Eventi e raduni - ultimi articoli


Valentino Rossi realizza l'intervista d'apertura del quarto numero del 'Ferrari Magazine'

Ancora una nuova puntata nella storia del filo rosso che lega Valentino Rossi alla Ferrari. Dopo i diversi test effettuati al volante di una monoposto del Cavallino Rampante dal 2005 ad oggi, il pluricampione del mondo della MotoGP si è cimentato in un nuovo ruolo, quello del giornalista. E' stato proprio Valentino a realizzare l'intervista d'apertura del quarto numero del "Ferrari Magazine", la rivista ufficiale della Casa di Maranello destinata ai clienti e agli appassionati Ferrari di tutto il mondo, uscita oggi.

 

Yokohama e Mak al My Special Car Show 2009

I visitatori del My Special Car Show 2009 avranno un motivo in più per dirigersi allo stand Yokohama/Mak - il n. 160 all’interno del padiglione B1: sarà esposta infatti una vettura da rally nuova fiammante: la Fiat Grande Punto Abarth S2000 con cui la pilotessa turca Burcu Cetinkaya (www.burcucetinkaya.com) sarà protagonista nel Trofeo Rally Terra italiano 2009. Burcu Cetinkaya è un vero e proprio personaggio in Turchia: attiva nel mondo rally dal 2005, ha vinto moltissime gare ed è stata campionessa nazionale femminile sia nel 2006, sia nel 2007.

 

Mahindra Europe a Civil Protect 2009

I veicoli del costruttore indiano trovano sempre maggiore applicazione nei settori del soccorso e della protezione civile per i quali  Mahindra Europe propone, oltre ai modelli di serie, alcune versioni specifiche appositamente allestite come i pick-up Goa antincendio ed ambulanza 4x4 esposti a Civil Protect 2009. Mahindra Europe partecipa per la prima volta a Civil Protect, una manifestazione dedicata ai tempi della protezione civile e della gestione delle emergenze, la cui seconda edizione è in programma dal 27 al 29 Marzo alla Fiera di Bolzano.

 

A ruota libera, ad Abbiategrasso in mostra il fuoristrada

"A Ruota Libera", la fiera dedicata alla mobilità che si svolge ad Abbiategrasso (MI) nei giorni 21 e 22 marzo, giunge alla sua quinta edizione. Tema di quest'anno sarà il fuoristrada, rappresentato come sempre da bici, moto e auto, questa volta con pneumatici rigorosamente tassellati.L'esposizione di veicoli davvero speciali, come Land Rover, Subaru e Polaris nelle diverse varianti fuoristradistiche, sarà affiancata dalla presenza di numerosi concessionari del territorio, sia di auto che di moto.

 

Raduno Abarth a 'My Special Car Show 2009' di Rimini

Abarth partecipa alla settima edizionedi“My Special Car Show”, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo. Un appuntamento importante che quest’anno vede il marchio dello Scorpione offrire un raduno dedicato agli “Abarthisti”: sono oltre 200 i possessori di vetture Abarth iscritti, in larga maggioranza giovani, che potranno vivere tre giorni emozionanti e coinvolgenti, nei quali condividere la propria passione e conoscere da vicino il modo dell’elaborazione e dell’empowerment Abarth.

 

«Modena: Terra di motori»: prime indiscrezioni sulla manifestazione di aprile

Un fitto calendario di appuntamenti trasformerà Modena, la capitale dei motori, in un'enorme passerella sulla quale sfilerà un secolo di cultura automobilistica fino alle ultime nate, le GT del futuro. Si inizia a festeggiare le prime dieci candeline di “Modena Terra di Motori” il 18 e il 19 aprile con l'inaugurazione dell'imperdibile mostra su Tazio Nuvolari e di altre decine di appuntamenti per finire il 25 e 26 alla Multifiera di Modena con esibizioni, prove e altre avventure a due e quattro ruoteModena – Arriva la primavera e “Modena Terra di Motori” come ogni anno accende il turbo.

 

Dal Ferrari Challenge al Monza Rally Show: l'Autodromo di Monza si prepara alla stagione 2009

Il calendario della stagione 2009 dell'Autodromo di Monza propone circa 50 corse di auto e di moto, oltre a interessanti manifestazioni non motoristiche. L’appuntamento più importante sarà ovviamente dall’11 al 13 settembre, con il Gran Premio d’Italia di Formula 1. In programma, tra l’altro, il Mondiale Superbike, il Monza Rally Show e la Coppa Intereuropa per autostoriche. Quella in programma quest’anno è l’ottantesima edizione del Gran Premio d’Italia, la più importante corsa automobilistica italiana, che, dopo il debutto a Brescia nel 1921, venne disputata per la prima volta all’Autodromo di Monza il 10 settembre 1922.

