Eventi e raduni - ultimi articoli


Mezzo milione di accessi al sito Delta Project. Da oggi con Car Configurator

Uno straordinario successo. Questo rappresenta il Delta Project, il sito internet ideato per presentare al mondo la nuova e attesissima Lancia Delta. Con oltre mezzo milione di visite in due mesi è un progetto innovativo in continua evoluzione, capace di arricchirsi ogni settimana di contenuti esclusivi legati ad una duplice dimensione di entertainment e prodotto. Il tutto all’interno di una filosofia basata sul concetto di “Delta in più”.Da oggi il Delta Project si arricchisce di un nuovo contenuto: il Car Configurator, il Delta in più che presenta caratteristiche di innovazione assoluta.

 

Visita al Concorso Internazionale d'Eleganza Villa d'Este 2008

CernobbioSi è concluso domenica 27 aprile il concorso internazionale d'eleganza per auto classiche e concept car di villa d'Este.Nella splendida cornice del lago di Como, fra i giardini dell’elegante villa Erba, abbiamo potuto prender parte ad un evento che da quasi un secolo (1929) ormai caratterizza questo periodo dell'anno per la zona di Cernobbio, dove in occasione del concorso, si vedono sfilare per le strade autentiche bellezze da punto di vista automobilistico (e non solo).L’evento, articolato su tre giornate, vede il culmine della domenica con l'elezione delle vetture vincitrici nelle varie categorie e l'apertura al pubblico.

 

Anniversario della 2 CV : Citroën festeggia 60 anni d’innovazione !

A partire dal 15 aprile, Citroën e la Cité des sciences et de l’industrie collaboreranno per festeggiare, insieme con il grande pubblico, i 60 anni della 2 CV.Ma non lasciamoci trarre in inganno : dietro alle note nostalgiche di questo omaggio alla nostra vecchia 2 cavalli, abbiamo voluto festeggiare soprattutto il suo spirito all’avanguardia. Uno spirito scritto nei geni di Citroën, come testimonia il recente concept car C-Cactus, invitato a condividere il manifesto della mostra accanto alla 2 CV.

 

3° Motor Magazine Show ad Iglesias

L’attesa sta per essere premiata per quanti aspettano l’evento che, nelle due passate edizioni, ha coinvolto il territorio iglesiente tra il rombo dei motori e acrobazie spettacolari.Il Motor Magazine Show 2008 si presenta in una nuova veste logistica, con tantissime novità, spazi ancora più grandi e, soprattutto, piacevoli conferme. Dodici ettari di esposizioni, esibizioni, spettacoli, intrattenimenti, raduni e tanto divertimento anche per i più piccoli.Il Centro Polifunzionale “Ceramica”, area concessa dal Comune di Iglesias e dalla Provincia del Sulcis Iglesiente, ospiterà la manifestazione che si svolgerà quest’anno con la partnership della CSEN.

 

A Cagliari lo Sport Expo Mediterraneo Motor Exhibition

La Sardegna si arricchisce di una nuova grande esposizione fieristica. È la “Sport Expò - Mediterraneo Motor  Exhibition”, rassegna interamente dedicata al mondo dei motori in programma dal 30 maggio al 2 giugno, che sarà ospitata a Cagliari nei padiglioni della Fiera Internazionale della Sardegna, che la organizza  con FM Formula Motori e la società GLE Good Looking EntertainmentSarà una grande vetrina dell’affascinante mondo dei motori, ma anche una kermesse motoristica dedicata non soltanto all’appassionato e all’amatore, ma anche al grande pubblico che potrà ammirare per quattro  giorni gli ultimi modelli delle auto e delle moto e tutti gli accessori di questo fantastico mondo e le esibizioni di sportive di assoluto rilievo.

