Eventi e raduni - ultimi articoli


Jaguar Test&Taste Tour: guidati dal gusto

Jaguar Test & Taste Tour, ovvero come coniugare insieme il piacere della guida con i piaceri del gusto. Un'occasione unica ed innovativa per provare la nuova gamma dei modelli Jaguar negli showroom delle concessionarie, lasciandosi andare alle tentazioni di un'insolita quanto unica combinazione tra vino, cioccolato, tartufo e Jaguar.      L'edizione 2011 del tour parte da Roma, nella sede recentemente inaugurata della nuova concessionaria Roland, per poi proseguire a Napoli.

 

Si è concluso il progetto Audi University Lab 2011

Audi University Lab è un progetto sviluppato tra l’Università e la Casa tedesca dei quattro anelli, con il fine di coinvolgere gli studenti in iniziative specifiche e scovare nuovi talenti. Per il 2011 il progetto pilota è stato realizzato in collaborazione con SDA Bocconi, con la partecipazione di studenti di un corso di laurea specialistica e due programmi master. Obiettivo del progetto era l’ideazione di una campagna creativa di comunicazione / marketing non convenzionale verso nuovi target.

 

Concorso Honda al Motor Show: un giro in pista con Simoncelli

Honda Automobili rafforza la sua partnership con il pilota Marco Simoncelli, testimonial e ambasciatore della casa automobilistica giapponese. E lo fa lanciando un’iniziativa speciale che darà la possibilità a 5 fortunati nominativi estratti di vincere 2 biglietti per il Bologna Motor Show il giorno 2 dicembre ed effettuare un test drive della nuova Civic in pista con Marco Simoncelli.   “Abbiamo pensato al Concorso perchè il Motor Show di Bologna da sempre rappresenta un’importante meta di giovani visitatori appassionati di auto”, sostiene Alessandro Skerl, Direttore Generale Honda Automobili Italia; “il fatto di avere quest’anno 2 importanti novità come Marco e la nuova Civic ci rende molto ottimisti sul successo dell’iniziativa”, conclude Skerl.

 

Peugeot e l’operazione Tin Tin

La Peugeot accompagna Le avventure di Tin Tin: il segreto dell' Unicorno, ultima fatica di Steven Spielberg e Peter Jackson, al debutto nelle sale cinematografiche italiane il 28 ottobre.   Lo  fa con il concorso Tin Tin: Occhio al Dettaglio aperto a tutti i navigatori d'internet  (www.peugeot.it/tintin/game) che mette in palio un viaggio a Bruxelles per quattro persone, un mese di comodato d'uso gratuito di una 5008 e tanti videogames Ubisoft e mobile games Gameloft. E, soprattutto, lo fa con Operazione Tin Tin (i dettagli sul minisito www.

 

La Nazionale Piloti fa tappa ad Abu Dhabi

In occasione del 30-simo anniversario di attività, la Nazionale Piloti chiude la stagione nello scenario suggestivo di Abu Dhabi: infatti mercoledì 9 Novembre 2011 alle ore 19 presso lo stadio Al Jazeera Mohammed Bin Zayed di Abu Dhabi la Nazionale Piloti sfiderà la squadra International Sports Stars, formata da alcuni vip e celebrità internazionali e locali. La partita, realizzata in collaborazione con Abu Dhabi Sports Council e fortemente sostenuta da Maurizio Losa (direttore di RaiSport), sarà trasmessa in diretta su Abu-Dhabi Sports Channel e su RaiSport2.

 

Hyundai Driving Experience, Monza: un'esperienza che vale

È passato poco tempo dal Gran Premio d’Italia, evento principe della stagione sportiva brianzola che ha visto protagonista la massima formula automobilistica lungo i rettilinei del tempio della velocità. L’Autodromo Nazionale non è però solo competizione, ma anche motorismo stradale ed intrattenimento, formativo, sul tema auto: ce lo ha ricordato la Hyundai, nelle giornate del 17 e 18 settembre.       Durante lo scorso weekend, abbiamo avuto il piacere di frequentare le giornate dello Hyundai Driving Experience, che come avevamo anticipato apriva gratuitamente le porte del tracciato a chiunque volesse conoscere da vicino e provare in pista, i modelli della casa coreana.