 

A Lanciano Ruote e Motori Show sino al 1. marzo

Una vetrina ampia con le ultime novità del mercato delle quattro e delle due ruote. Gare ed esibizioni in pista con la presenza di grandi campioni di automobilismo e motociclismo. Un ricco programma di convegni e momenti di confronto. La bellezza e la simpatia della madrina Ela Weber. Questi sono gli ingredienti della 15esima edizione di “Ruote e Motori Show”, la rassegna nazionale dedicata al mondo dei motori in programma al quartiere fieristico di Lanciano, in provincia di Chieti, dal 27 febbraio al 1.

 

Bmw xDrive Experience arriva a Corvara

Dal 19 al 24 febbraio appuntamento a Corvara (Bolzano) per provare le qualità della trazione integrale BMW assistiti dagli istruttori di GuidarePilotare. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni dello sci. Informazioni e prenotazioni al numero verde 800.681.680 e suwww.bmwdrivingexperience.it Rendez-vous sulla Strada Col Alt, all’altezza dell’Hotel Posta ZirmSarà Corvara a ospitare dal 19 al 24 febbraio la quarta tappa del BMW xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

Andrea Piccini Istruttore Federale CSAI e direttore dei Corsi di Guida Sicura

E’ conosciuto per le indubbie capacità tecniche e per i risultati ottenuti in pista che lo hanno reso un pilota automobilistico di livello internazionale, ma un altro requisito che vanta Andrea Piccini di Sansepolcro – 30 anni compiuti lo scorso 12 dicembre – è quello di essere uno dei cinque istruttori di guida della scuola federale Csai, in vita dal 1982, che ha sede presso il circuito romano di Vallelunga ed è diretta da Cristiano Del Balzo. Qui si recano i giovani che hanno l’intenzione di fare dell’automobilismo una professione o comunque impegno molto serio; è una fra le poche scuole di livello mondiale, della durata di cinque giorni (dal lunedì al venerdì) e con cinque corsi all’anno, più un supercorso riservato agli otto allievi che si sono dimostrati i più meritevoli.

 

GM Powertrain Uzbekistan presenta il suo staff di dirigenti

GM Powertrain Uzbekistan, la nuova joint venture del gruppo General Motors per la produzione di motori, ha ufficializzato il gruppo dei dirigenti che coordinerà la produzione di piccoli ed efficienti propulsori destinati all'impiego automobilistico. «La creazione di GM Powertrain Uzbekistan contribuirà a sviluppare ulteriormente la crescita dell'industria automobilistica in questo Paese» ha detto Mike Arcamone, Vice-Presidente di GM Powertrain Europe, nel corso di una cerimonia svoltasi presso l'ambasciata degli Stati Uniti a Tashkent, in Uzbekistan.

 

Old Time Show 2009

Sono ormai tutti sulla linea di partenza i veicoli del passato protagonisti della prossima edizione di Old Time Show il 14 e 15 marzo alla Fiera di Forlì. Sono ormai cinque le edizioni sulle spalle della manifestazione sono ormai cinque, ma Old Time Show non conosce vecchiaia e nella edizione 2009 rinnova i propri contenuti pur mantenendo inalterata la formula vincente: la passione per i motori vissuta attraverso pezzi che stanno a metà tra storia e leggenda. Per la Sesta Edizione di Old Time Show la Fiera di Forlì, Asi, Crame ed il Velocifero gli organizzatori della manifestazione, propongono un rapporto tra un pilota e la sua vettura, accendendo i riflettori sulla passione dell’uomo per la sua moto o la sua auto e sul brivido che pervade un uomo alle prese con la sfida di una gara e di un’impresa destinata a lasciare un segno nella storia.

