Eventi e raduni - ultimi articoli


Brianza Rock Festival 2015

L’Autodromo Nazionale Monza e l’Associazione MonzaBrianzaEventi annunciano i primi due eventi che caratterizzeranno il Brianza Rock Festival, in programma dal 12 al 14 giugno 2015 in circuito. Venerdì 12 giugno il Festival si aprirà con uno storico concerto: i BLUVERTIGO. La band brianzola ritorna per uno straordinario omaggio alla sua Città. I quattro artisti monzesi, Marco Castoldi, Andy “Fluon” Fumagalli, Sergio Carnevale e Livio Magnini si esibiranno dal suggestivo e prestigioso palco allestito nel cuore dell’Autodromo Nazionale Monza.

 

Al via Brianza MOTORSHOW 2015: 7 e 8 marzo a LarioFiere di Erba

Ve lo avevamo anticipato, ora è proprio il momento di prepararsi al via del Brianza MotorShow 2015. Sabato 7 e domenica 8 marzo, a Lariofiere a Erba, rombano i motori per la 3ª edizione della kermesse motoristica lombarda. Gli organizzatori della Target Management presentano novità sia all’interno dei padiglioni espositivi, sia nelle arricchite aree esterne. Come sempre alle concessionarie presenti con gli ultimi modelli della produzione automobilistica sarà abbinato un fitto programma di raduni, senza dimenticare gli espositori del settore automotive.

 

ACI Milano: premiazione soci sportivi 2014

Svolta ieri la cerimonia di assegnazione dei premi ai soci sportivi dell’Automobile Club di Milano (68 in totale, fra piloti, team e ufficiali di gara), che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione agonistica 2014, conseguendo vittorie e prestigiosi piazzamenti. La manifestazione, presieduta dai presidenti dell’Automobile Club d’Italia e dell’AC Milano, Angelo Sticchi Damiani e Ivan Capelli, è stata introdotta da una tavola rotonda sul tema “Sicurezza e tecnologie: il ruolo e il futuro delle corse nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza”, a cui hanno partecipato anche il presidente dell’Autodromo Nazionale Monza, Andrea Dell’Orto, il Managing Director della Magneti Marelli Motorsport, Roberto Dalla, il giornalista Rai, Giancarlo Bruno e la pilota Michela Cerruti.

 

Campus Orienta! - Il Salone dello Studente: in autodromo a Monza

L’Autodromo Nazionale Monza apre le sue porte a “Campus Orienta! - Il Salone dello Studente”, la manifestazione organizzata da Class Editori che, alla sua 25° edizione, rappresenta in Italia un punto di riferimento per l’orientamento universitario e post-laurea. In attesa che parta la stagione sportiva, l’Autodromo ospita il Salone dello Studente di Monza, promosso dal Comune di Monza, dalla Provincia di Monza Brianza e dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

 

Brianza Motor Show 2015: a marzo la rinnovata terza edizione

Anche quest'anno ritorna a rombare in provincia di Como il Brianza MotorShow. Nel weekend del 7 e 8 marzo, a Lariofiere a Erba, ecco la 3ª edizione della kermesse motoristica lombarda.  Gli organizzatori della Target Management hanno lavorato sodo e quest’anno l’evento presenta grandi novità sia all’interno dei padiglioni espositivi che nelle aree esterne, arricchite da nuovi contenuti all’insegna del divertimento e dello spettacolo. Come sempre alle concessionarie presenti in fiera con gli ultimi modelli della produzione automobilistica sarà abbinato un fitto programma di raduni, senza dimenticare gli espositori del settore automotive.

 

Corsi di guida Master Maserati 2015

Con l’arrivo della primavera riprendono le attività dei Corsi di guida Master Maserati: Passione e istinto, ma anche controllo, precisione e tecnica. Abilità indispensabili nella guida sportiva. L’offerta Maserati comprende diversi tipi di corsi di guida. Di seguito i primi appuntamenti della stagione, riservati ad un numero limitato di partecipanti, che si terranno come di consueto presso il circuito di Varano de’ Melegari (Parma):          29-30 Aprile, Master GT 2 Days Due giorni in pista per approfondire la propria conoscenza della guida sportiva granturismo.

