ferrari” di Maranello - fondato dal mitico Enzo Ferrari nel 1962 per formare le sue maestranze e dedicato al figlio prematuramente scomparso - nella categoria Istituti Professionali Statali e da Simone Grec Lazar e Gabriele Moser del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano nella categoria Centri di Formazione.

 

Lamborghini Bergamo @BulgariMilano: per festeggiare Natale, Titoli e nuova Huracán LP580-2

Un contesto milanese, di massima raffinatezza e lusso, estremamente riservato ma al contempo “luccicante” come è Bulgari Hotel, nei pressi del quadrilatero modaiolo più famoso d’Italia e non solo. Una serie di moderne autovetture Lamborghini da sogno e di appassionati possessori o semplici fan, con in bella vista permanente, dentro l’elitario cortile con ristrettissimo accesso, una stupenda Huracán LP 580-2 di colore rigorosamente giallo. Questi gli ingredienti più vistosi per la festa di Natale 2015, realizzata a conclusione di una stagione trionfale, per Bonaldi Motorsport in collaborazione con Lamborghini.

 

12H Cycling Marathon 2016 in pista a Monza

Dopo gli eccellenti risultati di partecipazione della prima edizione, con 600 atleti e 50 aziende partner, è confermata anche per il 2016 la 12H Cycling Marathon. Si torna in pista l’11 e 12 giugno 2016 all’Autodromo Nazionale Monza. Le iscrizioni sono aperte.  L’appuntamento è per sabato 11 giugno alle ore 20.30 e si concluderà alle ore 8.30 di domenica 12 giugno. I partecipanti ritroveranno tutti gli elementi che hanno reso unica questa gara: una notte dall’atmosfera magica immersa nel silenzio e illuminata solo dalla luna e dalle luci delle biciclette, una corsa dal tramonto all’alba lungo i rettilinei e le incredibili varianti del circuito di Monza.

 

Iniziative Gruppo Audi A.Z.A.: mostra "A4 L'Evoluzione della Specie" e #GuidalaConDindo

In concomitanza con il lancio nazionale della nuova Audi A4, lunedi 9 novembre 2015 le filiali di Alessandria e Cuneo di A.Z.A., il gruppo di concessionari Audi del campione automobilistico Dindo Capello, presenteranno la mostra “Audi A4 – L’evoluzione della Specie”. Un percorso tematico e cronologico sulla storia e l’evoluzione dell’Audi A4, sia dal punto di vista tecnico che estetico, che si intreccia con i cambiamenti nella società e nei costumi attraverso gli ultimi cinquant’anni, fino ad arrivare all’ultima A4.

 

Porsche Street Check 2015: sabato 31 ottobre in Piazza Trento Trieste a Monza

Dopo il successo della scorsa edizione, i Centri Porsche Milano si dedicano nuovamente a Monza regalando la possibilità di passare una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia e gli amici. Il prossimo 31 ottobre tornerà infatti il “Porsche Street Check”, una speciale giornata di attività ed eventi aperti a tutti all’insegna di divertimento e relax. L’iniziativa, che si terrà sabato 31 ottobre in Piazza Trento Trieste dalle 10.00 alle 18.

 

IMV, Mostra: 3 giorni con Tazio Nuvolari a Milano 23-35 ottobre

Dal 23 al 25 ottobre Italian Makers Village ospita “Nuvolari e la genesi della velocità”, un racconto per immagini, reperti, spettacoli e incontri del territorio mantovano attraverso uno dei suoi personaggi più celebri: il grande pilota Tazio Nuvolari. L’iniziativa prevede una mostra fotografica sul “mantovano volante” e un’esposizione di mezzi, motociclette e automobili, utilizzate o appartenute allo stesso Nuvolari. In programma al fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32 anche due conferenze sabato 24 e domenica 25 dalle 17, lo spettacolo teatrale “Quando passa Nuvolari” sabato dalle 21 e lo show cooking tutto mantovano con degustazione finale “Il risotto del pilota” venerdì 23 dalle 18.