 

Sport Avventura Day: divertimento per tutti questo w.e. a Monza

Si terrà all’Autodromo Nazionale di Monza, sabato 17 e domenica 18 settembre, lo Sport Avventura Day, l’imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi giunto alla quarta edizione.   Sport Avventura Day si conferma appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di sport e motori.    Un’intensissima due giorni di eventi, pensati sia per adulti che per bambini i quali avranno la possibilità di vedere da vicino i trucchi e le esibizioni più particolari, emozionanti ed estreme.

 

La Jaguar E-type di Diabolik compie 50 anni

Quest'anno la Jaguar E-type ha celebrato il suo 50° anniversario. E Diabolik, il fumetto creato nel 1962 dalle sorelle Giussani, si prepara a festeggiare lo stesso traguardo, con la sua inseparabile E-type coupè nera, con una mostra che ripercorre la storia che la lega al celebre personaggio dagli occhi di ghiaccio ed alla sua bionda complice Eva Kant.   Dal 16 Settembre al 16 Ottobre 2011, al Marriott Grand Hotel Flora di Via Veneto a Roma, saranno esposte “storiche” copertine e tavole originali del fumetto, che per la prima volta escono dai caveau della Casa Editrice Astorina.

 

Monza, FuoriGP 2011: successo della prima edizione - oltre diecimila presenze

Che fosse un'ottima iniziativa lo sapevamo, che il pubblico (soprattutto ragazzi e famiglie, ma anche gli stranieri e i meno giovani) apprezzasse, lo abbiamo compreso vivendo le serate dello scorso weekend nei dintorni del circuito: persone che amano la F.1 ma non solo, hanno potuto vivere intensamente le vie dei paesi, con divertimenti e intrattenimenti durante il giorno e la sera.   Ora, con i dati alla mano e la conferenza tenuta dagli enti coinvolti dopo il Gran Premio, arriva anche la certezza dei numeri.

 

Uniques Special Ones '11: il commento

Circa tre anni fa conoscevo un tizio di nome Jonathan. Durante una visita al Reina Sofia di Madrid Jonathan mi indicò un quadro e mi disse che valeva circa 150.000 euro. È importante sottolineare che il quadro in questione consisteva in una tela bianca con una, letteralmente solo una, riga blu che “tagliava” la tela a metà. Nient’altro.   Mi è stato detto che il valore era inestimabile e il prezzo era in proporzione addirittura basso, mi è stato detto che l’autore, di cui ovviamente non ricordo il nome, era tra i più famosi e rispettati.

 

GP Italia '11, partita: sconfitta di misura per la Nazionale Piloti, vince la solidarietà

Una sfortunata sconfitta di misura. Potrebbe essere questa l’estrema sintesi della partita tra la Nazionale Piloti e una rappresentativa dei vari Scuderia Ferrari Club sparsi in tutta Italia: infatti la squadra capitanata da un superlativo e in splendida forma Sebastian Vettel (Red Bull) ha perso per 1-2. Non è bastata quindi la grande prodezza di Maro Engel (Mercedes DTM) a portare l’ennesima vittoria alla Nazionale Piloti dopo i tre fantastici trionfi realizzati in Germania, Ungheria e Belgio.

 

Uniques Special Ones '11: la Ferrari 250 GT Berlinetta Zagato è Best of Show

È stata la Ferrari 250 GT Berlinetta Zagato del 1956 a ottenere il titolo di Best of Show di ‘uniques special ones 2011’: la vettura del noto collezionista di Beverly Hills David Sydorick si è aggiudicata il favore di entrambe le giurie incaricate di identificare in concerto l’auto più bella a livello tecnico e stilistico tra quelle presenti alla manifestazione.    Il Giardino della Gherardesca si sta ‘spogliando’ delle 82 vetture in esposizione e si conclude così uniques special ones 2011, la manifestazione espositiva e di relazione internazionale che per due giorni ha portato a Firenze l’elite del più esclusivo collezionismo mondiale.

