Eventi e raduni - ultimi articoli


Report prima gara Coppa Italia ACI, Rivanazzano Dragway

Una decisione non facile per la macchina organizzativa American Motors Pavia, ma  la scelta di posticipare la prima gara di Coppa Italia ACI – Trofeo Maxi Car Racing al fine settimana del 4 e 5 maggio è stata vincente. Frate Indovino ha portato buon consiglio. Il bel tempo ha accompagnato quasi interamente le due le giornate di gara e lanci liberi, con una pausa di maltempo la domenica pomeriggio, permettendo il regolare svolgimento della competizione. Le vetture che hanno risposto al richiamo della Wide Open Drag Race sono state numerose, con 60 iscritti in gara (A1 e B3 le categorie più numerose) e 20 ai lanci liberi.

 

50 anni Porsche 911: 28 eventi in tutta Italia da maggio a novembre 2013

Come vi avevamo anticipato su queste pagine, quest'anno ricorre un importante anniversario, per la Porsche. La Casa, attraverso la filiale Italia, la rete dei Centri Porsche, i Porsche Club e le migliaia di tifosi appassionati del Marchio daranno vita a partire da oggi ai festeggiamenti ufficiali per i 50 anni della 911.  Le sportive di Stoccarda invaderanno con gioia festosa piazze e vie di città, paddock di autodromi, seguiranno itinerari turistici lungo le più belle strade del nostro Paese.

 

Mostra: Che storie! Oggetti, miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa

In programma dall’11 aprile al 12 maggio 2013 al Palazzo della Ragione di Milano, la mostra organizzata da Museimpresa e Comune di Milano offre un percorso nel “made in Italy” attraverso gli Archivi e Musei d’Impresa delle più importanti aziende del Paese.   Magneti Marelli, attraverso il suo Archivio Storico, è presente nell’ambito della mostra “Che storie! Oggetti, miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa” in programma dall’11 aprile al 12 maggio 2013 al Palazzo della Ragione di Milano.

 

Hyundai @Milano Design Week 2013 con l’installazione “Fluidic - Sculpture in Motion”

Per il terzo anno consecutivo, Hyundai partecipa alla Milano Design Week (9-14 aprile), in questa edizione con un’impattante installazione dal titolo “Fluidic - Sculpture in Motion” realizzata dallo Hyundai Advanced Design Center in collaborazione con WhiteVoid, società specializzata in effetti speciali, con l’obiettivo di proporre e introdurre, attraverso un’esperienza interattiva e di forte impatto, l’approccio di Hyundai al design e la filosofia stilistica del brand: Fluidic Sculpture.

 

My Special Car 2013: GTi is back con la nuova Peugeot 208

Il mito e la sua erede, che ha tutte le doti per diventarlo, s'incontreranno a Rimini dal 5 al 7 aprile, per emozionare i giovani e coloro che hanno conservato il cuore giovane. Succederà in occasione della nuova edizione di My Special Car, la grande manifestazione dedicata alle auto speciali e sportive, in uno stand davvero “special”. Qui una rossa 205 GTi farà da dama d'onore al debutto in prima nazionale della “nipotina” 208 GTi … duecento cavalli di pura passione! GTi is back, come recita lo slogan che campeggerà sullo spazio Peugeot a Rimini.

 

Video - Naomi Campbell, asta benefica: Citroen DS3 cabrio l'uomo Vogue

Per dare un contributo concreto ai numerosi progetti che Franca Sozzani segue personalmente, il prototipo della prima “Citroën DS3 Cabrio L’Uomo Vogue” è stato venduto durante un'asta silenziosa e il ricavato totalmente devoluto a Women Create Life, un progetto sviluppato nell’ambito del WHO, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite in tema di salute globale. Il progetto si propone di sostenere e promuovere attività in grado di migliorare le condizioni di salute di donne e bambini, attraverso l’arte e la cultura   L’evento del 6 marzo - grazie a Citroën, L'Uomo Vogue e Women Create Life - intende collegare il mondo dell'auto al lavoro di chi ricerca soluzioni efficaci per migliorare il mondo come spiega Naomi Campbell nella video testimonianza.

