Eventi e raduni - ultimi articoli


Fiat ha presentato a Parigi il sistema 'ecoDrive' per una guida 'eco-responsabile'

Oggi, in occasione dell’inaugurazione del Salone di Parigi 2008, l’Amministratore Delegato di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino ha presentato alla stampa internazionale “ecoDrive”, l’innovativo sistema che consente ai guidatori di capire meglio come il proprio stile di guida influenzi i consumi e l’emissione di sostanze inquinanti. “ecoDrive” è un applicativo software da installare sul proprio computer che da oggi è disponibile su www.

 

Tutti a Treviso per il terzo raduno Mazda MX-5

Dopo gli appuntamenti di Napoli e Roma, domenica 28 settembre gli appassionati di MX-5 si sposteranno al Nord e più precisamente a Treviso per il 3° raduno “Dalla Marca Trevigiana”. Un nuovo appuntamento tra le strade di questa città medievale, capace di ammaliare il viaggiatore con il suo senso di ospitalità e saper vivere, che si respira ovunque, anche e soprattutto se si è a bordo di una fantastica MX-5.L’appuntamento per la partenza è alle 9h30 presso la sede di Mazda Treviso.

 

Automotorshow 2008 scalda già i motori a Lariofiere di Erba

Automotorshow, la tradizionale kermesse autunnale promossa da Lariofiere di Erba, cittadina in provincia di Como equamente distante dai due capoluogi del bel lago (Como e Lecco), sta ormai già scaldando i motori. L’edizione 2008 è in programma da venerdì 3 a domenica 5 ottobre, con una serie intensa di eventi all’insegna delle emozioni e dello spettacolo. La formula degli ultimi anni non cambia, anzi, Automotoshow 2008 intensifica gli appuntamenti e amplia gli orari d’apertura al pubblico, posticipando la chiusura del venerdì e del sabato alle 24, mentre la domenica la chiusura è prevista alle 21.

 

Kumho in onda su Top Gear

La combinazione di due fattori vincenti ha fruttato una grande visibilità a Kumho sulla BBC, nella popolarissima trasmissione Top Gear, il più celebre programma TV dedicato ai motori, che conta un pubblico fisso tra i 4 e i 6 milioni di inglesi ed è seguito in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. Kumho equipaggia Mazda Furai e Bowler NemesisIl popolare presentatore Richard Hammond ha descritto con termini entusiastici la “batmanesca” Mazda Furai (che in giapponese significa ‘suono del vento’), durante l’ultima puntata della serie attuale.

 

Un pomeriggio di traverso con GuidarePilotare

Non si finisce mai d'imparare. In qualunque campo.Certo, per qualcuno fare cose inimmaginabili è facile, ce l'ha nel sangue. Nello sport, come nella vita reale. Per tutti gli altri, imparare bene un mestiere, o uno sport, è solo questione di esperienza.Guidare l'auto è uno degli aspetti nella vita di tutti i giorni che richiede più competenze. Ma per molti di noi è ormai diventata routine, solo una successione di movimenti stereotipati. Se ci pensate razionalmente, anche solo partire da fermi, magari eseguendo una manovra, richiede una coordinazione mani/piedi/occhi mica da ridere: piede destro sul freno, premi la frizione col piede sinistro, metti la prima con la mano destra, giri il volante con entrambe le mani, guardi a destra, a sinistra, rilasci la frizione e vai sul gas con l'altro piede, mentre contemporaneamente controlli ancora che non arrivi nessuno.

 

Blue&Me: consegnato oggi il 500millesimo esemplare

Storico traguardo per il Blue&Me di Fiat Group Automobiles. Oggi è stata consegnata al Mirafiori Motor Village di Torino una Fiat 500 1.2 Lounge di colore Bianco Gioioso e interni nero/avorio, acquistata da Federica Gallafrio, una giovane cliente di Asti. A consegnarle le chiavi è stato Fabio Galetto, responsabile worldwide di prodotto per la Fiat 500. La particolarità di questa vettura è che ha installato a bordo il 500millesimo esemplare del sistema che ha cambiato i paradigmi di comunicazione, informazione e intrattenimento personale in auto.

