General Motors al Motor Show di Ginevra

General Motors partecipa al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, in programma dal 6 al 16 Marzo 2008, con tutte le marche con le quali è attualmente presente sul mercato europeo, un ricco patrimonio di soluzioni per la mobilità e di conoscenze progettuali, molte anteprime mondiali ed europee.

Nell’ambito di GM-Forum è inoltre esposto - come proposta concreta per la mobilità del futuro - il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.

Questo veicolo rappresenta un’importante evoluzione dei suoi predecessori rispetto ai quali ha un miglior comportamento dinamico, un sistema di maggiora durata ed una superiore fruibilità quotidiana.

Il veicolo dispone di un blocco di 440 pile a combustibile collegate in serie che producono 93 kW di elettricità.

Un motore elettrico sincrono da 100 CV (73 kW) permette a HydroGen4 di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 12 secondi. Il veicolo è inoltre dotato di tre serbatoi realizzati in compositi di fibra di carbonio che possono essere riempiti ad alta pressione (700-bar) e contenere 4,2 kg di idrogeno, garantendo un’autonomia di 320 chilometri.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La nuova mini-monovolume Opel Agila

La nuova mini-monovolume Opel Agila
in Novità auto

Primi chilometri per il motore Fiat F3 con Raffaele Giammaria

Primi chilometri per il motore Fiat F3 con Raffaele Giammaria
in Competizioni auto