Una Ferrari F2008 di puro cioccolato

Una Ferrari F2008 di puro cioccolato

Tempo di Grand Prix a Sorrento che, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, si trasformerà in un'insolita pista di Formula 1 per ospitare una gustosa tre giorni all'insegna del "Cavallino rampante".

Una festa stuzzicante, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Napoli, presieduta da Luigi Liberti (info line 338 4545313), che vedrà protagonista la fiammante monoposto F2008, per l'occasione, ricostruita a grandezza naturale esclusivamente in cioccolato.

Ben 20 quintali di puro cacao, plasmati con passione e cura per i dettagli da ventuno maître chocolatier del Club Pasticcieri Italiani, impegnati da più di due mesi per la creazione della versione dolce del "mito su quattro ruote".

Una Ferrari da corsa, tutta da assaporare della quale, a fine evento, ognuno potrà portare a casa, o eventualmente sgranocchiare sul posto, un pezzetto di carrozzeria. Naturalmente, rosso fuoco, colorata e poi laccata con una procedura ad hoc, particolarmente adatta agli alimenti, che rende il bolide commestibile pressoché identico – dal punto di vista estetico - all'originale sfornato dalla casa di Maranello. 

Start, venerdì pomeriggio, a partire dalle 16, con "piloti" d'eccezione, la splendida modella, attrice e soubrette venezuelana Aida Yespica, l'aitante Antonio Zequila e il manager dei Vip Lele Mora, che si "sfideranno" a colpi di freno e acceleratore lungo il goloso circuito da Guinness allestito dalla Scuderia Ferrari Club Napoli e dal Club Pasticcieri Italiani.

Appuntamento da non perdere, dunque, per tutti gli appassionati di Formula Uno e non solo, nella centralissima piazza Tasso, dove, da venerdì 22 febbraio, fino a domenica sera, si potrà assistere a uno squisito Pit stop dedicato al mito Ferrari e all'invitante "cibo degli Dei", amati da sempre da grandi e piccini.

FERRARI E CIOCCOLATO… PASSIONE UNICA
DAL 22 AL 24 FEBBRAIO 2008
PIAZZA TASSO – SORRENTO (NAPOLI)

PROGRAMMA

VENERDI 22 FEBBRAIO
Ore 12 – Presentazione ufficiale della Ferrari F2008 in cioccolato da parte della Scuderia Ferrari Club Napoli e del Club Pasticcieri Italiani
Ore 16 – I "piloti" d'eccezione Aida Yespica, Antonio Zequila e Lele Mora, prenderanno posto sulla gustosa Ferrari F2008 

DOMENICA 24 FEBBRAIO
Ore 18 – Distribuzione "pezzi" della Ferrari in cioccolato

La Ferrari F2008 in cioccolato, resterà parcheggiata in piazza Tasso per tutta la durata della manifestazione.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Citroën announces UK launch date for new C5

Citroën announces UK launch date for new C5
in Auto news

Abarth opens new Turin premises in super-quick time

Abarth opens new Turin premises in super-quick time
in Auto news

Hummer Concept HX al Salone di Ginevra

Hummer Concept HX al Salone di Ginevra
in Eventi e raduni