Eventi e raduni - ultimi articoli


Corso di Guida Sicura Alumni Bocconi Como, con le nuove vetture Abarth

Il mondo dei Bocconiani (si chiamano infatti così tutti coloro i quali, pur non frequentando più il prestigioso ateneo lombardo, ne hanno acquisito titolo "a vita" laureandovisi) annovera fra le sue fila anche persone con interesse per i motori, ovviamente.La comunità è molto numerosa in Italia ed in tutto il mondo (con i suoi oltre 60mila laureati) e proprio riguardo al mondo dell'auto, in ottica di tutela della sicurezza stradale, anche quest’anno (dopo tre edizioni di successo), la Alumni Bocconi Como, tramite il suo Area Leader Gianfranco Minutolo, offre a tutti i Soci Alumni e Amsda l’opportunità di vivere una bellissima esperienza, molto emozionante e utile: un corso di Guida Sicura di un giorno, a condizioni particolarmente vantaggiose.

 

Un 26enne di Sarzana vince due Chevrolet Captiva ed una Epica

Matteo Filattiera, un ventiseienne di Sarzana, in provincia di La Spezia, è il vincitore italiano del concorso Chevrolet Dream Garage. In quanto tale si è aggiudicato due Chevrolet Captiva LS benzina ed una Chevrolet Epica LT a benzina che ritirerà nel corso di una cerimonia presso la concessionaria Bindi Auto di Lucca, un’azienda monomandataria di grande immagine per il marchio Chevrolet in Italia che in questi anni si è rivelata estremamente valida sia dal punto di vista commerciale che della soddisfazione del cliente.

 

Consegnata la Jaguar XF numero mille

A poco più di quattro mesi dalla sua commercializzazione, anche in Italia si conferma il successo di vendite che la nuova Jaguar XF sta riscuotendo in tutti i mercati mondiali.Presso la concessionaria JAuto di Roma è stata, infatti, consegnata la millesima XF venduta in Italia. Le chiavi della vettura, una XF 2.7 Diesel Premium Luxury, di colore bianco, sono state consegnate nel corso di una simpatica cerimonia da Daniele Maver, Presidente di Jaguar Italia, nello showroom della concessionaria.

 

Parata di Ford sportive al Festival della Velocità di Goodwood

Ai successi sportivi di Ford presentati nell’edizione di quest’anno si aggiungono le Ford Modello T ed Escort che quest’anno festeggiano i rispettivi anniversari e la Ford Focus RS WRC fresca di record. Ford Motor Company, uno degli sponsor di maggior spicco del Festival della Velocità di Goodwood sin dalla prima edizione nel 1993, sosterrà ancora una volta il prestigioso evento che si terrà in Inghilterra nel weekend tra l'11 e il 13 luglio 2008. Il festival della velocità è un evento di primo piano storico per l'automobilismo sportivo in Europa e offre ai visitatori un mix di gare in salita, rally, party all’aperto e kermesse espositiva di vetture.

 

13 Luglio 2008: 1° Raduno Mazda Lucca 'Versilia Mon Amour'

Quinto e ultimo appuntamento prima della pausa estiva per la stagione del RIM domenica 13 luglio, con la prima edizione del Raduno MX-5 “Versilia Mon Amour”, organizzato da Mazda Lucca in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5.Il ritrovo, domenica mattina dalle 09.30 alle 10.00, presso la sede di Mazda Lucca in Via Nuova di Sottomonte 533 con l’ accredito, la consegna del kit di partecipazione e la colazione offerta dalla concessionaria ai partecipanti. Alla partenza sarà anche consegnato l’ormai classico gioco “MiatistaEnigmista”, che permetterà ai partecipanti di vincere premi griffati Mazda e omaggi della concessionaria Mazda Lucca.

 

Saab 9-X BioHybrid premiata alla Automotive Hall of Fame

Il prototipo Saab 9-X BioHybrid – che la rivista specializzata AutoWeek Magazine aveva già indicato come “Best Concept” in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra dello scorso mese di Marzo - è stato eletto anche “Concept Car Specialistica dell’Anno” da una giuria di 25 giornalisti nordamericani dell’automobile. La cerimonia di premiazione si è svolta presso l’Automotive Hall of Fame di Dearborn, in Michigan (Stati Uniti).Il premio annuale “Concept Car dell’Anno”, giunto oggi alla sua settima edizione, indica quei veicoli sperimentali che esprimono meglio il futuro dell’industria automobilistica.

