Premio all’Opel Astra GTC in Cina

Premio all’Opel Astra GTC in Cina


La versione con parabrezza panoramico di Opel Astra GTC è stata indicata come l’automobile più elegante tra quelle importate in Cina nel 2007. II premio “Automobile più alla moda” è stato consegnato dal Centro di Formazione Cinese degli Importatori di Automobili e da Sina.com, il principale portale di informazioni in lingua cinese.

L’aspetto che ha colpito maggiormente la giuria è stato senza dubbio l’innovativo parabrezza “extra-large” di Astra GTC che si estende fino in corrispondenza del secondo montante del tetto, offrendo agli occupanti una visione unica di quanto avviene all’esterno.



La giuria, formata da esperti dell’economia e della comunicazione, nonché da molti utenti di internet, ha scelgo la sportiva versione a 3 porte di Opel Astra sulla base di dieci differenti criteri di giudizio come prestazioni, sicurezza, innovazione tecnologica, immagine di marca ed estetica.

Oltre che con Astra GTC (disponibile dalla scorsa Estate), Opel è presente sul mercato cinese con i modelli Astra 5 porte, Astra TwinTop, Zafira e Vectra e con una sempre più ampia rete di concessionari (40 al momento attuale) che hanno venduto lo scorso anno 3700 veicoli.

Il parabrezza panoramico ha una superficie di circa 1,8 metri quadri e si estende dal bordo del cofano motore fino al centro del tetto, passando sopra alle teste del guidatore e del passeggero anteriore. Al contrario di quanto avviene con gli attuali tetti in vetro, non ci sono elementi trasversali ad ostacolare la vista degli occupanti, che hanno così una visione del mondo esterno simile a quella che avrebbero dalla cabina di un piccolo aereo da turismo.

Uno strato aggiuntivo di vetro laminato di sicurezza dello spessore di 5,5 mm evita che il parabrezza possa scheggiarsi in caso di incidente. Un inserto con tonalità verdi utilizzato per il parabrezza panoramico Solar Protect Glass svolge anche una funzione atermica. Il parabrezza dispone anche di un sistema brevettato di ombreggiatura ad effetto progressivo regolabile che, quando non viene utilizzato, sparisce all’interno della sezione posteriore del tetto.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Legendäre Oldtimer-Rallye macht bei Opel Station

Legendäre Oldtimer-Rallye macht bei Opel Station
in Oldtimer

Renault F1-Team präsentiert den neuen R28

Renault F1-Team präsentiert den neuen R28
in Formel 1

Der neue Twingo Renault Sport

Der neue Twingo Renault Sport
in Nachrichten automobil