 

Bmw xDrive Experience arriva a Madonna di Campiglio

Dal 12 al 16 febbraio appuntamento a Madonna di Campiglio (Trento) per provare le qualità della trazione integrale BMW assistiti dagli istruttori di GuidarePilotare. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni dello sci. Informazioni e prenotazioni al numeroverde 800.681.680 e su www.bmwdrivingexperience.it Rendez-vous in Piazza Sissi (già Piazza Dolomiti di Brenta) Sarà Madonna di Campiglio a ospitare dal 12 al 16 febbraio la terza tappa del BMW xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

Motorsport Expotech 2009: a Modena si parla non solo di competizioni

Dopo il successo della prima edizione, è entrata nel vivo la campagna di promozione e organizzazione di Motorsport ExpoTech 2009, mostra convegno dedicata ai materiali, le tecnologie, i prodotti e i servizi legati al mondo del motorismo da competizione organizzata da ModenaFiere e promossa da Assomotoracing in programma il 14-15 OttobreNel corso della due giorni modenese gli addetti ai lavori, italiani e stranieri, potranno nuovamente confrontarsi sulle novità e sull’andamento del settore: dalla progettazione, alla subfornitura, al prodotto finito.

 

Continua la saga 'da fiaba' di Lancia Ypsilon

Riprende questo fine settimana la saga di Lancia Ypsilon, che rivisita, con imprevedibilità e trasgressione, le più amate fiabe della tradizione: da Cappuccetto Rosso a Cenerentola, da Biancaneve alla Sirenetta. Solo per la giornata di domani 7 febbraio, andrà in onda un montaggio del tutto speciale della “saga”, che, in 60 secondi, unisce tre dei quattro spot (Sirenetta, Cenerentola e Cappuccetto Rosso). Il montaggio “special edition” si apre con le immagini dello spot “Sirenetta” (che andrà in onda da solo più avanti): una misteriosa sirena volteggia in un "garage sottomarino"rischiarato dalle luci di acquari giganteschi nei quali nuotano singolari uomini-pesce.

 

Rievocazione Storica Circuito di Monte Mario

Domenica 10 maggio 2009 a Roma presso Castel Sant'Angelo per il 6° anno consecutivo prenderà il via la Rievocazione Storica del Circuito di Monte Mario. La rievocazione è un occasione per il grande pubblico di ammirare, fotografare ed "ascoltare" splendide moto d'epoca che normalmente riposano nei garage degli appassionati proprietari. Quest'anno saranno molte le novità che verranno presto comunicate... però è quasi certo che per i piloti sarà necessario possedere la tessera FMI.

 

Fuoriserie: a Roma la passione e la storia in movimento

L’appuntamento si conferma l’evento di riferimento nel centro-sud Italia per appassionati e curiosi. Nell’edizione 2008 registrato un boom di vendite di auto d’epoca. Spazio ai più importanti registri storici ed ai principali commercianti d’auto nazionali ed internazionali con vetture dei marchi che hanno fatto la storia. Oltre 4.000 mq di ricambistica e memorabilia. Tra gli eventi, battute d’asta con lotti da sogno Passione e storia a quatto ruote. Appuntamento il 18 e 19 aprile 2009 alla Fiera di Roma con Fuoriserie, il Salone dedicato alle auto e moto d’epoca, e non solo.

 

Per le auto del Gruppo Fiat riconoscimenti in Italia, Germania e Gran Bretagna

Il Gruppo Fiat inizia il nuovo anno aggiudicandosi numerosi e prestigiosi premi assegnati dal pubblico o da autorevoli giurie formate da giornalisti specializzati.Innanzitutto, i lettori della rivista italiana Quattroruote hanno partecipato a due concorsi (“La Novità dell'Anno 2009” e “Le Auto che preferisco 2009”) superando quota 157mila voti pervenuti tramite telefono, web o cartolina. Il premio “La Novità dell'Anno” è stato assegnato all’Alfa Romeo Mito che ha conquistato il 31,28% delle preferenze.

 

Bmw xDrive Experience arriva a Courmayeur

Dal 29 gennaio al 1° febbraio appuntamento a Courmayeur (AO) per provare le qualità della trazione integrale BMW assistiti dagli istruttori di GuidarePilotare. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni. Informazioni e prenotazioni al numero verde 800.681.680 e suwww.bmwdrivingexperience.it Rendez-vous in via Roma c/o Hotel Royal Sarà Courmayeur a ospitare dal 29 gennaio al 1° febbraio la seconda tappa del BMW xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

Opel/Vauxhall festeggia il più prestigioso riconoscimento europeo per una nuova automobile

Adesso è ufficiale: l'ambito titolo di "Automobile Europea dell'Anno" appartiene a Opel e Vauxhall per tutto il 2009. Una giuria internazionale, formata da 59 dei più importanti giornalisti specializzati di 23 Paesi, ha consegnato ufficialmente il trofeo di marmo e metallo alla nuova Insignia nel corso di una cerimonia svoltasi ieri sera nello stesso posto dove la vettura viene prodotta: la moderna sede Opel a Rüsselsheim. Più di 500 giornalisti hanno assistito alla consegna personale del premio da parte del presidente della giuria Ray Hutton a Carl-Peter Forster, Presidente di GME.