 

Mondo Porsche nel cuore di Milano: Temporary Experience dal 22 al l 28 ottobre 2015

Location esclusiva, un’emozionante esperienza di guida nel centro di Milano, la possibilità di configurare la vettura dei propri sogni e molto di più: al via il secondo appuntamento con il mondo Porsche nel cuore pulsante della città. Per far vivere un’indimenticabile esperienza a tutti i milanesi, i Centri Porsche di Milano hanno scelto questa volta lo Swiss Corner di Piazza Cavour, angolo via Palestro, 2. Dal 22 al 28 ottobre sarà possibile far vivere ad appassionati e non l’esperienza del Marchio di Zuffenhausen a 360°.

 

Monza Track Day 2015: si ricomincia con Cabrio e Special Coupé

Domenica 18 ottobre gli appassionati della pista possessori di Special Coupè e di vetture Cabrio potranno sentirsi piloti per un giorno. Un’occasione speciale per guidare in circuito la propria auto e verificare di persona limiti e capacità senza rischio e in totale sicurezza. Monza Track Day, questa la formula ideata dall’Autodromo Nazionale per venire incontro a tutti gli appassionati che amano la velocità e desiderano godere del potenziale della propria vettura in un contesto specifico e adatto.

 

Concorso Pirelli Chasing The Cal: si partecipa al gala diner del nuovo calendario 2016

Una bella occasione per chi voglia partecipare, con premio ghiotto. Pirelli lancia “Chasing The Cal”, il concorso che permetterà a due vincitori di essere all’esclusiva cena di gala del Calendario Pirelli 2016, scattato da Annie Leibovitz, che si terrà il 30 novembre alla Roundhouse di Londra. Un evento da sempre riservato a collezionisti, celebrità e media al quale quest’anno avrà la chance di partecipare anche chi si registrerà su chasingthecal.

 

La Milano da bere rivive su sfondo automobilistico Jeep: in piazza Gae Aulenti

Tante, o meglio tutte le attuali Jeep in produzione e non solo quelle, hanno fatto compagnia a una parata di stelle ieri sera a Milano. Mercoledì 7 ottobre infatti, alla serata-evento organizzata da Salotti del Gusto presso il Temporary Store Jeep (area espositiva di 500 mq. per conoscere il mondo dell’iconico brand americano) in Piazza Gae Aulenti, è andato in scena l’ultimo appuntamento della serie legata a Expo. Una lunga lista di ospiti ha visto, oltre ai numerosi imprenditori presenti, il Direttore di Videonews Claudio Brachino, l'eclettico giornalista di Sport Mediaset Pierluigi Pardo, l'inviata di Striscia la Notizia Radja Bezzaz, l'ex calciatore Paolo Monelli, Fabio Perversi tastierista dei Matia Bazar, il Conte Gale' di Rtl 102.

 

A Milano ultimi giorni per il Jeep Temporary Store: tutto ancora da “esplorare”

È legata alle attività di Expo 2015 e di conseguenza in dirittura d’arrivo, la bella avventura che Jeep sta vivendo nel cuore della nuova Milano, grazie allo spazio che accoglie il pubblico con valori e prodotti del mondo Jeep presso Porta Nuova. Quasi un quadrimestre per la bella area di 500 metri quadri in piazza Gae Aulenti, allestita secondo gli stilemi del marchio, dove presenzia tutta la gamma in una coinvolgente "brand experience" che se non avete ancora provato vi consigliamo.

 

Porsche Festival 2015, Monza: tutto esaurito per il trentennale Porsche Italia

Il 9 e 10 Ottobre sul circuito di Monza si svolgerà un grande evento celebrativo dei 30 anni di Porsche Italia riservato a clienti, soci dei Porsche Club e dealer. Accesso libero per appassionati e fan sulle tribune per poter seguire i giri liberi di tutti i modelli Porsche Porsche Italia ha compiuto 30 anni ed è in pieno svolgimento la serie di eventi celebrativi. Questa settimana, per la precisione il 9 e 10 Ottobre, sarà la volta del Porsche Festival che avrà luogo presso l’autodromo di Monza.