 

Italian Excellence, Milano 5 - 8 Febbraio 2015: Covini Genius Luxury Car

Italian Excellence, il salone del lusso del Made in Italy si svolgerà dal 05 al 08 febbraio 2015 a Palazzo della Permanente di Milano, in Via Turati, 34. I primi due giorni saranno solo su invito e riservato agli operatori, mentre sabato e domenica la manifestazione sarà aperta al pubblico. Le eccellenze italiane in una cornice d’eccellenza – Sarà la città internazionale del mobile a ospitare l’edizione 2015 e, in particolare, la prestigiosa sede della Permanente di Milano.

 

Caschi oro AutoSprint 2014: premiati Porsche Italia e Matteo Cairoli

Porsche Italia è stata tra i protagonisti della Festa dei Caschi di Autosprint, la cerimonia che si è svolta sabato 13 dicembre a Bologna e che è ormai considerata una sorta di serata degli Oscar dell’automobilismo mondiale. Pietro Innocenti, direttore generale di Porsche Italia nella serata ha ritirato ben due riconoscimenti: il Casco d’Oro è stato consegnato per essere stato il miglior Marchio che ha investito sui giovani piloti nel nostro Paese. Nella stagione 2014 è stato apprezzato l’impegno che la Casa ha prodotto nella formazione e promozione dei giovani piloti nella Carrera Cup Italia con lo Scholarship Programme.

 

Kia Motors Italia e AIC incontrano i giovani: integrazione e lotta al razzismo

Kia Motors Italia in collaborazione con l’Associazione Italiana Calciatori replicano per la seconda stagione il progetto Kia Camp, un programma di educazione attraverso lo sport, dedicato ai bambini dai sette ai tredici anni volto a promuovere il Fair Play, l’integrazione e la lotta al razzismo. L'esperienza della scorsa stagione ha dimostrato come attraverso la riscoperta del calcio sia possibile trasmettere ai più giovani i valori alla base della convivenza e dell'integrazione, a dimostrazione che questo sport per è uno straordinario mezzo di diffusione di valori positivi non solo ai bambini e bambine ma anche alle rispettive famiglie.

 

Jaguar Test & Taste 2014: the Londoner - nove tappe in Italia

Parte da Palermo l’ottava  edizione del Test & Taste, l’appuntamento firmato Jaguar in cui il piacere della guida si coniuga a quello del gusto: tutto in puro ed inconfondibile stile British. Il Jaguar Test & Taste 2014 si conferma occasione per far vivere agli ospiti  un’esperienza unica e scoprire, attraverso le nove tappe che coinvolgeranno altrettanti  concessionari,  la nuova Jaguar XF R-Sport che, in questa edizione,  rappresenterà il “main course”  degli eventi in programma.

 

Milano: la Panamera al Porsche Temporary Space

Terzo appuntamento con il Temporary Space dei Centri Porsche di Milano. Ogni mese è dedicato ad una vettura. La protagonista, fino al 16 novembre è ora la Gran Turismo Porsche Panamera, mentre dal 15 al 22 di Dicembre sarà la 911 Carrera GTS a richiamare l’attenzione del mondo milanese dalle vetrine dello Swiss Corner di Piazza Cavour, angolo via Palestro, 2.  Nel Temporary Space, una volta entrati, è possibile vivere l’esperienza Porsche a 360°: dalla configurazione virtuale della Porsche dei propri sogni, alla possibilità (esclusivamente su prenotazione) di riservare un test drive su una vettura del Marchio di Zuffenhausen con un pilota della Porsche Sport Driving School.

