Eventi e raduni - ultimi articoli


A Monza è di scena la seconda edizione di 'Aria Nuova'

Ricerca tecnologica, prestazioni sportive e costume in Italia si incontrano in questi giorni all’Autodromo Nazionale di Monza, uno dei luoghi simbolo dell’automobilismo sportivo mondiale, ma anche luogo di sperimentazione e di divulgazione con la propria attività programmata nell’arco dell’intero anno. La Regione Lombardia, l’Automobile Club di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza promuovono un evento per favorire l’incontro ed il confronto fra tecnici, offrendo anche ai cittadini e agli appassionati l’occasione per documentarsi, valutare le concrete offerte già disponibili e apprezzare i progetti più avveniristici.

 

La Poste svedesi viaggiano su Fiat Fiorino 1.3 Multijet

Fiat e Posten, la società delle Poste svedesi, hanno siglato un contratto per la fornitura di 3.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet con cambio robotizzato Comfort-matic a 6 marce. Il primo veicolo commerciale della flotta è stato consegnato l’11 giugno da Lorenzo Sistino, CEO di Fiat Automobiles e Fiat Professional, a Andreas Falkenmark, CEO di Posten. La cerimonia si svolgerà a Stoccolma presso la sede di Posten che, con oltre 30.000 dipendenti, è una delle società più grandi del Paese ed è famosa nel mondo per la qualità del servizio offerto.

 

Sarà Luca di Montezemolo a dare il via della 77° 24 Ore di Le Mans

La 77esima edizione della 24 Ore di Le Mans avrà uno starter d'eccezione. Il prossimo 13 giugno alle ore 15 sarà infatti il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo a dare il via alla più prestigiosa gara di durata del panorama automobilistico mondiale. Montezemolo è stato invitato a Le Mans da Jean-Claude Plassart, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, per celebrare il sessantesimo anniversario della prima delle nove vittorie assolute della Casa di Maranello nella 24 Ore, ottenuta dalla 166 MM di Luigi Chinetti e Lord Selsdon nel 1949.

 

Sebastian Vettel ritira il Trofeo Lorenzo Bandini

Sebastian Vettel ha ritirato oggi il prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini, giunto alla sua XVI edizione. Sebastian Vettel è stato impegnato in una sessione di autografi in Piazza del Popolo a Faenza, colma di persone e appassionati della F1, per poi tornare a guidare la sua vecchia macchina, la Toro Rosso per l’appunto, percorrendo i 20 Km di distanza tra Faenza e Brisighella. E’ stato poi premiato durante la cerimonia che si è svolta in piazza Marconi di Brisighella (Ra), lo splendido borgo medioevale romagnolo che ha visto crescere Lorenzo Bandini e che ne conserva con orgoglio la memoria.

 

1° Raduno Mazda Catania

Dopo le ultime tappe nel nord Italia, il tour "Venti di Scoperte", la serie di eventi dedicati ai vent'anni di Mazda MX-5, si sposta all'estremo sud della penisola. Domenica 21 giugno, sarà la Sicilia ad ospitare il quinto appuntamento della stagione, con il 1° Raduno Mazda Catania "Sulle orme del Sicilmiata", organizzato da Mazda Motor Italia, Mazda Essedue di Catania, con il supporto del Registro Italiano Mazda MX-5 e con la collaborazione del Miata Club Sicilia, club indipendente attivo dal 2002.

 

1° Premio Media 'Memorial Susanna Biagioni'

E’ stata la splendida Rocca Ariostesca di Castelnuovo di Garfagnana ad ospitare ieri la cerimonia di premiazione del 1° Premio Media “Memorial Susanna Biagioni”. E’ questo un riconoscimento simbolico quanto prestigioso, dedicato a quegli articoli che, attraverso il Rally del Ciocco e Valle del Serchio, hanno valorizzato, oltre all’immagine sportiva, anche aspetti legati all’ambito geografico, turistico e di promozione del territorio della Garfagnana, della Valle del Serchio e di Castelnuovo Garfagnana, da tre anni divenuto uno dei poli attorno a cui ruota il Rally Internazionale del Ciocco.

