Auto e moto d'epoca a Padova dal 24 al 26 ottobre

Si terrà a Padova dal 24 al 26 ottobre la manifestazione "Auto e moto d'epoca", che all'interno di 90.000 mq. mostrerà oltre 2000 auto e moto in esposizione e in vendita, le più belle di tutti i tempi.

CLUB, REGISTRI e SCUDERIE:
Ci saranno oltre 150 club registri e scuderie, con auto e moto di alto livello tra cui: Alfa Romeo Touring, auto sportive blasonate della metà degli anni ’60 quali Ford GT40 e Alfa 33, vetture che hanno fatto la storia del rally: Delta S4 Stratos e 037, le auto della “dolce vita” dalle MG alle Triumph, all’Aurelia B24.

Presso la Scuderia CAMSS verrà esposta la Bentley Continental cabrio rossa appartenuta al famoso cantante inglese Elton John con targa Elton, mentre presso lo stand Fiat 130 Owner’s Club sarà presente l’Aeronatuica Militare Italiana con una Fiat 130 Berlina di stanza presso il 9° stormo Francesco Baracca di Grazzanise.

Tre i padiglioni dove si potranno acquistare capolavori dell’automobilismo da collezione:
•       una serie di modelli Abarth
•       Istant Classic quali Bugatti EB 110, Ferrari Enzo EF50, Mec Laren F1 …….
•       Prestigiosi marchi italiani quali Maserati, Ferrari, Alfa Romeo, Lancia ,Lamborghini …………
•       Lussuose tedesche quali Porsche:  550 – 356 – 911, BMW:  328 – 507, Mercedes : 300SL – coupè – spider – 720 SSK – 540K ………..
•       Le sportive inglesi tra le quali Jaguar C ED TYPE, Aston Martin:  DB3S – DBR1 e le mitiche DB4, 5 e 6 ……….

Per tutti gli appassionati alla ricerca di ricambistica e memorabilia saranno presenti oltre 750 espositori di otto paesi (Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Belgio, Gran Bretagna, Italia), un’ offerta completa di accessori auto e moto, aziende di cerchi e gomme, preparazioni motoristiche, documentazioni e libretti d’uso per rendere speciale la propria vettura.

Per la prima volta saranno esposte anche alcune pompe di benzina provenienti da diverse parti dell’America con le loro affascinanti pubblicità.

Presente il preparatore milanese di FIAT 500 con il motore bialbero che sta riscontrando curiosità e interesse .

Ben serviti saranno i collezionisti di moto Guzzi che troveranno ricambi riprodotti da specializzati e da ricambisti con materiale originale. Saranno proposti inoltre scooter italiani restaurati: tra questi Vespe e Lambrette.

Asta di Coys :all’incanto lotti  da sogno tra cui la Lancia Lambda appartenuta al costruttore della casa omonima e la Ford Thunderbird impiegata  nelle riprese del film “Thelma e Louise”.

Completa il lay out della mostra, la sezione “extrasettore”, riservata al collezionismo d’autore e all’oggettistica raffinata e preziosa. Attenzione puntata al vintage declinato in vari settori, dall’abbigliamento all’orologeria agli accessori, con proposte personalizzate e su misura.

www.autoemotodepoca.com

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Voices of Monterey: the GT2 Class

Voices of Monterey: the GT2 Class
in Le Mans Series