Nina Jerancic a Roma ospite speciale della serata 'La Ferrari e le donne'

Nina Jerancic a Roma ospite speciale della serata ''La Ferrari e le donne''

Nina Jerancic, pilota dell'Hit Racing Team, invitata ufficialmente dalla Ferrari, parteciperà domani sera a Roma alla serata dedicata alle donne e alla Ferrari. La mostra retrospettiva di fotografie è dedicata alle donne che hanno contribuito a creare la storia della Ferrari. La mostra sarà arricchita da modelli scelti del prestigioso marchio automobilistico.

L'invito è arrivato a Monza

Ancora prima della conclusione del primo weekend di gare, Nina Jerancic ha ricevuto a Monza uno speciale invito da parte della Ferrari. “La Ferrari mi ha sorpreso gradevolmente, dopo la serata conclusiva della scorsa stagione a Maranello quando con l'Hit Racing Team ho potuto visitare il suo stabilimento.

Domani vado a Roma perché (in quanto donna che gareggia per la Ferrari) sono stata invitata alla serata dedicata alla Ferrari e alle donne,” ha dichiarato Nina.      

Ospite speciale della Ferrari all'apertura della mostra intitolata "La Ferrari e le donne" 

Dopo il successo ottenuto presso la Galleria Ferrari di Maranello, una declinazione della Mostra “La Ferrari e le donne” verrà allestita all’interno del Ferrari Store di Roma, situato nella centralissima Via Tomacelli 147.

I visitatori potranno ammirare la carrellata di fotografie che rappresentano 60 anni di storia della Ferrari con donne di fascino, potere e indipendenza che hanno acquistato e guidato le Ferrari. Ci attende quindi un'interessante serata con immagini capaci di smentire il luogo comune che vede le auto del Cavallino Rampante unicamente come un capriccio maschile.

Fra le foto potremo ammirare Ingrid Bergman, che nel 1954 all'autosalone di Parigi, si è innamorata della Ferrari Berlinetta 375 Mille Miglia ricevendola in regalo da Roberto Rossellini. Al volante della Ferrari siede anche la leggendaria attrice ungherese Zsa Zsa Gabor, ed accanto la sua ferrari anche la principessa Maria Gabriella di Savoia, figlia del re Umberto II. Nel1962 in California è stata scattata la foto di Barbara Hutton ("The Poor Little Rich Girl"), ereditiera dell’impero Woolworths, ripresa nella Ferrari modello 250 GT Cabriolet. Particolare attenzione è stata posta anche alle mogli dei piloti, fra cui Isabella Taruffi, che nel 1957 nella dirittura d'arrivo dell'ultima gara di Mille Miglia a Brescia saluta il marito Piero Taruffi (che ha dato il suo nome all'autodromo di Vallelunga).

Ospite d'onore della serata, con invito ufficiale della Ferrari sarà Nina Jerancic, la pilota dell'Hit Racing Team. Una pilota espertissima che ha ottenuto importanti successi nelle competizioni a livello internazionale ed ha iniziato a gareggiare già all'età di 9 anni con il go-kart.

La campionessa della Ferrari Challenge coppa Shell, nella gara finale dell'anno scorso a Mugello è stata la prima pilota donna in Europa, nella storia della Ferrari Challenge, ad essere salita sul gradino più alto del podio. Gli ottimi risultati di Nina continuano a sorprendere, una donna al volante della Ferrari resta una particolarità anche in questa stagione di gare. E di questo sono orgogliosi anche alla Ferrari.    

La mostra sarà arricchita da rari modelli di Ferrari
 
Alcuni fra i prestigiosi modelli Ferrari delle foto potranno essere ammirati dal vivo. Davanti al centro Ferrari Store ci saranno tre prestigiosi modelli Ferrari: Ferrari 330 GT, Ferrari 250 GTA e Ferrari 275 Gtb4, nella vetrina centrale dello Store sarà esposta invece una Ferrari 250 GT, Cabriolet Pininfarina.

La mostra, dedicata a tutti gli amanti delle Ferrari resterà aperta da venerdì 4 aprile a lunedì 5 maggio al Ferrari Store in via Tomacelli 147, a Roma, ogni giorno da lunedì a sabato, dalle 10.00 alle 19.30, la domenica dalle 11.00 alle 19.30. Proprio il primo weekend di maggio Nina ritorna a Roma, all'autodromo di Vallelunga, dove con l'Hit Racing Team parteciperà alla seconda gara del campionato Ferarri Challenge 2008.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Der neue Renault Laguna GT

Der neue Renault Laguna GT
in Nachrichten automobil

Sara Racing weekend a Monza

Sara Racing weekend a Monza
in Competizioni auto