 

A Sebastian Vettel il glorioso Trofeo Lorenzo Bandini

E’ Sebastian Vettel il vincitore del prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini, giunto quest’anno alla XVI edizione. Il giovane tedesco ha ottenuto con merito il riconoscimento assegnato ogni anno al miglior pilota emergente della Formula 1 grazie ai risultati ottenuti nel 2008 con la sua “Giulia”, soprannome da lui stesso dato alla propria STR 3 (Scuderia Toro Rosso). Nel 2008, solo durante le gare ufficiali, Sebastian Vettel ha percorso con la sua Toro Rosso ben 12.445,145 km  e grazie all’arrivo della nuova vettura, la STR 3 per l’appunto, in occasione del GP di Monaco, Seb ha guadagnato i primi 4 punti della stagione; un’ottima performance per questa macchina esordiente che, a fine stagione, ha totalizzato un totale di 35 punti.

 

Ad Osoppo la 14a U.S. Car Reunion

Quest'anno compie ben 14 anni il raduno automobilistico U.S. Car Reunion, storico raduno nato da una costola della Biker Fest International (giunta alla 23a edizione), per la passione degli organizzatori, da cui poi è nata anche la rivista Cruisin' e il rinomato e più noto, seppur più giovane, Cruisin' Rodeo (www.cruisinrodeo.it). Dallo scorso anno l’evento è ritornato nel luogo di svolgimento più adatto, ovvero il Parco del Rivellino di Osoppo (UD), a un chilometro dal casello autostradale Gemona/Osoppo della A23, ed è stato subito un grande successo, anche per la vicinanza con Paesi limitrofi quali Slovenia, Croazia e Austria.

 

Domenica a Monza la 30° edizione della marcia podistica FORMULA 1

Con l'approssimarsi dell'estate, siamo giunti al tradizionale appuntamento con la marcia benefica organizzata ogni anno a giugno sulla pista di Monza. I preparativi fervono frenetici perché siamo ormai vicinissimi alla linea di partenza e ancora una volta, e sarà quest'anno la trentesima, migliaia di partecipanti saranno pronti a dar vita a questo grande evento ispirato dalla più partecipe solidarietà umana. La partenza è prevista per le 9,15 del prossimo 2 Giugno.

 

Record di Partecipazioni al Raduno Mazda MX-5 'Andar Per Langhe'

“Andar per Langhe”, la terza tappa del tour “Venti di Scoperte” - la stagione Raduni dedicata ai venti anni di MX-5 -ha infranto un record che rimaneva imbattuto dal 2002: ben 112 le MX-5 on the road che hanno fatto il sold out al raduno di Mazda Alba, Mazda Asti e Mazda Alessandria, in collaborazione con Mazda Motor Italia ed il RIM. 207  il numero degli appassionati partecipanti che si sono ritrovati presso la sede della concessionaria Mazda Alba in Corso Asti 24/M; 22 gli assistenti all’organizzazione dell’evento che alle 10:30 hanno accompagnato una lunghissima e coloratissima carovana di Mazda MX-5 che è partita alla volta del percorso di guida, mostrandosi in tutta la sua bellezza.

 

Mazda MX-5 al Rally delle Principesse : il roadster è donna

MX-5 è ancora protagonista, nella serie di eventi che festeggiano i suoi primi 20 anni di vita.  Questa volta l’iniziativa è la partecipazione al “Rally delle Principesse”  giunto alla sua 10° edizione. Il Rally, il cui percorso di quest’anno si snoda dal 31 maggio al 5 giugno, nella splendida cornice geografica e culturale tra Parigi e Cannes, è una gara di regolarità a cui partecipano equipaggi esclusivamente femminili, su auto d’epoca, oppure prestigiose e decappottabili.

