AutoScout 24-Internet Auto Award 2008: il giudizio del pubblico della rete premia le automobili più amate

Nella suggestiva cornice del Kesselhaus a Monaco di Baviera, città sede della casa madre di AutoScout24 – il più grande marketplace online in Italia per la compravendite di auto usate e nuove, numero uno anche in Europa – si è svolta la cerimonia di premiazione di Internet Auto Award 2008, il più grande premio d’Europa nel settore automobilistico assegnato su internet da una giuria popolare. Oltre 300.000 automobilisti in tutta Europa hanno espresso il loro parere assegnando ieri sera il prestigioso premio CAROLINA (l’esclusiva statuetta nata dalla penna del noto progettista Michael Morten Neumayr e moderna fusione dei termini “car” e “on line”) alla propria vettura preferita grazie a un semplice click sul sito www.internetautoaward.it.

Grande trionfo italiano per la Fiat 500, che scalza nei cuori degli automobilisti europei la grande favorita e pluripremiata MINI nella categoria Utilitaria.
Successo anche per Audi, che conquista ben sei premi CAROLINA con i modelli A3 (per la categoria Compatta), A4 (Media Cilindrata), A6 (Classe Media Superiore), A8 (Auto di lusso) ed R8 (Coupè ed Auto Sportive).

L’icona sportiva Mercedes SL trionfa nella sezione Cabrio, mentre Volskwagen Touran e Porsche Cayenne si aggiudicano una statuetta rispettivamente nella sezione Monovolume e Fuoristrada.

Durante la serata sono stati assegnati anche tre premi speciali:
“La macchina più amata d’Europa”: R8, la supersportiva di casa Audi trionfa in Germania, Belgio, Francia, Spagna e Paesi Bassi
“La miglior innovazione”: vinto dalla casa tedesca BMW
“La miglior iniziativa ambientale”: assegnato alla californiana Tesla Motors

Gli italiani hanno premiato Mercedes (CLS per Classe media Superiore, B per Monovolume e SL per Cabrio), Audi nella classe Coupè ed Auto Sportive con la R8 e con la A4 tra le Medie Cilindrate, X6 di BMW tra i Fuoristrada e  Maserati Quattroporte tra le Auto di Lusso. In Italia l’automobile preferita resta la Fiat 500, che vince anche nella categoria Compatte.

Maggiori informazioni  sono disponibili  al sito www.internetautoaward.it.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Fiat and the AA go the extra miles with eco:Drive

Fiat and the AA go the extra miles with eco:Drive
in Events and shows

Dacia Logan MCV als Behindertenfahrzeug

Dacia Logan MCV als Behindertenfahrzeug
in Nachrichten automobil

Nuove Renault Scenic e Grand Scenic III, ecco le foto

Nuove Renault Scenic e Grand Scenic III, ecco le foto
in Novità auto