Auto e Moto d'Epoca, esposta la prima Fiat Abarth 500 Opening Edition
La Fiat Abarth 500 che da oggi (sabato 25) è esposta nello stand dell’ Alfa Romeo, è l’unico esemplare dei 149 che saranno prodotti. Si chiama “opening edition” colore grigio equipaggiata con un motore da 160cv di potenza 230Nm di coppia che spinge la vettura a oltre 211 km orari.
Un auto nuova ruba oggi la scena alla grande rassegna di auto e moto d’epoca in corso alla fiera di Padova che fino a domenica 26 vede 1200 espositori su 90mila metri quadri con più di 2000 vetture in mostra.
Oggi (sabato 25) l’attenzione sarà tutta sull’Asta di Coys dove tra le auto in vendita spicca la Ford Thunderbird impiegata nelle riprese del film “Thelma e Louise e la Lancia Lambda appartenuta al costruttore della casa omonima.
Tra le numerose curiosità anche una Bentley Rossa appartenuta ad Elton John.
Auto e Moto d’Epoca punta sul cuore degli automobilisti: anche in senso stretto grazie all'iniziativa Cuori e Motori, patrocinato dal Senato della Repubblica, che dà la possibilità a tutti i visitatori di misurare il proprio rischio cardiovascolare nello stand dell’ACI. Per promuovere l’iniziativa sarà presente allo stand il Presidente della Commissione Giustizia del Senato Filippo Berselli.
La mostra si chiude domenica 26 con un omaggio al pubblico femminile: le donne infatti entreranno gratis dopo le ore 14.00.