 

Auto e Moto d'Epoca alla Fiera di Padova

Appuntamento alla Fiera di Padova dal 23 al 25 ottobre 2009 con Auto e Moto d’Epoca. 11 padiglioni, 90.000mq espositivi, 2012 auto  e moto  in esposizione, di cui 1.200 in vendita, i numeri dell’ultima edizione. E sono proprio queste  cifre a confermare lo status di manifestazione più importante in Europa per appassionati e collezionisti che possono trovare nella tre giorni padovana il principale mercato di compravendita del settore. Come da tradizione, la rassegna è divisa in tre segmenti espositivi:case automobilistiche e scuderie, commercianti e restauratori, ricambistica e modellismo.

 

200 Appassionati 'miatisti' a Le Mans per festeggiare i 20 anni di Mazda MX-5

Quest’anno, la leggendaria gara di endurance famosa in tutto il mondo sarà anche teatro dei festeggiamenti per il 20mo anniversario della roadster più amata al mondo: la Mazda MX-5. Esposta per la prima volta al Chicago Motor Show nel  Febbraio del  1989, l’originale Mazda MX-5 (che all’epoca veniva chiamata Miata) ha segnato una vera e propria rinascita del concetto della roadster 2-posti. Ad oggi, la vettura interpreta in maniera assoluta il concetto “Jinba Ittai”, espressione giapponese che significa “cavallo e cavaliere come una cosa sola”, e trasmette la più vera essenza del divertimento di una vettura sportiva.

 

Festa grande a Roma e Latina per i 20 anni della Mazda MX-5

Si è tenuto domenica scorsa il Gemellaggio MX-5 Mazda Leonori (Roma) e Mazda Latina dal titolo “S’annamo a divertì”, seconda tappa del tour “Venti di Scoperte”, la Stagione Raduni dedicata ai venti anni di MX-5 e la festa, in una giornata di sole e temperature estive, è stata doppia. Sono infatti state ben 40 le MX-5 che hanno partecipato all’incontro con due carovane che, partendo da Roma e Latina in contemporanea, si sono poi gemellate ai Pratoni del Vivaro in zona Castelli Romani.

 

50° Mini. In viaggio verso Silverstone - Mercoledì 20 maggio

Per celebrare il suo 50° anniversario MINI è in viaggio da Milano a Silverstone visitando luoghi e facendo conoscenza con personaggi che, come lei, sono giàoggi proiettati nel futuro -Mercoledì 20 maggio, Strasburgo-Lussemburgo-Bruxelles(km 448, km percorsi 994/1490). Poco dopo le 9.00 di questa mattina la piccola flotta di MINI ha lasciato Strasburgo e ha ripreso la sua marcia di avvicinamento al circuito di Silverstone. Arte, design e attenzione per i giovani talenti creativi europei sono stati i temi al centro di questa seconda giornata di viaggio.

 

200 Miata a Le Mans per festeggiare i 20 anni di Mazda MX-5

Quest’anno, la leggendaria gara di endurance famosa in tutto il mondo sarà anche teatro dei festeggiamenti per il 20mo anniversario della roadster più amata al mondo: la Mazda MX-5. Esposta per la prima volta al Chicago Motor Show nel  Febbraio del  1989, l’originale Mazda MX-5 (che all’epoca veniva chiamata Miata) ha segnato una vera e propria rinascita del concetto della roadster 2-posti. Ad oggi, la vettura interpreta in maniera assoluta il concetto “Jinba Ittai”, espressione giapponese che significa “cavallo e cavaliere come una cosa sola”, e trasmette la più vera essenza del divertimento di una vettura sportiva.

 

A Cannes apre il primo 'Italian Motor Village' francese

Il 4 giugno sarà inaugurato a Cannes il primo “Italian Motor Village” francese. Si tratta di un progetto in continuo divenire partito 3 anni fa con il Mirafiori Motor Village di Torino, il primo centro polivalente del Gruppo Fiat nel mondo che, con i suoi 70.000 metri quadri, rappresenta il più grande spazio espositivo d’Europa dedicato all’auto. Alla base del progetto “Italian Motor Village” risiede la volontà di Fiat Group Automobiles di esportare all’estero un format vincente - basti pensare che il Mirafiori Motor Village ha registrato oltre 600 mila visitatori in un anno – come dimostrano le prossime aperture previste in Spagna, Portogallo, Germania e Italia.