 

A Cagliari lo Sport Expò - Mediterraneo Motor Exhibition

La Sardegna si arricchisce di una nuova grande esposizione fieristica. È la “Sport Expò - Mediterraneo Motor  Exhibition”, rassegna interamente dedicata al mondo dei motori in programma dal 30 maggio al 2 giugno, che sarà ospitata a Cagliari nei padiglioni della Fiera Internazionale della Sardegna, che la organizza  con FM Formula Motori e la società GLE Good Looking EntertainmentSarà una grande vetrina dell’affascinante mondo dei motori, ma anche una kermesse motoristica dedicata non soltanto all’appassionato e all’amatore, ma anche al grande pubblico che potrà ammirare per quattro  giorni gli ultimi modelli delle auto e delle moto e tutti gli accessori di questo fantastico mondo e le esibizioni di sportive di assoluto rilievo.

 

Bmw al Salone Auto China di Pechino 2008

Offrendo piacere di guidare, un design affascinante e una qualità premium BMW ha creato le basi per una straordinaria storia di successo nel mercato automobilistico cinese. Nel 2007, in una regione del mondo caratterizzata da una crescita dinamica, la casa automobilistica con la produzione di vetture premium più importante del mondo ha registrato un nuovo record di vendite. Al Salone Auto China 2008 di Pechino viene presentato il seguito di questa evoluzione. Dal 22 al 28 aprile BMW propone al pubblico nella capitale cinese le innovazioni tecniche e i modelli nuovi con i quali marcherà dei nuovi primati anche nel 2008, l’anno delle Olimpiadi.

 

Alcantara® for Mini. 'Extraordinary Every Day'

Per tutta la settimana del design, una piccola flotta di MINI con inediti tettucci in Alcantara® fornisce un esclusivo servizio di mobilità agli ospiti di Alcantara S.p.A.MINI collabora all’attività Fuori Salone di Alcantara S.p.A. mettendo a disposizione per i trasferimenti di giornalisti e clienti selezionati una piccola flotta di vetture il cui tettuccio - prestandosi a un divertente e inedito esperimento di car design - è stato rivestito con Alcantara® in tinte particolarmente vivaci e sorprendenti.

 

Fiat 500 partecipa alla Liege-Brescia-Liege 50 anni dopo la grande vittoria

Esattamente 50 anni dopo, Fiat tornerà con un gruppo di 500 a Liegi, città storica del Belgio, per un evento di 10 giorni dedicato ad uno dei rally endurance più importanti di tutti i tempi.Le Fiat 500, degli anni 1950, fanno parte dello straordinario elenco di partecipanti confermato dagli organizzatori di questa Liegi-Brescia-Liegi, la cui edizione del 1958 fu unica. Allora la gara si snodava su un estenuante percorso di 3300 km, attraverso insidiosi passi montuosi delle Alpi, delle Dolomiti e della Jugoslavia, tutti brillantemente superati con vetture di cilindrata inferiore a 500 cc.

 

Festa Ferrari al Mugello con le Daytona e l'Historic Challenge

Si è chiusa oggi la seconda edizione del Mugello Historic Festival, speciale appuntamento per gli appassionati di vetture storiche che anche quest'anno ha ospitato numerosi eventi dedicati al Cavallino Rampante.La Ferrari, proprietaria del circuito toscano, ha scelto infatti l'Autodromo Internazionale del Mugello per l'avvio dello Shell Ferrari Historic Challenge, campionato riservato ai gioielli a quattro ruote di Maranello, la cui partecipazione è estesa dal 1999 anche alle Maserati.

 

Una finestra sul futuro: le concept car al Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2008

Da qualche anno, in perfetta linea con la tradizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, i produttori di autoveicoli e gli studi di design vengono invitati sul lago di Como per presentare le ultime creazioni. Presupposto di partecipazione: tutte le concept car e i prototipi devono essere in grado di muoversi. “In tal modo creiamo uno scenario unico” – ha affermato Karl Baumer, presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e direttore di BMW Group Mobile Tradition in occasione della conferenza stampa per l’edizione 2008 del Concorso Eleganza -.