 

Nazionale Piloti Vs. Scuderia Ferrari Club a Monza: spettacolo e beneficienza il 7 settembre

È uno degli eventi collaterali al GP Italia più attesi e divertenti per il pubblico, fatto di tanto spettacolo e di sport, il ricavato va a fin di bene ed i molti protagonisti sono disponibili per tutta la serata senza limitazioni... Stiamo ovviamente parlando della tradizionale partita che si disputa con la Nazionale Piloti, nella settimana antecedente la gara iridata di Monza.    In occasione dei suoi 30 anni di attività, la Nazionale Piloti torna a sfidare la squadra composta dalla Scuderia Ferrari Club a Monza: mercoledì 7 settembre 2011 alle ore 20, allo Stadio Brianteo di Monza, le due squadre scenderanno in campo per una sfida all’insegna dello spettacolo, dello sport e del cuore.

 

GP Italia ‘11, eventi: il programma del FUORI GP a Vedano, Biassono e Villasanta

Dopo aver segnalato la nuova iniziativa che il territorio brianzolo offre al pubblico presente durante il GP Italia di quest’anno, estesa anche fuori dal capoluogo (dove è presente da 14 anni la grande kermesse MonzaPiù) ecco il dettaglio di tutte le interessanti attività previste per il FUORIGP, novità del 2011 aperta a tutti e strutturata sui tre comuni di riferimento intorno al circuito.       VEDANO al LAMBRO (Brianza GP District – Area 1) Il Comune di Vedano al Lambro in Piazza Della Repubblica accoglie l’eccezionale mostra Memorial Michele Alboreto dove è possibile ammirare una mostra fotografica e la mitica Ferrari 156 con al quale il pilota conquistò due vittorie durante il Campionato del Mondo 1985 insieme ad alcuni caschi e alla tuta del pilota.

 

GP Italia ’11, eventi: parte MonzaPiù e la città accende i motori!

Ci siamo ormai, la grande kermesse sta per avere inizio, quella che annualmente ravviva tutta la città di Monza per circa una settimana. L'energia del Gran Premio e il dinamismo di un territorio caratterizzato da impareggiabile vitalità e vocazione al nuovo si incontrano, dando vita ad un propulsore che accenderà letteralmente la Città di Monza.   MonzaPiù parte in quarta con una proposta che, quest'anno, aggiunge a quelli tradizionali, ingredienti inediti e sorprendenti.

 

GP Italia '11, eventi: FuoriGP & Brianza GP District

È con piacere che apprendiamo quest’anno di un nuovo interessante progetto per l’intrattenimento pubblico durante la settimana del Gran Premio, in particolare nei comuni limitrofi all’Autodromo Nazionale e non solo dentro allo storico tracciato o alla cittadina capoluogo della Brianza.   Soprattutto molti giovani o ex-giovani, sanno bene come siano vive negli animi le giornate del GP Italia: se nel passato questa energia si limitava all'autodromo e a qualche evento dei due vicini capoluoghi, piuttosto che all'iniziativa dei singoli e dei gruppi, che avevano da trovare come impegnarsi e divertirsi rimanendo in Brianza per qualche giorno; ora tutto il territorio offre nuove opportunità, interessanti e coordinate (oltre che sicure).

 

Uniques Special Ones: 2 - 4 settembre al Four Seasons Hotel di Firenze

Dopo il successo internazionale della prima edizione, torna uniques special ones: l’appuntamento è confermato a  Firenze, dal 2 al 4 settembre, nella suggestiva  scenografia del  Palazzo,  Conventino  e Giardino della Gherardesca, oggi Four  Seasons Hotel. La manifestazione, creata per presentare e valorizzare automobili e oggetti unici o rari perché prodotti in esemplari limitati, o con peculiarità tali da essere  consegnati alla storia, presenta novità significative rispetto al 2010.

 

In Belgio trionfo di goal e spettacolo per la Nazionale Piloti

In uno stadio tutto esaurito – ben 8.000 spettatori presenti – la Nazionale Piloti conquista un’importante vittoria con il risultato finale di 6 a 3: strepitosi goal per il campione del mondo in carica Sebastian Vettel (Red Bull), il padrone di casa Jerome D’Ambrosio (Virgin), il fortissimo  Maro Engel (Mercedes DTM, 2) e il calciatore professionista africano Lukunku (2).     Una serata all’insegna dello sport e della beneficenza ma anche dello spettacolo e dei colpi di scena, che iniziano già nel pre-partita con l’arrivo inaspettato del sette volte campione del mondo Michael Schumacher.