 

Maratona in autodromo a Monza

Quest'anno la tradizionale Mezza Maratona di Monza (vedi il sito ufficiale http://www.mezzadimonza.it/) intreccia il suo percorso nell'Autodromo di Monza con la due giorni di Sport Avventura. Nella giornata di domenica 22 settembre infatti, i 21 km tra parco e pista verranno percorsi da migliaia di concorrenti, che potranno così avvicinarsi comodamente ai numerosi altri sport che si svolgeranno senza sosta. Le strutture saranno provvisoriamente condivise all'insegna dello sport e dell'agonismo, e nell'occasione l'attesa di accompagnatori e familiari potrà essere catalizzata dalla presenza del padiglione Food di Rosso Tiziano Cadorino, dove sarà possibile trovare sapori e golose tentazioni per ingannare il tempo.

 

Lavare l'auto o la Moto è Sexy a Cologno Monzese!

L'estate comincia ad allentare la sua morsa di calore sull'Italia? E allora cosa c'è di meglio che mantenere alta la temperatura con il "Sexy Car & Bike Wash", l'oramai celebre evento ufficiale di lavaggio-show che MA-FRA organizza in esclusiva per l'Italia!? Il "Sexy Car & Bike Wash" spopola in America, dove ha accumulato un vero e proprio popolo di fan che gli ha dedicato siti, gallerie fotografiche e forum su internet mentre i video dei lavaggi sono stati scaricati da milioni di utenti di Youtube.

 

Alla partita Medicuore2008 di Monza redazione SkySport batte Team Ferrari

La consueta partita di calcio a scopo benefico che si disputa a Monza, nei giorni antecedenti il GranPremio d'Italia, ha visto quest'anno partecipare alla 12° edizione le formazioni di: associazione medici Brianza e Milano, rappresentativa team Ferrari F.1, redazione SkySport ed anche la Nazionale Italiana Modelle (queste ultime non formalmente in competizione nel triangolare calcistico).L'evento agonistico in se, pur impegnativo per il clima e combattuto in campo, è rimasto parzialmente in secondo piano grazie ai molti interventi dei personaggi, che hanno tenuto vivo l'interesse ai bordi dello stadio Brianteo, sostenendo con battute ed esibizioni, quella che è una solidarietà utile in maniera diretta a chi ha maggior bisogno di cure ospedaliere, bambini in Italia e nel mondo.

 

In occasione del suo centesimo anniversario GM punta su un futuro all’avanguardia

General Motors chiude i suoi primi 100 anni di attività con un patrimonio di grandi marche e di importanti innovazioni tecnologiche ed affronta il suo secondo secolo da “leader” mondiale in fatto di design e di innovazione.Per festeggiare il centenario della sua fondazione, che ricorre oggi 16 Settembre, GM presenta con il programma GMnext Day le sue idee per il futuro della mobilità individuale nel suo secondo secolo di attività.GMnext Day è iniziato con una trasmissione mondiale dal quartier generale del gruppo GM, presso il Renaissance Center in Detroit, nel corso della quale Rick Wagoner, Presidente ed Amministratore Delegato, ha presentato la versione di Chevrolet Volt che sarà prodotta in serie.

 

A Londra tributo fotografico alla F1 britannica dal 16 al 20 settembre

Dal 16 al 20 settembre, a Londra, presso The Mall Galleries (dalle parti dell’ Admiralty Arch), la TAG-Heuer ha organizzato un tributo, sotto forma di mostra fotografica, alla F1 britannica. Curatori della mostra, come si legge nel suggestivo e patinato catalogo, sono nientemeno che Lewis Hamilton, Stirling Moss e Damon Hill (Foto1: durante il party di presentazione dell’evento). ARCHIVI. La TAG-Heuer ed i curatori della mostra hanno accuratamente setacciato gli archivi della nota agenzia fotografica Getty Images, quelli della Olympus e quelli del fotogiornalista svizzero-francese Bernard Cahier (collega ed amico personale di chi scrive: purtroppo ci ha lasciati nel luglio 2008).