 

1891 - 2008, 50 milioni di Peugeot prodotte

Venerdì 20 giugno è “nata”, nelle linee di produzione di Sochaux, la 50milionesima Peugeot. E’ una bella 308 berlina cinque porte, con un allestimento particolare, adatto allo storico evento.Dopo i festeggiamenti, cui ha presenziato Thierry Peugeot, presidente del Consiglio di Sorveglianza del Gruppo PSA, la vettura è stata portata al Musée de L’Aventure Peugeot per partecipare alle manifestazioni in programma in occasione del ventennale d’attività di questa esposizione permanente della storia del Marchio.

 

La monoposto rosso nera si presenta in piazza a Milano

Questo weekend in Piazza Duomo, per la prima tappa del Milan Tour, i colori rosso nero sono stati ulteriormente celebrati attraverso l’esposizione della monoposto AC Milan, attesa in griglia nel nuovo campionato internazionale Superleague Formula. Calcio e motori, per la prima volta fusi insieme in un esclusivo modello Panoz, hanno dato bella mostra di sé prima di scendere in pista sotto la gestione della Scuderia Playteam. L’obiettivo sarà quello di arricchire ulteriormente un palmares che attualmente celebra l’AC Milan come il club più titolato al mondo.

 

Corvette Performance Academy

Motori rombanti, accelerazioni da togliere il fiato: non c’è nulla come la Corvette! Bella ed affascinante da guardare, si trasforma in una esperienza emozionante quando scatena la sua potenza in pista.La Corvette è una sportiva straordinaria e vale la pena di imparare a dominare le eccezionali prestazioni, a gestire con sicurezza le reazioni dei modelli C6 e Z06, assistiti da piloti esperti, guidando in un contesto adrenalinico e nella totale sicurezza di un vero circuito.Proprio per questo, da ormai qualche anno Kroymans Import Europe, distributrice del marchio Corvette per il vecchio continente, ha istituito il Corvette Performance Academy, una struttura che con cadenza annuale, organizza nei principali paesi europei con il supporto dei vari “uffici locali” di Kroymans, emozionanti corsi di pilotaggio delle Corvette, sui circuiti più importanti d’Europa, dando vita a veri e propri eventi.

 

Corso di guida Elaborare School ad Anagni

Sabato 28 giugno si terrà un corso di guida sul circuito Isam di Anagni organizzato dalla rivista Elaborare.Si tratta di un corso base, riservato a gruppi di massimo dodici persone.Gli obiettivi del Corso sono spiegare i principali accorgimenti per una guida in sicurezza, imparando a reagire in maniera pronta e soprattutto corretta a quelle che sono situazioni di pericolo ed imprevisti che si possono presentare quotidianamente sulla strada.Il corso si svolge all'interno del piazzale attrezzato, sui circuiti di handling e sul circuito di 2000 metri.

 

Sabato 21 giugno riapre a Monaco di Baviera il Museo della Bmw

Sabato 21 giugno 2008 il Museo Bmw riapre. E’ rimasto chiuso, per un’ampia ristrutturazione, due anni e mezzo. Il 21 giugno riapre, completamente ridisegnato. E’ ancora nella sua sede originale di Monaco di Baviera, Petuelringstrasse 130, in quello che tutti i tedeschi chiamano il complesso Bmw e che sorge ad un tiro di schioppo dall’Olympia Stadium (ove si svolsero molte delle gare delle Olimpiadi 1972). Il visitatore sarà accolto da una sintesi innovativa di architettura, allestimento espositivo e mezzi comunicativi.

 

Nuova Volkswagen Passat CC - dalla presentazione

In occasione del lancio sul mercato europeo della prima berlina-coupé di casa Volkswagen, il Concessionario AutoRigoldi di Milano ha organizzato presso il suo showroom un suggestivo evento con evoluzioni coreografiche compiute da performer di fama internazionale che, attraverso i loro corpi e la propria arte, hanno rivelato la vera essenza di Passat CC: l’equilibrio di eleganza e dinamismo. L'evento si è svolto nella serata di lunedì 16 giugno, in concomitanza con il debutto della vettura sul mercato europeo.