 

Presentazione Brianza MotorShow 2013: stasera il via

Si è svolta ieri, nella sede di LarioFiere a Erba, la conferenza stampa di presentazione di Brianza MotorShow, il salone dell’automobile che animerà il polo espositivo lariano nel prossimo weekend, dall’1 al 3 marzo 2013.   Al tavolo dei relatori erano presenti Giovanni Ciceri, presidente di LarioFiere, Loris Calipari della Fondazione Marco Simoncelli, Andrea Peri e Sonia Gaffuri organizzatori della manifestazione promossa da Spazio Progress e Target Management.

 

Brianza MotorShow: a LarioFiere dall’1 al 3 marzo

Questo weekend ritorna il MotorShow lariano, fiera‐evento tutta dedicata al mondo dei motori. A Lariofiere, centro espositivo di Erba tra Como e Lecco, dall’1 al 3 marzo arriverà Brianza MotorShow, salone tutto rinnovato e ricco di appuntamenti e marchi importanti.   Prestigiosi partner saranno parte attiva del Salone, come l’ACI, la Scuderia Ferrari Club di Erba e la Fondazione Marco Simoncelli, che sarà presente durante la tre giorni presentano ai visitatori la propria attività di utilità sociale, umanitaria e morale.

 

Young Creative Chevrolet: record di iscrizioni per la 7° edizione del concorso per giovani artisti

Il connubio tra Chevrolet e i giovani artisti europei si consolida anno dopo anno grazie al contest che, giunto alla settima edizione, registra un nuovo record di iscrizioni specialmente nel nostro Paese. Sono ben 59 gli istituti italiani - tra le scuole e accademie più prestigiose – che hanno, infatti, deciso di aderire a questa iniziativa permettendo ai propri studenti di dimostrare le proprie abilità nelle seguenti discipline: Fotografia, Moda, Video e Visual Arts.   Conclusasi con successo questa prima fase, ora tocca agli studenti, entro il 15 aprile, trovare l’idea che non solo permetta loro di aggiudicarsi la selezione italiana, primo step dell’iter selettivo, ma anche quella europea.

 

Social Media Week Milano 2013: la sala stampa si accomoda in 500L

Fiat 500L sarà la “Mobile Media Room” della Social Media Week, l’evento globale che ha l’obiettivo di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media.   Social Media Week è organizzato contemporaneamente in 10 città del mondo: l’edizione italiana – curata dall’agenzia di digital marketing Hagakure – si svolgerà a Milano dal 18 al 22 febbraio. Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni.

 

La Lamborghini Aventador LP 700-4 Roadster sulla pista decollo dell’Aeroporto di Miami

Cinque nuove Aventador LP 700-4 Roadster hanno sfrecciato ieri alla massima velocità nel più frequentato aeroporto internazionale degli Stati Uniti. Grazie a una speciale autorizzazione della Federal Aviation Administration (FAA) e della Contea di Miami-Dade, le vetture Lamborghini hanno superato, per la prima volta, la velocità di decollo dei voli di linea, compresa tra i 240 e i 290 km/h.   Nemmeno i jet raggiungono, in fase di decollo, i 338 km/h che le supercar da 700 CV hanno fatto segnare durante la prova di velocità sulla pista.

 

Pirelli, bilancio 2012: 10 parole per il futuro visto dagli studenti

Un progetto interessante rivolto ai giovani, quello di cui ci ha parlato oggi la Pirelli. Dieci parole, quelle che per gli studenti universitari esprimono i valori più significativi per il loro futuro. In sostanza si tratta di un' innovativa attività di comunicazione legata al bilancio Pirelli 2012, che invita gli studenti di varie università internazionali a “immaginare” il domani chiedendo di indicare tramite la rete, la parola che a loro giudizio coglie meglio la caratteristica o l’elemento che vorrebbero contasse di più negli anni a venire.