 

La piantina per l'evento Sport Avventura Day, il 20 e 21 settembre a Monza

Vi avevamo già segnalato che all’Autodromo di Monza il 20 e 21 settembre, in pista ci sarà un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e dell’adrenalina pura:- scuderia Kessel Racing con le Ferrari F430- percorsi di arrampicata- sci e snowboard- attività per grandi e picciniOra vi alleghiamo l'immagine della piantina, utile perchè Sport Avventura Day è una  manifestazione di grandi dimensioni, unica nel suo genere a livello europeo e trasformerà Monza in un palcoscenico infinito di sport e divertimenti, aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere un weekend all’aria aperta vivendo lo sport da protagonisti.

 

Una Peugeot 308 per il verde

È stato assegnato il premio “La città per il verde”, di cui Peugeot Italia è main sponsor, dedicato ai Comuni e alle Province italiani che si sono particolarmente distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico o che  abbiano, attraverso programmi mirati e in maniera esemplare, migliorato le condizioni ambientali del proprio territorio. Il Premio, promosso da “Il Verde Editoriale”, è stato patrocinato dal dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dall’UPI (Unione Province d’Italia).

 

Top Gear Australia, il video anteprima

Partirà il prossimo 29 settembre la versione australiana della celebre trasmissione televisiva Top Gear, e fra i tre conduttori (Charlie Cox, Warren Brown e Steve Pizzati) c'è anche un italo-australiano.Un video di anteprima rilasciato dalla televisione pubblica SBS mostra i tre conduttori ed alcune immagini della prima puntata, lasciando intendere che nulla verrà preso dello spirito originale della serie tanto amata dagli appassionati di auto di tutto il mondo, trasmessa in Italia sui canali Sky da BBC Prime (in inglese, sottotitolata in italiano) e Discovery Channel (in italiano, con un doppiaggio francamente orrendo).

 

La Jaguar XF eletta 'Auto dell'Anno 2008' da Auto Express

La Jaguar XF è stata eletta "Auto dell'Anno" per la quarta volta dal suo lancio avvenuto a marzo. L'ultimo riconoscimento è stato assegnato dalla rivista Auto Express.  La nuova berlina sportiva Jaguar ha ottenuto questo premio dopo essere stata designata "Migliore vettura executive", superando la concorrenza della BMW Serie 5, della Mercedes CLS e Classe E, dell'Audi A6 e della Lexus GS.Dan Strong, direttore di Auto Express, ha detto: "La Jaguar XF ha convinto anche i critici più scettici: è una vettura impressionante sotto ogni punto di vista, dal design alla maneggevolezza, dalla praticità al prezzo.

 

Griglia di partenza in diretta da piazza Arengario giovedì 11

 Questo giovedì sera, in diretta da Piazza Roma a Monza, Franco Bobbiese conduce Griglia di Partenza, il programma che è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di automobilismo e di motociclismo sportivo, con la partecipazione di un nutrito parterre di opinionisti, tecnici e piloti che commentano gli avvenimenti salienti del mondo dei motori, scandagliandone tutte le manifestazioni: dalla Formula Uno al Motomondiale, fino ai campionati definiti minori, ma non per questo privi di emozioni e spettacolo.

 

Calcio e spettacolo benefico a Monza giovedì 11: Medicuore 2008

Tra i molti eventi che animeranno la città di Monza in occasione del GP d'Italia segnaliamo un'iniziativa sportiva a scopo benefico. L'Associazione Medici Brianza e Milano - Onlus, organizza la 12esima Edizione di "Medicuore".Giovedì 11 Settembre presso lo Stadio " Brianteo" di Monza si avrà una manifestazione di solidarietà fra le più importanti della Brianza: calcio e spettacolo animeranno la serata dalle ore 20.00 ed anche quest'anno l'evento ha uno spazio dedicato al calcio giovanile.

 

Apre a Milano l’esclusivo 'MiTo Store'

Dal 10 settembre apre a Milano, in via Toqueville 11, il “MiTo STORE”. Si tratta del primo temporary store nato nella zona dell’eclettismo milanese per eccellenza, corso Como, e dedicato interamente al mondo Alfa Romeo e a tutti gli appassionati dei motori. Tra l’altro, l’inaugurazione dell’originale showroom anticipa di qualche giorno il Porte Aperte del nuovo modello che si svolgerà il 13 e l’14 settembre presso le 200 concessionarie italiane Alfa Romeo.Nell’esclusivo “MiTo STORE” si possono scoprire tutti i punti di forza dell’Alfa Romeo MiTo, “la compatta più sportiva” realizzata per una nuova generazione di Alfisti.