 

22 giugno: Drag Racing all'aeroporto di Pisticci (Matera)

Tutti pronti ad una pacifica invasione della tranquilla valle di Pisticci in basilicata, dove per due giorni si aprira` la caccia a colpi di "launch control", "bang" di cambiata e fischi di turbine, ma non preoccupatevi, non spariamo a nessuno, sara` solo un modo, nostro e di tutti gli appassionati di dragracing, di manifestare la soddisfazione per aver trovato una pista cosi` bella! Sono attese veramente tante macchine dal centro e sud Italia, pronte a confrontarsi con i "nordisti", ma ricordate, non e` solo con la potenza che si vince quindi, soprattutto a quelli che partecipano per la prima volta a questo tipo di gare, consigliamo caldamente di venire in pista gia` da sabato, in modo da fare piu` prove e qualifiche possibili.

 

3° Raduno Mazda Saronno e Mazda Como: Lago, pioggia e allegria

Giunta al suo quarto appuntamento, la stagione Raduni MX-5 ha fatto tappa domenica 15 giugno a Como, con la terza edizione di "Non solo lago", raduno organizzato da Mazda Saronno e Mazda Como (Gruppovis) in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5 e, ancora una volta, la pioggia di questa pazza primavera ha accompagnato i 32 equipaggi presenti.Nonostante il clima, le capottine chiuse e le defezioni dell'ultimo momento (erano infatti oltre 40 gli equipaggi attesi), il buonumore però non è mancato.

 

33° Festival dello Sport - 21/22 giugno a Monza

Si svolge il prossimo fine settimana all'autodromo di Monza un weekend all’insegna dello sport da guardare e da praticare, sport non solo motoristico in questo caso ma nel senso più ampio possibile. L’Unione delle Società Sportive Monzesi organizza per il 33esimo anno una due giorni, dove saranno presenti oltre settanta Società Sportive in rappresentanza di più di novanta discipline diverse. Le attività da poter seguire, conoscere e praticare sono davvero moltissime e per tutte le età, dalle discipline all'area aperta (jogging, pattini, skate-board, ciclismo, calcetto, volley, eccetera) a quelle di palestra (come ad esempio arti marziali o  scherma) ed anche hobbystiche (automodellismo, aeromodellismo, fotografia.

 

In pista con la Porsche Sport Driving School sul circuito di Monza

DueMotori ha avuto il piacere di poter seguire una delle sessioni dei corsi guida sportiva Porsche: eccovi il racconto in diretta di come si svolge una delle iniziative più coinvolgenti (e divertenti) per chi ha l’opportunità di migliorare la propria capacità di controllo dell'auto in pista, a bordo di una vettura della casa di Stoccarda.I corsi che seguiamo, della durata di due giorni, sono in programma all'autodromo Nazionale di Monza, in particolare si tratta dei livelli "Perfomance" e "Master", sono due dei corsi maggiormente avanzati che Porsche Italia organizza nei vari autodromi sul suolo nazionale (vedi articolo generico a riguardo, Corsi di Guida Porsche Sport Driving School).

 

Corvette Z06, una macchina del tempo

Anche quest'anno sono andato all'ormai "abituale" Corvette Driving Day, un evento gratuito organizzato da Corvette Europe, con la collaborazione dei concessionari di zona, per avvicinare gli utenti alle loro auto (ved. http://corvette-events.eu/index.asp ). Arrivo sul filo di lana, per partenza ritardata e traffico semi-congestionato causa qualche goccia di pioggia, e trovo l'ormai abituale "panorama": parata di C6 e Z06, tutte targate Germania ("NE" qualcosa), altri appassionati pronti al test, il venditore del concessionario che mi offre il caffè, e un gruppetto di responsabili/istruttori/piloti/quellochesono che ci aspettano.