 

Ford si conferma miglior Mandato per la Soddisfazione dei Dealer in Italia

Ford Italia, per il quarto anno consecutivo si è aggiudicata il premio 2009 DealerSTAT quale Mandato n. 1 in Soddisfazione dei Dealer con un punteggio totale di 3,75 (in una valutazione da 1 a 5). Ford si conferma anche  secondo tra i mandati più desiderati e primo per  la maggiore fedeltà dei dealer in Italia con ben il 70% dei FordPartner che alla domanda "potendo ripartire da zero in questo business, quale mandato sceglierebbe?" ha indicato il marchio attuale.

 

Apre a Milano il 'Fiat Open Lounge'

Il 14 maggio sarà inaugurato il “Fiat Open Lounge” a Milano, la casa della nuovissima Fiat 500C ospitata presso l’Executive Lounge in via De Tocqueville fino alla fine di settembre 2009. In dettaglio, si tratta di un open lounge con un ingresso scenografico e suggestivo che, attraverso un originale tunnel, conduce il visitatore verso un sofisticato ambiente. Qui si trova una collezione di sedute di grandi dimensioni, progettate su misura, che creano un’ambientazione contemporanea in un garden metropolitano dove la Fiat 500C diventa protagonista di una simbolica “green way”.

 

La passione per Mazda MX-5 accomuna Roma e Latina

La seconda tappa del tour “Venti di Scoperte”, la Stagione Raduni dedicata ai Venti Anni di MX-5, è in programma per domenica 17 maggio con il 1° Gemellaggio MX-5 Mazda Leonori (Roma) e Mazda Latina dal titolo “S’annamo a divertì”. Un “doppio raduno” con due carovane di equipaggi che partiranno rispettivamente dalle sedi di Mazda Leonori e Mazda Latina per poi ritrovarsi nella bellissima zona dei Pratoni del Vivaro, vicino a Rocca di Papa e festeggiare tutti insieme i venti anni di Mazda MX-5.

 

GP2: Davide Valsecchi sedicesimo e Nelson Panciatici diciottesimo

Davide Valsecchi sedicesimo e Nelson Panciatici diciottesimo, questo il risultato finale in gara 2 a Barcellona per la Durango. Non è stato un fine settimana di quelli esaltanti, ma la squadra ha individuato con sicurezza le aree di miglioramento sulle quali intervenire per rimettere immediatamente a posto le cose. Ivone Pinton ha sintetizzato così le tre giornate di Barcellona: “Abbiamo avuto un paio di problemi che ci hanno rallentato in qualifica, questo ha immediatamente compromesso le due gare.

 

Fiat Group Automobiles partecipa al 'MoTechEco'

Fiat Group Automobiles partecipa alla seconda edizione di “MoTechEco”, una delle più importanti vetrine della mobilità sostenibile che si svolgerà a Roma dal 14 al 16 maggio. Al prestigioso evento i brand Fiat e Lancia presentano al grande pubblico le loro gamme a minore impatto ambientale: Fiat Natural Power (alimentazione benzina-metano) e Lancia ECOCHIC (alimentazione benzina-GPL). Le due offerte sono la prova dell’impegno di Fiat Group Automobiles nella ricerca di soluzioni innovative e concrete per il contenimento di CO2 e di altre emissioni inquinanti.

 

Ford Ka e Myspace

La nuova FordKa dopo il successo dell’edizione milanese, torna a sponsorizzare l’evento più atteso dagli utenti di MySpace, in programma il 4 maggio a Roma con due giovani star della musica internazionale e italiana. Sulla scia del successo ottenuto durante l’ultima edizione – tenutasi all’Alcatraz di Milano lo scorso 26 febbraio, con Pete Doherty e Il Genio a scatenare il pubblico – sempre nell’ambito della campagna www.nuovamenteka.it, FordKa sarà sponsor del Secret Show di MySpace, in programma lunedì 4 maggio a Roma presso il Circolo degli Artisti.