 

Porsche Sci Club: al via la stagione 2014 - 2015

Il Porsche Sci Club Italia è ai paletti di partenza della tredicesima stagione sociale che vede protagonisti i possessori di tutte le vetture Porsche (senza distinzione di anno e modello) che hanno in comune anche la passione per lo sci e per la montagna.  Primo appuntamento della stagione è previsto a Corvara per la fine settimana del 12/14 Dicembre; a seguire Livigno dal 16 al18 Gennaio, Macugnaga dal 6 all’8 Febbraio, Andalo dal 20 al 22 Febbraio. L’evento di chiusura sarà invece a Cortina d’Ampezzo dal 6 all’8 Marzo durante la Winter Race, concomitante manifestazione per auto storiche patrocinata da Porsche.

 

6 ruote di speranza: 28ª edizione a Monza

Anche quest’anno, sabato 1 novembre, l’Autodromo Nazionale Monza ospiterà la “6 ruote di speranza”, iniziativa organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Monza, giunta alla 28ª edizione. La pista dell’Autodromo, come di consueto, sarà riservata per l’intera giornata agli iscritti alla manifestazione, che la potranno percorrere a bordo di potenti e veloci vetture, seduti al fianco dei piloti che faranno loro provare l’emozione di alcuni giri lanciati in quello che è conosciuto come il “Tempio della Velocità”.

 

Porsche Ex Machina: tempo di hackathon

E‘ in corso presso la sede di H-FARM, il principale incubatore di start-up italiano, l‘ “hackathon”, nel quale si stanno sfidando i giovani che hanno aderito ad Ex Machina e che intendono sviluppare nuove idee basate sulle tecnologie digitali. Durante la maratona di oltre 24 ore i giovani che si sono preregistrati all‘evento elaboreranno idee su tre temi: “mass customization” ovvero come coniugare efficienza industriale e personalizzazione tipica dell’artigianato; “net promoter score” per trasformare un cliente soddisfatto in un ambasciatore della marca; “reti d’impresa”, soluzioni per superare i limiti dimensionali aziendali mantenendo la flessibilità.

 

Goodyear @ Swing'n'Milan 2014: si ricrea l'atmosfera USA anni Trenta

Motori ma non solo, perchè il contatto tra suolo e persone in movimento non sempre è dato da una gomma che ruota. Goodyear scende in pista insieme agli amanti del Lindy Hop in occasione di Swing’n’Milan 2014. La seconda edizione della manifestazione che trasporterà appassionati e non, nel cuore dell’atmosfera americana degli anni ’30, avrà luogo il 10, 11 e 12 ottobre a Milano, presso La Pelota, in via Palermo 10. PIEDI ALATI. L’azienda americana, fondata ad Akron (Ohio) nel 1898, tra le prime produttrici al mondo di pneumatici, sarà protagonista della speciale tre giorni dedicata al Lindy Hop, ma anche al divertimento, alla cultura, alla musica e allo styling americano dei primi anni trenta.

 

Ex Machina powered by Porsche Italia: tutte le informazioni

In sintesi vi elenchiamo i dettagli di questo interessantissimo progetto rivolto ai giovani, non stancandoci mai di ripetere a quelli meno invogliati, o più delusi, che il tempo per provare a un certo punto scade e finchè non è scaduto meglio sfruttarlo, sempre. Chi: tutti coloro che hanno tra i 18 e i 35 anni di età, studenti, freelance o ditte individuali con P. Iva, contratti a progetto, inoccupati o disoccupati, disponibili a frequentare il Camp per tutto l’arco della sua durata (3 mesi), interrompendo eventualmente collaborazioni precedentemente avviate.

 

GP Italia F1 2014, Monza: successo allo stadio per Playing For Children Trofeo Alcott

Come ogni anno si rinnova in quel di Monza la tradizione che lega calcio, beneficenza e piloti del GP F1. E' stato un nuovo successo per la partita tra Nazionale Piloti e Team Sky Sport: spettacolo, solidarietà e un’occasione per fare del bene. Presso lo Stadio Brianteo di Monza, mercoledì l’evento benefico “Playing For Children – Trofeo Alcott”, è stato trasmesso in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Una serata all’insegna della solidarietà, il cui ricavato è stato devoluto a favore del Comitato Maria Letizia Verga (www.