 

Yokohama e MAK al 4x4 Fest 2008

Yokohama e MAK annunciano la loro partecipazione alla prossima edizione della fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4x4 Fest”, che si terrà presso il polo fieristico di Carrara nel week-end del 10/12 ottobre. Le due aziende rinnovano la loro presenza comune in uno stand che presenterà le rispettive gamme di prodotto dedicate a  questo mercato, sempre più importante. In particolare, Yokohama esporrà la propria linea, chiamata Geolandar, di pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di vetture fuoristrada e SUV: Geolandar G051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro, e il più recente Geolandar G012 A/T, modello polivalente per eccellenza.

 

Bridgestone ha festeggiato i 200 Gran Premi di Formula Uno a Valencia

Il 24 agosto scorso sarà ricordato non solo per le monoposto di Formula Uno per la prima volta impegnate sul nuovo circuito cittadino di Valencia, ma anche per un altro traguardo importante nella storia della Formula Uno: i 200 Gran Premi del marchio Bridgestone. Vedere le straordinarie prestazioni dei pneumatici Bridgestone Potenza con mescola super-soft su un tracciato caratterizzato da temperature che hanno raggiunto i 46°C – e che hanno consentito strategie di una sola sosta ai box – è la perfetta dimostrazione dei grandi risultati ottenuti dalla casa giapponese dal suo ingresso nella massima categoria automobilistica nel 1997.

 

Sport Avventura Day, il 20 e 21 settembre all'autodromo di Monza

Si terrà all’Autodromo di Monza, il 20 e 21 settembre, la manifestazione "Sport Avventura Day", un weekend all’insegna dello sport, del divertimento e dell’adrenalina pura: dalla scuderia Kessel Racing con le Ferrari F430 ai percorsi di arrampicata, in programma attività per grandi e piccini.Sport Avventura Day, manifestazione unica nel suo genere a livello europeo, cresce sempre di più e si sposta dal Veneto all’Autodromo di Monza. Il 20 e 21 settembre prossimi il regno dei motori si trasformerà in un palcoscenico infinito di sport e divertimenti, aperto a tutti coloro che vogliono trascorrere un weekend all’aria aperta vivendo lo sport da protagonisti.

 

Aria di GP a Monza: dal 7 settembre parte l'intensa serie di eventi Monzapiù

 Come tutti gli anni l'organizzazione del Gran Premio d'Italia, che si correrà il prossimo 14 settembre, non coinvolge solo la celebre pista brianzola (il tempio della velocità), ma anche la città stessa di Monza. Fresca e futura provincia, targata con la sigla MB (Monza e Brianza), già a partire dalla settimana precedente la gara propone per tutti, una intensa serie di eventi dedicati al divertimento ed all'informazione, in tema motoristico ovviamente.Gli enti e le società locali, in collaborazione con svariati partners, organizzano "Monzapiù" è questo il nome del ciclo di eventi che si affiancano al Gran Premio di Formula 1, portando motori, musica e spettacolo, ma anche arte, cultura, sport e attività per i bambini nel cuore della città.

 

Le 100 auto più brutte del mondo secondo gli inglesi

Non ce l'ha fatta per un pelo: la Fiat Multipla alla fine si è classificata solamente al secondo posto nella classifica delle 100 auto più brutte del mondo di tutti i tempi, stilata dai lettori del giornale inglese The Telegraph.Al primo posto si è classificata invece una vettura americana, la Pontiac Aztek (nella seconda foto).Probabilmente sconosciuta al grande pubblico, la Aztec è stato il primo crossover della general Motors, e dopo una prima presentazione nel 1999 sotto forma di concept, venne venudta dal 2001 al 2005 con un motore V6 da 3.