 

Aci Csai al Motorsport Expotech 2013

Al Salone Modenese del 31 gennaio e 1° febbraio la Federazione sarà protagonista di una serie di importanti manifestazioni. Tra queste il “2° Forum dei Preparatori e Noleggiatori”, la premiazione dei Campioni del Volante 2012, il seminario Fia Off Road Commission e le presentazioni di alcuni campionati tricolori come la serie GT. Il Salone internazionale Motorsport Expotech ospite della Fiera di Modena il 31 gennaio e 1° febbraio, prevede un intenso programma di manifestazioni.

 

Guinness Mini: lista più lunga di desideri per Santa Claus

Con il suo consueto stile “unconventional”, MINI ha portato a termine la sua missione natalizia. Il progetto MINI goes to Santa Claus ha infatti permesso a MINI di aggiudicarsi il record Guinness World Records raccogliendo 75.954, il maggior numero di desideri mai recapitato nella storia a Santa Claus. La consegna della lista dei desideri più lunga del mondo (3.798,5 m) è avvenuta oggi presso l’Ufficio Postale di Rovaniemi nelle mani di Santa Claus. La lista dei desideri è stata realizzata unendoli uno a uno e utilizzando una carta speciale che consente di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

 

La sede Rolls-Royce ospita la mostra di Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld ha visitato oggi la Rolls-Royce Motor Cars per presentare la sua mostra fotografica intitolata ‘A Different View’ (“Una visione diversa”), nell’ambito dell’ultima serie di Icone artistiche organizzata dal produttore di auto di lusso. Lagerfeld ha presentato la mostra, che comprende scatti esclusivi dell’artista alle auto Rolls-Royce, agli ospiti della Casa delle Rolls-Royce di Goodwood, nel West Sussex. L’evento ha visto la presenza di Peter York, noto commentatore, giornalista e scrittore, in veste di presentatore.

 

40 anni Porsche Design: una mostra speciale

Il primo orologio nero al mondo, i leggendari occhiali esclusivi e la Porsche 911: da decenni, questi prodotti rappresentano l’originale linguaggio del design di Ferdinand Alexander Porsche che, nel 1972 fondò a Stoccarda il „Porsche Design Studio“, trasferito due anni più tardi a Zell am See, in Austria. Da oggi, il Museo Porsche rende omaggio ai 40 anni di Porsche Design con una mostra speciale: dal 13 novembre 2012 al 17 febbraio 2013, i visitatori potranno ammirare i prodotti più significativi, interessanti e straordinari e conoscere la storia della nascita del Porsche Design.

 

Anche Schumacher, Zanardi e Fisichella con la Nazionale Piloti il 9 novembre a Padova

Saranno presenti anche Michael Schumacher, Alex Zanardi e Giancarlo Fisichella il 9 Novembre 2012 alle ore 19.30 al Palazzetto dello Sport Palafabris di Padova (l’ex Palazzetto San Lazzaro: Via S. Marco, 53 - Quartiere 3 Est - 35129 Padova) per il triangolare Six Soccer “Gran Premio della Sicurezza” tra la Nazionale Piloti, la Nazionale Calcio TV e il Lions Team.   Non solo piloti ma anche tanti personaggi del mondo della televisione come gli inviati di Striscia La Notizia Moreno Morello, Jimmy Ghione e Capitan Ventosa oltre che all’amichevole partecipazione del Gabibbo.

 

Viareggio MonteCarlo per Villeneuve - VMV CUP

Gilles Villeneuve, straordinario pilota di Formula 1, è da sempre particolarmente amato per il suo spirito ribelle e genuino, per la sua eccezionale capacità alla guida capace di far emozionare come nessun’altro, per le sue memorabili performance che sono rimaste impresse nella storia del Motorsport e che rendono il pilota canadese indimenticabile ancora oggi, a 30 anni dalla sua scomparsa sul circuito di Zolder nel 1982. La “febbre Villeneuve” continua a far parte della vita di migliaia di appassionati in tutto il mondo, soprattutto in Italia, dove è stato per 6 anni pilota Ferrari, prediletto del “Drake” Enzo Ferrari, e per celebrare il suo nome ormai diventato leggenda è stata ideata la “Viareggio MonteCarlo per Villeneuve – VMV Cup”, una manifestazione a lui dedicata che unisce il risultato sportivo al sano agonismo e al piacere della guida, con momenti rivolti alla sua vita e alla sua carriera sportiva.

