Subaru Legacy, Outback Diesel e Nuova Forester al Salone di Ginevra

Subaru Legacy, Outback Diesel e Nuova Forester al Salone di Ginevra

Subaru, ha annunciato le principali novità che verranno presentate al 78° Salone Internazionale di Ginevra in programma dal 6 al 16 Marzo (giorni stampa 4 e 5 Marzo).
Subaru Legacy e Outback con motorizzazione Boxer Diesel e Forester saranno le regine dello stand della Casa delle Pleiadi.

Presentato fino ad oggi in modo incompleto, al salone potrà finalmente essere ammirato il motore Boxer Diesel all’interno dei due modelli Legacy e Outback.

I valori di silenziosità e completa assenza di vibrazioni ne fanno il punto di riferimento nella combattuta categoria dei 2 litri a gasolio.

Il primo Boxer Diesel mai costruito in serie, si avvale di basamento con cilindri in lega di alluminio e geometrie che gli permettono una larghezza pari a quella della stessa motorizzazione a benzina.

Ciò si traduce in un ottimo equilibrio di rotazione, basse vibrazioni e livelli di comfort fino ad ora mai raggiunti da una motorizzazione a gasolio.

In sintesi le peculiarità del motore: 4 cilindri orizzontalmente opposti DOHC 16 valvole turbo diesel – Cilindrata: 1998 cc.

– Potenza max: 110 kW (150 CV) a 3600 giri/1’ - Coppia massima: 350 Nm a 1800 giri/1’ - Emissioni di CO2: 148 g/km (Euro4) - Sistema di iniezione carburante di tipo Common rail.

A condire le interessantissime peculiarità del motore, il tradizionale sistema Symmetrical AWD (All Wheel Drive) che conferisce alla vettura la perfetta distribuzione dei pesi ed elevati standard di performance di guida.

Prima europea, dopo la sua prima apparizione a Detroit e gli ottimi consensi, per la nuova Subaru Forester arrivata alla terza generazione.

Si tratta di una crossover SUV, un puro prodotto Subaru. Linee innovative e nuove soluzioni interne fanno della Forester una vettura estremamente versatile che fornisce a tutti i suoi passeggeri comodità, facilità e sicuro piacere di guida. Sul mercato italiano la vettura sarà inizialmente commercializzata con la motorizzazione 2 litri da 150 CV a benzina e misto benzina-GPL.

All’interno dello stand saranno esposti anche la Subaru G4e Concept e la Subaru R1e.

Due veicoli eco-compatibili secondo la filosofia Subaru.
La Subaru G4e Concept è una concept car che si proietta al futuro sfruttando la propulsione elettrica.

Una vettura che può ospitare cinque passeggeri. Questo risultato è raggiunto grazie al posizionamento delle batterie sotto il pavimento della vettura. Batterie che grazie all’adozione della tecnologia agli ioni di litio, possono garantire alte prestazioni, peso ridotto ed un’autonomia di circa 200 chilometri.

Analoghe caratteristiche per la R1e che, a differenza della G4e, è già stata utilizzata in 40 unità dalla partner Tokyo Electric Power Company (TEPCO) che, in collaborazione con FHI, sta portando avanti lo sviluppo della vettura. Subaru pensa di immettere sul mercato circa 100 unità di EV (Electric Vehicle) nel corso del 2009 in Giappone. Questo veicolo elettrico può essere completamente caricato in otto ore tramite una normale presa elettrica domestica e l’80 per cento della carica può essere disponibile dopo soli 15 minuti utilizzando un carica batteria veloce.

Per illustrarTi le novità della nostra Casa, lo staff Subaru sarà lieto di incontrarTi alla
conferenza stampa presso lo stand alle ore 14:30 del 4 marzo 2008.

Ikuo Mori, Presidente e CEO di FHI (Fuji Heavy Industries), sarà presente per parlare delle novità Subaru esposte.

Fuji Heavy Industries Ltd (FHI), produttore di auto Subaru, è una factory leader in Giappone con una lunga storia di innovazioni tecnologiche che risalgono alla sua nascita. Mentre il business automobilistico è l’attività principale, FHI è impegnata nella produzione di prodotti industriali e lo sviluppo di Tecnologie Eco-compatibili.
Motori elettrici, generatori di potenza, componenti essenziali per i passeggeri aerei,  sistemi di produzione di energia elettrica sono solo alcune delle aree di cui si occupa la Casa giapponese.
Internazionalmente riconosciuta per la sua trasmissione a 4 ruote motrici e la tecnologia dei motori Boxer di marchio Subaru, FHI si è impegnata a contribuire alla conservazione ambientale globale.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Genfer Automobilsalon

Genfer Automobilsalon
in Nachrichten automobil

Penske, Audi highlight Sebring Hall inductees

Penske, Audi highlight Sebring Hall inductees
in Le Mans Series