 

La Lamborghini reventon sui cieli di Torino

Non capita tutti i giorni di verdesi passare sopra la testa una costosissima supercar...La nuova Lamborghini Reventon ha colpito l'interesse di curiosi e meno curiosi volteggiando sopra il cielo di Torino appesa ad un elicottero militare.L'elicottero ha trasportato la Reventon direttamente sul tetto del Lingotto, dove si è tenuta la conferenza dal titolo "Lamborghini e la velocità".La conferenza ha discusso del progetto Reventon, una vettura progettata e realizzata in tempi record, e faceva parte del ciclo di discussioni di "Torino 2008 - La capitale mondiale del design".

 

Viaggiare a bordo di una Porsche, con Travel Club Italia è possibile

Porsche Travel Club Italia propone una serie di weekend e brevi viaggi, in Italia e all’estero, con la possibilità di scegliere tra quattro diverse proposte: Porsche Sapori & Motori, Porsche in Quota, Porsche in Tour e Porsche Natura & Avventura. Il calendario prevede una serie di viaggi a bordo delle Porsche, sportive e Cayenne, guidando le vetture personali o utilizzando quelle messe a disposizione del Porsche Travel Club.Con il Porsche Travel Club, è possibile anche partecipare ai weekend di gara della Porsche Carrera Cup Italia e vivere in prima persona la passione sportiva Porsche.

 

Domenica 8 giugno 2008: 1° Raduno Mazda MX-5 Torino

Domenica 8 giugno 2008 si svolgerà a Torino la I edizione del Raduno "Show your Fashion", l'incontro riservato ai proprietari di MX-5 organizzato da Mazda Torino in collaborazione con Mazda Motor Italia e con Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM). Una gita alla scoperta delle Colline Torinesi che vedrà le spider protagoniste anche della centralissima Piazza Vittorio.L’anteprima di “Show your fashion” avverrà infatti sabato 7 maggio 2008 a partire dalle 19.30 in Piazza Vittorio, uno dei punti di ritrovo più classici della movida torinese, dove agli equipaggi verrà offerto un aperitivo e potranno schierare le proprie vetture mostrando tutto il loro fascino.

 

Fiat 500 compie un anno: festeggiamenti in tutto il mondo e grandi novità per la community

Fiat 500 compie un anno, il 5 luglio ci saranno grandi festeggiamenti in tutto il mondo. Dall’Italia al Giappone, dalla Francia al Sud Africa: tutti i possessori e tutti coloro che non vedono l’ora di averla saranno gli ospiti d’onore dei “500 PICNIC”, l’iniziativa nata per condividere la passione e l’emozione che contraddistingue questa grande community.Oggi sono più di 112mila i clienti che già guidano la 500 sulle strade di 70 Paesi, mentre sono altri 100mila quelli che l’avranno nei prossimi mesi.

 

Il petrolio in Medio Oriente veniva scoperto 100 anni fa

Pochi se lo sono ricordato, ma è stato il 26 maggio del 1908, esattamente 100 anni fa ieri, che William D'Arcy scoprì il primo giacimento di petrolio in quella che allora si chiamava Persia, ovvero l'attuale Iran.Dopo sei anni D'Arcy aveva realizzato un imponente oleodotto per estrarre il petrolio, ed un giacimento che sembrava senza fine. Ma tutto questo non bastava, e la sua impresa stava per finire con una bancarotta per il semplice motivo che... mancavano i clienti!LE poche auto circolanti all'epoca erano poco più che giocattoli costosi per clienti facoltosi, non un vero e proprio mezzo di trasporto.

 

In pista a piedi per la 29° marcia FORMULA1 a Monza - 2 giugno 2008

Si terrà il prossimo 2 Giugno, la ventinovesima edizione del tradizionale appuntamento all’Autodromo Nazionale di Monza con la marcia podistica Formula1.La marcia è ormai un avvenimento consolidato, una grande festa della solidarietà il cui ricavato ha lo scopo di sostenere la preziosa attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.Il successo dei nuovi percorsi misti, proposti per la prima volta durante la scorsa edizione sono riproposti anche quest’anno; avrete quindi la possibilità di scegliere tra due diversi tracciati che si snodano all’interno della pista oppure decidere di cimentarvi in due diversi percorsi misti che attraversano parte del meraviglioso parco che fa da cornice al circuito.