 

Moda Milano e auto di moda: Porsche is Fashion venerdì al Cavalli Club

Nella serata del 21 settembre, moda, bellezza e stile si incontreranno per dare vita all’elegante serata “Porsche is Fashion”, organizzata dai Centri Porsche di Milano in collaborazione con il Cavalli Club.   Durante l’ultima settimana estiva di settembre tutti i riflettori della moda internazionale sono puntati su Milano, capitale dello stile e dell'eleganza che, per sette giorni e sette notti, si anima con sfilate ed eventi estremamente esclusivi.  Porsche è da sempre un punto di riferimento nel mondo dell’auto in quanto a stile ed eleganza e i Centri Porsche di Milano non potevano non essere sulla "passerella".

 

Centri Porsche Milano presenti alla finale del Torneo di Polo Coppa Anac

Le vetture di casa Porsche e una splendida giornata di sole hanno fatto da cornice all’appuntamento del 16 settembre con il Polo, sul campo della Piazza d'armi Santa Barbara della caserma Perrucchetti, dove si è svolta la finale della Coppa Anac, Gentlemen’s Cup.   Settembre ha regalato un’ultima domenica estiva, calda e soleggiata, in occasione della finalissima della Coppa Anac, Gentlemen’s Cup, il secondo appuntamento con il Torneo Internazionale di Polo, organizzato dal Milano Polo Club: la manifestazione si è svolta all'insegna della mondanità, con una grande affluenza di pubblico e numerose iniziative curate dai prestigiosi partner della manifestazione, tra cui i Centri Porsche di Milano che hanno esposto, all'ingresso del campo, le splendide vetture Carrera S, Panamera Diesel e Gts e Cayenne Diesel.

 

Porsche Milano alla Coppa Anac: finale del Torneo di Polo domenica 16 settembre

I Centri Porsche di Milano sono partner della coppa Anac, organizzata da Milano Polo Club in collaborazione con l'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria e il Reggimento di Artiglieria a Cavallo, la cui finale si svolgerà domenica 16 settembre, alle ore 15.00, presso Piazza d’Armi Caserma Santa Barbara - Via della Rovere - Milano.    Anche la grande Milano riprende il suo aspetto consueto dopo la pausa estiva e si appresta a ospitare, presso la Piazza d'Armi della Caserma Santa Barbara, un nuovo appassionante appuntamento.

 

Think Blue Challenge 2012: virtual game per consumar meno e vincere una up!

Un virtual game per allenarsi, test drive a Roma per vincere la finale negli USA o partecipare all’estrazione di una Volkswagen up!   Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente Consumare poco non è mai stato così divertente. Nasce Think Blue. Challenge 2012, un gioco virtuale online sulla guida ecosostenibile che diventerà anche realtà il 15 e 16 settembre nel corso di un test drive - evento al Foro Italico, a Roma. Il più bravo tra i partecipanti, cioè quello che utilizzerà meno carburante nel corso delle prove al volante di una up!, sarà il candidato italiano per la finale mondiale Think Blue.

 

A piedi in pista a Monza con AIDS Running in Music: corsa socialmente responsabile

Sono ancora percepibili gli echi dell’ultimo GP Italia di F1, ma non si fermano le attività in pista a Monza. L’energia dello sport, il ritmo della musica e il senso di responsabilità: sono questi gli elementi che caratterizzano “AIDS Running in Music”, corsa podistica non competitiva organizzata per sabato 15 settembre all’Autodromo Nazionale.   Andrea Gori, Direttore dell’Unità Operativa Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria San Gerardo di MONZA, insieme ad Anlaids Sezione Lombarda, hanno voluto fortemente questa iniziativa al fine di poter dire ai giovani e alle famiglie “voletevi bene, abbiate rispetto per la vostra VITA, informatevi e non dimenticatevi che l’HIV non è un retaggio del passato ma un pericolo presente”.

