Eventi e raduni - ultimi articoli


Jaguar Test & Taste tour, quando il piacere di guida va a braccetto con il gusto

Partirà dalla suggestiva cornice del Castello di Grinzane, ad Alba, l'edizione 2009 dello "Jaguar Test & Taste Tour", un'iniziativa realizzata dalla casa inglese (ma di proprietà indiana...) che permette di abbinare i piaceri della buona cucina a quelli della guida.Il tour consentirà di ammirare la nuova Jaguar XJ e provare la gamma dei nuovi modelli, abbinando degustazioni di vino piemontese, cioccolato Venchi e tartufo bianco di Alba.Dopo Alba, la manifestazione toccherà otto città, coinvolgendo altrettante concessionarie Jaguar.

 

Lunar Roving Vehicle replica by Marangoni a H2Roma 2009

La replica del veicolo lunare LRV che, nel 1971, si avventurò per primo sulla Luna, è esposta nei giorni 4-5 Novembre a Palazzo della Cancelleria, a Roma, nell’ambito dell’annuale rassegna scientifica H2Roma. Realizzato dalla divisione Tyre Machinery del gruppo Marangoni (Marangoni Meccanica SpA) nell’ambito di un programma di collaborazione triennale con il Museo Civico di Rovereto su varie linee di ricerca relative al settore della robotica, della sensoristica, dell’automazione applicata anche alle tematiche naturali e delle nuove tecnologie di comunicazione, il Lunar Roving Vehicle replica by Marangoni è stato realizzati per fini didattici dai tecnici Marangoni sulla materiale tecnico e fotografico forniti direttamente dalla NASA e ha richiesto una speciale ricerca documentale e scientifica per armonizzare le informazioni ed alla ridefinizione di un progetto completo.

 

Toyota a H2Roma 2009: la nuova Prius e tutta la gamma ibrida

La terza generazione di Toyota Prius, l’automobile che ha fatto scoprire la tecnologia ibrida a molti automobilisti di tutto il mondo, è esposta all’edizione 2009 di H2Roma, in programma il 4 e 5 Novembre a palazzo Pamphilj ed a palazzo della Cancelleria. La Casa giapponese, che da anni fa della ricerca nel campo del protezione ambientale una delle colonne delle sue strategie industriali, è presente anche quest’anno alla rassegna romana. «Da molti anni Toyota si è data come obiettivo la ricerca di soluzioni concrete per lo sviluppo di programma tecnologie che impattino sempre meno sull’ambiente specialmente  nel XXI Secolo quando ormai i temi di salvaguardia dell’ambiente sono diventati un’emergenza.

 

Novità Subaru al Salone di Tokyo

Subaru parteciperà al prossimo Salone di Tokyo con importanti novità, soprattutto in tema di ambiente ed ecologia. La Subaru Hybrid Tourer Concept è una vettura concepita per abbinare il piacere di guida al rispetto per l'ambiente, mantenendo un elevato livello di prestazioni e senza ovviamente trascurare l'aspetto sicurezza.A Tokyo verrà inoltre presentata la vettura elettrica plug-in Stella, disegnata in collaborazione con il celebre negozio giapponese Beams. Assieme alle recenti Legacy e Outback rinnovate, Subaru esporrà tecnologie di sicurezza di recentissimo sviluppo come l’"Eyesight", un avanzato sistema di assistenza di guida con controllo pre-collisione che utilizza la tecnologia telecamera-stereo.

 

KARTandRace, salone dedicato al mondo del kart

Tutto è pronto per la seconda edizione della KARTandRace, il salone dedicato al mondo del kart in programma dal 15 a 17 gennaio 2010 al Centro Fiera del Garda di Montichiari. KARTandRace 2010 riparte dagli ottimi riscontri raccolti dall’edizione d’esordio che, nel gennaio 2009, ha coinvolto tutte le primarie case del mondo del Kart, con oltre 6.000 presenze nei due giorni della manifestazione. Anche per quest’anno gli ampi saloni del Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS) vedranno la presenza dei maggiori costruttori mondiali di karting, per telai, motori e pneumatici.