 

Stand Opel alla fiera My Special Car di Rimini

Allo stand di Opel vediamo presentate, ad un pubblico di appassionati competenti, la serie speciale Anniversary, recentemente introdotta sul mercato italiano per festeggiare i primi 10 milioni di esemplari di Astra prodotti, ed i modelli più sportivi della sua gamma. Un posto di rilievo merita in tale contesto la spettacolare roadster GT a trazione posteriore equipaggiata con un 2.000 turbo ad iniezione diretta di benzina da 264 CV che le permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 6 secondi.

 

Stand Smart a My Special Car Show di Rimini

Anche le piccole e grintose Smart erano presenti alla manifestazione del tuning di Rimini e per il nostro mercato venivano anticipati i due allestimenti Brabus della celebre vettura.Nuove smart BRABUS e BRABUS Xclusive: La sportività incontra l’esclusivitàCon il motore tre cilindri turbo da 72 kW/98 CV, ulteriormente potenziato, smart BRABUS e smart BRABUS Xclusive dispongono di una potenza maggiorata del 30% rispetto al precedente modello, a fronte di consumi ugualmente contenuti: solo 5,2 litri per 100 chilometri.

 

Stand Mercedes alla fiera My Special Car di Rimini

In occasione della fiera My Special Car di Rimini abbiamo potuto osservare lo stand di Mercedes Benz e dobbiamo dire che era sicuramente tra i più belli e ben strutturati. All’interno il colpo d’occhio era davvero impressionante per gli amanti del marchio della stella a tre punte (ed anche per i fan della motoGP, con maxi-schermi su cui poi veniva proiettata la gara del motomondiale dalla Spagna). Vi abbiamo trovato esposte le tutte novità inerenti la parte di accessoristica, abbigliamento ed ovviamente i modelli allestiti AMG.

 

Nina Jerancic a Roma ospite speciale della serata 'La Ferrari e le donne'

Nina Jerancic, pilota dell'Hit Racing Team, invitata ufficialmente dalla Ferrari, parteciperà domani sera a Roma alla serata dedicata alle donne e alla Ferrari. La mostra retrospettiva di fotografie è dedicata alle donne che hanno contribuito a creare la storia della Ferrari. La mostra sarà arricchita da modelli scelti del prestigioso marchio automobilistico. L'invito è arrivato a MonzaAncora prima della conclusione del primo weekend di gare, Nina Jerancic ha ricevuto a Monza uno speciale invito da parte della Ferrari.

 

Conclusa la 6° edizione della fiera My Special Car Show di Rimini

Si è appena conclusa la 6° edizione della fiera My Special Car Show, dove abbiamo pouto osservare un insieme di tutto quello che in Italia è relativo al tuning automobilitstico, inteso ai vari livelli, oltre ad una serie di simpatici eventi correlati. Il tema di un salone dell’auto “speciale e sportiva” è un po’ diverso da quello classico e la differenza con la recente esposizione internazionale di Ginevra, ad esempio, si sente, non solo per il differente target ma anche umanamente; dobbiamo dire che le opinioni riscontrate da chi ha seguito entrambe è spesso a favore di Rimini (forse anche per la locazione geografica che permette ai visitatori di fare un salto, potendo, sul mare in riviera o perché chi è qui è magari un cosidetto “sfegatato del tuning”).

 

Kia alla fiera My Special Car Show

Tra le case presenti a Rimini troviamo la coreana Kia, che seguendo le tendenze di mercato del “tuning” interpreta due suoi modelli secondo l’ottica della customizzazione soft, con quei pochi tocchi che rendono speciali le versioni presentate rispetto alla normale serie. Ultimamente riscontriamo delle note positive sulla qualità ed efficienza dei veicoli di questo brand e proprio la parte di immagine sarà un punto cui Kia dovrà ora lavorare per puntare a migliorare ancora sul nostro mercato, creando altri punti di riferimento per quell’idendità di marchio che così tanto conta nel mondo dell’auto.

