Monza Track Day 2015: si ricomincia con Cabrio e Special Coupé

di redazione Italia DueMotori.com

Monza Track Day 2015: si ricomincia con Cabrio e Special Coupé

Domenica 18 ottobre gli appassionati della pista possessori di Special Coupè e di vetture Cabrio potranno sentirsi piloti per un giorno. Un’occasione speciale per guidare in circuito la propria auto e verificare di persona limiti e capacità senza rischio e in totale sicurezza.

Monza Track Day, questa la formula ideata dall’Autodromo Nazionale per venire incontro a tutti gli appassionati che amano la velocità e desiderano godere del potenziale della propria vettura in un contesto specifico e adatto. I Monza Track Day sono infatti giornate di circolazione turistica a tema, nelle quali chi possiede un’auto con le caratteristiche indicate nella giornata può iscriversi, partecipare e godere di turni pista esclusivi da cinquanta minuti al costo speciale di 55 euro.

I temi scelti sono legati alla nazionalità delle case costruttrici (italiane, tedesche, francesi, inglesi, americane, etc.) e alla tipologia di vetture (GT, Coupè, Cabrio, etc.).

Sono inoltre disponibili per i Club speciali offerte “all inclusive” che comprendono turni di pista riservati al mattino e un buono pasto da consumare nel Ristorante dell’Autodromo, El Tiempo (www.eltemporestaurant.com).


Domenica 18 ottobre si apre la stagione invernale dei Monza Track Day con una giornata dedicata alle vetture Special Coupè e alle vetture Cabrio. I turni riservati da cinquanta minuti sono previsti dalle 9.00 alle 12.30. Invece, dalle 14 alle 17, la pista è aperta a tutte le vetture con turni liberi da trenta minuti. L’iscrizione ai Track Day è gratuita. Ogni partecipante regolarmente iscritto, troverà all’ingresso dell’Autodromo un pass omaggio valido per tutta la giornata.

Un’area display posta all’interno dei box corsa, il Track Day Village, permette al pubblico di intrattenersi con un simulatore di guida professionale. E’ possibile iscriversi anche come pilota o passeggero al giro di pista con Lotus (www.circuitcompany.com, www.iltuosognoinpista.com); iscriversi ad un corso di guida (www.i-drive.it), provare una vettura racing barchetta (www.ukgarage.it) o acquistare gadget legati al mondo dei motori.

Durante i Monza Track Day sono, inoltre, previsti raduni statici nell’area paddock di auto da sogno, legati al mondo del tuning con preparazioni estetiche e kit performanti. Per informazioni o prenotazioni: info@track4fun.com; per informazioni Club, scuole guida e aziende: eventi@monzanet.it. Iscrizioni on-line entro il venerdì precedente l’evento: www.monzatrackday.com. Infoline: www.monzatrackday.com

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Piloti d’altri tempi: a pranzo con Gimax

Piloti d’altri tempi: a pranzo con Gimax
in Piloti e protagonisti