 

BRIANZA TOP: lusso in esposizione all'autodromo di Monza

Eleganza, raffinatezza, esclusività: da sette edizioni queste sono le parole chiave attorno cui ruota Brianza Top, la fiera che apre le sue porte alle principali realtà settoriali della produzione d’eccellenza lombarda, con l’obiettivo dichiarato di promuovere il rilancio del lusso, inteso come ricerca del buongusto e della perfezione.Nelle giornate 24 e 25 maggio, gli ospiti potranno scoprire il meglio dei diversi settori merceologici, in una location rappresentativa della Brianza per la sua storia, la sua leggenda e il suo fascino: l’Autodromo Nazionale di Monza.

 

Bmw al MoTechEco (Nuova Fiera di Roma, 22-25 maggio 2008)

La Casa di Monaco partecipa alla prima edizione del MoTechEco di Roma. Da giovedì 22 maggio a domenica 25 maggio, i visitatori dello stand potranno ammirare tre vetture che incarnano lo stato dell’arte attuale e prossimo venturo delle strategie e soluzioni che BMW ha già adottato e si prepara ad adottare a favore della mobilità sostenibile.In anteprima italiana la concept car BMW Vision EfficientDynamics, presentata in precedenza al salone internazionale dell’auto di Ginevra; la BMW Serie 1, concreto esempio di come la gamma BMW comprenda già oggi modelli capaci di offrire maggiore dinamica riducendo al contempo consumi ed emissioni; e la BMW Serie 3 Cabrio in uno speciale allestimento che la dota delle ultime novità in fatto di BMW ConnectedDrive.

 

A Robert Kubica il Trofeo Bandini

Domenica 18 maggio il pilota polacco è partito da Faenza a bordo della sua monoposto per raggiungere Brisighella, dove ha ricevuto il prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini. Premiato anche Andrea Castronovo, Presidente e A.D. BMW Group ItaliaPer l’occasione il giovane pilota del BMW Sauber F1 Team ha accettato con entusiasmo la proposta di Francesco Asirelli, vice presidente dell’Associazione Trofeo Lorenzo Bandini, di raggiungere Brisighella con la sua monoposto partendo da Faenza.Kubica è partito intorno alle 16:15 dalla piazza del Popolo di Faenza al volante della sua BMW Sauber F1, proseguendo per corso Matteotti, viale Stradone, via degli Insorti, via Canal Grande, S.

 

Pioggia e poi sole sul 5° raduno Mazda MX-5 'Andar per Langhe'

Domenica 18 maggio 2008 si è svolta la quinta edizione del Raduno MX-5 "Andar per Langhe", ormai un classico di stagione per gli appassionati del roadster giapponese, organizzato da Mazda Alba, Mazda Asti e Mazda Alessandria in collaborazione con Mazda Motor Italia e il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) e di MX-5. Ben 44 gli equipaggi coraggiosi che hanno sfidato il brutto tempo mattutino e che sono stati premiati con il sole, spuntato finalmente nel pomeriggio.Omaggio floreale per tutte le donne partecipanti, accredito e consegna del Kit di partecipazione nella sede della concessionaria Mazda Alba a Guarene, in Corso Asti 31 e brief sotto la pioggia per gli oltre 80 radunisti, fiduciosi che il tempo sarebbe cambiato.

 

Al via il '3° Motor Magazine Show'

Alla presenza dell'Assessore alle Politiche di Bilancio, Finanze e Patrimonio della Provincia Carbonia Iglesias, di tre degli organizzatori della Several Service, Alberto Laudadio, Giacomo Spanu e Giorgio Pilia, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del “Motor Magazine Show”.La terza edizione dell'evento, verrà organizzata, come ha sottolineato Laudadio, nella nuova e più ampia veste logistica del Centro Sportivo Polifunzionale “Ceramica” di Iglesias, area concessa dal Comune di Iglesias e dalla Provincia di Carbonia Iglesias.

 

La Ford Kuga debutta in uno spot di Champions League

Lo spot televisivo per il nuovo veicolo crossover di Ford, Ford Kuga, sarà trasmesso per la prima volta il 21 maggio in occasione di uno degli eventi a maggiore audience di tutto l’anno.L’evento prescelto è la finale di Champions League tra le due squadre britanniche del Chelsea e del Manchester United, che si terrà il 21 maggio a Mosca.  Il nuovo spot verrà trasmesso nell’intervallo pubblicitario tra il primo e il secondo tempo.Intitolato “Blank Canvas”, lo spot di Ford Kuga è l’ultimo di una serie di campagne memorabili prodotte da Ogilvy, l’agenzia pubblicitaria di Ford.