 

A Erba prende il via la prima edizione della fiera Auto & DOC

Si svolgerà dal 16 al 18 ottobre, presso il polo fieristico di Lariofiere ad Erba (CO) la prima edizione di “Auto & DOC”. Auto&DOC nasce dall’esperienza di successo di Automotorshow, fiera che da anni è la più grande vetrina della Lombardia per il comparto automobilistico, richiamando oltre 30.000 visitatori a ogni edizione. Oggi Automotorshow si reinventa come salone dell’auto per professionisti del settore e per il grande pubblico, ma non smette di essere una miscela di business, intrattenimento e spettacolo.

 

Nuova Citroën C3 e la Tour Eiffel

90 anni l’una, 120 l’altra: la marca CITROËN e la Tour Eiffel celebrano i rispettivi compleanni con uno spettacolo unico, dalle sensazioni forti e dal respiro internazionale, trasmesso in diretta su Internet. A partire dal 22 ottobre 2009 e per un periodo di tre mesi, la dame de fer offre uno spettacolo di luci di 12 minuti. In qualità di partner storico, la marca CITROËN si associa a questo grande evento. Il suo nome, acceso da mille luci, ha dominato sulla Tour Eiffel per circa 10 anni, dal 1925 al 1934.

 

Gran finale della stagione eventi Mazda MX5

Il primo week end d’autunno ha regalato una domenica di sole e clima mite alle ben 70 MX-5 che si sono presentate puntuali alle ore 09.00 nella sede di Mazda Treviso  per il Raduno “Della Marca Trevigiana”, ottava e ultima tappa del tour “Venti di scoperte”, organizzato dal Registro Italiano Mazda MX-5, Mazda Motor Italia e la sua Rete Vendita per festeggiare i venti anni dello spider più venduto al mondo. Un grande successo per un raduno che è ormai un classico autunnale, con i suoi percorsi attraverso le bellissime colline della “Strada del Prosecco e dei Vini dei Colli” i cui vigneti, in questa stagione, regalano panorami unici.

 

Assegnato ad Alex Zanardi la prima edizione del Premio Alfredo Melandri

Il riconoscimento, voluto dagli organizzatori di Rombi di Passione, sarà consegnato da Massimo Melandri il 20 settembre durante la tappa italiana del FIA WTCC ad Imola, a cui Alex Zanardi prende parte a bordo della sua BMW 320si. A partire dalla edizione 2009, gli organizzatori di Rombi di Passione hanno istituito il Premio Alfredo Melandri, che sarà assegnato di anno in anno a sportivi che si sono distinti nel corso della carriera non solo per i loro successi nello sport, ma soprattutto per il loro impegno nel sociale.

 

Sport Avventura Day '09: questo weekend all'autodromo di Monza tante attività per tutti

L’Autodromo di Monza ha da pochi giorni finito di "fare le pulizie", dopo il GP d'Italia vinto da Barrichello domenica scorsa, ma già nel prossimo fine settimana, il 19 e 20 settembre, si torna in pista per una manifestazione all’insegna dello sport, del divertimento e dell’adrenalina pura per tutti. Sport Avventura Day, manifestazione unica nel suo genere a livello europeo, cresce sempre di più con la sua seconda edizione: l'autodromo si trasformerà in un palcoscenico infinito di sport e divertimenti, aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere un weekend all’aria aperta vivendo lo sport da protagonisti.

 

Motor Day 2009, bilancio positivo per la kermesse sulla Pista Azzurra

E' stata una vera e propria festa di fine estate, visto che da lunedì c'è pioggia e maltempo dovunque. Il Motor Day ha quindi chiuso domenica la stagione del sole e delle vacanze con un'allegra sarabanda a tutto gas sulla Pista Azzurra di Jesolo, palcoscenico ideale per divertirsi in sicurezza con auto, moto e kart. Due giorni di evoluzioni senza quasi un attimo di sosta, appena il tempo di rifiatare dietro le quinte e poi via, di nuovo dentro il circuito con l'entusiasmo dei giochi in libertà, sfoderando grinta e coraggio, talento e quel pizzico di follia che ci vuole sempre per affrontare i rischi della velocità.