 

Monza Polo Club: il Milano Polo Club porta i cavalli in Autodromo

Dopo il successo ottenuto dal Milano Polo Club negli eventi organizzati nelle sedi di Milano e Mesero, la stagione meneghina del Polo ricomincia dopo la lunga pausa estiva con un torneo molto speciale: la Monza Polo Cup 2015, prima edizione e soprattutto primo evento di polo all’interno dell’affascinante Autodromo Nazionale Monza. La partita si svolgerà domenica 27 settembre con un ricco programma aperto al pubblico dalle 14,30 alle 18,30 circa. L’eccezionale location ospiterà per la prima volta una nuova iniziativa in ambito extra automobilistico, accogliendo così la sfida per la conquista di una “pole position” di cavalli e polo players.

 

Porsche al Cafè Trussardi alla Scala dal 21 al 28 settembre 2015

Dopo il successo dello scorso anno, i Centri Porsche Milano replicano gli appuntamenti nel cuore pulsante della città e vi si avvicinano per far vivere a tutti i milanesi il fantastico sogno Porsche. Il primo appuntamento che animerà Milano, portando l’eleganza e la potenza dei cavalli Porsche in centro città, sarà ospitato nell’esclusivo Cafè Trussardi alla Scala dal 21 al 28 settembre. Immersi nella suggestiva location del Gruppo Trussardi e accompagnati dalla professionalità dello staff dei Centri Porsche Milano, sarà possibile far vivere, ad appassionati e non, l’esperienza del Marchio di Zuffenhausen a 360°.

 

33° premio Confartigianato Motori: non solo Vettel e F1

E’ Sebastian Vettel a ricevere il Premio Confartigianato Motori 2015, riconoscimento istituito da Confartigianato per celebrare i campioni della Formula 1 e giunto quest’anno alla 33° edizione. La consegna al pilota Ferrari è soltanto uno degli eventi della manifestazione ‘Dalle corse alla strada’, due giorni di iniziative organizzate a Milano e all’Autodromo nazionale di Monza, in contemporanea con il Gran Premio d’Italia di F1. Nell’anno di Expo, l’iniziativa di Confartigianato ha puntato proprio sul connubio tra motori, alimentazione e sostenibilità ambientale.

 

20 rosse sfilano per le vie di Milano in occasione del GP Italia F1 di Monza: 9/9/2015

Un’ora e mezza di sfilata per le vie di Milano a partire dalle 11 di domenica 9 settembre. E’ quanto organizzato da Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato in via Tortona 32, per omaggiare il GP di Formula di 1 e la rossa di Maranello come grande espressione di “saper fare” made in Italy. Con partenza proprio in via Tortona, dove dalle 14 verrà trasmesso su maxi-schermo il GP di Monza, il tour dei 20 esemplari di Ferrari passerà per le zone di Cadorna, Turati, Garibaldi-Repubblica e parco Sempione per poi rientrare all’Italian Makers Village dove rimarranno esposte fino alle 16.

 

Monza, Nazionale Piloti Vs Nazionale Calcio TV: raccolti € 17.700 per le Associazioni locali

Si è svolto ieri sera l’evento benefico “Pit Stop alla Solidarietà”, una serata, patrocinata dal Comune di Monza, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva, a favore di quattro Associazioni attive sul territorio: Comitato Maria Letizia Verga, Casa del Volontariato, Heartbeat Moving Children e Progetto SLAncio. Un sentito pre-partita ha acceso gli animi degli spettatori, grazie alla grinta delle due prime squadre che hanno calpestato l’erba del Brianteo.

 

12° Hills Race: 72 ore non stop a Rivanazzano Terme

Settembre tempo di rientri, di lavoro e anche di motori. In Lombardia non si corre solo il chiacchierato GP Italia F1 di Monza, ma anche qualcosa di molto più umano, trasparente e soprattutto abbordabile come l’appuntamento di Hills Race 2015, pura adrenalina in formato drag racing. Bolidi americani e Maggiolini VW schierati al semaforo, burn out per mettere in temperatura le gomme e al verde, lancio sul rettilineo da un quarto di miglio della Rivanazzano Dragway. Ma non è tutto, ad accogliere piloti in gara e visitatori un parco auto in stile Hot Wheels, paddock aperti tra i quali seguire i lavori dei meccanici, un sapore d’altri tempi fatto di pin up, barbe e tatuaggi, moto Harley-Davidson da vedere e provare, venditori di abbigliamento, accessori e merchandise in tema.