 

La Nazionale Piloti vince il triangolare di Monza in corsa per la vita

Disputata ieri sera la partita che si è conclusa con 25.000 euro raccolti e oltre 5.000 persone. Erano presenti al triangolare la Nazionale Piloti, la Scuderia Ferrari Club e Confindustria Monza e Brianza.   Una serata di sport, spettacolo e di cuore vissuta all’insegna dell’appassionante e caloroso pubblico accorso numeroso nonostante il maltempo: tanti i momenti da ricordare di questa serata, tra cui la bellissima e soprattutto buonissima torta in onore delle 300 gare in Formula Uno di Michael Schumacher offerta da Mario Di Natale, il Presidente della Nazionale Piloti e il fantastico cuore Ferrari messo in campo dalla selezione della Scuderia Ferrari Club, segno del grande cuore rosso sempre pronto ad aiutare chi si trova in difficoltà.

 

GP Italia ’12, eventi: gare di pit-stop e simulatori guida a Milano

Nei giorni del Gran Premio di Monza, dal 7 al 9 settembre, un filo diretto legherà il centro di Milano alla pista brianzola: a tesserlo sarà Pirelli, fornitore unico di pneumatici per il Campionato di F1. L’azienda italiana trasformerà i Giardini Pubblici di Via Palestro, nel cuore di Milano, in un paddock di Formula Uno dove gli appassionati degli sport motoristici potranno cimentarsi in gare di pit-stop, sfidarsi in simulazioni di guida per poi lasciarsi immortalare sul podio come i propri beniamini sportivi.

 

GP Italia '12, eventi: in città vive MonzaGP

E' stata presentata la manifestazione "MONZAGP" contenitore di iniziative per animare al città in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1. La manifestazione, voluta dalla nuova Amministrazione Comunale, sarà inaugurata dal Sindaco giovedì 6 settembre alle ore 17.    Nell’occasione consegnerà una targa alla memoria di Sergio Pininfarina al figlio Paolo, il quale presenterà il libro sulla Pininfarina del futuro, tra design e mobilità sostenibile.

 

FuoriGP 2012: Gran Gala’ di beneficenza a Monza il 5 settembre

La Fondazione Alessio Tavecchio Onlus, con numerose attività e servizi sul territorio monzese, in occasione della 2° Edizione del FuoriGP2012  è lieta di proporre la cena di beneficenza che si terrà presso il  “ Saint George Premier” il giorno mercoledì 5 settembre 2012 ore 20.15, via V. Vedano, 7 Monza.    La serata, ricca di interesse, avrà momenti di grande spettacolo e godrà della presenza di ospiti d’eccezione come Cristiano Militello di Striscia la Notizia che condurrà la serata in compagnia di una persona che di Formula 1 se ne intende: Claudia Peroni.

 

FuoriGP 2012: Miss Eleganza & Futuri Artigiani Show

Confartigianato Motori, in collaborazione con Futuriartigiani , Confcommercio ”Distretto Corona del Parco” – Centro Studi Apa Confartigianato Imprese e il coinvolgimento di imprese artigiane del territorio (dei settori : abbigliamento, estetica, acconciature) organizza giornate di trucco, estetica e sfilate di moda per l’elezione di Miss Eleganza FuoriGP2012, nell’ambito della manifestazione Fuori Gp.   Nelle piazze dei Comuni di Biassono, Macherio, Villasanta e Vedano al Lambro sfileranno le ragazze con splendidi abiti sartoriali, acconciature e trucchi fuori dagli schemi.

 

Tutto pronto per la seconda edizione del FuoriGP & BrianzaGP District

Tutto è pronto per la partenza della seconda edizione del FuoriGP 2012, l’entusiasmante e ricca manifestazione che animerà, per 4 giorni, i 5 Comuni brianzoli coinvolti in occasione dell’83° Gran Premio d’Italia di Formula 1, disputato presso l’Autodromo di Monza.     Nei giorni 6,7,8,9 settembre 2012 ben 50 eventi, 8 concorsi, 11 mostre e 28 concerti faranno la gioia di grandi e piccini con un’ampia scelta di attività e intrattenimento tra le vie e i centri dei 5 Comuni partecipanti.