 

Auto e Moto d'Epoca a Padova

Appassionati ed operatori attesi da tutta Europa per la 26°edizione di Auto e Moto d’Epoca.  La rassegna di riferimento per il motorismo d’epoca che scende in pista alla Fiera di Padova dal 23 al 25 ottobre 2009  con grandi numeri. Una manifestazione che oltre ad essere il principale mercato europeo grazie agli alti livelli di vendite, è l’occasione per verificare i trend in atto in un settore che gode di ottima salute ed in crescita. I numerosi aspetti culturali e storici sviluppati nel segmento club e negli eventi collaterali ne fanno una kermesse che ogni anno avvicina sempre più neofiti e curiosi traducendo la tendenza che fa delle auto d’epoca un fenomeno di costume che pervade trasversalmente la società contemporanea e i media, aggiungendo valore al comparto dell’auto moderna.

 

Motor Day Jesolo, ci sarà anche Miki Biasion

Sarà Miki Biasion l'ospite d'onore del Motor Day di sabato 12 e domenica 13 settembre. Gli organizzatori si sono garantiti la presenza del pilota di Bassano del Grappa, campione mondiale rally nel 1988 e 1989 con la Lancia Delta Integrale ufficiale del Martini Racing, passato poi attraverso mille altre avventure con veicoli fuoristrada nelle maratone africane e del cross country. “Siamo stracontenti di avere un personaggio del suo calibro tra le nostre attrazioni – spiegano all'unisono Gigi Brunetta e Daniele Codato, artefici del Motor Day – perché gli appassionati di rally, ma non solo, hanno sempre ammirato la sua abilità, il suo coraggio e una non comune disponibilità ai rapporti umani.

 

Mostre e documentari storici a MonzaPiù: grazie agli Amici Autodromo

La consueta manifestazione MonzaPiù, di cui abbiamo già parlato e di cui trovate il programma completo a questo link, da anni costituisce un insostituibile tramite tra l'Autodromo e la città di Monza, in occasione del Gran Premio d'Italia. All'interno di questa grande kermesse, l'Associazione Sportiva Amici del'Autodromo e del Parco, storico ente legato all'autodromo, ha organizzato una mostra, che si svolgerà sotto i portici dell’Arengario da giovedì 10 a sabato 12 settembre.

 

Motor Day, la promessa di Zardo

Un menù ricco di sorprese. E' quanto promette il cartellone del Motor Day, che si sta caricando di contenuti in vista di un weekend di fuoco, il 12 e 13 settembre, per chiudere alla grande l'estate jesolana. Tra gli ospiti più attesi ci sarà il pilota trevigiano Denny Zardo, poco conosciuto alle grandi folle dell'automobilismo sportivo, ma formidabile talento polivalente che vanta uno strepitoso curriculum di vittorie (ben 239 volte primo) specialmente nelle corse in salita.

 

Dal 9 al 13 settembre MonzaPiù: a Monza il Gran Premio corre anche in città

Come consuetudine, torna anche quest'anno "Monzapiù", iniziativa multiforme che introduce ed accompagna il Gran Premio d'Italia di Formula Uno, organizzata dal Comune di Monza con Scenaperta Spa. Un evento che si presenta come un caleidoscopio di appuntamenti, che trasforma le vie e le piazze della città di Monza in un gigantesco palcoscenico. Una miscela di attività, cultura, spettacolo, sport, motori e divertimento anima i quartieri facendo diventare Monza teatro della più bella esperienza collettiva, con l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare il suo paesaggio e le sue architetture.

 

Museo Nicolis & Notte Bianca Futurista

Per chi non ci è ancora stato e per tutti quelli che desiderano tornare il Museo Nicolis aprirà le porte in una inedita versione serale in occasione dell’evento cittadino.Sarà possibile ammirare tutte le collezioni del Museo Nicolis: auto, moto, biciclette, macchine da scrivere, macchine fotografiche, strumenti musicali, innumerevoli oggetti di collezionismo.Oltre alle collezioni permanenti, al Museo Nicolis sarà allestita un’area che ospiterà alcune delle opere vincitrici del Concorso “Sensazioni Futuriste”, organizzato dal Comune di Villafranca con il contributo dell’artista Valentina Silvestri, per festeggiare insieme i Cento Anni del Movimento Futurista.