 

Top Gear? Funziona solo per la BBC

E' fuori dubbio che Top Gear sia la trasmissione di maggior successo nel settore auto. Seguita da milioni di fan in tutto il mondo, divenuta un vero e proprio cult per i motor-addicted, la trasmissione condotta da Jeremy Clarkson (nella foto) sul canale inglese BBC raggiunge punte incredibili di ascolto. E proprio tutta quest'audience fa certamente gola ad altre reti, che - come nel caso della americana NBC - cercano di replicarne il successo.Per questo motivo, la NBC ha acquistato i diritti del format e produrrà la versione americana di Top Gear, ed ha chiesto all'istrionico Jay Leno, conduttore della rete e grande amante di auto e moto di cui ha una collezione memorabile, di condurre la trasmissione.

 

Jaymie Gerard vince il concorso Chevrolet Song Contest

All’inizio di quest’anno Chevrolet ha lanciato, in collaborazione con il sito dei musicisti indipendenti Music Nation, un concorso per autori ed interpreti dilettanti che offriva loro una grande esposizione pubblicitaria in tutta Europa. Il 4 Marzo scorso, alla chiusura del concorso, oltre 700 artisti avevano aderito al concorso inviando a MusicNation.com un brano da inserire nel CD Chevrolet Legends Vol. 2 insieme a quelli dei più grandi artisti di oggi.«Siamo rimasti davvero impressionati dalla creatività e dalla professionalità di tutte le canzoni che hanno partecipato al concorso» ha detto Wayne Brannon, direttore esecutivo di Chevrolet Europe.

 

Peugeot a My Special Car

La presenza Peugeot alla sesta edizione di My Special Car è caratterizzata dalle trasformazioni di alcuni suoi modelli di produzione all’insegna del dinamismo.Quello che lega il Marchio del Leone con il mondo della trasformazione e dell’elaborazione delle auto di serie è un binomio molto stretto. È una storia che comincia negli anni Ottanta con le mitiche 205 che hanno colorato le città europee ed italiane, coccolate dai loro proprietari, alla ricerca di una “replica” delle 205 T16 Gruppo B che allora dominavano la scene rallistica mondiale.

 

AsConAuto al My Special Car 2008

Anche quest’anno AsConAuto sarà tra i protagonisti di My Special Car, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, organizzato da Promotor International, che si terrà a Rimini Fiera, dal 28 al 30 marzo 2008. Dopo la partecipazione, nel 2007, del presidente di AsConAuto Dario Soncina al convegno inaugurale al fianco di Alfredo Cazzola, per l’edizione 2008 di My Special Car, AsConAuto rinnova ed amplifica la propria presenza.Con il suo stand, il numero 74 nel padiglione B5, lo stesso che ospita le Case Auto, AsConAuto testimonia la sempre maggiore attenzione rivolta al settore dell’auto personalizzata con ricambi rigorosamente originali.

 

Subaru: Your Special Car al My Special Car Show 2008

My Special Car Show 2008 (28-30 marzo a Rimini Fiera) è un appuntamento irrinunciabile per Subaru, perché le Subaru sono tutte auto speciali, come chi le guida. Talmente speciali da essere le sole a proporre sul mercato vetture con una architettura basata su trazione integrale simmetrica (Subaru Symmetrical AWD) e motori a cilindri orizzontali contrapposti (Subaru Boxer, che dai prossimi giorni verrà offerto anche in versione diesel), che offrono baricentro basso e perfetto equilibrio: gli ingredienti ideali per una tenuta di strada impareggiabile ed una eccellente silenziosità ed assenza di vibrazioni.