 

Playing For Children 2014 Monza: la presentazione

Si è svolta questa mattina, presso il Comune di Monza, la conferenza stampa di presentazione dell’evento benefico “PLAYING FOR CHILDREN” che si terrà il 3 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza, a sfidarsi la Nazionale Piloti e il Team Sky Sport. Tutto pronto per il fischio d’inizio di “Playing For Children”, la partita a scopo benefico che mercoledì 3 settembre allo stadio Brianteo di Monza vedrà affrontarsi la Nazionale Piloti e il Team Sky Sport, rappresentativa di talent e giornalisti Sky.

 

GP Italia F1 2014, Monza: giovedì sera prestigiosa consegna attestati per 52 allievi MTS

Saranno 52 gli esperti in Motorsport che il prossimo giovedì, 4 settembre riceveranno l’attestato targato MTS, la prestigiosa scuola per professionisti delle corse (meccanici auto e moto da corsa e ingegneri di pista) che ha sede presso l’Autodromo nazionale di Monza. Nel contesto dell’85° GP d’Italia di Formula 1, la fucina di tecnici delle competizioni presenterà i suoi talenti con una cerimonia speciale durante la tradizionale kermesse di premiazione di Confartigianato Motori che si svolgerà dalle ore 18 in Villa Reale a Monza.

 

MonzaGp 2014: oltre il circuito tanti eventi in città

Il Comune di Monza propone la nuova edizione di MonzaGp, il contenitore di iniziative che intratterrà monzesi e tifosi in città. Dal 4 al 7 settembre 2014. Verde, giochi e laboratori per bambini. Intrattenimento per tifosi e appassionati di Formula 1: dal cambio gomme alle gare simulate, con un ruolo da protagonista del team Ferrari.   Piazza Trento e Trieste si trasformerà in un grande giardino con decine di alberi, aiuole e tanti fiori, tra cui 2700 girasoli, che richiameranno il tema delle energie; come, ad esempio le 15 altalene a disposizione dei bimbi realizzate con copertoni riciclati e materiali di recupero, decorate da girandole e più di 200 pneumatici dipinti e riconvertiti in sedute e fioriere.

 

Playing For Children 2014: è possibile regalare a distanza la partita per i bimbi

Il Comitato Maria letizia Verga informa che da oggi, per chi desidera partecipare a distanza o vuole godersi il piacere di fare un regalo ai bambini assistiti dal Comitato, c’è un nuovo modo per partecipare alla sfida benefica tra Nazionale Piloti e Team Sky Sport. Infatti, sarà possibile effettuare una donazione e regalare uno o più biglietti per l’evento Playing For Children ai bambini in cura nel reparto di ematologia pediatrica. Richiedere i biglietti da regalare è molto semplice: basta mandare un’e‐mail all’indirizzo info@comitatomarialetiziaverga.

 

Playing for children 2014: calcio e solidarietà per la Nazionale Piloti mercoledì 3 settembre

Tra calcio, spettacolo e impegno sociale, a settembre si rinnova la sfida benefica tra la NAZIONALE PILOTI e il TEAM SKY SPORT. Mercoledì 3 settembre alle ore 21:00, in diretta su Sky Sport 1 HD (canale 201) dallo Stadio Brianteo di Monza, i campioni dei motori, dello sport e della televisione daranno vita alla partita di beneficenza “PLAYING FOR CHILDREN”, in favore del Comitato Maria Letizia Verga e dei progetti della Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà.

 

Elezioni ACI Milano 2014: Sport e Rinnovamento prosegue la rincorsa

Il tumulto monzese, automobilisticamente parlando, non si placa in questi giorni anzi, sale la tensione che conduce verso le elezioni del Direttivo Automobile Club Milano del giorno 22, data a partire dalla quale tutti sperano logica conseguenza voglia che si arrivi alle decisioni più importanti, utili e pratiche, per il futuro dell'Autodromo. Presentati questa mattina in conferenza stampa presso lo storico Hotel de la Ville i nuovo volti della Lista 1, in lizza per la gestione dell'ente che presidia SIAS e conseguentemente l'Autodromo: dopo due sostituzioni in corsa, confermato l'impegno di Ivan Capelli, affiancato dall'esperto Enrico Radaelli, cui si associano Marco Coldani e Pietro Meda.

