Eventi e raduni - ultimi articoli


233 vincitori del premio Ferry Porsche

Giovedì sera Porsche e il Ministro della Cultura, Gioventù e dello Sport del Baden-Württemberg hanno reso onore ai 233 vincitori dell’edizione 2007 del premio Ferry Porsche presso il Centro di Sviluppo Porsche di Weissach. Questo premio è riservato ai migliori diplomandi in matematica e fisica/tecnologia provenienti sia dalle scuole generali che specializzate. Con questo premio il costruttore di vetture sportive di Stoccarda e il Ministero della Cultura intendono dare il loro contributo alla promozione delle materie tecniche e scientifiche nelle scuole superiori del Baden-Württemberg.

 

Nissan partner ufficiale di Ever Monaco 2008

Nissan presenterà le sue ultime innovazioni in favore dell’ambiente nel corso di EVER Monaco 2008, salone dell’auto dedicato ai veicoli puliti e alle energie rinnovabili di cui Nissan quest’anno è partner ufficiale. L’evento, che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 27 al 30 marzo, vedrà in mostra tutte le forme di trasporto caratterizzate da un’alimentazione in grado di offrire un reale beneficio dal punto di vista ecologico. Spazio, dunque, ai veicoli elettrici, con cella a combustibile e a bio combustibili, senza, ovviamente dimenticare i modelli ibridi.

 

Nasce il Delta Project: Lancia Delta si rivela sul web

Lancia sceglie internet per svelare in anteprima la nuova attesissima Delta, con una strategia di comunicazione che parte dal sito Delta Project e coinvolge il Lancia Village su Second Life. Internet come strumento di comunicazione e aggregazione internazionale, senza confini. Internet come “luogo” accessibile a tutti, che consente agli utenti di vivere, prima del lancio commerciale previsto per il mese di giugno, la stessa esperienza Delta che solo chi parteciperà ai Saloni Internazionali potrà permettersi: cominciare a conoscere l’auto, scoprendone i dettagli e le caratteristiche principali.

 

Naomi Campbell testimonial della nuova Citroen C3 Gold by Pinko

Dopo il grande successo ottenuto dalla C1 Pinko, Citroën e Pinko, presentano le nuove C3 Gold by Pinko e C3 Pluriel Gold by Pinko, in “limited edition”. Un’auto inconfondibile fuori e dentro come solo Citroën C3 sa esserlo: C3 Gold by Pinko è un’auto glam e provocante, da usare e collezionare, in linea con le nuove tendenze, le maniglie, gli chevron e gli specchietti della vettura sono verniciati in colore oro, e risaltano sulla carrozzeria rendendola unica, grazie anche agli eleganti fari posteriori trasparenti.

 

Abarth al 78° Salone Internazionale di Ginevra

Ad un anno esatto dalla rinascita del marchio e dell’azienda, Abarth ritorna al Salone di Ginevra, palcoscenico ideale per la presentazione al grande pubblico della nuova 500 Abarth, l’attesissima vettura che coniuga il massimo piacere di guida sportivo con la migliore tecnologia al servizio della sicurezza e della meccanica. La location svizzera è anche la vetrina ideale per presentare le ultime novità del mondo Abarth, ad iniziare dalla stagione sportiva 2008. Dopo i brillanti risultati ottenuti nella scorsa stagione rallystica, con la stessa grinta e determinazione la Squadra Corse Abarth affronterà il 2008: ad iniziare dall’Intercontinental Rally Challenge che, con gli sponsor Selenia e Sabelt, verrà disputato con due Grande Punto Abarth S2000 affidate ai piloti Giandomenico Basso ed Anton Alen.

 

Cirrus scopre insieme a Porsche l'emozione del GTS

Sabato 23 febbraio 2008 a partire dalle 9,30, presso l’aeroporto G.Allegri di Padova, Cirrus Italy, distributore per l’Italia dell’azienda americana Cirrus Design, si unisce al Centro Porsche Padova per presentare le sue ultime novità in fatto di aerei monomotore certificati. In abbinamento con le prove auto organizzate dal concessionario Porsche, Cirrus Italy avrà il piacere di illustrare le caratteristiche dei suoi aerei sportivi, tra cui il formidabile SR22 GTS,  e anticiperà le novità in serbo per i prossimi mesi.