 

Il 9 settembre la Nazionale Piloti alla stadio di Monza contro la Selezione Ferrari Club

Grande appuntamento calcistico il prossimo mercoledì 9 settembre, a Monza, quando quattro giorni prima del Gran Premio d’Italia, presso lo Stadio Brianteo, si giocherà la partita di calcio con la Nazionale Piloti, che sfiderà selezione Scuderie Ferrari club. Come sempre, l’evento sportivo di contorno alla F.1, non sarà solo una passerella per piloti e personaggi del motore, ma avrà anche scopi benefici. Quanto raccolto dalla vendita dei biglietti, sarà in parte devoluto all’associazione “Abruzzo nel Cuore” presieduta da Jarno Trulli (a sostegno dei terremotati) ed in parte alle associazioni di volontariato in Monza.

 

Toscana: bella guida, bei posti, cibo e vino "bono" (dal 25 al 27 settembre)

25, 26 e 27 Settembre, ToscanaUn week-end lungo, dedicato alla bella guida (di auto sportive), ai bei posti, al buon mangiare e bere. In Toscana, quasi certamente nella zona tra Siena e Grosseto, con puntatine in Maremma o Versilia per la serata più mondana. Scopo? quello di promuovere un'iniziativa simile, che prenderà il via nel 2010, più lunga, completa e variegata.Qualche dettaglio in più.L'evento inizierà la sera di venerdì 25, per concludersi dopo il pranzo di domenica 27, in modo da dare la possibilità a tutti di rientrare con calma nelle rispettive dimore.

 

Pajero World Club Italia alla volta Cinque Terre

Dopo l’elettrizzante due giorni in Toscana e l’avventura in Sardegna, il Pajero World Club Italia prosegue il suo vagare offroad  alla volta delle Cinque Terre, perle liguri dal fascino senza tempo, da alcuni anni patrimonio dell’umanita’ dell’Unesco.Il ritrovo dei soci e’ fissato per sabato 10 ottobre a Monterosso al Mare, il paese che, assieme a Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, compone il quadro incantato. Da  qui, dopo il pranzo e la consegna dei road book che indicano il percorso da seguire, la carovana,  composta da tutti i modelli di Casa Mitsubishi, si muovera’ per percorrere circa 70 chilometri in sterrato, sulle montagne circostanti che si allungano in catene parallele alla costa, svelando panorami unici ed una ricca varieta’ di specie arboree e animali.

 

Mazda MX-5 con Friendly Versilia: Zoom Zoom in riviera

Arriva l’estate e Mazda entra nel vivo degli eventi che lungo tutta l’ Italia animano i luoghi più trendy e frequentati, e soprattutto le spiagge più modaiole e vivaci. In Versilia, dai primi di maggio fino alla fine di agosto, una carrellata di appuntamenti all’insegna del divertimento compone la manifestazione gay-friendly più famosa d’Italia, Friendly Versilia. In particolare la punta di diamante  è  “My Mardi Gras” dal 7 all’11 agosto a Torre del Lago: un festival con un programma ricco di eventi, cinema, cultura, spettacoli e musica.

 

'Fiat Playa' celebra la nuova Fiat 500C

Sabato 1° agosto s’inaugurerà la quinta stagione del “Fiat Playa”, l'esclusiva spiaggia di Punta Marana nel Golfo di Marinella, che vedrà la partecipazione di numerose celebrità del mondo dello spettacolo. Protagoniste assolute saranno alcune versioni della nuova Fiat 500C che saranno esposte all’ingresso e all’interno dello stabilimento balneare, in un'atmosfera ricercata ma informale. Presentata lo scorso 4 luglio, in occasione del secondo compleanno della nuova Fiat 500, la versione convertibile è già diventata simbolo e veicolo del divertimento Made in Italy.