 

Il camion più potente al mondo lanciato con un gioco on-line

Come attirare l'attenzione su un nuovo modello di camion? Mentre Volvo Trucks lancia il camion più potente del mondo, gli strateghi del marketing dell'azienda raggiungono fasce di pubblico diverse utilizzando nuovi canali di comunicazione. "Siamo riusciti a raggiungere visitatori che normalmente non visiterebbero il nostro sito Web e a fare in modo che fossero loro stessi a diffondere la notizia. Abbiamo creato un sito Web dedicato, strongesttruck.com, dove è possibile gareggiare con altri visitatori e scaricare film, fotografie e musica.

 

Chevrolet Europe mette il Design online

Un sito web interattivo unico nel suo genere offre una visione approfondita del nuovo design Chevrolet A quattro anni di distanza dalla reintroduzione del marchio Chevrolet sui mercati europei, la marca del cravattino dorato presenta uno speciale sito web interattivo che permette di scoprire meglio il suo nuovo design, presentandone le caratteristiche fondamentali, i prototipi realizzati e la sua rete mondiale di progettazione. Il sito www.chevroletdesign.com non offre solo una visione approfondita del nuovo linguaggio stilistico Chevrolet, ma - non a caso - viene anche lanciato all'inizio di un anno che vedrà l'introduzione di due nuovi importanti modelli globali come Cruze e Spark.

 

Nuova Peugeot 107 Sweet Years: maliziosamente seducente

Praticare lo jogging fa bene alla salute ed aiuta a fare incontri interessanti. Come quello del giovane sportivo che un giorno, durante la sua corsa mattutina, si imbatte nella maliziosa Nuova 107 Sweet Years (non per niente è soprannominata Petite Peste), quella con ESP e navigatore satellitare Geosat 6 Drive Safe di serie; quella rispettosa dell’aria che respiriamo (e il giovane jogger ne se qualcosa!) grazie ai suoi motori a ridotte emissioni di CO2. Cosa di meglio se non la scusa di una pausa per lo stretching per ammirare da vicino e toccare questa “francesina”? Ma ecco arrivare la proprietaria, un’altra … petite peste: la splendida Melissa Satta.

 

Diventare car designer: le borse di studio dell’Istituto Europeo di Design di Torino

L’ Istituto Europeo di Design di Torino premia la creatività e il talento dei giovani designer offrendo l’opportunità di concorrere all’assegnazione di quattro borse di studio per il Master of Arts in Transportation Design- work experience a.a. 2008/2009. Una borsa a copertura totale e altre tre a copertura parziale, un’opportunità prestigiosa rivolta a tutti coloro che intendono sviluppare competenze concrete e concept innovativi indispensabili per immaginare e progettare i veicoli di domani.

 

'An expression of joy'. Pittura 'dinamica' per la nuova BMW Z4

Immaginate una tela grande quasi quanto un campo di calcio. Sopra forme decise e svolazzanti nei colori primari rosso, giallo e blu. Man mano che l'occhio scopre il ritmo delle linee, delle curve, delle circonferenze e delle macchie di colore, qualcos'altro viene svelato: le forme sono realizzate da battistrada! Un'opera d'arte come nessun'altra, creata da un artista come nessun altro – la nuova BMW Z4 Roadster. Negli anni, BMW ha offerto a grandi artisti contemporanei l'opportunità di esprimersi sulle superfici di diverse auto sportive del marchio.

 

Un successo irrefrenabile: 10 anni di Bmw X5

L’anniversario del primo Sports Activity Vehicle: dal suo debutto al North American International Auto Show del 1999, ne sono stati venduti 845 milaesemplari in tutto il mondo. Con le sue ottime prestazioni dinamiche su strada e la sua eccezionale trazione sui terreni sconnessi, sono dieci anni che BMW X5 corre verso il successo. BMW presentò la prima generazione di questa 5 porte a trazione integrale nel 1999 in occasione del North American International Auto Show, creando così il segmento dei SAV (Sports Activity Vehicle).