 

Alla Jaguar XF il premio Design dell'Anno di Fleet World

Jaguar ha ricevuto, per il secondo anno consecutivo, il premio "Design dell'Anno" della rivista Fleet World. Per il 2008 il riconoscimento è andato alla nuova XF.Un ulteriore premio per la XF che si aggiunge alla sua già nutrita collezione. Con quello di Fleet World, infatti, sono già dodici i riconoscimenti internazionali ricevuti dalla nuova berlina sportiva quattro porte dal momento della sua presentazione. Oltre al sempre crescente numero di ordini raccolti in tutto il mondo che testimoniano del successo riscontrato dalla XF in tutti i mercati.

 

Grande successo per il raduno MX-5 Mazda a Milano

Domenica 11 maggio 2008 si è svolta la I edizione del Raduno MX-5 "Tra Fiumi e Navigli", l'incontro riservato ai proprietari dello spider giapponese organizzato da Mazda Milano in collaborazione con Mazda Motor Italia e con Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM). Una piacevole giornata e un grande successo, con ben 52 equipaggi partecipanti.Dopo l'iscrizione degli equipaggi e la consegna del Kit di partecipazione, avvenuta nella sede della concessionaria Mazda Milano Sud a Rozzano, in Via Stromboli 2/8, a partire dalle 10.

 

Bella scoperta! Al via la stagione raduni del registro Italiano Mazda MX-5

Con l’arrivo della bella stagione, partono anche i raduni MX-5 2008 organizzati dal Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) e da Mazda Motor Italia, in collaborazione con la Rete Vendita Ufficiale. Numerosi gli appuntamenti in tutta Italia, per un fitto calendario che si svilupperà da maggio a ottobre.Il primo importante raduno della stagione sarà domenica 11 maggio 2008, con il 1° Raduno Mazda Milano “Tra fiumi e navigli”. Il programma prevede la partenza dalla sede di Rozzano della concessionaria milanese per oltrepassare i fiumi Po e Ticino costeggiando il naviglio pavese, e un delizioso pranzo all’agriturismo Torrazzetta di Borgo Priolo, tra le dolci colline dell’Oltrepo.

 

Ferrari: in Giappone raduno da...Guinness

Di fronte ai giudici del Guinness dei Primati ben 500 Ferrari sono scese in pista contemporaneamente sul circuito di Fuji battendo il record precedente di 385 Ferrari ottenuto lo scorso anno sul circuito di Silverstone. 500 Owners Ferrari in Gippone si sono dati appuntamento per battere il record e ce l'hanno fatta: sono scesi in pista e si sono fatti ufficialmente registrare mettendosi a disposizione dei delegati del Guinness dei Primati dando vita al "Guinness Challenge" Il week end Ferrari di Fuji ha avuto un programma intenso con il primo corso di guida "Pilota Ferrari" in Giappone, il programma FXX e ben 5 F1 clienti.

 

Corvette Day 2008 - Sognando la California

Sul lungo mare di Forte dei Marmi, tra le ragazze straniere, i milionari del posto e le Corvette, all'ombra delle palme si è svolto il raduno della Scuderia Corvette Italia.Una trentina di vetture esposte, la maggior parte dalla Toscana. Questo a significare che anche al centro Italia si possono reclutare Corvette per fare un raduno. Dal Nord pochissimi, qualcuno dalla Svizzera. In futuro l'esperimento verrà ripetuto anche per il Sud Italia. Al Sabato è stato allestito un grande piazzale di 4000 mq per fare la gimkana, Il lungomare della Domenica invece è stato chiuso e concesso ai partecipanti gratuitamente, infatti per la prima volta la SCI ha sperimantato la formula "GRATIS".