 

Stagione raduni Mazda MX-5: il 7 settembre si riparte con Latina

Dopo la pausa d'agosto tornano, per tutti gli appassionati dello spider più venduto al mondo, i Raduni MX-5 2008 con un settembre ricco di incontri. A partire dalla prima settimana di settembre e fino alla prima di ottobre saranno infatti ben 5 i raduni in tutta Italia che si susseguiranno al ritmo di uno ogni sette giorni.Primo appuntamento domenica 7 settembre a Latina, con la terza edizione di "Dai monti Lepini al mare" organizzato da Mazda Latina (Gruppo Bodema) in collaborazione con il RIM e Mazda Motor Italia e divenuto negli anni ormai un classico di stagione.

 

In fuoristrada sulla pista della Solidarietà

Anche i SUV hanno un cuore grande così e gli appassionati delle grandi auto in grado di affrontare le piste più impervie sanno prodigarsi anche nel campo della solidarietà: il Sarzana Fuoristrada 4x4, ne è un esempio concreto. Il Club, presieduto da Claudio Bartoletti, che ha contribuito in maniera determinante a far affermare l’uso moderno e responsabile dell’auto fuoristrada, per festeggiare il 20° anno della sua fondazione, organizza, in occasione dell’ 8° edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, una gara di regolarità, il  Beach Fun della Solidarietà, su percorso tracciato sulla spiaggia di Marina di Carrara.

 

ICCCR Roma 2008: 16.000 Citroënisti da tutto il mondo!

2.457 vetture sulla pista, altre 1.500 nei piazzali esterni, oltre 6.000 tra conducenti e passeggeri e quasi 10.000 visitatori hanno dato vita al quattordicesimo I.C.C.C.R. a Roma dal 15 al 17 agosto 2008.In coda due giorni prima dell'apertura della pistaL'evento ha preso il via mercoledì 13 agosto con l'allestimento e l'apertura a tempo di record di un campeggio temporaneo nei terreni agricoli antistanti all'autodromo di Vallelunga. Alle 15:30 una lunga coda di veicoli col doppio chevron premeva già ai cancelli del paddock sette dove era stato allestito il gazebo delle iscrizioni: la prima vettura a registrarsi è stata una CX “Safari” dalla Gran Bretagna con tanto di roulotte al seguito, dopo di lei una colonna di mezzi che si snodava per oltre un chilometro sino ad impegnare il parcheggio adiacente alla strada statale che costeggia l'autodromo!Alle 19 quando il gazebo iscrizioni ha chiuso le registrazioni del 13 agosto le vetture iscritte erano già 350 e sarebbero diventate 994 alla sera del 14 con ancora un giorno d'anticipo rispetto all'evento!Alle otto del mattino del 15 agosto, primo giorno d'apertura della pista, le auto dei pre-iscritti hanno preso posto lungo il circuito negli spazi dedicati ai singoli modelli, mentre al paddock sette altre 1.

 

Stig Blomqvist e Juha Kankkunen a Rallylegend 2008

Sono state ferie “di lavoro” quelle trascorse dallo staff di Rallylegend 2008, che ben volentieri e proficuamente hanno utilizzato questo periodo per arricchire di grandi protagonisti la sesta edizione dell’evento sammarinese, in scena il 10 e 11 ottobre prossimi.Stig Blomqvist e Juha Kankkunen sono i primi due nomi di spicco che hanno aderito all’invito degli infaticabili Vito Piarulli e Paolo Valli. Blomqvist, svedese, campione mondiale rally nel 1984 con Audi, si presenterà al via con la splendida Audi Quattro S1, la famosa versione 1985 “extra-large” della vettura, vincitrice con Rohrl al rallye di Sanremo e che Blomqvist utilizzò al rally di Argentina dello stesso anno.

 

Le navi del deserto attraccano a Carrara

Sarà un’edizione di 4x4Fest all’insegna dello spettacolo “esagerato” quella che si terrà a CarraraFiere dal 10 al 12 ottobre perché il Salone, oltre a tutte le novità nel campo dell’auto a trazione integrale, SUV, Quad e accessoristica, propone un programma di esibizioni, gare, concorsi, raduni, sfilate ed esibizioni di mezzi che normalmente non circolano sulle strade.In questo panorama di mezzi fuori della norma avranno un posto di assoluto rilievo le auto ed i camion che partecipano alla Parigi Dakar, che, per le dimensioni e per il modo in cui si muovono sulle piste africane sono  stati ribattezzati navi del deserto.