 

Boxster&Cayman, revolution: al Mugello il 13 luglio

Un centinaio di possessori di Porsche Boxster e Cayman si darà appuntamento il prossimo 13 luglio al circuito del Mugello per assistere al terzo appuntamento stagionale con la Carrera Cup Italia e per dare il benvenuto alle nuove Boxster e Cayman GTS che saranno esposte al fianco dell’area hospitality della serie monomarca. La nuova coppia di sportive con motore centrale, coniuga un’ottima dinamica di guida, tipicamente Porsche, con un comfort di guida sempre ai massimi livelli e un equipaggiamento esclusivo.

 

Monza Power Run 2014: sabato 19 luglio tutti in pista

La Monza Power Run si svolge su di un percorso di km 11 da ripetersi per uno o due giri a scelta del concorrente, per un totale massimo di km 22. Si corre su asfalto, sterrato, ghiaia, piani inclinati, acqua, in una cornice esclusiva e varia: dall’emozionante partenza in Autodromo, al fascino della storica sopraelevata inclinata, utilizzata fino a fine anni ‘50, una delle più antiche al mondo ed ancora oggi la più inclinata; poi la natura del parco di Monza con i suoi sentieri ed il fiume da guadare, ed in fine non poteva mancare il percorso cittadino nel centro di Villasanta, dove gli atleti sono accolti da un folto e caloroso pubblico.

 

Brianza Rock Festival 2014, Day1: una sera in autodromo con Morgan

Era da qualche tempo che non si rinverdiva in autodromo a Monza, un’occasione invece molto gradita a giovani e amanti dei concerti. Ieri sera, nonostante pioggia e temporali alternati, nonostante i prati fossero bagnati quanto serva per sporcare veicoli e calzature, nonostante la promozione pubblicitaria dell’evento fosse stata carente e nonostante il protagonista principale abbia ritardato circa mezz'ora sull’orario della scaletta prevista, nel grande prato dietro le tribune centrali del rettilineo è stata la musica rock a calamitare l’attenzione dei presenti, sostituendosi ai normali rombi motoristici.

 

Partita la Ferrari Cavalcade 2014: Clienti Ferrari da tutto il mondo alla scoperta delle bellezze di Sicilia

Oltre 90 Ferrari guidate da clienti di 27 diverse nazionalità da oggi, mercoledì 18, e fino a domenica 22, sono pronte ad esplorare alcuni dei luoghi più belli della Sicilia,  grazie alla terza edizione della Ferrari Cavalcade.  L’evento, che nel 2012 ha visto protagonista l’Emilia Romagna e lo scorso anno ha fatto scoprire alcuni degli angoli più spettacolari della Toscana, è stato ideato dalla Ferrari per portare i propri clienti provenienti da tutto il mondo (dall’America al Giappone ma anche Medio Oriente, Sud Est Asiatico e persino Nuova Zelanda) in siti celebri della nostra penisola ma soprattutto in luoghi meno conosciuti del nostro Paese, ma non per questo meno preziosi, esaltando l’eccellenza italiana nell’arte, nella storia, nella gastronomia e nelle peculiarità del territorio.

 

Ferrari Club, Tributo a Michael Schumacher: domenica 15 giugno a Monza 100 vetture in pista

Le Scuderie Ferrari club: Caprino Bergamasco, Travedona, Erba, Varese e Vedano al Lambro, a dimostrazione dell’affetto verso l’indimenticato sette volte campione del Mondo Michael Schumacher, Domenica 15 Giugno presso l’Autodromo Nazionale di Monza, in occasione della Festa dello sport, organizzano il primo evento “TRIBUTO A MICHAEL SCHUMACHER” riservato ai possessori di vetture Ferrari.   Con le vetture del cavallino Rampante sul rettilineo fronte Box, Comporremo la scritta GO MICHAEL! La manifestazione è aperta a tutti gli Scuderia Ferrari club Nazionali ed esteri, ed anche a tutti i clienti Ferrari che desiderano essere presenti a questo importante momento di aggregazione pro Michael.

