Il 'Mese dello Scorpione' secondo Abarth

Il ''Mese dello Scorpione'' secondo Abarth

Si è aperto ufficialmente il “Mese dello Scorpione” durante il quale Abarth offrirà un ricco calendario di eventi dedicati a Karl Abarth, il leggendario fondatore nato un secolo fa proprio sotto questo segno zodiacale (15 novembre 1908). Il primo degli appuntamenti è un Porte Aperte che, nei giorni 25 e 26 ottobre, coinvolgerà l’intera rete commerciale Abarth italiana.

L’occasione consentirà al grande pubblico di conoscere da vicino il mondo dello Scorpione, provandone le vetture, scoprendo il mondo dell’elaborazione che rappresenta e ammirando la collezione di abbigliamento e accessori a marchio Abarth.

Si potranno infatti provare la Abarth Grande Punto, dotato del potente 1.4 Turbo T-Jet 155 CV e i kit di elaborazione dedicati a questo modello che già tanto successo stanno riscuotendo: in pochi mesi, infatti, sono stati venduti oltre 600 kit “esseesse” e “Assetto”.

Per raggiungere questi risultati importanti un ruolo fondamentale lo svolge la rete di distribuzione dedicata, una realtà davvero unica nel suo genere che è in continua e costante crescita.

Nella sola Italia, infatti, durante il “Mese dello Scorpione” saranno attivi 49 concessionari dislocati su tutto il territorio.

Inoltre, nel “Mese dello Scorpione” sarà possibile scoprire tutti i punti di forza della Abarth 500, la nuova vettura sviluppata dai tecnici Abarth con lo spirito delle leggendarie Abarth 500 degli anni Sessanta. Il modello è un vero e proprio “concentrato” di tecnologia, prestazioni e sicurezza che trova le proprie radici nell’esperienza e nella passione del mondo racing.

Al Porte Aperte del 25 e 26 ottobre seguiranno altre importanti iniziative, sempre all’insegna del “Mese dello Scorpione”. Per esempio, sarà allestita a Torino la mostra “da 0 a 100” che ripercorrerà – attraverso vetture, oggetti e fotografie - la vita di Karl Abarth e della sua leggendaria avventura nel mondo dei motori. Senza dimenticare che a novembre si svolgerà un altro Porte Aperte dedicato al nuovissimo Kit “esseesse” per la Abarth 500 che conferma la volontà del brand di trasferire l’esperienza del mondo racing sul mercato delle vetture stradali e rendere accessibile questo mondo.

Infine, per il “Mese dello Scorpione” è stata realizzata una campagna di comunicazione declinata su tutti i media, la cui creatività è stata affidata allo studio “515 Creative Shop”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Arriva il nuovo pneumatico comfort Toyo Teo Plus

Arriva il nuovo pneumatico comfort Toyo Teo Plus
in Pneumatici

Corvette Racing readies for GT2 Challenge

Corvette Racing readies for GT2 Challenge
in Sport