 

F1.. ed altro nel cuore di Rotterdam il 17 agosto

Già da alcuni anni la città di Rotterdam, a metà agosto, ospita il Bavaria Racing City Festival, un rumoroso ed allegro festival motoristico ove in una strip ricavata tra i quartieri di Hopplein e Willemsburg si esibiscono vetture da corsa di ogni tipo; persino F1. Per la prima volta, approfittando della pausa ferragostana (organizzatori evidentemente lungimiranti: chapeau), sono presenti all’evento ben tre squadre di Formula 1, che saranno a Rotterdam ad intrattenere il pubblico con spettacolari esibizioni lungo il tracciato della “race city” domenica 17 agosto.

 

Stagione raduni Mazda MX-5: Un settembre intensissimo

La lunga stagione dei Raduni MX-5 2008 si ferma nel mese di agosto per la pausa estiva e riprenderà a settembre per un "rush finale" davvero intenso. A partire dalla prima settimana di settembre e fino alla prima di ottobre saranno infatti ben 5 i raduni in tutta Italia che si susseguiranno al ritmo di uno ogni sette giorni.Primo appuntamento domenica 7 settembre a Latina, con la terza edizione di "Dai monti Lepini al mare" organizzato da Mazda Latina (Gruppo Bodema) in collaborazione con il RIM e Mazda Motor Italia.

 

Quad Motard, l’ultima passione

Ormai non è più il divertimento per pochi, ma il Quad Motard è una passione che coinvolge un numero sempre maggiore di motociclisti ed automobilisti, attratti dalle caratteristiche del mezzo e dalla facilità di gestione oltre che dalle condizioni di sicurezza con la quale si affrontano gare che si svolgono su sterrati, asfalto o, ancor meglio, su sabbia.Tecnicamente il Quad Motard è un “quadri-ciclo”, una moto a quattro ruote, praticamente inarrestabile, offerta sul mercato da diversi costruttori, italiani e stranieri, che offrono mezzi per tutti i gusti e per tutte le tasche.

 

A Lariofiere di Erba - Como, si prepara un autunno a "tutto motori"

Mentre l’estate impazza e per molti fortunatamente è il momento delle sospirate vacanze, a Lariofiere di Erba (COMO) non ci si ferma. Si stanno infatti definendo i programmi delle due settimane dedicate ai motori, tradizionalmente protagonisti presso la struttura lariana.Come sempre in un mix dove alle novità delle settore si affiancheranno eventi sulla pista esterna e show all’insegna della musica. Perché rombi di motori e musica vanno spesso a braccetto.Anche quest’anno saranno due gli eventi allestiti in due week end, in cui è inserita anche la tappa di Como del Campionato Italiano Rally, (che ha scelto di nuovo Lariofiere come sede di verifica e assistenza delle vetture).

 

Seat Ibiza SportCoupè, debutto al Motor Show di Londra

Ha debuttato ufficialmente al Motor Show di Londra la nuova Seat Ibiza SportCoupè, versione tre porte della Ibiza che però punta molto sull'accento sportivo e riprende alcuni dei contenuti stilistici della concept car Bocanegra, presentata allo scorso Salone di Ginevra.La nuova Seat Ibiza SportCoupè potrà essere ampiamente personalizzata dai clienti, così da permettere a ciascuno di realizzarsi una vettura personale quasi unica.Molto belli anche gli interni della Seat Ibiza SportCoupè, che a Londra era in versione Lumina Orange, un arancio particolarmente brillante ripreso anche da diversi particolari all'interno dell'abitacolo, con finiture dello stesso colore anche per i sedili sportivi in pelle ed Alcantara.

 

Debutto mondiale della nuova Fiesta ECOnetic a emissioni ultraridotte di CO2

Al Salone internazionale dell’auto di Londra fa il suo debutto la nuova Fiesta ECOnetic che, migliorata nello stile e nei livelli di emissioni di CO2, si presenta come l’autovettura di Ford Europa con i consumi più bassi di tutti i tempi. Alimentata da una versione a calibrazione speciale del motore Duratorq 1.6 TDCi  90 CV, con un filtro antiparticolato diesel a catalizzatore ossidante, la Fiesta dai consumi più efficienti mai prodotta da Ford può percorrere 100 chilometri utilizzando soltanto 3,7 litri di carburante nel ciclo combinato.