 

Lucio Dalla visita la mostra "Quando corre Nuvolari"

Lucio Dalla rende omaggio a "Nivola". Sabato 25 aprile Lucio Dalla visiterà la mostra organizzata nell'ambito di "Modena Terra di Motori" dedicata a Tazio Nuvolari.A partire dalle ore 18.00, presso la Chiesa di San Paolo in via Selmi, avrà luogo nella Sala delle Monache l'incontro "Quando corre Nuvolari”: al cantante bolognese verrà assegnato un tributo in memoria del “Mantovano Volante", un quadro realizzato dall’artista modenese Alessandro Rasponi.

 

Green days con Citroën C3 Picasso

Citroën presenta i GREEN DAYS CON C3 PICASSO: due appuntamenti durante i quali la nuova space box si immergerà nel mondo del verde, tra fiori, piante e natura. Il primo appuntamento con i GREEN DAYS CON C3 PICASSO è a Roma dal 24 al 26 aprile 2009 nell’ambito della ‘Primavera alla Landriana’ (www.aldobrandini.it) la mostra mercato di giardinaggio che si tiene nel meraviglioso parco naturalistico alle porte di Roma (Via Campo di Carne, 51 - Tor San Lorenzo 00040 Ardea) creato dalla Marchesa Lavinia Taverna Gallarati Scotti e dal famoso architetto paesaggista inglese Russel Page.

 

Duemotori al Top Marques di Monaco

Il Grimaldi Forum di Montecarlo ha ospitato, dal 16 al 19 aprile 2009, Top Marques. La rassegna, svoltasi sotto l'alto patronato di Sua Altezza Serenissima Alberto II, ha offerto ai visitatori una interessante panoramica sull'affascinante mondo delle automobili da sogno. Il salotto monegasco rappresenta certo la miglior cornice possibile per un'esposizione di questo genere, perché, come noto, l'alta densità di milionari per metro quadrato residenti nel Principato fa sì che parecchi tra i visitatori abbiano concrete possibilità di trasformare in realtà le loro dispendiose fantasie a quattro ruote, e non si limitino a lanciare sguardi intrisi di voluttà alle modelle, poco timide e ancor meno freddolose, che ingentiliscono l'ambiente.

 

Brianza Tuning Show alla fiera Monza

Un anno fa di questi tempi a Monza si svolgeva la celeberrima 1000 Km. Ora purtroppo il contesto negativo del settore auto e competizioni ci ha privati di questa bella manifestazione sportiva in pista, dall'alto valore storico; ma la Brianza è comunque sempre attiva sotto il profilo motoristico ed anche se non si tratta di gare in pista, la Fiera di Monza ospita nel prossimo weekend il primo “BRIANZA TUNING SHOW“. Per la prima volta in Brianza è stato creato un punto di ritrovo per gli appassionati dell’elaborazione auto.

 

Chevrolet potrebbe saltare il Salone di Francoforte

Una delle conseguenze della crisi economica che attanaglia il settore automotive è la rinuncia da parte di molte case a presenziare in diversi importanti saloni.In Australia, il Motor Show di Brisbane è addirittura stato annullato, e adesso arrivano anche voci sulla rinuncia da parte di Chevrolet per il Salone di Francoforte. La ribalta tedesca è in assoluto una delle principali al mondo, e la non partecipazione della casa americana, giustificata fra l'altro dalla completa assenza di nuovi modelli da esporre, è un triste segno dei tempi.

 

Tutto esaurito a Massa Carrara per la prima tappa di "Venti di Scoperte"

Grande successo per l’avvio del tour “Venti di Scoperte”, la Stagione Raduni dedicata ai venti anni di MX-5 che con il "1° Raduno Città di Massa - Alla scoperta del Marmo Bianco" svoltosi ieri, domenica 19 aprile, ha fatto letteralmente il tutto esaurito.Sono state infatti ben 48 le vetture che hanno partecipato all’incontro, per un totale di circa 100 persone e sarebbero state ancora di più se le iscrizioni non si fossero definitivamente chiuse giovedì 16 aprile per la limitata disponibilità del ristorante.