 

ACCELERATION 2014 Monza: gare di giorno celebrazioni con musica 80s e 90s la sera

Si avvicina la data di un evento abbastanza singolare in quel di Monza: l'autodromo Nazionale costituirà infatti la quarta meta stagionale di ACCELERATION 2014 nel prossimo weekend del 6-8 giugno 2014. Nonostante il nome non è solamente una gara di auto quello che vedremo, tant'è che fra gli addetti ai lavori locali ci si domanda se avrà maggior successo di pubblico la parte Racing diurna, o quella Musicale, serale.   Andiamo per ordine, sulle griglie di partenza del percorso italiano si schiereranno le vetture della FA1, i MW-V6 Pickups e le Legends.

 

Monza Track Day GT e Circolazione Turistica: 10, 11 maggio 2014

Monza Track Day GT è un nuovo appuntamento di grandi emozioni dedicato a Gentleman Driver e a tutti gli amanti di auto, pista e velocità nello splendido tempio dell’ Autodromo Nazionale Monza. MGT offre la possibilità di scendere in pista con la propria auto e girare sul tracciato del Gran Premio d'Italia di F1 in tutta sicurezza, dando sfogo liberamente alla passione, e facendo uscire dal DNA lo spirito sportivo e di gruppo.   Con i Track Day (Giornata di pista aperta a conduttori con vetture conformi ai parametri imposti dal Codice della Strada) l'Autodromo Nazionale Monza apre le porte a tutti gli appassionati e a chi vorrà solo vederli sfrecciare in pista.

 

Instituto Ayrton Senna: ImolAyrton2014 - Ayrton Senna Sempre

Dal 1 al 4 maggio 2014 una mostra/evento unica presso il nuovo Museo Checco Costa all'interno dell'autodromo di Imola, per ricordare il grande sportivo brasiliano a vent'anni dalla sua scomparsa: in esposizione formula uno, tute, caschi e altre memorabilia utilizzate da Senna nel corso della sua carriera accanto ad oggetti della sua vita privata. Una retrospettiva per raccontare tanto la storia del Senna campione quanto quella dell'uomo attento alle sorti del suo Paese, fondatore dell'Instituto Ayrton Senna che dalla sua creazione nel 1994 ha già fornito assistenza a 16 milioni di bambini in Brasile con programmi di nutrizione, assistenza medica, studio, gioco e sport.

 

Porsche classiche: gli appuntamenti del Museo itinerante 2014

In occasione dei più prestigiosi eventi classic di tutto il mondo, anche quest’anno il Museo Porsche presenterà nell’ambito del suo “Museo itinerante” le vetture da corsa che hanno contribuito allo storico successo del Marchio. Sarà quindi presente a manifestazioni come la Mille Miglia o il Goodwood “Festival of Speed”. Per queste leggendarie ambasciatrici del Marchio gli appuntamenti più importanti del 2014 sono già fissati:   Dal 15 al 18 maggio 2014, il Museo Porsche percorrerà le leggendarie 1.

 

In pista senza barriere con Porsche: 8 giugno sulla pista di Balocco

Il Porsche Club Bergamo, in collaborazione con il Centro Porsche Bonaldi Tech, promuove l’8 giugno prossimo sulla pista di Balocco il tradizionale appuntamento “In pista senza barriere”, dedicato a regalare emozioni a 130 ragazzi dalla diversa abilità e alle loro famiglie.  Alla manifestazione parteciperanno oltre 65 vetture della Casa di Stoccarda e i loro possessori, appartenenti anche ad altri sodalizi che fanno riferimento alla Federazione dei Porsche Club Italiani, saranno i driver.

 

La pista di Monza disponibile per ciclisti tesserati e pubblico

Solo motori a Monza? No, anche biciclette. Anche quest’anno l’Autodromo mette a disposizione la pista per allenamenti, con i seguenti orari: GIORNATE martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00 tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo lunedì e mercoledì dalle ore 18.30 alle 20.00 tesserati F.C.I. e ACSI Settore ciclismo, ciclisti, rollerblades, skates PERIODO 15 aprile – 11 luglio 2014 L'accesso in pista sarà consentito compatibilmente ad eventuali lavori di manutenzione o agli impegni relativi alle manifestazioni o test.