 

Per Fiat arrivano in India i primi riconoscimenti dell’anno

Grazie alla tanto attesa Fiat Linea,Fiat India Automobile Limited apre il nuovo anno aggiudicandosi due riconoscimenti: “Car of the year” e “Midsize car of the year”, assegnati rispettivamente da “Autocar” e “Overdrive”, le due principali riviste indiane del settore automotive. Inoltre, all’elenco si aggiunge il premio “Import of the year” attribuito da “Overdrive” alla Fiat 500. Le vetture Fiat hanno risposto appieno alla lunga lista di parametri e sono rientrate nella categoria dei “contendenti d’eccellenza” insieme ad altri prestigiosi competitor.

 

La nuova jaguar XFR è la più veloce Jaguar di sempre

Jaguar comunica che nel corso di una prova di velocità segreta sul leggendario Bonneville Salt Flats, nello Utah, un prototipo della XFR ha fatto registrare la sensazionale velocità massima di 363,188 km/h (225.675 m/h), divenendo la più veloce Jaguar di sempre.  La vettura, equipaggiata dal nuovo motore AJ-V8 Gen III, ha battuto il precedente record di velocità di Jaguar fissato a 349.4 km/h (217.1 m/h) dalla XJ220 nel 1992.* Paul Gentilozzi, proprietario della Rocketsports Racing, che ha condotto la Jaguar XKR alla vittoria per volte tra il 2001 ed il 2007 nelle serie Trans Am negli Stati Uniti, ha personalmente guidato la vettura che ha battuto il record.

 

Alfa Romeo MiTo eletta dai lettori de La Repubblica 'Auto più bella del 2008'

Alfa Romeo MiTo ha conquistato il titolo di “Auto più bella del 2008”, vincendo il torneo organizzato dal quotidiano La Repubblica che ha coinvolto dal 3 al 22 dicembre oltre 80 mila lettori, dapprima sulle pagine del supplemento motori del giornale, quindi sul sito Repubblica.it. Organizzato nella formula a eliminazione diretta, questo torneo ha visto scontrarsi tra loro 32 modelli delle principali case automobilistiche e si è concluso con una finale tutta italiana che ha posto di fronte due vetture di Fiat Group Automobiles.

 

Bmw xDrive Experience fa tappa a Sestriere (27 dicembre - 6 gennaio)

Appuntamento in via Louset per provare le qualità della trazione integrale BMW assistiti dagli istruttori di GuidarePilotare. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni. Informazioni e prenotazionial numero verde 800.681.680 e su www.bmwdrivingexperience.it Appuntamento in via LousetSarà Sestriere (Torino) a ospitare dal 27 dicembre al 6 gennaio la prima tappa del BMW xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

Cresce ad Ercolano la Scuderia Ferrari Club Costa del Vesuvio

Nella storia dei motori ci sono nomi e nomi, e pochi sono quelli che da soli raffigurano un’intera categoria. Un solo nome però indica al tempo stesso un oggetto, delle emozioni, uno status, un sogno, uno sport, una nazione, un mito: Ferrari. Ovunque questo nome, pardon cognome, suscita emozioni che vanno oltre le bellissime vetture prodotte a Maranello. Nell’immaginario collettivo Ferrari è sinonimo di bellezza, tecnologia, successo, ed ognuno di noi quando lo pronuncia ha in mente la propria idea di quel che è il marchio più famoso al mondo.

 

Fiat '500 by Diesel': consegnate le prime due vetture acquistate on line

Al Motor Show di Bologna sono state consegnate le chiavi delle prime due Fiat “500 by DIESEL” acquistate su Internet. Alla cerimonia, che si è svolta il 3 dicembre sullo stand Fiat, hanno partecipato i primi due clienti dell’esclusiva versione di Fiat 500 e Santo Ficili, Direttore Mercato Italia di Fiat Automobiles. Partita il 2 novembre, l’iniziativa on line consentiva all’utente di effettuare, con l’aiuto di un “personal shopper”, l’intero processo di acquisto direttamente dal proprio computer.

 

Audi's Allan McNish collects prestigious Motorsport Awards in honour of Le Mans victory

Audi ace Allan McNish has collected two prestigious awards in recognition of his brilliant Le Mans 24 Hour race victory this year. Dumfries-born McNish, 39 later this month (29 Dec), has won the Autosport "British Competition Driver of the Year" Award and the British Racing Drivers’ Club ACO Plate. McNish picked up both awards from record Le Mans 24 Hour race winner and Audi Sport co-driver Tom Kristensen in London. The BRDC ACO Plate is presented annually to the highest-placed British driver in the French twice-around-the-clock sportscar endurance race.