 

Fiat Panda supera il traguardo di 1.500.000 esemplari prodotti

Ancora uno storico traguardo per la Panda e per lo stabilimento Fiat Auto Poland di Tychy in cui viene prodotta. È infatti uscita dalle linee dell’impianto polacco l’esemplare numero 1.500.000 della Fiat Panda: si tratta di una 1,3 Multijet nell’allestimento Emotion, di colore blu magnetico e destinata a un cliente italiano. Iniziata nel maggio 2003, la produzione a Tychy della Fiat Panda è costantemente cresciuta negli anni – quest’anno ne sarà prodotta la cifra record di circa 285 mila – e la vettura ha conquistato un numero sempre maggiore di ammiratori in tutti i principali mercati europei, successo testimoniato dai numerosi premi vinti, tra cui il prestigioso titolo di Car of the Year 2004.

 

In vacanza per recuperare i punti sulla patente

Un corso per recuperare i punti della patente: a quanti scelgono il Villaggio Calamoresca come meta delle loro vacanze, Aviomar propone, in collaborazione con l’autoscuola Europa 2, un’utile opportunità, che combina tutto il divertimento della vacanza con la possibilità di seguire un corso di recupero punti per chi durante l’anno è preso dai mille impegni. La scuola guida in vacanza è un’idea che è venuta ad Aviomar all’interno del progetto di community dell’Ajògeneration: “L’Ajògeneration, nata come community lo scorso anno, con l’obiettivo di mettere in contatto quanti avevano scelto o desideravano scegliere il Villaggio Calamoresca come meta per le loro vacanze, si è rivelata uno straordinario contenitore di esperienze che hanno come filo conduttore le vacanze ma non sono strettamente limitate a quest’ambito” ha illustrato Luca Adami, direttore commerciale e marketing di Aviomar.

 

Amore a prima vista tra Elle Macpherson e la Fiat 500C

La nuova Fiat 500C, da poco presentata nei principali mercati europei, ha una nuova fan: si tratta della supermodella Elle Macpherson. Già proprietaria di una 500, non appena ha visto la versione convertibile, Elle ha voluto provarla e se ne è subito innamorata. “Adoro la Fiat 500C – ha dichiarato – perché ha quel non so che di sexy e cool, tipicamente italiano! Mi piace come si guida: è perfetta per la città, con il suo ridotto raggio di sterzata e per la facilità con cui la si manovra per tutta Londra”.

 

Fiat festeggia il traguardo di 2,5 milioni di veicoli Flex prodotti in Brasile

Con il motore Flex numero 2 milioni e 500 mila, installato su una Fiat Linea prodotta nello stabilimento brasiliano di Betim, Fiat Automóveis festeggia in questi giorni un importante traguardo, diventando il principale produttore al mondo di veicoli Flex.Le vetture Flex-Fuel sono dotate di motore alimentato sia a etanolo (E100), sia a benzina (E0), sia con la combinazione di entrambi i combustibili.Oltre che in Brasile, i veicoli Flex sono già venduti in tutta l’America Latina e il loro impiego si sta diffondendo anche in altri Paesi.

 

Jaguar partner delle Marine più esclusive d'Italia

Jaguar sarà presente nelle marine più esclusive italiane con il suo programma Test&Sail. Un'occasione per avvicinare un pubblico selezionato, esigente e ricercato a Jaguar e ai suoi nuovi modelli dal design indiscutibilmente sensazionale, dalle prestazioni eccezionali, trasmettendo un nuovo stile e piacere di guida. Il programma "Test&Sail" si articola in due attività: Test&Sail Roadshow Nelle marine saranno allestite delle aree ospitalità in collaborazione con il marchio distributore di acque oligominerali Sparea e con la gelateria artigianale Pepino di Torino.

 

Grande ritorno della Trieste-Opicina

Ritorna la leggendaria competizione sportiva Trieste-Opicina, la gara che il 18 ottobre vedrà sfidarsi magnifiche vetture d’epoca  lungo quel percorso ribattezzato a buona ragione “la Monza in salita”, dando vita alla sedicesima edizione della riedizione , celebre fin dai primi anni '90 sotto la formula della regolarità per auto storicheLa gloriosa sfida fortemente voluta dal presidente del Club dei Venti all'Ora Marco Rodda rappresenta l’edizione n? zero dell'affascinante quanto mai dimenticata gara in salita.