 

Una Chevrolet per l’uomo più alto del mondo

Viktor Yushchenko, presidente dell’Ucraina, ha ricevuto il 36enne Leonid Stadnyk, che con i 2,59 metri è attualmente l’uomo più alto del mondo, e gli ha consegnato ufficialmente una monovolume Chevrolet Tacuma di colore blu. Con grande soddisfazione di Stadnyk, che per la sua altezza fuori dal comune non può condurre una vita normale, la vettura era stata appositamente modificata per accogliere un guidatore di eccezionale statura come il suo proprietario. Chevrolet Tacuma si fa apprezzare da tutti i suoi proprietari come un’ottima automobile per le famiglie in virtù di una straordinaria versatilità di impiego associata ad una ricca dotazione di serie e ad un ottimo rapporto prodotto prezzo.

 

Opel a My Special Car Show

L’edizione 2008 di My Special Car Show, in programma dal 28 al 30 Marzo alla Fiera di Rimini, è per Opel l’occasione per presentare ad un pubblico di appassionati competenti la serie speciale Anniversary, recentemente introdotta sul mercato italiano per festeggiare i primi 10 milioni di esemplari di Astra prodotti, ed i modelli più sportivi della sua gamma. Un posto di rilievo merita in tale contesto la spettacolare roadster GT a trazione posteriore equipaggiata con un 2.000 turbo ad iniezione diretta di benzina da 264 CV che le permette di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 6 secondi.

 

I clienti italiani ritireranno le chiavi della Jaguar XKR-S al Nurburgring

La XKR-S, edizione limitata speciale della XK, è la Jaguar più veloce di sempre dopo la supercar XJ220 degli anni Novanta. Una vettura sportiva che offre una combinazione di prestazioni, eccellenza dinamica e lusso artigianale che è il tratto distintivo di ogni Jaguar. La XKR-S sarà prodotta soltanto in 200 esemplari e sarà disponibile soltanto per il mercato europeo. In Italia sarà in vendita a 118.00,00 Euro (Iva inclusa).Dato il numero limitato di vetture, Jaguar Italia ha implementato una particolare procedura per l'ordine della XKR-S.

 

My Special Car Show 2008: torna il Power Funny Village

Dal 28 al 30 marzo 2008 il Padiglione B4 della Fiera di Rimini ospiterà il Power Funny Village durante il My Special Car Show 2008. Anche quest’anno, dopo il grande successo per la presenza al My Special Car Show di Rimini e al Motorshow di Bologna dello scorso anno, il Power Funny Village e pronto ad accendere i motori dello spettacolo al My Special Car Show 2008. Il Power Funny Village stupirà i presenti con musica, spettacoli, gadget e sorprese che sapranno attrarre e coinvolgere il pubblico.

 

Elaborare a My Special Car

ELABORARE anche quest'anno partecipa a My Special Car di Rimini, all'interno del padiglione B3 con un megastand di oltre 1.000 metri quadri dove saranno esposte ben 80 auto tra le più belle in lizza per il V Trofeo Body Challenge di ELABORARE, entusiasmante ed esclusiva gara di estetica suddivisa in tre categorie, Soft Tuning, Hard Tuning e No Limits. Le migliori vetture italiane ed estere, selezionate da esperti di design della redazione stessa, saranno in mostra per una tre giorni densa di passione all'interno della più importante manifestazione di tuning italiana.

 

Le Curve del Nuerburgring ora si chiamano Yokohama e Advan

Yokohama Rubber ha annunciato di aver concluso un accordo con lo storico circuito del Nuerburgring per “battezzare” con i nomi Yokohama e ADVAN alcune curve sia della pista moderna, sia dello storico circuito lungo oltre 20 km. L’accordo, entrato in vigore con il primo gennaio 2008, durerà per 5 anni, sino al termine del 2012. Costruito nel 1927, il Nuerburgring comprende due piste: quella attualmente utilizzata per le gare, lunga 5,1 km e chiamata “Grand Prix”, e la storica “North Course”, meglio conosciuta come “Old Course”, lunga ben 20,8 km.