 

A settembre torna a Monza Sport Avventura Day: ingresso gratuito

Sport Avventura Day, l’imperdibile appuntamento per gli amanti degli sport estremi, è giunto alla quarta edizione. Le date, a Monza, sono sabato 17 e domenica 18 settembre 2011   Un’intensissima due giorni di eventi, pensati sia per adulti che per bambini i quali avranno la possibilità di vedere da vicino i trucchi e le esibizioni più particolari, emozionanti ed estreme. Ma attenzione: il pubblico non sarà solo spettatore, infatti potrà partecipare in prima persona alle diverse attività disponibili, suddivise in due aree: aerobica e extreme.

 

Il 24 agosto Nazionale Piloti vs AllStars: K.A.S Stadium, Eupen - Belgio

Dopo la pausa estiva, la Nazionale Piloti tornerà in campo Mercoledì 24 Agosto alle ore 20 allo Stadio K.A.S. di Eupen, ad una sola ventina di chilometri dal circuito di Spa Francorchamps.     La Nazionale Piloti torna in Belgio per la quinta volta nella sua storia e sono già 6.000 i biglietti venduti.   In attesa delle ultime conferme, hanno già dato la propria disponibilità il campione del mondo in carica e leader incontrastato della classifica 2011 Sebastian Vettel (Red Bull) che volerà direttamente dalla festa celebrativa dei 20 anni di Michael Schumacher in Formula Uno, il padrone di casa Jerome D’Ambrosio (Virgin) al suo primo anno in Formula Uno e autore di buone gare considerando la poca competitività della propria vettura, il talentuoso e giovane messicano della Sauber Sergio Perez, il russo Vitaly Petrov (Lotus Renault) che risponde sempre affermativamente alle convocazioni, il pilota italiano Vitantonio Liuzzi (HRT) sempre più sostenitore della squadra, il collaudatore del Team Lotus Ricardo Teixeira, il telecronista Rai Ivan Capelli (RaiSport) e protagonista nel Campionato Italiano Turismo Endurance, Stefano Coletti (Trident) fantastico vincitore di gara 2 a Budapest nonostante sia partito dalle retrovie, Jules Bianchi (Lotus ART) anche lui protagonista di una gran rimonta che lo ha portato nella zona punti, Johnny Cecotto (Ocean) sempre presente con la squadra e in credito con la fortuna dopo l’ultima sfortunata gara, Sam Bird (iSport) velocissimo e presente nei piani alti della classifica, Luca Filippi (Coloni) trionfatore al Nurburgring, Kristian Ghedina (Superstars Series) in prima fila per aiutare chi si trova in difficoltà, Maro Engel (Mercedes DTM) al ritorno in campo con la squadra, Matteo Munari (Rally Team) il forte portiere della squadra e autore di molte parate impossibili e Christian Montanari (Superstars) ancora con il team dopo la partita di Budapest.

 

Dacia Duster partner di Capalbio Libri 2011: dal 30 luglio

La Duster, il primo SUV 4x4 della Dacia, divenuta ormai massima espressione del concetto “low cost” no-frills chic, si conferma partner ufficiale di Capalbio Libri 2011.   Giunta alla sua quinta edizione, la manifestazione è promossa dall’Associazione culturale “Il piacere di leggere”, con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e si svolgerà dal 30 luglio al 14 agosto nella panoramica cornice di Piazza Magenta, a Capalbio.

 

Jaguar Test&Sail, test drive delle nuove XF e XKR-S

Continua durante l'estate il Jaguar Test&Sail, un evento itinerante che fa approdare gli ultimi modelli Jaguar nelle più prestigiose marine italiane. Gli appassionati del marchio inglese potranno ammirare in anteprima assoluta la nuova jaguar XF e la nuova Jaguar XKR-S, entrambe disponibili per il test drive su prenotazione.Un’esclusiva lounge area ricercatamente arredata, accoglierà gli armatori e i loro ospiti in un ambiente raffinato e allestito per offrire il massimo del relax.