 

Il mito dell’Automobile Italiana

Per gli appassionati di auto è un evento da non perdere, un’occasione unica per ammirare in ben 5 prestigiose strutture museali italiane le vetture simbolo di un secolo di genio creativo, dal 1899 - anno di fondazione della Fiat - ad oggi. Con la partecipazione alla grande esposizione “L’Automobile Italiana 1899-2009”, il Museo Nicolis di Villafranca riconferma la solida collaborazione con Galleria Ferrari, una partnership culturale che ha visto le due strutture promuovere congiuntamente la Mostra e il Convegno su Alberto Ascari, un evento che ha offerto testimonianze inedite sul grande pilota italiano, e Magic India, sorprendente itinerario fotografico nei luoghi più magici dell’ India a bordo delle 612 Scaglietti.

 

XI Premio Mediterraneo a Gian Carlo Minardi

Il 10-11 luglio la città di Lauria (PZ) premierà Gian Carlo Minardi con il “XI Premio Mediterraneo” in segno di ammirazione e stima per la grande disponibilità dimostrata in passato. Alla cerimonia parteciperanno le massime autorità regionali, l’Onorevole Gianni Pittella Parlamentare Europeo e personalità del mondo della cultura e dello spettacolo, quali Licia Colò,Paola Saluzzi,Stefano Zecchi. La manifestazione sarà presentata come da tradizione da Daniele Piombi.

 

Buon compleanno Fiat 500

Il 4 luglio 2007 nasceva la nuova Fiat 500 e veniva presentata con un memorabile evento. Da quel giorno, la seconda generazione della vettura che ha segnato la storia dell’auto italiana, ha conquistato rapidamente il cuore di tutti. Il prossimo 4 luglio, in occasione dell’uscita sul mercato di Fiat 500C, il modello festeggerà il suo secondo compleanno con una serie di eventi che, da oggi fino al 7 luglio, coinvolgeranno le principali piazze europee e, dal nord al sud dell’Italia, uniranno cinque località personalizzate Fiat.

 

6. Cruisin' Rodeo, le auto americane si incontrano a Buccinasco (MI)

Il Cruisin’ Rodeo è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di american cars in Italia.La sesta edizione si svolgerà sabato 11 e domenica 12 luglio 2009 a Buccinasco (Milano) nell’incantevole scenario del Lago di Santa Maria Gudo Gambaredo (Uscita Assago da Tangenziale Ovest).Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 330 auto americane, è confermata anche per quest’anno la presenza dei più rappresentativi club italiani, ma anche di equipaggi da Germania, Austria, Francia, Svizzera e addirittura dalla Svezia, da cui è atteso l’arrivo di un gruppo di mezzi davvero “particolari”.

 

Tutto il mondo canta 'Happy Birthday 500'

La nuova Fiat 500 compie oggi due anni e si appresta a conquistare il web. Alle ore 11.00 di questa mattina, folle di appassionati dell’utilitaria e semplici passanti si sono ritrovati nelle piazze italiane e di tutto il mondo ad intonare uno speciale “Happy Birthday 500”. Il lancio dell’auto aveva già fatto il giro del mondo nel 2007. Dallo spagnolo El Pais, che ne elogiava il mito, “Il gruppo automobilistico Fiat ha presentato ieri il suo nuovo modello di 500 ispirata alla mitica auto che segnò la vita di una generazione di italiani”, al francese Les Echos ne sottolineava l’evoluzione, “La mitica Fiat 500 si regala una seconda giovinezza”, per arrivare al britannico Financial Times, “La Fiat dipinge la rinascita di un’icona della strada”.