 

33° ed. Dalle corse alla strada: al GP Italia Confartigianato premia i protagonisti del Motorsport 2015

Come da trentennale tradizione in occasione del Gran Premio d’Italia, anche quest’anno Confartigianato promuove la manifestazione “DALLE CORSE ALLA STRADA”, due giorni di eventi dedicati alle quattro ruote, un’imperdibile occasione d’incontro con il mondo racing per il tessuto imprenditoriale legato ai motori, in primis meccatronici, carrozzieri, gommisti e centri di revisione. La Giuria e il Comitato tecnico hanno individuato i principali protagonisti della Stagione 2015 di Formula 1 e del Motorsport nelle categorie piloti, meccanici, ingegneri, PR, giornalisti e operatori con SEBASTIAN VETTEL del team Ferrari miglior pilota della massima categoria.

 

Laureus F1 Charity Night: giovedì 3 settembre al Mercedes-Benz Center di Milano

Giovedì 3 settembre, il Mercedes-Benz Center di Milano ospita la #Laureus #F1CharityNight, una notte dedicata allo sport ed al sociale. Numerosi gli ospiti e gli Ambassadors Laureus protagonisti del red carpet: sportivi di oggi e di ieri, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, insieme per contrastare il disagio giovanile attraverso lo sport. Il 3 settembre, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia (Monza), per il secondo anno i riflettori del Center di Milano si accendono sulla Laureus F1 Charity Night: una serata dedicata allo sport ed al sociale nata per sostenere i progetti della Fondazione Laureus Italia Mercedes-Benz che, ad oggi, hanno dato la possibilità ad oltre 1.

 

Nazionale Piloti in campo a Monza il 2 settembre 2015: Pit Stop alla Solidarietà con star della TV

A meno di un mese dal GP Italia F1 2015 si completa l'elenco degli eventi collaterali, tra cui la classica partita di calcio. Mercoledì 2 settembre alle ore 20.30, allo Stadio Brianteo di Monza, i volti della televisione, del calcio e dei motori daranno vita alla partita benefica “PIT STOP ALLA SOLIDARIETÀ”. Grazie al supporto di Banca Popolare di Bergamo e Confindustria Monza e Brianza, anche quest’anno torna il tradizionale evento benefico. A scendere in campo saranno la Nazionale Piloti, composta da campioni assoluti delle due e delle quattro ruote, e la Nazionale Calcio TV, composta da volti noti della televisione.

 

Racecourse Party a Monza: l'autodromo vive anche di notte

In quel di Monza non si respira solo aria di motori, lo sappiamo bene specialmente da quando la rinnovata gestione ha aperto le storiche porte del Tempio della Velocità a eventi di interesse anche extra-settore, come se ne sono già visti di recente. Questa volta a scaldarsi a bordo pista saranno i giovani e meno giovani amanti del divertimento serale, con una festa a tema, che si terrà il prossimo mercoledì 22 luglio 2015: Racecourse Party. Una cena speciale con mix di tradizione brianzola e musica di tendenza a bordo pista, con successiva musica fino a tardi.

 

12h cycling marathon all’autodromo nazionale monza

Una pedalata dal tramonto all’alba sulla pista dell’Autodromo Nazionale Monza. Sabato e domenica si terrà la 12H Cycling Marathon: una gara notturna dove decine di atleti da soli o in squadra, si sfideranno in totale sicurezza pedalando senza interruzioni dal tramonto all’alba per 12 ore in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti. Ma non solo. il Tempio della Velocità si aprirà infatti ad ogni appassionato di biciclette con un Bike Village nel paddock, Bike Test in pista e workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale.

 

Expo Nation Day Repubblica di San Marino: in visita all'Autodromo di Monza

"Mi sento come un bambino al luna park. Monza è la pista di casa". Il Capitano Reggente della Repubblica di San Marino ed ex pilota, Andrea Belluzzi ha visitato questa mattina con il Capitano Reggente Roberto Venturini l'Autodromo Nazionale Monza. Ad accoglierlo nel circuito, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni. A margine dell'Expo Nation Day della Repubblica di San Marino, una delegazione dello Stato ha fatto visita all'Autodromo Nazionale Monza. Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti Andrea Belluzzi e Roberto Venturini, insieme alle rispettive consorti e ai figli, sono stati accolti da una delegazione di Regione Lombardia e dal direttivo dell'Autodromo Nazionale Monza nel circuito.