 

Subaru al My Special Car Show 2008

My Special Car Show 2008 (28-30 marzo a Rimini Fiera) è un appuntamento irrinunciabile per Subaru, perché le Subaru sono tutte auto speciali, come chi le guida. Talmente speciali da essere le sole a proporre sul mercato vetture con una architettura basata su trazione integrale simmetrica (Subaru Symmetrical AWD) e motori a cilindri orizzontali contrapposti (Subaru Boxer, che dai prossimi giorni verrà offerto anche in versione diesel), che offrono baricentro basso e perfetto equilibrio: gli ingredienti ideali per una tenuta di strada impareggiabile ed una eccellente silenziosità ed assenza di vibrazioni.

 

Il Club Storico Peugeot Italia accompagna il Rally della Stampa

Il Club Storico Peugeot Italia sponsorizza il Rally della Stampa, tradizionale raduno nazionale riservato ai giornalisti iscritti all’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA) e Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI). La manifestazione, denominata Autoraduno della stampa - Memorial Raffaella Govoni e giunta quest’anno alla sua 3a riedizione (28a totale), partirà da Reggio Emilia il 27 marzo per concludersi a Rimini il giorno successivo. Durante il percorso sono in programma tre prove di abilità e precisione e alcuni controlli a timbro.

 

Grande Punto Sticker Lab: spazio alla personalizzazione

Fino al 30 aprile sarà on line “Grande Punto Stickers Lab”, una nuova iniziativa su Internet realizzata da Fiat in collaborazione con ARC Leo Burnett. Si tratta di un laboratorio digitale, dove gli utenti sono chiamati a lavorare con il Team Fiat all'ideazione di nuove modalità di personalizzazione per uno dei modelli di maggior successo della gamma: Fiat Grande Punto.Dopo la community "500 wants you" e i blog che raccontano Fiat Bravo e il 78° Salone Internazionale di Ginevra, il brand propone una nuova iniziativa volta alla partecipazione e alla collaborazione su Internet.

 

Abarth partecipa a 'My Special Car Show 2008' di Rimini

Dal 28 al 30 marzo si svolgerà a Rimini Fiera la sesta edizione di “My Special Car Show”, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva cui parteciperà il marchio dello Scorpione con la Grande Punto Abarth “esseesse” e la Grande Punto Abarth S2000. Infatti, su una pista esterna all’area espositiva, in anteprima il pubblico potrà sia salire a bordo delle prime vetture elaborate con il kit “esseesse” sia provare l’adrenalina di un giro accanto a un pilota della Squadra Corse sulla Grande Punto Abarth S2000, la vettura campione italiana rally 2007 e impegnata quest’anno sia nell’Intercontinental Rally Challenge sia nel Campionato Tricolore.

 

Ferrari sceglie Condé Nast UK per realizzare un suo magazine a dimensione mondiale

Condé Nast UK Contract Publishing e Ferrari hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di un magazine dedicato al celebre marchio del Cavallino Rampante e le sue prestigiose vetture. Con questo progetto Ferrari unifica le differenti pubblicazioni legate all'Azienda in una rivista innovativa a livello editoriale, con contenuti specificamente destinati ai possessori delle proprie vetture nel mondo intero. Il magazine offrirà agli inserzionisti alto di gamma un profilo di lettore unico e altamente attrattivo.

 

Un blog Fiat per 'raccontare' il Salone di Ginevra

Fiat prosegue il percorso di apertura e coinvolgimento su internet - iniziato con la community “500 wants you” e continuato con “Quelli che Bravo” – raccontando il 78° Salone Internazionale di Ginevra attraverso un miniblog disponibile in inglese e italiano. Realizzato in collaborazione con ARC Leo Burnett, il “diario on line” si trova all’indirizzo www.ginevra2008.fiat.it e consente di seguire tutte le attività in programma sullo stand Fiat. Inoltre, dal sito è possibile conoscere i nuovi prototipi e gli ultimi modelli del brand che illustrano al grande pubblico il proprio impegno nel campo della tutela dell'ambiente e della mobilità sostenibile.