 

Offroad e buona cucina nel Tour 4x4 nel Chianti con la Scuola Pilotaggio Mitsubishi

Sole, natura, buona cucina e... off-road: ecco il mix che ha caratterizzato il Tour 4x4 “A spasso nel Chianti” organizzato dalla Scuola Pilotaggio Mitsubishi, gestita da drivEvent, e Pajero World Club Italia sabato 9 e domenica 10 luglio.La comitiva di 18 fuoristrada e circa 50 persone, di ogni età e provenienti da diverse città d’Italia, si è data appuntamento a Borgo San Luigi, a pochi km da Monteriggioni borgo fortificato in provincia di Siena, particolarmente suggestivo per la massiccia cinta muraria costruita nel 1200 ed ancora intatta, che crea un’atmosfera antica ed imponente.

 

Diventare ombrelline: un concorso aperto alle under27

Il mondo dei motori, soprattutto nell’ambito delle competizioni sportive, piuttosto che nelle fiere espositive, da sempre viene accostato a quello della bellezza femminile, non solo per passione, ma anche per il piacere di tutti gli appassionati e per i riscontri mediatici che ne conseguono.     Per chi ambisse a diventare parte di questo ambito del motorismo, sono attualmente in corso le selezioni locali del 1° concorso “Le ombrelline di Griglia di Partenza”, svolto in collaborazione con l’omonima trasmissione televisiva condotta da Franco Bobbiese (in onda ogni mercoledì sera), la quale dopo anni di salotto fatto unicamente dai protagonisti delle piste e dagli addetti del settore, ha recentemente aperto i propri spazi anche al mondo femminile.

 

Una 207 CC per Miss Italia nel Mondo

Silvia Novais è Miss Italia nel Mondo 2011. Lo ha decretato lo scorso lunedì, nella splendida cornice del lungomare Falcomatà di Reggio Calabria, la giuria presieduta dal presentatore televisivo Carlo Conti e dall’attore francese Gerard Depardieu.   A lei è andata l’affascinante 207 Coupé Cabriolet messa in palio da Peugeot quale premio per la vincitrice del concorso che valorizza la bellezza delle “oriunde” italiane.   Silvia Novais è nata a Bahia Salvador (Brasile) il 4 dicembre 1986 e ha origini toscane: i bisnonni paterni erano, infatti, originari di Firenze.

 

Nuova Mini Coupé: al via 37 eventi locali

MINI Coupé, la quinta MINI della Famiglia, è in arrivo sul mercato italiano. Per ingannare l’attesa, 37 eventi locali nella rete di Concessionarie MINI in tutta Italia.   Dopo l’evento nazionale di pre-lancio, la Nuova MINI Coupé è pronta a stupire nuovamente con una lunga serie di eventi locali dislocati su tutto il territorio italiano, nelle concessionarie o importanti locali delle grandi e piccole città, a partire dal 30 giugno fino all’11 settembre 2011.

 

Sport Village Ciocco, una vacanza speciale non solo all'insegna dell'offroad

Immerso nella natura delle splendide terre toscane della Garfagnana, tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano, nasce Sport Village Ciocco, gestito da drivEvent, una nuova eccezionale location lontana dalla confusione della città, a circa 700 metri di altitudine, all’interno della tenuta privata Il Ciocco a Castelvecchio Pascoli nel comune di Barga.Sport Village Ciocco è il fulcro di moltissime attività sportive, avendo a disposizione strutture altamente professionali che danno la possibilità di trovare percorsi, impianti, istruttori, guide e tutto il necessario per praticare il proprio sport nel migliore dei modi.

 

Jaguar on the beach, con le vetture inglesi in Costa Smeralda

Gli appassionati Jaguar potranno partecipare anche quest'anno all'esclusivo evento Jaguar On The Beach, che porterà i possessori di auto inglesi sulla spiaggia di Ira, a Porto Rotondo.  Circondati dai profumi della macchia mediterranea e da un design all'avanguardia, ma perfettamente integrato nell'ambiente, i clienti di "Jaguar On The Beach" avranno a disposizione, oltre alla spiaggia in erba, una Spa per una vacanza ancora più esclusiva e rilassante. I clienti, infatti, potranno usufruire di vasche idromassaggio, un'area fitness, una saletta per i massaggi ed una serie di trattamenti estetici per un percorso personalizzato, oppure soltanto per concedersi una giornata all'insegna del benessere.

