Nasce il Delta Project: Lancia Delta si rivela sul web

Nasce il Delta Project: Lancia Delta si rivela sul web

Lancia sceglie internet per svelare in anteprima la nuova attesissima Delta, con una strategia di comunicazione che parte dal sito Delta Project e coinvolge il Lancia Village su Second Life.

Internet come strumento di comunicazione e aggregazione internazionale, senza confini. Internet come “luogo” accessibile a tutti, che consente agli utenti di vivere, prima del lancio commerciale previsto per il mese di giugno, la stessa esperienza Delta che solo chi parteciperà ai Saloni Internazionali potrà permettersi: cominciare a conoscere l’auto, scoprendone i dettagli e le caratteristiche principali.

Oggi nasce il Delta Project (www.thedeltaproject.eu) e svela i segreti dell’attesissima vettura di Casa Lancia dopo l’anteprima nel mondo virtuale di Second Life.

Due progetti con un’unica filosofia: “il Delta”, inteso come misura universale della differenza, come tensione al miglioramento e all’eccellenza, come superamento di un limite precedente.

La ricerca del Delta evolutivo è alla base dell’intera strategia.

Lungo le sezioni del sito da oggi on line, infatti, si compie un percorso dove è “il meglio” a farla da padrone.
Un progetto in continua evoluzione, realizzato con l’intento di incuriosire gli utenti e creare interesse intorno all’auto fino al lancio ufficiale, previsto per il mese di giugno.

Il sito, sviluppato da Testawebedv, si declina al di là del solo concetto automobilistico, attraverso le sezioni del sito che coinvolgono aree di interesse coerenti con la filosofia Delta.

Cinque le aree da esplorare:

Delta Philosophy: Delta è un modo di pensare, di essere e di agire. Delta è la ricerca dell’eccellenza. Un’eccellenza che parte dall’automobile e che si traduce nella ricerca, da parte di chi naviga, del proprio Delta personale.

Delta Marks: i nuovi trend della rete. Originalità e innovazione: le migliori creazioni della rete selezionate ogni settimana dalla redazione del Delta Project.

Delta Cult: i grandi miti nel sondaggio più grande d’Europa. Cinema, Sport, Musica e Design. Quattro categorie, quattro mondi in cui riconoscersi e in cui scegliere, e votare. Selezionare, senza ombra di dubbio, tutto ciò che ha “un Delta in più”.

Discover Delta: dettaglio dopo dettaglio, Delta prende forma. Un modo nuovo e originale per scoprirla. L’auto si compone e si rivela, attraverso i componenti e i particolari Lancia che “fanno la differenza”.
In questa sezione inoltre, gli iscritti possono scoprire il materiale e il catalogo del 78° Salone Internazionale di Ginevra: è sufficiente lasciare alcuni semplici dati per ricevere le foto ufficiali e la cartella stampa di Delta.

Delta Talent: Lancia Automobiles firma un’operazione che dà vita a un progetto europeo di ricerca dei migliori talenti interessati a sviluppare la loro carriera all’interno del Gruppo Fiat. Basta rispondere alle domande del Delta Test e inviare il proprio curriculum vitae.

Il 3 marzo, 24 ore prima della presentazione ufficiale al Salone Internazionale di Ginevra, la nuova Delta sarà in anteprima nel Lancia Village di Second Life. Per chi non si accontenta dei dettagli di Discover Delta, infatti, sarà possibile ammirare una versione in 3D del nuovo modello di Casa Lancia e guidarla, in versione virtuale, sulla pista del Lancia Village.

Gli step successivi del progetto di comunicazione prevedono un focus sull’auto, materiali multimediali e novità sul prodotto che saranno svelati al pubblico durante la fase di lancio della vettura.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Volvo XC60, debutto ufficiale

Volvo XC60, debutto ufficiale
in Novità auto

2009 Volvo XC60 debuts ahead of Geneva

2009 Volvo XC60 debuts ahead of Geneva
in Auto news

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko
in Eventi e raduni

Mazda6 - Zweite Generation des Bestsellers

Mazda6 - Zweite Generation des Bestsellers
in Nachrichten automobil