 

Alfa Romeo al 78° Salone Internazionale di Ginevra

Alfa Romeo rinnova la consuetudine di presentare le proprie novità, in anteprima mondiale, sul palcoscenico di Ginevra. Infatti, dopo l’Alfa 159 e l’Alfa Brera nel 2005, l’Alfa 159 Sportwagon e l’Alfa Spider nel 2006, il Programma di Personalizzazione “Alfa Unica” nel 2007, oggi è il momento dell’affascinante Alfa 8C Spider. Protagonista indiscussa dello stand, la nuova vettura eredita tutte le carte vincenti della versione coupè che tanto successo ha riscosso nel mondo. Realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta in 500 esemplari, la nuova “scoperta” si fa apprezzare immediatamente per l’inconfondibile “eleganza italiana”, uno stile assolutamente unico ed irripetibile che preannuncia il piacere di una guida sportiva nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo.

 

15 milioni di vetture Volvo

La prima Volvo prodotta uscì dai cancelli della fabbrica il 14 Aprile 1927. Fu chiamata ÖV4, poiché le lettere ÖV sono le iniziali di Macchina Scoperta in svedese e il numero 4 indicava il numero dei cilindri del motore montato sulla nuova macchina svedese. Il giorno 20 Febbraio 2008, sarà ancora una macchina scoperta a finire sotto i riflettori, allorché la vettura n. 15.000.000 prodotta da Volvo, una bella C70 Cabrio, uscirà dalla fabbrica di Uddevalla. Nel primo anno di vita di Volvo, la produzione procedeva ad un ritmo piuttosto modesto, con circa 297 vetture prodotte e vendute nel 1927.

 

Lancia al 78° Salone Internazionale di Ginevra

Eleganza e Temperamento sono i valori che ispirano la presenza di Lancia al salone di Ginevra. Una presenza che conferma le linee guida annunciate e definite nelle precedenti manifestazioni, a livello di corporate image, di interazione con il pubblico, e naturalmente di prodotti.In questo contesto, con un reveal assolutamente particolare, debutta la Lancia Delta, l’attesissima vettura che sarà l’unica protagonista dello stand durante la prima giornata dedicata alla Stampa internazionale (nei giorni successivi sarà esposta l’intera gamma).

 

Dieci milioni di Euro per una targa...

Pensavate che il massimo del lusso nel settore auto fossero le esclusive supercar da 1 milione di Euro? Nulla di più sbagliato: si può spendere di più - ma molto di più! - semplicemente per una... targa! Proprio così. La notizia arriva ovviamente dai paesi arabi, quei curiosi stati noti per avere la sabbia di sopra ed il petrolio di sotto. Dunque, negli Emirati Arabi Uniti sembra che un miliardario locale abbia deciso di spendere nientepopodimeno che la bella cifra di 14,5 milioni di dollari per acquistare la targa con il numero 1.

 

Una Ferrari F2008 di puro cioccolato

Tempo di Grand Prix a Sorrento che, da venerdì 22 a domenica 24 febbraio, si trasformerà in un'insolita pista di Formula 1 per ospitare una gustosa tre giorni all'insegna del "Cavallino rampante". Una festa stuzzicante, organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Napoli, presieduta da Luigi Liberti (info line 338 4545313), che vedrà protagonista la fiammante monoposto F2008, per l'occasione, ricostruita a grandezza naturale esclusivamente in cioccolato. Ben 20 quintali di puro cacao, plasmati con passione e cura per i dettagli da ventuno maître chocolatier del Club Pasticcieri Italiani, impegnati da più di due mesi per la creazione della versione dolce del "mito su quattro ruote".