 

3° Villa d'Este Style, Cernobbio: domenica 13 aprile reunion di AlfaRomeo 6C 2500 SS “Coupé Villa d'Este”

Sono i mesi più caldi per i motori a Villa d’Este sul lago di Como, quelli che arrivano ora, sebbene sia primavera. Nella splendida cornice del Grand Hotel Villa d'Este, da sempre attento a promuovere le grandi eccellenze italiane, sarà celebrato il mito della Coupé Villa d'Este che, alla metà del Novecento, ha inaugurato un nuovo corso nel settore del design automotive, rivoluzionando lo stile delle carrozzerie e introducendo linee più funzionali e di suggestiva modernità.

 

Museo Porsche, Stoccarda: 24 Ore per l’Eternità. Le Mans

Il Museo Porsche di Stoccarda-Zuffenhausen celebra il rientro alla Le Mans di Porsche: una mostra speciale che si svolgerà dal 26 marzo al 13 luglio 2014, ospiterà una retrospettiva completa sui numerosi successi del Marchio ottenuti nella gara francese di Endurance ponendo al centro della scena anche l'attuale impegno nella Le Mans e nel W.E.C.. Al grande pubblico del Museo Porsche sarà presentata per la prima volta la Porsche 919 Hybrid, solo tre settimane dopo il suo debutto al Salone dell’Auto di Ginevra.

 

Brianza MotorShow 2014: dal 4 al 6 aprile a LarioFiere di Erba

Non è solo il meteo che scalda la Brianza in queste prime settimane di primavera, anche il tradizionale MotorShow torna a Lariofiere dal 4 al 6 aprile. Una tre giorni di auto, moto, motori, feste e divertimenti su più di 14mila metri quadri di superficie per appassionati e non solo. Ecco a seguire in sintesi, un assaggio di quello che avverrà nell’edizione 2014 di BMS. Maddalena Corvaglia, madrina di Brianza MotorShow 2014, alle 17 darà il via ufficiale con il taglio del nastro.

 

Roma festival of Speed 2014

La giornata di oggi ha dato ufficialmente il via alla terza edizione del Roma Festival of Speed, che ha visto come protagonista lo storico marchio automobilistico Porsche, a cui è stata riservata la prima giornata dell’evento. Le super-sportive di Stoccarda, che hanno aderito alla manifestazione grazie alla Federazione dei Porsche Club Italiani, sono scese in pista per svariati turni, suscitando l’attenzione degli appassionati accorsi nel paddock del circuito di Vallelunga.

 

La Maserati Ghibli alla 48a edizione del Super Bowl

Per la prima volta un’automobile disegnata, progettata e costruita in Italia è stata vista contemporaneamente da oltre 110 milioni di spettatori. Si tratta della nuova Maserati Ghibli presentata ieri sera al grande pubblico americano con uno spot televisivo di 90’’ trasmesso durante la 48a edizione del Super Bowl al MetLife Stadium di East Rutherford in New Jersey dove i Seattle Seahawks hanno vinto contro Denver Broncos la finale del campionato della National Football League.

 

Puresport Winter Tour 2014 - GT: 15 marzo 2014 a Monza

Puresport organizza eventi sportivi e corsi di pilotaggio su Monoposto e GT Ferrari e Lamborghini. Organizza anche corsi di pilotaggio per privati ed eventi incentive per aziende su vetture monoposto. Il team tecnico di Puresport è formato da specialisti con una solida esperienza in corsi di pilotaggio su monoposto che garantiscono perfetta padronanza del metodo d'insegnamento per affrontare con sicurezza una esperienza in Formula 1, Formula Nissan 3000 e Formula 3. Con la scuola di pilotaggio Puresport si imparano le tecniche fondamentali per controllare la vettura in tutte le situazioni.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.