Opel al Motor show di Ginevra: Meriva Concept, e nuove motorizzazioni per Zafira

Opel Meriva Concept, nuove motorizzazioni per Zafira, un’Agila completamente rinnovata

Opel mette l’accento sulla grande esperienza accumulata fin qui nel campo delle monovolume. Il prototipo Meriva Concept mostra come in un prossimo futuro potrebbe evolversi la più venduta tra le piccole monovolume (primato che Meriva detiene a livello europeo dal 2003).

Questo veicolo sperimentale è caratterizzato infatti da un approccio innovativo destinato ad aumentare ulteriormente la flessibilità delle monovolume Opel. Il carattere di Meriva Concept è messo ulteriormente in risalto da una serie di soluzioni destinate a create un’atmosfera interna di grande luminosità ed ariosità, come il parabrezza a forma di “U” che si prolunga verso il tetto e l’originale bordo inferiore dei finestrini laterali posteriori che si abbassa in corrispondenza del secondo montante del tetto.



Questi elementi stilistici contribuiscono ad accrescere l’atmosfera di benessere all’interno della vettura ed a mettere in risalto la funzionalità di questo prototipo.

Automobile a 7 posti flessibili per eccellenza, Opel Zafira si presenta oggi sul mercato con alcuni ritocchi estetici ed una più ampia gamma di motorizzazioni che comprende 10 propulsori differenti. Il nuovo 1.600 a benzina da 115 CV (85 kW) ed i due turbodiesel common-rail 1.7 CDTI da 110 CV (81 kW) e da 125 CV (92 kW) spiccano per la loro maggiore efficienza rispetto ai loro predecessori: hanno 10 CV in più che assicurano un miglior comportamento su strada e garantiscono consumi inferiori anche del 5%.

A tutto ciò si aggiunge un’estetica più convincente, che è conseguenza anche della larga barra cromata anteriore sulla quale spicca il marchio Opel – uno dei molti piccoli ritocchi sportivi apportati all’estetica della vettura. La gamma delle monovolume più vendute in Europa si arricchisce inoltre della nuova Agila che subito dopo il Salone di Ginevra sarà lanciata sul mercato europeo.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

La nuova mini-monovolume Opel Agila

La nuova mini-monovolume Opel Agila
in Novità auto

Primi chilometri per il motore Fiat F3 con Raffaele Giammaria

Primi chilometri per il motore Fiat F3 con Raffaele Giammaria
in Competizioni auto