Autopromotec 2015: Trofei GiPA dell’Eccellenza

di redazione Italia DueMotori.com

Autopromotec 2015: Trofei GiPA dell’Eccellenza

Autopromotec 2015, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, chiude la giornata di AutopromotecEDU con i consueti Trofei GiPA dell'Eccellenza, organizzati da GiPA Italia e quest’anno giunti alla 13a edizione. I trofei rappresentano importanti riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico, e vengono assegnati ormai da 6 edizioni nella naturale cornice della manifestazione bolognese.

I Trofei GiPA dell’Eccellenza 2015 sono 11, divisi in 7 diverse categorie: Soddisfazione reti OES, rete generalista e rete premium; Strategia di Comunicazione, IAM e OES; Strategia di Sviluppo IAM, Componentisti, Distribuzione e Filiera; Contributo all’ambiente; Dinamismo Commerciale; Coup de Coeur e infine il Trofeo della Stampa.

Diverse le modalità che attingono tutte alla vasta esperienza della società in ambito di ricerche di mercato focalizzate in ambito automotive, ormai riconosciute come il benchmark a livello globale.

Fatta eccezione del premio Coup de Coeur e del Trofeo della Stampa, tutte le valutazioni sono realizzate sulla base di ricerche quantitative portate a termine da GiPA, costantemente aggiornate in base all’evoluzione naturale del settore.

Per la Soddisfazione Reti OES, gli organizzatori si sono basati sullo studio GiPA ATO (Annual Trends Observatory) 2014 e 2015 condotto sugli automobilisti italiani, (6.000 interviste de visu, metodo delle quote) nel quale è stata analizzata la soddisfazione espressa in seguito a un passaggio d’officina per operazioni di cura e manutenzione sulla vettura.
I trofei Strategia di Comunicazione, IAM e OES, Strategia di sviluppo IAM, Contributo all’Ambiente e Dinamismo Commerciale sono frutto, invece, di un’indagine CAWI dedicata, sondaggio via web presso 10.000 professionisti della Riparazione e Distribuzione Auto.
Il Coup de Coeur è il premio assegnato dal comitato GiPA, con il quale vengono riconosciuti uomini, iniziative, progetti del mondo dell’aftermarket che si distinguono in modo particolare per scelte vincenti e per aprire nuove strade volte alla crescita del settore.
Infine, il Trofeo della Stampa, con il quale si riconoscono quei personaggi che si sono particolarmente distinti durante i precedenti due anni per la visibilità che sono riusciti a garantire alla propria azienda o al proprio progetto.

PREMIATI 2015
Soddisfazione reti OES - Rete generalista: Toyota Motor Italia
Soddisfazione reti OES - Reti premium: Mercedes Benz Italia
Strategia di comunicazione - IAM: Robert BOSCH Italia    
Strategia di comunicazione - OES: Ford Italia
Strategia di sviluppo IAM - Componentisti: Metelli SpA
Strategia di sviluppo IAM - Distribuzione: Rhiag Group
Strategia di sviluppo IAM - Filiera: ANFIA
Contributo all’Ambiente: Sogefi Group
Dinamismo commerciale: Groupauto Italia
Coup de Cœur: Ing. Francesco Caracciolo
Trofeo della Stampa: Dott.ssa Maria Luisa Cosso

GiPA è una realtà internazionale, nata nel 1986, che opera attualmente in oltre 30 paesi di 4 continenti. In questi anni si è distinta per la sua attività di ricerca andando ad intervistare faccia a faccia oltre 700.000 automobilisti e per aver realizzato più di 250.000 interviste de visu a professionisti nel mondo del post vendita. Attualmente GiPA collabora con le più importanti aziende, che spaziano dai Componentisti ai Costruttori di Veicoli, le compagnie di assicurazioni, i distributori di ricambi, per arrivare ai produttori di lubrificanti e pneumatici, nei settori auto, moto e truck.
 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova SsangYong Tivoli: ora sul mercato

Nuova SsangYong Tivoli: ora sul mercato
in Auto 4x4

Axim Ticino Classic, Nuovo evento: 4-5-6 settembre 2015

Axim Ticino Classic, Nuovo evento: 4-5-6 settembre 2015
in Auto d'epoca e storiche