 

Hummer Concept HX al Salone di Ginevra

Hummer presenta al Salone di Ginevra il Concept HX, un prototipo di veicolo fuoristrada agile, compatto, ad alta flessibilità di configurazione. Hummer HX è un concept compatto, configurabile in assetto “open-air”, capace di affrontare qualsiasi terreno e con tutti i caratteri stilistici distintivi di un Hummer. HX condivide anche tutte la funzionalità e la capacità di adattarsi alle condizioni di carico, di terreno per cui gli Hummer sono diventati leggendari. La sua costruzione estremamente versatile, ne consente la trasformazione da veicolo chiuso e perfettamente confortevole in qualsiasi condizione climatica e un fuoristrada essenziale, duro e puro.

 

Subaru Legacy, Outback Diesel e Nuova Forester al Salone di Ginevra

Subaru, ha annunciato le principali novità che verranno presentate al 78° Salone Internazionale di Ginevra in programma dal 6 al 16 Marzo (giorni stampa 4 e 5 Marzo).Subaru Legacy e Outback con motorizzazione Boxer Diesel e Forester saranno le regine dello stand della Casa delle Pleiadi. Presentato fino ad oggi in modo incompleto, al salone potrà finalmente essere ammirato il motore Boxer Diesel all’interno dei due modelli Legacy e Outback.I valori di silenziosità e completa assenza di vibrazioni ne fanno il punto di riferimento nella combattuta categoria dei 2 litri a gasolio.

 

Cadillac al Motor Show di Ginevra: Provoq Crossover Concept, CTS Coupé Concept, CTS-V ed Escalade Hybrid

Cadillac espone due spettacolari concept car, già presentate in anteprima mondiale allo scorso Salone di Detroit, che a Ginevra fanno la loro prima apparizione ufficiale in Europa insieme alla versione destinata alla produzione in serie della berlina ad alte prestazioni Cadillac CTS-V. L’innovativo prototipo Cadillac Provoq Fuel Cell Concept – un crossover dotato a fuel-cell ad idrogeno – è una proposta di futuro veicolo di lusso e la più recente espressione del rivoluzionario sistema di propulsione GM E-Flex in quanto abbina un sistema fuel-cell di quinta generazione ed una batteria agli ioni di litio.

 

Saab al Motor Show di Ginevra: novità mondiali ed europee

Prosegue il momento positivo di Saab ed il programma di ampliamento della gamma della Casa svedese del gruppo GM, che al Salone di Ginevra espone in anteprima mondiale un innovativo prototipo con il mostra come potrebbe arricchirsi la sua gamma. L’estetica di questo veicolo si ispira ai tratti originali ed ultramoderni della coupè sperimentale Aero X e propone nuove soluzioni per gli interni, avanzati sistemi di comunicazione, componenti aerodinamiche attive ed un sistema di propulsione estremamente efficiente.

 

Opel al Motor show di Ginevra: Meriva Concept, e nuove motorizzazioni per Zafira

Opel Meriva Concept, nuove motorizzazioni per Zafira, un’Agila completamente rinnovataOpel mette l’accento sulla grande esperienza accumulata fin qui nel campo delle monovolume. Il prototipo Meriva Concept mostra come in un prossimo futuro potrebbe evolversi la più venduta tra le piccole monovolume (primato che Meriva detiene a livello europeo dal 2003). Questo veicolo sperimentale è caratterizzato infatti da un approccio innovativo destinato ad aumentare ulteriormente la flessibilità delle monovolume Opel.

 

General Motors al Motor Show di Ginevra

General Motors partecipa al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, in programma dal 6 al 16 Marzo 2008, con tutte le marche con le quali è attualmente presente sul mercato europeo, un ricco patrimonio di soluzioni per la mobilità e di conoscenze progettuali, molte anteprime mondiali ed europee. Nell’ambito di GM-Forum è inoltre esposto - come proposta concreta per la mobilità del futuro - il prototipo GM HydroGen 4, dotato di fuel-cell GM di quarta generazione.