 

Mercedes-Benz Milano presenta la nuova Classe S Facelift

Nello splendido scenario del Mercedes-Benz Center di Milano, è stata presentata la nuova Mercedes-Benz Classe S Facelift, ultima edizione dell’ammiraglia più venduta al mondo e nuovo riferimento assoluto in campo automobilistico.La prestigiosa serata è stata impreziosita dalla presenza di due eccellenze in campo automobilistico, la nuova Maybach Zeppelin e l’esclusiva Maybach Landaulet, i modelli speciali Maybach realizzati in numero limitato, e dall’entrata in scena della SLR Stirling Moss.

 

Maybach Zeppelin e Maybach Landaulet

Questa sera, in occasione dell’inaugurazione della mostra Laureus Sport for Good Foundation, nello splendido scenario del Mercedes-Benz Center di Milano, verranno presentati in anteprima italiana due autentici riferimenti in campo automobilistico: Maybach Zeppelin e Maybach Landaulet. I nuovi modelli Maybach, realizzati in un numero estremamente limitato di esemplari, rinnovano al meglio la tradizione d’eccellenza del marchio. Lavorazione su misura, cura artigianale ed amore per il dettaglio, queste le caratteristiche che rendono ogni Maybach un pregiato esemplare unico, in grado di rispecchiare i gusti e lo stile di ogni proprietario.

 

Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi

Una stagione molto positiva quella della Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi che, dopo aver interamente dedicato una sezione al pilotaggio su strada - con corsi di guida sicura, sportiva e pilotaggio rally per piloti e navigatori- conferma gli alti livelli di formazione off road con un il Corso di Pilotaggio 4x4 dello scorso week end.L’obiettivo, fornire la preparazione necessaria per guidare un veicolo fuoristrada in qualsiasi situazione e su qualunque terreno, in sicurezza e autonomia,   e’ stato raggiunto attraverso un formazione teorico-pratica articolata su due giornate, sabato 27 e domenica 28 giugno.

 

Fiat trionfa al 56° Festival della pubblicità di Cannes

Fiat trionfa alla cinquantaseiesima edizione del Festival internazionale della pubblicità di Cannes conquistando – per la prima volta nella sua storia – quattro ambiti premi (un Grand Prix, due “Leone d’Oro” e un “Leone di Bronzo”) assegnati alle migliori campagne pubblicitarie e di comunicazione uscite nell’anno. Il Festival di Cannes è la più importante manifestazione al mondo del genere e riunisce aziende e pubblicitari per scegliere i migliori spot e progetti, suddivisi in diverse categorie: affissioni, radio, tv, mondo digitale…I due “Leone d’Oro” (categorie Film e Outdoor) sono stati conquistati dal brand Fiat, con una campagna (televisiva e di affissione) dedicata alla 500.

 

Festival dello Sport a Monza: al via la 34° edizione

Questo fine settimama a Monza è di scena un grande evento sportivo in autodromo, ma non saranno però le F.1 o le Superbike a sfrecciare sui lunghi rettilinei dell'impianto brianzolo, bensì oltre cento discipline sportive, che come tutti gli anni a giugno, in concomitanza con la sagra di San Giovanni, si riuniscono nel Festival dello sport, evento di rilievo assoluto per le associazioni sportive monzesi e locali, le quali propongono nella bella vetrina dell'autodromo nazionale, manifestazioni di tutti i tipi: motoristiche e non, hobbistiche, dimostrative od agonistiche; tutte insieme andranno ad animare ogni angolo dell'impianto brianzolo, che a settembre ospiterà il GP d'Italia di F.

 

Tom Matano superstar del 5° raduno Mazda MX-5 'Non solo lago'

Grande festa miatista ieri, domenica 14 giugno a Saronno e dintorni per la quarta edizione del raduno "Non solo lago", organizzato da Mazda Saronno (Gruppovis), RIM e Mazda Motor Italia e quarta tappa della stagione raduni MX-5 2009 "Venti di scoperte" dedicata allo speciale compleanno dello spider più venduto al mondo. Special Guest della giornata è stato il designer di fama mondiale e creatore di Mazda MX-5, Tom Matano, giunto direttamente dalla California, dove vive, per celebrare, insieme a oltre 160 fortunati miatisti, la passione per una vettura entrata di diritto nella storia dell’automobile.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.