Raduni Mazda MX-5: una stagione da 10... e lode!

Con il mese di ottobre si è conclusa l'intensa stagione 2008 dei raduni MX-5, partita a maggio con un fitto calendario in tutta Italia, e le soddisfazioni non sono mancate. Tanti infatti i successi nei dieci appuntamenti sparsi per la penisola e un solo denominatore comune: la passione per lo spider più venduto al mondo.

Luoghi meravigliosi come l'Oltrepò, le Langhe, le Colline Torinesi, il Lago di Como, Lucca e la Versilia, Latina e il Circeo, Napoli, Roma, Treviso e Cagliari hanno fatto da cornice ad indimenticabili gite fuori porta dove il divertimento di guidare MX-5 e il piacere di farsi ammirare non sono mai mancati.

Organizzata da Mazda Motor Italia, in collaborazione con la sua Rete Vendita e il Registro Italiano Mazda MX-5, la Stagione Raduni 2008 ha visto la partecipazione di oltre 330 equipaggi nelle dieci date a calendario con punte di oltre 50 MX-5 presenti a Milano per il raduno in Oltrepò dell'11 maggio "Tra fiumi e navigli" e a Roma per l'incontro del 21 settembre "La dolce vita in MX-5".

Un'esperienza più che positiva sia per Mazda Motor Italia, che con i Mazda Expo presenti nelle più belle piazze della penisola nella giornata del Raduno ha potuto presentare dal vivo l'intera gamma in commercio, sia per la sua Rete Vendita, che, con questi incontri, ha potuto conoscere più da vicino tanti appassionati proprietari MX-5.

Da parte sua, il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM), l'unico club ufficialmente riconosciuto da Mazda Motor Italia, gestito dalla media agency torinese Punto di Riferimento, celebra con questa stagione ricca di successi i suoi 13 anni di vita, gli oltre 5.000 soci iscritti e i circa 60 raduni organizzati, a testimonianza di una longevità e vitalità molto significativa nel panorama dei club di marca.

L'iscrizione al RIM è semplice e gratuita e può essere fatta registrandosi con i propri dati personali e quelli della propria MX-5 sul sito www.mx5.it, dove è anche possibile conoscere più da vicino la lunga storia del club e dello spider Mazda e rivivere l'emozione dei raduni 2008 leggendo i racconti degli eventi e visionando i contributi fotografici e video.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

TV-Stars drücken Timo Scheider die Daumen

TV-Stars drücken Timo Scheider die Daumen
in DTM

Hyundai produrrà una coupè a quattro porte?

Hyundai produrrà una coupè a quattro porte?
in Novità auto