 

Infiniti FX seconda serie: debutto a Ginevra

Anche se in Italia si comincia adesso a vedere qualche Infiniti sulle nostre strade, il marchio di lusso Nissan esiste da quasi venti anni. E quest'anno, al Motor Show di Ginevra, ne sarà ufficializzato l'arrivo in Europa, il mercato probabilmente più difficile per le auto di lusso, dominato dai costruttori tedeschi e fino ad ora piuttosto diffidente verso le auto giapponesi di fascia alta. In questa occasione, a Ginebra verrà presentata anche la seconda generazione della Infiniti FX, un crossover sportivo che negli Stati Uniti ha ottenuto un notevole successo di vendite.

 

Chevrolet al Motor Show di Ginevra, Aveo 3 porte in anteprima mondiale

Chevrolet: la nuova Aveo 3 porte in anteprima mondialeIn coincidenza con l’introduzione della nuova Aveo a 5 porte su alcuni mercati europei (l’arrivo in Italia è previsto per la prossima Estate), Chevrolet ne presenta, in anteprima al Salone di Ginevra, la nuova versione a 3 porte. Entrambe le versioni si segnalano per estetica personale, interni di alta qualità, nuove ed ancora più economiche motorizzazioni a benzina: un 1.200 da 84 CV (62 kW) ed un 1.400 da 101 CV (74 kW).

 

Mazda vince il Gran Premio del Design a Parigi

Mazda si è aggiudicata il prestigioso Grand Prix du Design al 23mo Festival Automobile International di Paris. Laurens von den Acker, General Manager della Design Division di Mazda Motor Corporation, ha ricevuto il premio ieri, durante una cerimonia di gala che si è svolta nella cornice esclusiva de Les Invalides a Parigi. Questo è il secondo importante premio di design per Mazda al Festival Automobile International di Parigi: nel 2006, Mazda Senku fu scelta come “Il più bel design di un concept”.

 

Raduno per auto d'epoca 'Veterane sulle strade dei vini' dal 23 al 25 maggio

Grandi novità per la settima edizione delle “Veterane sulle strade dei vini”, una manifestazione che può vantarsi di essere annoverata tra i pochissimi eventi che ogni anno offrono agli appassionati di auto d’epoca percorsi sempre differenti. Quest’anno le meravigliose colline dell’ovadese faranno da cornice ad un’edizione destinata a lasciare il segno. L’evento quest’anno avrà luogo dal 23-25 maggio con un giorno in più rispetto al solito, il venerdì, dedicato ad una prima fase di verifiche tecnico sportive in P.

 

Bmw xDrive Experience arriva a Courmayeur

Dal 6 al 10 febbraio 2008 appuntamento a Courmayeur (Aosta) in via Roma per provare in sicurezza le qualità della trazione integrale BMW. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni. Informazioni e prenotazioni al numero verde 800.681.680 e suwww.bmwdrivingexperience.itRendez-vous in Via RomaSarà Courmayeur (Aosta) a ospitare dal 6 al 10 febbraio la prima tappa dell’xDrive Experience, la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 

Il 2008 del Club Storico Peugeot Italia inizia da Retromobile e Automotoretro

L’inizio della stagione per gli appassionati di auto d’epoca inizia con la famosa manifestazione parigina Retromobile e, in Italia, con Automotoretro di Torino. Il Club Storico Peugeot Italia sarà presente ad entrambe.A Parigi l’Aventure Peugeot festeggerà i 20 anni del Museo di Sochaux con un parterre di vetture, simbolo del Marchio. Saranno, infatti, esposte la Tipo 8 Victoria del 1893 mossa dal bicilindrico Daimler e soprattutto equipaggiata di primi pneumatici Michelin. La Tipo 81B del 1906 verrà presentata con carrozzeria Double Phaeton, a sottolineare la capacità di trasporto passeggeri anche su lunghe distanze.

 

Lancia Lifestyle Lounge inaugurato a Berlino

Il 1° febbraio è stato inaugurato il “Lancia Lifestyle Lounge” in Friedrichstrasse, nel pieno centro di Berlino. Si tratta di un concept innovativo che unisce le caratteristiche di un “lounge bar” a quelle dello spazio espositivo di automobili. Lo spazio di Berlino è il primo dei nuovi showroom Lancia destinati far conoscere il mondo ed i prodotti del brand italiano nelle principali capitali e città europee. All’inaugurazione hanno partecipato rappresentanti del mondo politico ed istituzionale, oltre a numerosi personaggi dello spettacolo tra cui la celebra cantante e attrice tedesca Yvonne Catterfeld.