 

Ferrari California allo Shanghai Motor Show

Sabato sera, in un elegante palazzo del centro di Shanghai, alla presenza dell'Amministratore delegato di Ferrari, Amedeo Felisa, e del Responsabile di Ferrari APAC, Marco Mattiacci, dei piloti della Scuderia Ferrari Marlboro Kimi Raikkonen e Felipe Massa, di alcuni clienti, importatori della regione Asia-Pacifico è stata presentata in anteprima la Ferrari California.La nuova berlinetta Ferrari 8 cilindri con motore anteriore centrale sarà una delle attrazioni dello stand Ferrari al Salone Internazionale dell'Auto di Shanghai.

 

Esperienza interattiva sul nuovo sito Ford

Da lunedì 20 aprile sarà on line la nuova versione del sito www.ford.it che si avvarrà di tutte le più recenti tecnologie per mettere a disposizione dei clienti uno strumento ancora più interattivo, accessibile, intuitivo e pratico per entrare in contatto con il mondo Ford.  I visitatori del sito potranno adesso costruire online il loro veicolo ideale, utilizzando l’opzione "Aiutami a scegliere", che consente di individuare il modello preferito in base a una serie di criteri, quali ad esempio prezzo, stile, carrozzeria, motorizzazione, cambio e altre caratteristiche.

 

I piloti Chevrolet WTCC diventano istruttori Corvette

Per permettere ai proprietari di Corvette di apprezzare appieno i 437 cv della C6 e i 512 cv della Z06, nulla può essere più utile che guidarle su una pista dove è possibile portarle ai loro limiti, insieme ai migliori esperti che si possano immaginare: veri piloti professionisti. Gli appassionati della velocità e delle emozioni che desiderano conoscere meglio la loro Corvette in un ambiente protetto, possono davvero divertirsi con la Corvette Performance Academy 2009, che quest’anno potrà vantare tre istruttori d’eccezione: Nicola Larini, Rob Huff e Alain Menu.

 

'Red Bull Racing al Colloseo' posticipato

Red Bull comunica che l’evento Red Bull Racing @ Colosseo, programmato per Sabato 18 Aprile alle 16, è stato posticipato in data da definirsi. La decisione è stata presa a seguito della seguente comunicazione pervenuta dal responsabile dello staff del Sindaco di Roma, Antonio Lucarelli e dal delegato per lo sport di Roma, Alessandro Cochi: “A seguito delle misure straordinarie connesse con le ultime calamità sismiche, la programmazione di tutti gli eventi ha subito un forte ridimensionamento.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este: a fine mese l'ottantesima edizione

Nel fine settimana del 24 - 26 aprile 2009, gli splendidi prati del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sul Lago di Como, si trasformeranno in una vetrina unica per le più belle automobili del passato e le più stravaganti concept car del presente. Tenutosi per la prima volta nel 1929 nella stessa località, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è oggi la manifestazione con la maggiore tradizione a livello mondiale nel suo genere. Da 10 anni BMW organizza il Concorso insieme all’esclusivo Grand Hotel.

 

"Modena terra di motori", 10 anni di passione e un ricordo del grande Nuvolari

Arriva la primavera e “Modena Terra di Motori” come ogni anno accende il turbo. Ma quest’anno la più grande manifestazione italiana “en plein air” dedicata alla passione per i motori compie dieci anni e, per l’occasione, trasformerà il volto di Modena, la città universalmente riconosciuta come capitale della passione motoristica. Sarà la sua grande vocazione per i motori a farla da padrone e così strade e piazze del centro storico saranno le passerelle per le gran turismo da sogno del passato, presente e futuro.

 

La Formula 1 arriva a Roma

In attesa di un vero circuito cittadino, la Formula 1 sbarca a Roma; il 18 aprile dalle 16 alle 18, la monoposto Red Bull Racing sfreccerà sulle strade romane nell’impareggiabile atmosfera che si può respirare solo nella capitale. La partenza è stata fissata da Via San Gregorio, dove verranno posizionati i “temporary box” della scuderia Red Bull; la monoposto, guidata dall’astro nascente della Formula 2 Mirko Bortolotti, sfreccerà poi verso Piazza del Colosseo, arriverà ai Fori Imperiali e farà quindi un rapido dietrofront per terminare la corsa sotto l’ Arco di Costantino.