 

Al via Brianza Rock Festival 2015: da domani in Autodromo insieme a Monza Sport Festival

E' tutto pronto all'Autodromo Nazionale Monza per accogliere nei prossimi giorni due eventi che richiamano sempre un pubblico numeroso: Brianza Rock Festival e Monza Sport Festival. Il primo inizierà ufficialmente domani sera quando sul palco allestito nel secondo paddock del circuito saliranno Santa Margaret, Eugenio Finardi e i Bluvertigo con Morgan. Il festival sportivo aprirà invece sabato mattina.  Il Brianza Rock Festival, organizzato da MonzaBrianzaEventi, è giunto alla quinta edizione.

 

12mila in corsa a piedi per la Formula 1 LILT 2015 di Monza

12mila persone hanno corso all'Autodromo Nazionale Monza per sostenere la lotta contro i tumori. Ieri si è svolta nel circuito brianzolo la manifestazione podistica Formula 1 organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Milano. La corsa non competitiva, arrivata alla 36esima edizione, si è sviluppata su cinque percorsi differenti adatti ad ogni tipo di pubblico. I podisti hanno potuto scegliere tra un tracciato minimo di 2,4 chilometri fino ad un percorso più impegnativo di 14 chilometri.

 

Monza Sport Festival 2015: tre giorni pieni di attività con 106 associazioni presenti

L’USSMB ha presentato il festival dello sport. “Un’edizione importante che sicuramente ricorderemo”. E’ così che Andrea Dell’Orto, presidente Sias, ha introdotto alla platea di giornalisti e appassionati la quarantesima edizione del Monza Sport Festival organizzato dall’associazione per il 13 e 14 giugno all’Autodromo Nazionale Monza. La kermesse è stata presentata nell’affollata sala stampa Tazio Nuvolari del Tempio della Velocità.

 

BMW 3.0 CSL Hommage e Concept 101 svelate al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015

Come da tradizione in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, punto d’incontro tra classico e moderno, BMW Group ha presentato per la prima volta al pubblico due studi mozzafiato: la BMW 3.0 CSL Hommage e la BMW Motorrad “Concept 101” AUTO. La BMW 3.0 CSL Hommage è il tributo del BMW Design Team alla BMW 3.0 CSL, classica ed iconica Coupé BMW senza tempo degli anni Settanta. Il concept prende spunto dal carattere del precedente modello e lo arricchisce con materiali all’avanguardia per portarlo ai tempi nostri in una veste nuova ed entusiasmante.

 

Autopromotec 2015: Trofei GiPA dell’Eccellenza

Autopromotec 2015, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, chiude la giornata di AutopromotecEDU con i consueti Trofei GiPA dell'Eccellenza, organizzati da GiPA Italia e quest’anno giunti alla 13a edizione. I trofei rappresentano importanti riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico, e vengono assegnati ormai da 6 edizioni nella naturale cornice della manifestazione bolognese.

 

Panoramica sulle migliori fiere auto del 2015 e del 2016

Le maggiori novità e le più grandi notizie dal mondo delle automobili non passano solamente dal nostrano Motor Show di Bologna. L’Europa, dalla prolifica Germania ai saloni più blasonati della Svizzera, fino all’emergente Turchia, offre moltissime occasioni per scoprire in anteprima i modelli di automobili con cui le maggiori marche inonderanno il mercato nei mesi successivi, o anche avere la possibilità di vedere prototipi e proposte direttamente dal futuro.

 

Autopromotec 2015

A poche settimane dall’inizio di Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle  attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che avrà luogo a Bologna dal 20 al 24 maggio 2015, gli organizzatori della manifestazione confermano il successo riscosso dal settore degli pneumatici e delle attrezzature per gommisti.  I recenti cambiamenti in termini di normativa, in particolare l’introduzione del sistema TPMS per il monitoraggio obbligatorio della pressione dei pneumatici e dei sistemi connessi, hanno determinato un impulso significativo per il settore, e tutti gli espositori hanno in serbo interessanti novità da presentare per quanto riguarda i prodotti, le attrezzature diagnostiche e di programmazione.