 

La Fiat 500 'parla' a Berlino

La Fiat 500 continua a far parlare di sé, e ancora una volta in un modo innovativo e spettacolare. Nel cuore di Berlino, presso il leggendario Checkpoint Charlie, all’angolo con Friedrichstraße, la nuova auto cult italiana attira i passanti dall’alto di un enorme cubo pubblicitario con video, messaggi luminosi e tabelloni giganteschi.Da due cartelloni di 288 metri quadrati ciascuno, Fiat 500 invita i passanti a inviare un SMS (parola d’ordine “Fiat 500”, numero di invio 84000). Così su una “striscia-messaggi” di 20 metri scorrono pensieri e saluti che, tra l’altro, vengono anche mostrati in tempo reale sulla homepage della nuova Fiat 500 tramite RSS-Feed.

 

L'ultima Mitsubishi 380 pagata a peso d'oro all'asta in Australia

E' proprio vero: la febbre dell'esclusività ha raggiunto livelli incredibili, con persone disposte a tutto pur di avere un'auto "speciale", anche se poi l'unica cosa di speciale è semplicemente l'appartenenza dell'auto ad una persona famosa (celebri i casi della VW Golf di Papa Ratzinger o la Buick di Tiger Woods, pagate cifre spropositate) o l'essere l'ultima prodotta come nel caso di questa Mitsubishi 380.La notizia arriva dall'Australia, dove è stata chiusa la linea di montaggio di Adelaide della Mitsubishi dove veniva prodotta la 380, per via del deciso calo di vendite su quel mercato.

 

2008 International Engine of the Year: vince BMW

Il vincitore dell'edizione 2008 del concorso "International Engine of the Year", che premia i migliori motori introdotti nel corso dell'anno nelle varie categorie, è - non troppo a sorpresa - in nuovo 2.0 litri twin-turbo diesel di BMW, montato sulla 123d. Non è una sorpresa perchè BMW vince questo concorso dal 2005, grazie al motore V10 da 5.0 litri ed al sei cilindri da 3.0 litri twin-turbo. BMW dunque fa ottimi motori, ma questo lo sapevamo già.Del resto, fra le undici categorie in concorso, BMW si aggiudica ben cinque vittorie, compresa quella più prestigiosa del miglior motore del 2008.

 

'Agent Provocateur', mitico marchio britannico di lingerie, sta creando la Mini del Life Ball 2008.

L’esclusiva vettura – una MINI Clubman completamente personalizzata – andrà all’asta su eBay dal 5 al 15 giugno e il ricavato sarà devoluto a sostegno vittimedell’AidsLa MINI Clubman debutta al Life BallAnche nel 2008, MINI sosterrà Life Ball, per l’ottava volta consecutiva. L’appuntamento viennese, il più grande evento di beneficenza organizzato in Europa a favore delle vittime dell’Aids, è per MINI un elemento fondamentale del suo programma di responsabilità sociale.

 

L'avventura in Libya di Progetto e Ifas Gruppo diventa un libro

Venerdì 9 maggio 2008 alle ore 19.30, presso il Centro Commerciale 8 Gallery (Lingotto) nella Corte della Ristorazione, avrà luogo la presentazione del libro “Una Panda tra le dune. Storie di un’utilitaria al rally di Libia” (Graphot Editrice), scritto da Fabrizio Bruno e nel quale il pilota racconta la sua partecipazione, nel 2006, al “2°Lybia Desert Challenge” a bordo di una Panda 4x4 Climbing Ifas Adventure by Progetto.Il Gruppo Progetto, parte della holding Ifas Gruppo, ha infatti partecipato al rally libico nel febbraio 2006, con due Panda 4x4 Climbing preparate ed equipaggiate con un kit specifico, in grado di sopportare terreni e condizioni climatiche notevolmente difficili.

 

La tradizione come ispirazione: Bmw M1 Hommage

In occasione del 30° anniversario della supersportiva BMW M1, il BMW Group Design porgerà un omaggio a questa automobile leggendaria nell’ambito del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2008. La BMW M1 di Giorgio Giugiaro è stata l’automobile dei superlativi, il veicolo delle grandi emozioni, con un assetto decisamente degno di un’auto da corsa. Uno sviluppo introdotto dalla BMW Turbo di Paul Bracq, concept car rivoluzionaria che, oltre al design pionieristico e funzionale, presentava anche numerose innovazioni tecniche.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.