 

Alla Maratona di New York con Race to race: concorso per l’arrivo della Scénic XMOD Race

Per celebrare il prossimo arrivo della Serie Limitata Scénic XMOD Race, Renault Italia, in collaborazione con Sky Sport HD, lancia il concorso RACE TO RACE. L’omonimo programma, che andrà in onda da settembre su Sky Sport HD, racconterà la preparazione e il viaggio del Team XMOD Race alla corsa più famosa di tutti i tempi, la Maratona di New York.      Fedele al carattere dinamico e al look grintoso che ha contraddistinto Scénic XMOD fin dal lancio, la Serie Limitata Scénic XMOD Race propone un allestimento ancora più sportivo, grazie anche alla partnership con un noto marchio innovativo, riferimento del suo mondo di appartenenza, TomTom.

 

The waiting: serial d'autore in attesa della nuova Clio

Luca Argentero, Silvio Castiglioni e Alice Torriani sono i protagonisti di The Waiting, un serial inedito firmato Renault Italia che accompagnerà, in sei puntate dense di emozioni, l’arrivo in Italia di Nuova Clio, la quarta generazione dell’auto più venduta degli ultimi 20 anni, che ha segnato la storia del marchio Renault. Gli appuntamenti con The Waiting, sugli schermi italiani e sul web dal 19 luglio al 1° ottobre 2012, illustreranno in chiave narrativa e con il linguaggio poetico ed evocativo di un vero serial d’autore le vicende del protagonista, Luca Argentero, un uomo all’apice del successo che improvvisamente si ritrova immerso in un mondo inquietante, da cui man mano spariscono elementi vitali, dal colore alla tecnologia, all’energia.

 

Sulle strade dell’Avventura con Pino Ninfa: 10 luglio a Villa Arconati

Un evento, organizzato in collaborazione con i Centri Porsche di Milano, si terrà nella splendida cornice cinquecentesca di Villa Arconti a Castellazzo di Bollate. A partire dalle 21.30 presso la Sala del Museo, andrà in scena un “racconto”: nove narrazioni per immagini sulla base delle fotografie scattate da Pino Ninfa in diversi luoghi del mondo, accompagnate dal sassofono di Gavino Murgia e dalla fisarmonica di Luciano Biondini. Un progetto multimediale che vede il connubio di immagini e suoni, ma anche un libro che racconta questo viaggio attraverso straordinarie immagini (pubblicato lo scorso autunno da Casadei editore).

 

Goodwood festival: Vettel e Webber sfilano con le Infinity

Il campione di Formula Uno Sebastian Vettel, il suo compagno di squadra della Red Bull Racing, una nuova, ma assolutamente realistica vettura sportiva al suo debutto mondiale, un SUV esclusivo, la pista del Conte di March e migliaia di fan hanno reso unica la presenza di Infiniti al Festival of Speed. “Abbiamo enfatizzato diversi aspetti dell’FX. Spero che i miei suggerimenti siano apprezzati. Personalmente sono molto soddisfatto” ha dichiarato Sebastian dopo aver guidato sulla salita di Goodwood il crossover alimentato dal motore V8 Infiniti da 420 CV.

 

Nazionale Piloti e Scuderia Ferrari Club: a Monza per i terremotati

Cambia la formula di gioco prevista per la partita della Nazionale Piloti che si terrà allo Stadio Brianteo di Monza il prossimo 5 settembre, alla vigilia dell’83ma edizione del Gran Premio d’Italia di Formula Uno: oltre all’Associazione Industriali Brianza, i piloti sfideranno anche una rappresentativa degli Scuderia Ferrari Club trasformando l’evento in uno spettacolare triangolare.   Novità anche dal punto di vista degli incassi e della beneficenza: l’incasso dalle vendite dei biglietti a carico dell’organizzazione sarà devoluta all’associazione monzese Maria Letizia Verga, la quale si occupa dell’assistenza dei bambini colpiti da Leucemia, mentre l’incasso della vendita dei biglietti da parte degli Club, in collaborazione con la Nazionale Piloti, sarà interamente devoluto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalla terribile serie di scosse di terremoto iniziata lo scorso 20 maggio.