 

La nuova Opel Insignia in anteprima mondiale

L’anteprima mondiale della nuova berlina Opel Insignia è il principale motivo di interesse della presenza del gruppo General Motors al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Londra, in programma dal 23 Luglio al 3 Agosto. Chevrolet espone la nuova Aveo, da pochi giorni in vendita sui principali mercati europei, ed i prototipi Camaro Convertible e Beat. Saab annuncia che con la produzione 2009 la trazione integrale XWD sarà ottenibile anche con il motore 2.000 turbo benzina.

 

La nuova Opel Insignia fa un salto a Londra

Mentre gli operai trainavano una sfera di 4,7 metri da Potters Field Park, in sei secondi un pesante oggetto è precipitato da 45 metri di altezza. Questo si è rivelato essere una vettura, perfettamente intatta, che nessuno aveva mai visto prima – la nuova Opel Insignia.Oltre 300 invitati hanno visto la nuova automobile scendere dal globo come se fosse sospesa nell’aria. «Siamo molto orgogliosi di Insignia ed abbiamo pensato che meritasse un debutto molto speciale» ha detto Alain Visser, Chief Marketing Officer di GM Europe, che ha guidato la vettura sul palcoscenico.

 

Alla Playa le Fiat 500 più originali

Presentata lo scorso anno, la Fiat 500 è ormai diventata uno status symbol. E il trend generale è stata l’alta richiesta di personalizzazioni, dai colori agli optional più disparati. Per andare incontro a questa tendenza e sancire in maniera decisiva il suo valore iconografico e il suo stretto legame con il mondo del design, per la prima volta, verranno esposte le quattro Fiat 500 Special Edition al Fiat Playa, la spiaggia situata a Punta Marana, in uno degli angoli più suggestivi della Sardegna, nel golfo di Marinella, a pochi chilometri da Porto Rotondo.

 

Ritorno della Bmw M1 Procar a Hockenheim. Ritorno al futuro per gli assi del passato

Il programma per l’edizione 2008 del Gran Premio di Germania di Formula Uno vedrà il ritorno della più spettacolare competizione monomarca della storia delle competizioni. La serie Procar della BMW M1 tornerà a Hockenheim il 19 ed il 20luglio con la partecipazione di dieci vetture.L’attesa entusiastica del Direttore della BMW Motorsport, Mario Theissen, è palese: ”La M1 fece la sua comparsa 30 anni fa come prima automobile creata indipendentemente dall’allora BMW Motorsport GmbH.

 

Alla Galleria Ferrari le immagini del 'Magic India Discovery', insieme a tutte le vetture protagoniste dei grandi tour del Cavallino Rampante

Continua alla Galleria Ferrari di Maranello la tradizione delle mostre fotografiche che celebrano i grandi eventi dell’Azienda e soprattutto i grandi tour attraverso il mondo, imprese che dal 1997 fino ad oggi testimoniano l’eccellenza Ferrari e le grandi performance delle sue auto.Dal 18 luglio fino alla fine di settembre è la volta di una nuova mostra fotografica interamente dedicata al recente “Magic India Discovery”, lo spettacolare tour di due 612 Scaglietti attraverso il territorio indiano.

 

Successo al Ciocco per la Scuola Mitsubishi Pilotare 4x4

Dopo l’ottima riuscita dell’ultimo Corso di Pilotaggio Rally Raid il 27-29 giugno scorsi, la Scuola Mitsubishi Pilotare 4x4 firma un altro successo con il Corso di Pilotaggio Base,  sui percorsi de “Il Ciocco Hotels & Resort” il week end del 12 e 13 luglio.Presenti tutti gli ingredienti per il buon esito, non c’è che dire: intense lezioni teoriche e pratiche, preparazione e competenza degli Istruttori Professionisti Mitsubishi, chilometri sterrati immersi nel verde della tenuta della Scuola, con ostacoli per perfezionare la propria guida, insieme a gustosissime uscite in fuoristrada per mettere in pratica quanto appreso in aula.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.