 

Club Dacia on the road, la Duster fuoristrada nei week end

I possessori di una Dacia Duster adesso potranno dare libero sfogo alla propria voglia di fuoristrada grazie al nuovo Club Dacia on the road, un'iniziativa che permetterà di partecipare ad incontri nelle più belle località Italiane, per vivere insieme le esaltanti caratteristiche off road di Dacia Duster e condividere la propria passione.Attraverso il sito www.dacia.it/daciaontheroad tutti i clienti Dacia Duster possono già iscriversi al Club ed alle prime tappe di Luglio in Piemonte e Friuli.

 

Vino e Motori a Cormòns (GO) l'11 settembre 2011

Si terrà domenica 11 settembre 2011 la quinta edizione dell’affermata manifestazione eno-motoristica Vino e Motori organizzata dall’associazione RallySportCormòns, l’evento che vuole mettere d’accordo il mondo del vino e dell’enologia, di cui Cormòns (Go) è un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale, con il mondo dei motori.Torna dopo un’anno di pausa e si svolgerà come di tradizione nella zona industriale cormonese in un area di oltre 10.

 

Matteo Castiglioni e Saetta McQueen, dalla Lotus Cup all’anteprima italiana di Cars 2

Protagonista in Lotus Cup Italia e protagonista al vernissage dell’attesissimo nuovo film di animazione della Disney-Pixar che si è svolto lunedì scorso all’autodromo di Monza: Matteo Castiglioni, secondo in classifica generale nel Trofeo dedicato alle berlinette ingelsi e la sua Exige griffata “Saetta McQueen” hanno dato spettacolo alla prima italiana di Cars 2 svoltosi davanti a quasi mille selezionatissimi invitati che hanno avuto il privilegio di vedere in anteprima le nuove avventure di Cricchetto ed i suoi amici, completamente in 3D su uno speciale maxischermo allestito proprio davanti alla tribuna centrale.

 

Motorday 2011, questo fine settimana a Jesolo

Prenderà il via questo fine settimana a Jesolo la manifestazione Motorday 2011, che comprenderà eventi un po' in tutto il paese: sicurezza stradale in Piazza Mazzini, sfilata su via Bafile, esibizioni spettacolari sulla Pista Azzurra con drifting, supermotard e karting.La seconda edizione di Motorday comincia venerdì, dalle 18:30 alle 23:00 in piazza Mazzini, con le attività promozionali in tema di sicurezza stradale da parte degli Automobile Club di Venezia e Treviso, che realizzano così un importante gioco di squadra grazie agli accordi tra presidenti (Giorgio Capuis e Gian Piero Frescura) e direttori (Miriam Longo e Stefano Gardano).

 

Debutta Cars2: capolavoro d'animazione a quattro ruote Disney Pixar

In Italia il film sarà nelle sale dal prossimo 22 giugno, per il piacere dei piccoli fans di Saetta McQueen, protagonista del primo amatissimo Cars, ma il mondo dei motori è coinvolto già da prima per questa realizzazione: sia nella fase di produzione della pellicola, che vede le auto (animate) protagoniste, sia nell’anteprima riservata del nuovo cult movie della Disney, che avverrà presso l'autodromo Nazionale di Monza.     ANTEPRIMA SPECIALE Un evento unico, che proietterà il film in 3D, visibile dalla tribuna centrale; è la prima volta che l’autodromo ospita qualcosa del genere ed a livello internazionale, con lo staff Disney che ha scelto questa location d'eccezione.

 

La mostra dedicata a Mauro Forghieri durerà fino a domenica 12 giugno

Si conclude domenica 12 giugno la grande mostra tributo al leggendario direttore tecnico della Ferrari dal '60 all'84, che ne celebra il patrimonio di esperienza, ricerca e tecnologia. “L'ingegner Forghieri: la “Furia” dei motori. Trent'anni di Ferrari e oltre”, organizzata nell’ambito della dodicesima edizione di “Modena Terra di Motori” ha aperto i battenti venerdì 6 maggio e prosegue fino a domenica 12 giugno presso il World Trade Center di Modena - in viale Corassori 110 - celebrando la storia e l’attività, che ancora prosegue, del grande ingegnere modenese, attivo in Ferrari per oltre 30 anni.