 

Guidare un’emozione: viaggio del fotografo Maurizio Galimberti sulla Fiat 500

In occasione dell’elezione di Fiat 500 “Car of the year 2008” – la proclamazione è avvenuta il 28 gennaio a Berlino – il brand Fiat ha affidato al fotografo Maurizio Galimberti un’esemplare rosso della vettura, chiedendogli una sua personale interpretazione del modello.E così l’artista, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Leo Burnett, ha realizzato una raccolta fotografica che ha ricostruito un suo viaggio lungo le strade dell’Italia del Sud in compagnia della Fiat 500.

 

OneVision by BMW Serie 1, serata finale a Milano

Ieri l’ultimo appuntamento “live” del progetto promosso dalla compatta premium di BMW. Per l’occasione allestita un’installazione che accoglieva le clip dei giovani creativi invitati a confrontarsi sul tema “MyDay MyDay”. Le clip si possono ancora vedere e votare su www.onelikenoone.it. Entro febbraio la proclamazione dell’artista vincitore del Digital Art And Music Prize 2007. La serata di ieri al Metropol di Milano - organizzata da BMW Serie 1, l’associazione culturale Elita e GQ - rappresenta l’epilogo “live” del progetto OneVision promosso dalla compatta premium BMW nell’ambito dell’edizione 2007 del Digital Art And Music Prize.

 

Il Filtro antiparticolato: oggi unica soluzione contro le polveri sottili

Si è svolto oggi, presso il Palazzo delle Stelline di Milano, il convegno “I Filtri antiparticolato: una soluzione per l’abbattimento delle polveri sottili”, organizzato da Legambiente con il contributo di PSA Peugeot Citroën. Nel corso dei lavori è stata evidenziata la reale utilità dei dispositivi anti particolato che si rivelano gli unici strumenti utili per limitare le emissioni di polveri sottili. In questo contesto, il rappresentante di PSA Peugeot Citroën, ricordando che il Gruppo è stato il primo, nel 2000, ad equipaggiare di serie un veicolo con il FAP® (Filtro Attivo anti Particolato), ha ribadito che il FAP® non è un semplice dispositivo filtrante, ma un "sistema" che impedisce, già durante la fase di combustione attraverso l’additivazione del gasolio con ossido di Cerio, l'emissione di particolato nell'ambiente e che uno studio effettuato dall"Entretiens Louis le Grand" ha attestato, con l’unico metodo scientifico riconosciuto, che viene eliminato anche il particolato di dimensione fino a 10 nanometri (1000 volte più piccolo dei PM10!).

 

'EcoMotion Environmental Program' Yokohama Rubber promuove attività in favore del rispetto ambientale

Lo scorso 11 novembre Yokohama ha tenuto la prima "Yokohama Forever Forest Ceremony", una manifestazione dedicata alla piantumazione di alberi presso la fabbrica di Hiratsuka in Giappone. 3.500 persone tra residenti e dipendenti della Yokohama hanno preso parte a questa attività con le loro famiglie, piantando circa 27.000 pianticelle per 54 varietà di alberi. Alla cerimonia era presente Tadanobu Nagumo, presidente di Yokohama Rubber, che ha spiegato le motivazioni di questa attività: il progetto "Yokohama Forever Forest" prevede la creazione di foreste nei prossimi dieci anni presso tutti gli stabilimenti produttivi del gruppo Yokohama, sia in Giappone, sia all'estero, al fine di creare delle isole verdi che possano aiutare a assorbire il diossido di carbonio presente nell’atmosfera.

 

Premio all’Opel Astra GTC in Cina

La versione con parabrezza panoramico di Opel Astra GTC è stata indicata come l’automobile più elegante tra quelle importate in Cina nel 2007. II premio “Automobile più alla moda” è stato consegnato dal Centro di Formazione Cinese degli Importatori di Automobili e da Sina.com, il principale portale di informazioni in lingua cinese. L’aspetto che ha colpito maggiormente la giuria è stato senza dubbio l’innovativo parabrezza “extra-large” di Astra GTC che si estende fino in corrispondenza del secondo montante del tetto, offrendo agli occupanti una visione unica di quanto avviene all’esterno.