 

Assegnato a Fiat 500 il '2009 World Design Car of the Year'

Fiat 500 è stata proclamata “2009 Design Car of the Year “, gli organizzatori del premio lo hanno annunciate oggi in occasione del “New York International Auto Show”. Una giuria di 59 giornalisti provenienti da 25 paesi di tutto il mondo ha selezionato 51 candidati, tra questi sono state scelte le tre finaliste che sono risultate essere : la Fiat 500, le Citroen C5 Sedan / C5 Tourer e la Jaguar XF. Quattro esperti internazionali di design: Silvia Baruffali, direttore editoriale di Auto & Design magazine, Robert Cumberford, critico di design e giornalista di Automobile e Auto & Design magazines, Akira Fujimoto, capo redattore di Car Styling magazine e Tom Matano, direttore della School of Industrial Design alla Academy of Art University di San Francisco hanno infine decretato la Fiat 500 vincitrice assoluta dell’edizione di quest’anno.

 

Una scampagnata fuoristrada per il Pajero World Club Italia

C’e’ da scommetterci, sara’ un venticinque aprile indimenticabile, quello in compagnia del Pajero World Club Italia, il monomarca che da alcuni anni coinvolge con successo fuoristrada e suv Mitsubishi nei suoi splendidi raduni. Per l’appuntamento “di casa”, nei verdi itinerari della Toscana,  il Club dei Tre Diamanti non si e’ di certo risparmiato, riservando ai suoi affezionati soci tante invitanti novita’. L’elemento principe della due giorni sara’ come sempre la guida fuoristrada: i partecipanti si muoveranno in carovana a bordo di fuoristrada e Outlander Mitsubishi alla scoperta di squarci mozzafiato, ed il raduno assumera’ le vesti di una vera e propria scampagnata…off-road! Ecco il tanto atteso 25 aprile, le giornate sono più lunghe ed il sole della Toscana scalda cuori e motori 4x4…come non lasciarsi rapire dalla voglia di una gita nelle selvagge  campagne della Garfagnana e della Media Valle del Serchio?Gli splendidi paesaggi di queste zone saranno lo sfondo di un percorso che avra’ inizio il sabato e dove, anche i nuovi soci, potranno godersi due giornate indimenticabili con un viaggio fuoristrada alla portata di tutti, assieme alle varianti facoltative riservate ai guidatori esperti, attratti dalla voglia di offroad sempre piu’ impegnativo.

 

Fiat ha raggiunto il traguardo di tre milioni di vetture costruite in Turchia

Il tremilionesimo veicolo prodotto nello stabilimento della Tofas a Bursa (Turchia) è un Fiat Qubo, l’originale vettura nata nell’ambito della cooperazione industriale tra Fiat e PSA. Si tratta di un traguardo storico che pone in risalto il successo della partnership tra il Gruppo Fiat e Koc Holding siglata 41 anni fa. Con una capacità produttiva attuale di 400.000 unità l’anno e oltre 7.000 addetti, lo stabilimento della Tofas è uno dei più importanti centri di produzione strategici al mondo di Fiat.

 

Venti di Scoperte: una stagione di raduni per festeggiare i venti anni di Mazda MX-5

Con l'arrivo della primavera, puntuale ritorna la stagione dei raduni Mazda MX-5. Il 2009 è infatti un anno molto importante per MX-5, in quanto ricorre il ventesimo anniversario da quando, al Salone di Chicago del 1989, fu presentata al pubblico la prima versione dello spider più venduto al mondo. E per festeggiare questo "compleanno" Mazda, in collaborazione con il RIM (Registro Italiano Mazda MX-5) hanno organizzato non una semplice stagione eventi ma un vero e proprio "tour" dal significativo titolo: 1989 - 2009 "Venti di Scoperte".

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.