 

Un successo l'edizione 2011 di Sapori & Motori

Grande successo di pubblico per la V edizione di Sapori & Motori: 100.000 circa le persone che sono accorse nel weekend al Lido di Fano, trasformato per l’occasione in un museo a cielo aperto con più di 120 espositori dislocati lungo la passeggiata che ha accolto 180 auto e 400 moto tra le più belle, 12 Club Nazionali che hanno partecipato con esemplari unici, le più ricercate in performance e tecnologia, le auto delle forze dell’ordine, i club degli appassionati e i raduni da tutta Italia.

 

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2011: informazioni e cenni storici

Nel fine settimana dal 20 al 22 maggio 2011, lo splendido parco del Grand Hotel Villa d’Este e dell’adiacente Villa Erba di Cernobbio sul lago di Como saranno ancora una volta l’eccezionale palcoscenico per le più belle automobili e motociclette del passato e per i più stravaganti prototipi contemporanei. Svoltosi per la prima volta nello stesso luogo nel 1929, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è considerato oggi come l’evento più tradizionale al mondo nel suo genere.

 

BMW Drive & Sail: le quattro ruote incontrano la vela

Parte oggi, martedì 12 aprile da Rosignano Solvay l’edizione 2011 del progetto itinerante voluto da BMW Italia nato per coniugare le emozioni della vela e il piacere di guidare BMW. Nelle dieci tappe in programma lo staff della BMW Match Race Academy e i piloti di GuidarePilotare faranno vivere agli ospiti una giornata eccezionale accompagnandoli in un'esaltante experience di vela e in un test drive esclusivo alla scoperta del territorio Da Rosignano Solvay a Mondello.

 

Fuoriserie, a Roma dal 16 al 17 aprile le auto e moto più belle

Tornerà dal 16 al 17 aprile alla nuova Fiera di Roma la manifestazione Fuoriserie, che sui 30.000 metri quadri di esposizione mostrerà le auto e le moto più belle. Gli appassionati potranno rifarsi gli occhi con le 800 auto e moto in esposizione e vendita, il più grande mercato di compravendita di fuoriserie e supercar in Italia.COMMERCIANTI E RESTAURATORIUn’ampia sezione della rassegna è dedicata alla compravendita che coinvolge appassionati, collezionisti e non solo.

 

Sapori & Motori, a Lido di Fano la 5. edizione dal 20 al 22 maggio 2011

Si terrà dal 20 al 22 maggio 2011 la quinta edizione di Sapori & Motori, che a Lido di Fano coniugherà ancora una volta la passione per i motori con le eccellenze enogastronomiche del territorio. La passeggiata sul mare del Lido farà posto ai raduni di moto, auto d’epoca e non, all’esposizione di pezzi unici, prototipi ed esemplari privati mai visti prima. Il tutto grazie alla collaborazione di club nazionali e di appassionati di tutta Italia che per tre giorni si ritroveranno a Fano a condividere il meglio delle loro passioni.

 

Peugeot RCZ Cup : alla sportiva due posti piace il golf

Sappiamo che la Peugeot RCZ è un’auto sportiva e che si fa notare: quando passa sulla strada, tendenzialmente, viene spontaneo girarsi a guardarla almeno per un’occhiata. In genere, all’interno si notano due persone, una coppia. Proprio quelli che servono per formare una squadra per partecipare alla PEUGEOT RCZ CUP. Dopo il successo dell’edizione 2010, riparte il torneo di golf riservato agli amatori che porta la RCZ del Leone sui green di tutto il mondo. Come per lo scorso anno, il dispositivo di gioco scelto permette il massimo del divertimento: si gioca a coppie, con la formula dello “scramble a 2” che consente ai giocatori di scegliere quale pallina giocare e quale percorso effettuare (un percorso “Peugeot” o uno “RCZ”).

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.