 

Il Museo BMW apre il 19 giugno 2008

Dopo un periodo di lavori di costruzione durato circa due anni e mezzo, il 19 giugno 2008 la BMW riaprirà di nuovo il suo museo. Una importante ristrutturazione architettonica e di design ha permesso di ampliare lo spazio espositivo a più di 5.000 m2, cinque volte la superficie disponibile precedentemente. Anche dopo questi lavori, la sua particolarità è sempre segnata dalla cosiddetta “museum bowl” – costruzione unica e famosa in tutto il mondo firmata dall’architetto viennese Karl Schwanzer e risalente al 1973.

 

La BMW al CeBit 2008: debutto mondiale per l'utilizzo di internet in auto senza limiti

BMW ConnectedDrive porta il web sul display di una BMWIl piacere di guida e la gioia della navigazione. La BMW unisce il piacere della mobilità con l’utilizzo di internet senza limiti. Quale primo costruttore automobilistico al mondo, la BMW permette un accesso senza limiti al web direttamente dal display di bordo. Nell’offrire questa eccezionale innovazione, BMW ConnectedDrive consente al guidatore e ai suoi passeggeri l’opzione di navigare su internet durante il viaggio, collegandosi a qualsiasi sito internet sia inserendo l’indirizzo URL mediante il sistema di controllo iDrive sia per mezzo di un elenco personalizzato di link preferiti, visualizzando quindi le pagine web sul display centrale del cruscotto.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2008. Una selezione di pezzi classici e bellezze rare

Ancora una volta il Concorso d’Eleganza Villa d’Este invita nell'ultimo weekend di aprile (25–27 aprile) le più belle auto classiche del mondo sul Lago di Como in occasione del tradizionale concorso di bellezza per quattroruote. “Il nostro impegno nell'organizzare questa manifestazione - ha commentato Karl Baumer, presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e direttore della divisione Mobile Tradition del BMW Group, da tempo patrocinatore del raduno - dimostra la nostra alta considerazione per la tradizione delle auto esteticamente pregevoli, a prescindere da marche e modelli”.

 

100 anni dai primi successi sportivi della Skoda

In concomitanza con i primi test sulla Fabia Super 2000, l’ultima nata tra le vetture sportive della Škoda, la Casa ceca celebra idealmente un importante anniversario nella storia delle gare automobilistiche. Fu nel 1908, infatti, che dopo i brillanti esordi con le motociclette, le vetture firmate Laurin & Klement (con i modelli F, FC e FCS) conquistarono le classifiche mondiali delle principali corse dell’epoca, battendo molti record di velocità. Fattore determinante per il debutto nel mondo delle corse in automobile fu la trasformazione della Casa ceca in Società per Azioni (1907).

 

Mercedes-Benz Bionic Car al MoMa di New York

Le concept della Bionic Car Mercedes-Benz saranno esposte nell’ambito dell’esposizione “Design and the Elastic Mind” presso il Museo d’Arte Moderna di New York. Il celebre “MoMA” mette in mostra le innovazioni più avveniristiche nel settore del design e della scienza. La mostra “Design and the Elastic Mind” al MoMA di New York prende in esame gli enormi cambiamenti che hanno interessato la vita umana nel corso degli ultimi decenni. La mostra analizza anche la rapida evoluzione nei settori di mobilità e telecomunicazioni, ad esempio concentrandosi su soluzioni di design innovative che prendono in considerazione esigenze in costante e veloce mutamento.

 

Fuoriserie: le auto e le moto d'epoca alla Fiera di Roma il 12-13 Aprile

Fuoriserie a Roma per celebrare nuovamente un incontro, quello della Capitale e del veicolo d’epoca, un binomio che ha segnato già dalla prima edizione un enorme successo di pubblico, una grande partecipazione di espositori e un grande interesse dei media collocandosi come il più grande mercato di compravendita di fuoriserie e super cars in Italia. I 38.000 mq espositivi della Nuova Fiera di Roma hanno ospitato già dalla prima edizione un pubblico di 20.000 visitatori che hanno potuto ammirare più di 400 auto e moto in esposizione e vendita.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.