 

Mini torna alle origini. Mini United 2009 a Silverstone

Dopo Misano (Italia) e Zandvoort (Olanda), MINI festeggerà il terzo MINI United Festival dal 22 al 24 maggio 2009 nella terra d'origine. L'anno prossimo, Silverstone (Gran Bretagna), con il suo leggendario circuito, farà da palcoscenico alla più grande manifestazione di tutti i tempi per gli appassionatidel marchio in occasione del 50° anniversario della sua nascita.Gli appassionati di MINI, la maggior parte dei quali arriveranno con la propria auto da paesi di ogni parte del mondo, possono aspettarsi una miscela unica di spettacolo entusiasmante, sport motoristico, nonché un festival musicale.

 

Opel Flextreme riceve il prestigioso 'punto rosso del design'

Un giuria internazionale ha assegnato il prestigioso "punto rosso per il design" al veicolo sperimentale Opel Flextreme. Il premio è stato consegnato nel corso di una speciale cerimonia svoltasi a Singapore. Questo riconoscimento internazionale - assegnato dal 1955 sotto l'egida del Design Zentrum della Renania Westphalia del Nord - è considerato uno dei più importanti del mondo nel campo del design. Viene assegnato alla migliore proposta di design che "in futuro è in grado di migliorare il mondo” da una giuria di esperti internazionale che tiene in particolare considerazione criteri come il livello di innovazione, la funzionalità e la qualità formale.

 

Il 5 dicembre apre il Motor Show di Bologna

Il Motor Show di Bologna apre i battenti. La rassegna si tiene dal 5 al 14 dicembre (avamprima per stampa ed operatori del settore dal 2 al 4 dicembre) con 107 anteprime. Otto le anteprime mondiali e undici quelle europee. Fra le premières mondiali, Citroën toglierà il velo al restyling della C1. Due invece le anteprime europee per Porsche, che a Bologna esporrà la nuova Boxster e la nuova Cayman. Anteprime italiane per Nissan, che alle due già previste aggiungerà NUVU, e per Smart, che proporrà la nuova versione speciale “fortwo black tie”.

 

Motor Show: avamprima con sorpresa. Ricompare il fondatore della rassegna bolognese

Quello di Bologna è il Motor Show per antonomasia. L’edizione di quest’anno si svolge dal 5 al 14 dicembre, ma la stampa nazionale ed internazionale ha già avuto modo, il 2 dicembre, di assaggiarne un’avamprima. Infatti martedì 2 dicembre gli organizzatori hanno allestito la tradizionale conferenza stampa di apertura incentrandola sul tema “La situazione e le prospettive del mercato dell’auto”. Un gustoso fuori programma si è svolto verso metà conferenza.

 

Fiocco Azzurro in casa Simonelli

Il nostro apprezzatissimo recensore di libri Matteo Simonelli è appena diventato papà. Il 27 novembre, infatti, la moglie di Matteo ha dato alla luce il già vivace Matteo Luigi. Un centauro in più che presto scorrazzerà libero per la felicità di papà e mamma. Auguri dalle redazioni di DueMotori e Motocorse.

 

Alfa Romeo al MotorShow di Bologna 2008

Stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli: queste sono le caratteristiche che da sempre differenziano Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Gli stessi valori che hanno dato vita all’Alfa Romeo 8C Competizione, una vera e propria “opera d’arte in movimento” che si contraddistingue per le superfici scolpite e finemente modellate che “vestono” perfettamente l’eccellenza motoristica e meccanica di questa straordinaria vettura.

 

Lancia al Motor Show di Bologna 2008

Ispirato a un elegante showroom d’Alta Moda, lo stand Lancia si contraddistingue per uno stile raffinato dove le vetture sono presentate come preziosi capi d’abbigliamento. Un’area espositiva di grande fascino stilistico, dunque, che vede dominare il colore nero in contrasto con la purezza del bianco e l’eleganza dell’argento, il tutto in perfetto abbinamento alle tinte di carrozzeria delle automobili in mostra. Allo stesso modo, gli arredi ed i materiali impiegati riflettono la cura e la qualità artigianale degli interni dei modelli Lancia.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.