Sesta Edizione di My Special Car Show a Rimini

Sesta Edizione di My Special Car Show a Rimini

Mancano due mesi all’inaugurazione della sesta edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva organizzato da Promotor International, e la manifestazione - in programma dal 28 al 30 marzo 2008 a Rimini Fiera - si annuncia già ricca di novità sia dal punto di vista del lay out sia dei contenuti.

My Special Car Show occuperà tutto il quartiere fieristico riminese, per una superficie totale di oltre 90.000 mq. La parte espositiva sarà caratterizzata da una netta separazione tra il settore dedicato ai raduni di appassionati, e quello dedicato alla personalizzazione dell’automobile e al car entertainment, dove saranno protagoniste tutte le principali aziende italiane ed europee di accessori auto per interni ed esterni, cerchi e gomme, kit per allestimenti estetici, preparazioni motoristiche ed elettroniche, personalizzazione interni, lubrificanti, benzine ed additivi, prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, abbigliamento tecnico e sportivo e auto-attrezzature.

Per il Car Entertainment, invece, aziende di car audio, car hi-fi, car navigation, elettronica di bordo, telefonia mobile, sistemi di info mobilità e car alarm.

Prosegue il positivo trend di crescita registrato nelle ultime edizioni per quanto concerne la partecipazione delle Case automobilistiche con le proprie linee ufficiali di personalizzazione. Confermate anche le attività nelle aree esterne, che occuperanno una superficie di circa 10.000 mq, dove i visitatori avranno la possibilità di effettuare test drive e prove prodotto.

Inoltre, con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di operatori del settore è stata ideata una nuova “Area Business” nel cui contesto saranno organizzati seminari e approfondimenti in collaborazione con le associazioni di categoria. Nel corso di questi incontri le aziende e i produttori forniranno ai professionisti del settore dettagli relativi ai recenti cambiamenti delle normative nel campo della personalizzazione dell’auto, analizzeranno nuove tecniche e nuovi prodotti e approfondiranno il tema delle responsabilità successive all’installazione del pezzo.

Ritorna per il quinto anno consecutivo anche My Special Club, il raduno indoor più grande d’Europa dedicato ai club di tuning, a cui l’anno scorso hanno partecipato 143 club per un totale di 1235 vetture su 35.840 mq di area espositiva occupata. Accanto a My Special Club sono in programma – oltre ai raduni monomarca e a quelli organizzati da alcune testate di settore - la seconda edizione di Special Pressure Level, riservato agli appassionati del SPL (Sound Pressure Level) e di Special Sound, evento dedicato alle migliori preparazioni audio dal punto di vista della qualità sonora e dell’installazione.

Per quanto concerne i servizi agli espositori, sono stati riconfermato anche quest’anno i treni speciali che raggiungeranno direttamente il quartiere fieristico. Il servizio sarà attivo sabato 29 e domenica 30 marzo, i treni partiranno dalle principali città italiane ed effettueranno alcune fermate intermedie fino a raggiungere la stazione ferroviaria interna a Rimini Fiera. Sul sito internet www.myspecialcar.it - nella sezione “Come arrivare a Rimini” – sono disponibili tutte le informazioni in merito, oltre a dettagliate indicazioni su come raggiungere My Special Car Show.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Alfa 149, grande attesa

Alfa 149, grande attesa
in Novità auto

New presentation technology in the virtual world at Audi

New presentation technology in the virtual world at Audi
in Events and shows

Audi engagiert sich auch 2008 im Golfsport

Audi engagiert sich auch 2008 im Golfsport
in Nachrichten automobil