Iniziative Gruppo Audi A.Z.A.: mostra "A4 L'Evoluzione della Specie" e #GuidalaConDindo

di redazione Italia DueMotori.com

Iniziative Gruppo Audi A.Z.A.: mostra

In concomitanza con il lancio nazionale della nuova Audi A4, lunedi 9 novembre 2015 le filiali di Alessandria e Cuneo di A.Z.A., il gruppo di concessionari Audi del campione automobilistico Dindo Capello, presenteranno la mostra “Audi A4 – L’evoluzione della Specie”. Un percorso tematico e cronologico sulla storia e l’evoluzione dell’Audi A4, sia dal punto di vista tecnico che estetico, che si intreccia con i cambiamenti nella società e nei costumi attraverso gli ultimi cinquant’anni, fino ad arrivare all’ultima A4.
La mostra sarà visitabile gratuitamente ed aperta a tutti, ed a fine novembre verrà trasferita nelle filiali di Asti ed Alba.

 Per accompagnare la mostra, inoltre, A.Z.A. lancia l’iniziativa #GuidalaConDindo, che permetterà a due fortunati di passare una giornata in compagnia del campione automobilistico Dindo Capello, partecipando ad una Drive-Experience in pista con lui.


MOSTRA
Il Gruppo A.Z.A. di Dindo Capello presenta la nuova Audi A4 e lo fa attraverso un’operazione unica, permettendo a tutti quelli che lo desidereranno di vivere un’esperienza che si snoderà attraverso gli ultimi cinque decenni legando la storia di Audi all’evoluzione dei costumi e della società nell’arco di questo periodo storico. La mostra “Audi A4 – L’evoluzione della Specie”, che sarà esposta a partire dal 9 novembre all’interno degli showroom Audi Zentrum Alessandria  e Sportquattro Cuneo, è un viaggio nel tempo che conduce al nuovo modello di casa Audi. 
L’esposizione, temporanea e itinerante (verrà infatti trasferita negli show room di Asti e di Alba a partire da fine novembre), si articolerà concettualmente in cinque postazioni: le prime quattro analizzeranno i quattro decenni attraversati dall’Audi A4, dalla prima “Audi 80” del 1972 passando per le evoluzioni degli anni 80 e 90 fino ai modelli più recenti, consentendo al pubblico di poter cogliere attraverso le evoluzioni estetiche e tecniche dei modelli Audi anche i cambiamenti di una società. 
Immagini ed oggetti che racconteranno i quattro decenni ’70, ’80, ’90, 2000, focalizzandosi sull’evoluzione di moda, società, design, tecnologia e comunicazione, accompagnati dalla possibilità di ascoltare attraverso postazioni audio anche i suoni delle diverse epoche. In parallelo, intrecciata da un doppio rapporto di causa ed effetto a questi cambiamenti, la storia della A4, raccontata attraverso le parole dello stesso Dindo Capello, tre volte vincitore della 24Ore di Le Mans e presidente del gruppo A.Z.A.. Al termine della mostra, infine, la nuova Audi A4, non solo più auto ma punto di arrivo ideale e concreto di questo percorso, che parlerà di se attraverso le sue caratteristiche che la rendono unica.

CONCORSO
Ma non è tutto, perché per accompagnare la mostra A.Z.A. Spa lancia a partire da martedì 27 ottobre #GuidalaConDindo, l’iniziativa che permetterà a due fortunati di vedersi omaggiare una esperienza davvero unica: una giornata in compagnia di Dindo Capello, campione tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans e Presidente del gruppo A.Z.A. Spa, partecipando ad una Drive-Experience in pista con lui.     Partecipare all’iniziativa è molto semplice, è sufficiente compilare il form di iscrizione presente sul blog http://blog.audizentrumalessandria.it/ in tutti i suoi campi. I fortunati che riceveranno l’omaggio messo a disposizione dall’iniziativa verranno estratti il 20 dicembre 2015, il giorno dopo la fine dell’esposizione “Audi A4 – L’Evoluzione”. 

DOVE&QUANDO
L’ingresso alla mostra è gratuito e gli orari di apertura coincidono con quelli dei concessionari, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. 

9.11.2015 – 27.11.2015
Audi Zentrum Alessandria (Via Enzo Ferrari 4 – Alessandria)
Sportquattro Cuneo (Via Attilio Fontana 12 – Borgo San Dalmazzo, CN)

30.11.2015 – 18.12.2015
Audi Zentrum Alba (Corso Bra 21 – Alba, CN)
Audi Zentrum Asti (Corso Alessandria 547 – Asti)

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Smart Mobility World 2015, Monza: il report

Smart Mobility World 2015, Monza: il report
in Auto ecologiche

tre cose da sapere sulla batteria della macchina

tre cose da sapere sulla batteria della macchina
in Altri accessori

 2015 Mexican Grand Prix – Race

2015 Mexican Grand Prix – Race
in F1

 2015 Mexican Grand Prix – Race

2015 Mexican Grand Prix – Race
in F1