 

Elettra Marconi madrina di Un giro per la vita

Stamattina al Marina di Scarlino Elettra Marconi figlia dell’inventore della radio e i velisti di Un giro per la vita, primo giro d’Italia ecologico lungo le coste con una barca a vela e un’auto ibrida, sono stati ricevuti da Claudia Tosi segretario generale del Marina di Scarlino, da Filippo Burchi direttore dello stesso e dalla Capitaneria di porto (nella foto la consegna del cesto della staffetta alimentare che Un giro per la vita effettua ad ogni scalo da Trieste ad Andora (Sv) dove l’8 luglio si concluderà il tour).

 

1ª edizione Coppa Helvetia: successo presso la piazza d'armi Santa Barbara

Domenica 17 Giugno si è tenuta a Milano la 1° edizione della Coppa Helvetia: la manifestazione si è svolta all'insegna della mondanità, con una grande affluenza di pubblico e numerose iniziative curate dai prestigiosi partner della manifestazione, tra cui i Centri Porsche di Milano che hanno esposto in bella mostra, all'ingresso, tutta la gamma Porsche, dall’iconica 911 Carrera, alle nuove Boxster, Panamera e Cayenne.  Non solo da vedere ma anche da provare: 911 e Panamera sono state messe a disposizione degli ospiti per un test drive a bordo campo.

 

Museo Porsche: mostra in onore del Professor Ferdinand Alexander Porsche

La Porsche onora l’operato del Professor Ferdinand Alexander Porsche con un’esposizione straordinaria presso il Museo Porsche. Venerdì 1 giugno 2012 il Dr. Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Porsche AG, ha inaugurato la mostra speciale alla presenza dei membri delle famiglie Porsche e Piëch. Erano presenti anche i componenti del Consiglio di Amministrazione e i rappresentanti di Porsche AG, Porsche Holding di Salisburgo e di Volkswagen AG, ospiti illustri del mondo dell’economia e della politica oltre a colleghi ed ex collaboratori di F.

 

Range Rover Golf Challenge 2012: destinazione Dubai

E’ partita dal Margara Golf Club (AL) l’edizione 2012 del Range Rover Golf Challenge, uno tra i più prestigiosi circuiti italiani, che quest’anno offre la possibilità a tutti i giocatori di vincere un magnifico viaggio con destinazione Dubai. Il circuito è giunto alla sua quarta edizione e, nelle passate stagioni, ha entusiasmato tutti i partecipanti per numeri e qualità di servizi: sui vari green si sono sfidati, infatti, più di 3000 giocatori, ed altrettanti sono attesi nelle 12 tappe del Challenge 2012.

 

Porsche e cultura: un binomio di successo anche a Milano

Porsche Italia in collaborazione con i Centri Porsche di Milano dimostra ancora una volta attivo interesse per la vita culturale della città, promuovendo e sostenendo diverse attività nel campo della musica, della letteratura, dell’arte figurativa e degli incontri. A partire da Gennaio infatti la Porsche Italia, in stretta collaborazione con la sua Rete locale, ha portato in città per la seconda volta la rassegna musicale “Kilometro Zero”, organizzata con l’Associazione J.

 

Nazionale Piloti a Montecarlo per l’evento più glamour dell’anno: 22 maggio ore 19

Si terrà martedì 22 maggio alle ore 19 l’evento più mondano dell’intera stagione della Nazionale Piloti. Lo scenario sarà quello classico dello stadio Stadio Louis II di Montecarlo e i protagonisti saranno gli stessi che solamente poche ore dopo la partita sfileranno ad oltre 200km/h tra le stradine del Principato più famoso al mondo.   Trasmesso in diretta mondiale da Eurosport, l’evento vedrà la presenza straordinaria del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, alla loro prima partecipazione alla partita come sposi dopo il loro storico matrimonio dello scorso 2 luglio.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.