 

Ristoranti stellati Michelin per la Settimana Mondiale ONU della Sicurezza Stradale: 4-10 maggio 2015

Quest'anno, in occasione della Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale indetta dall'ONU, dal 4 al 10 maggio, Michelin ha chiesto agli chef due e tre stelle di entrare in gioco, in un campo che solo apparentemente sembra distante dal loro, per dimostrare, in modo personale e originale, che viaggiare in sicurezza e buona cucina si conciliano.   "La scelta dei ristoranti due e tre stelle Michelin non è casuale. Sono proprio questi i ristoranti che si segnalano per l’idea del viaggio che le stelle portano con sé.

 

Lewis Hamilton e Stirling Moss in pista a Monza per i 60 anni Mercedes Motorsport

Stirling Moss, il grande Campione degli anni ’50 e Lewis Hamilton, campione in carica ed attuale leader del mondiale piloti di Formula 1, si sono esibiti lungo il tracciato storico a bordo delle “frecce d’argento”. I due campioni della Mercedes hanno posato per una sessione fotografica dedicata ai 60 anni di successi sportivi della Casa di Stoccarda. La Mercedes, in una location blindata all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza, ha riportato in pista la W196 F1, e la Sport 300 SLR con telaio 004 e quel numero di gara 722 con la quale Stirling Moss vinse la Mille Miglia nel 1955  in 10h 7’ 48”, ad una media di oltre 155 Kmh.

 

Accordo ACI AC Milano - Expo 2015

L’Automobile Club d’Italia, l’Automobile Club Milano e Expo2015 S.p.A. hanno siglato oggi un accordo per la promozione dell’Esposizione Universale 2015 e la vendita dei biglietti attraverso la Federazione ACI. L’intesa supera i confini nazionali, ponendo l’Automobile Club d’Italia come interlocutore nell’ambito della Federazione Internazionale dell’Automobile per l’acquisto dei biglietti Expo da tutto il mondo.  In base all’accordo, non soltanto i soci ACI potranno godere di speciali agevolazioni nell’acquisto – anche online sul sito www.

 

#ADD15, Pubblicità nel mondo automotive: Moca racconta le nuove strategie a Verona

A breve, dal 21 al 23 aprile, si svolgerà a Verona l’Automotive Dealer Day 2015 (#ADD15), un evento B2B leader in Europa per il settore automotive. Molti dei principali player del settore si incontreranno per informarsi su nuove strategie di business, soluzioni di prodotto, innovazione digitale e per lo sviluppo di nuove sinergie. All’interno di questo contesto si terranno una serie di incontri, speech e workshop durante i quali i principali esperti condivideranno case studies e punti di vista con uno specifico riferimento al mondo digital.

 

Emerlab, Monza: la Protezione Civile in autodromo con esercitazioni e incontri

Fra le numerose manifestazioni e iniziative che compongono il Calendario 2015 dell’Autodromo Nazionale Monza, spicca un evento molto caro e importante per il territorio: EMERlab, la manifestazione dedicata al mondo della Protezione Civile e della Sicurezza, che si terrà dal 5 al 7 giugno. Promossa dal Comune di Monza, EMERlab è un contenitore nel quale i vari attori che gestiscono le emergenze in ogni loro forma e declinazione (istituzioni, professionisti del soccorso, volontariato, fornitori di beni e servizi, responsabili acquisti, cittadini) possono incontrarsi, conoscersi e confrontarsi.

 

Bistrot del Leone a Milano Design: Foodtruck Peugeot

A Parigi, al Carreau du Temple, il famoso mercatino del quartiere del Marais, il 2 aprile PEUGEOT ha svelato in anteprima la sua interpretazione del food truck, sintesi innovativa delle nuove esperienze al servizio della qualità nella ristorazione veloce e in movimento. Ideato e progettato da Peugeot Design Lab (il laboratorio di global brand design di PEUGEOT), il Foodtruck PEUGEOT, battezzato Le Bistrot du Lion, sarà presente dal 14 aprile a Milano Design Week 2015 per poi trasferirsi al Padiglione della Francia all’EXPO della città lombarda il cui tema è « Nutrire il Pianeta, energia per la vita ».

 


Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.