Monza, Nazionale Piloti Vs Nazionale Calcio TV: raccolti € 17.700 per le Associazioni locali

di redazione Italia DueMotori.com

Monza, Nazionale Piloti Vs Nazionale Calcio TV: raccolti € 17.700 per le Associazioni locali


Si è svolto ieri sera l’evento benefico “Pit Stop alla Solidarietà”, una serata, patrocinata dal Comune di Monza, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva, a favore di quattro Associazioni attive sul territorio: Comitato Maria Letizia Verga, Casa del Volontariato, Heartbeat Moving Children e Progetto SLAncio.

Un sentito pre-partita ha acceso gli animi degli spettatori, grazie alla grinta delle due prime squadre che hanno calpestato l’erba del Brianteo. Il match si è svolto tra alcuni rappresentati della Scuderia Ferrari Club e la squadra di Confindustria Monza e Brianza, che hanno strappato la vittoria agli avversari per 5-1.

La partita, vinta dalla Nazionale Piloti per 6-2 contro la Nazionale Calcio TV, ha visto sfidarsi sul campo tantissimi volti celebri del piccolo schermo e dello spettacolo, come Jimmy Ghione, insieme ai colleghi di Striscia la Notizia, Moreno Morello, Max Laudadio, Luca Galtieri, il capitano Lorenzo Beccati e Pierpaolo Pretelli.

Al loro fianco altri compagni di squadra che si sono distinti in campo, come i comici, Gianluca Impastato, Alex De Santis e Steve Vogogna, l’ex ‘gieffino’ Ascanio Pacelli, il cantante Federico Stragà e tanti altri.

Tra le fila dei piloti, invece, hanno giocato il campione di F1 Giancarlo Fisichella, l’ex pilota della Ferrari Ivan Capelli, Daniel Ricciardo, Sergio Perez, l’ex calciatore del Torino e della Fiorentina Sandro Cois - autore del miglior goal della serata, premiato al termine del match - ma anche il campione di sci e pilota automobilistico Kristian Ghedina e i giovani Kevin Ceccon, Marco Bonanomi e Antonio Fuoco.

A fine partita si sono svolte le premiazioni, nel corso delle quali, il capitano della Nazionale Calcio Tv Jimmy Ghione e il capitano della della Nazionale Piloti Giancarlo Fisichella, hanno ritirato le rispettive coppe. Una menzione particolare, per il grande impegno dedicato alla manifestazione, è andata al Presidente Giulio Carissimi, della Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco. Targhe di riconoscimento sono state consegnate ai rappresentanti delle Associazioni, al Comune di Monza e agli arbitri.
L’atmosfera della serata è stata scaldata dalle voci e dalle note di Radio Number One, radio ufficiale della manifestazione, che ha coinvolto il pubblico, catapultandolo nel clima di festa proprio dell’evento.

comments powered by Disqus

Articoli più letti