 

Nicolas Cage e Diane Kruger con Mercedes-Benz Classe C

Mercedes-Benz Classe C mostra il suo lato più dinamico: nel film prodotto da Walt Disney Pictures in collaborazione con Jerry Bruckheimer Films “Il mistero della pagine perdute” in questi giorni nei cinema, la berlina sportiva è protagonista di uno dei più spericolati inseguimenti della storia del cinema nelle strade di Londra. “Mercedes-Benz ha confermato il proprio talento in diverse produzioni cinematografiche. Con il Product Placement all’interno de “La leggenda delle pagine perdute”, accompagniamo gli spettatori nel fascino del marchio Mercedes-Benz”, spiega Olaf Gottgens, Vice Presidente Brand Communications Mercedes-Benz Cars.

 

Sesta Edizione di My Special Car Show a Rimini

Mancano due mesi all’inaugurazione della sesta edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva organizzato da Promotor International, e la manifestazione - in programma dal 28 al 30 marzo 2008 a Rimini Fiera - si annuncia già ricca di novità sia dal punto di vista del lay out sia dei contenuti. My Special Car Show occuperà tutto il quartiere fieristico riminese, per una superficie totale di oltre 90.000 mq. La parte espositiva sarà caratterizzata da una netta separazione tra il settore dedicato ai raduni di appassionati, e quello dedicato alla personalizzazione dell’automobile e al car entertainment, dove saranno protagoniste tutte le principali aziende italiane ed europee di accessori auto per interni ed esterni, cerchi e gomme, kit per allestimenti estetici, preparazioni motoristiche ed elettroniche, personalizzazione interni, lubrificanti, benzine ed additivi, prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto, abbigliamento tecnico e sportivo e auto-attrezzature.

 

Hummer Adventures, Marocco 2008

Il marchio Hummer è nato con la missione di realizzare veicoli in grado di affrontare fondi e tracciati proibitivi per qualsiasi altro fuoristrada. A partire dall’H1 originale, direttamente derivato dal veicolo militare HMMWV (High Mobility Multipurpose Wheeled Vehicle) in dotazione alla US Army e US Marines, al maestoso H2, al grintoso H3: quando il “gioco si fa duro”, tutti i modelli Hummer non hanno rivali. Prestazioni così estreme che probabilmente solo una parte dei clienti Hummer è stata in grado di sperimentare.

 

Sergio Marchionne ritira il premio Car of the Year 2008 per la Fiat 500

Oltre che la vincitrice assoluta, la Fiat 500 è stata anche la vettura che ha ottenuto voti dal maggior numero di giurati: 57 su 58, infatti, l’hanno inserita nella rosa delle loro preferenze, e ben 33 di loro l’hanno votata al primo posto. Tra l’altro, è la seconda volta – la prima è stata la Fiat Panda nel 2004 - che un modello appartenente al segmento A si aggiudica il più prestigioso riconoscimento attribuito all’industria automobilistica nel mondo. Un record straordinario, quindi, che porta a dodici le vittorie conquistate da Fiat Group Automobiles.

 

Concorso 'Cinema in sicurezza', film festival dedicato alla sicurezza stradale

La Polizia Locale di Milano e "Quattroruote" lanciano la prima edizione del concorso "Cinema in sicurezza", film festival dedicato alla sicurezza stradale patrocinato dal Comune di Milano. L´idea nasce dalla collaborazione di "Quattroruote" con la Scuola del Corpo della Polizia Locale di Milano, impegnata da oltre 30 anni nei corsi di educazione stradale nelle scuole e, più di recente, nei corsi per il rilascio del patentino. Proprio dal contatto con i ragazzi la scuola di Polizia Locale ha maturato una grande esperienza nell´approccio ai giovani, nella comunicazione con loro e nella comprensione dei meccanismi che portano all´accettazione e condivisione delle regole.

 

Mitsubishi al Salone di Ginevra 2008

Cosa esprime un colore ? Nel caso dell’“arancione”, suggerisce vivacità, calore, entusiasmo, creatività, energia, successo, stimolo ed anche attrazione, tutti concetti che si adattano perfettamente al 2008 di Mitsubishi. Mitsubishi racchiude questi tratti in una gamma rinnovata di vetture, ciascuna supportata da una figura emblematica o da una missione specifica: Mitsubishi Lancer Evolution - Spirito sportivo; Mitsubishi “i” - Prospettiva verde; Mitsubishi Pajero - efficienza nelle 4 ruote motrici.

 

Lancia Title Sponsor del San Valentino Galà Lancia Ice

Lancia continua l’avventura sul ghiaccio sponsorizzando, come Title Sponsor, il grande show di pattinaggio di figura e spettacolo “San Valentino Galà Lancia Ice” in programma il prossimo 13 febbraio al Palavela di Torino. Un grande show sul ghiaccio che unisce le eccellenze dello sport e quelle della musica. È il “San Valentino Galà Lancia Ice” che alla vigilia della festa degli innamorati, il 13 febbraio, alle 21, riporta nel tempio olimpico del Palavela di Torino grandi atleti che si esibiranno sulla musica dal vivo di grandi cantanti: Evgeni Plushenko, Sthephan Lambiel, Anna Cappellini e Luca La Notte, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, Debbie Park.

 

Concorso Young? Creative? Chevrolet!, i vincitori 2007

Per il concorso “Young? Creative? Chevrolet!” è venuto il tempo di raccogliere i frutti. Ed i lavori presentati delle scuole di arte applicata di tutta Europa rappresentano un raccolto davvero eccezionale per Chevrolet Europe! I vincitori della prima edizione sono stati annunciati oggi a Parigi. Giovani di talento, ricchi di creatività e con tante idee innovative saranno celebrati questa notte in un luogo che li rappresenta perfettamente, il Museo di Arti Decorative della capitale francese.

 

Nasce il primo Mercedes-Benz Center in Italia

Mercedes-Benz è presente a Milano da 35 anni nello storico palazzo di Piazzale Kennedy, da sempre sede principale della filiale milanese di Mercedes-Benz Italia, società del gruppo Daimler AG. Il 3 gennaio 2000 nasce Mercedes-Benz Milano S.p.A. a seguito della fusione tra la filiale già esistente ad alcune realtà commerciali private. La sede centrale della nuova società rimane in Viale del Ghisallo/Piazzale Kennedy.Nel 2001 è stata assorbita anche la filiale di San Giuliano Milanese (Via Pedriano), anch’essa precedentemente parte del gruppo Mercedes-Benz Italia S.

 

Daihatsu Snow Tour, per una guida sui fiocchi

Per il secondo anno consecutivo, Daihatsu organizza “Snow Tour”, un test drive itinerante che permette di provare le vetture a quattro ruote motrici della casa in alcune tra le più rinomate località sciistiche. Se l’automobilista non va all’auto, l’auto va all’automobilista. Originale la formula adottata da Daihatsu per il suo Snow Tour: far trovare, e provare, le auto a doppia trazione nel posto giusto al momento giusto, e cioè nella stagione invernale in alcuni centri delle Alpi.

 

International Car of the Year Awards 2008: General Motors vince la prima edizione di Earth Angel

Nell’ambito dell’annuale premiazione degli International Car of the Year Awards (ICOTY), il gruppo General Motors si è aggiudicato la prima edizione del premio Earth Angel assegnato dagli organizzatori della manifestazione al costruttore che ha compiuto i maggiori passi avanti per contribuire alla riduzione del surriscaldamento del pianeta e per fare fronte al crescente costo del greggio. A tale scopo la giuria ha considerato le iniziative ambientali presenti e future intraprese o sostenute dai costruttori, i veicoli ibridi, Diesel e flex-fuel attualmente proposti al pubblico, la posizione e l’impegno delle imprese per limitare il surriscaldamento del pianeta.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.