Eventi e raduni - ultimi articoli


Maserati: l'anno del Tridente domenica su L'uomo e i motori di SAT 2000

Lo straordinario anno della Maserati, protagonista sui mercati e sulle piste dei cinque continenti, con un balzo di ben il 33,35 % che l’ha vista balzare a 7353 vetture consegnate e nel contempo trionfare nel campionato internazionale  piloti e costruttori FIA GT, è oggetto di uno special che andrà in onda DOMENICA 20  GENNAIO alle 21.30 su Telelazio Reteblu, emittente capogruppo del circuito della Conferenza Episcopale italiana SAT 2000 e sulle  50 reti associate in orari differenziati.

 

Il Gruppo Fiat per l'evento Pirelli a Milano

La storia del Cinturato Pirelli è strettamente legata alla storia dell’automobile italiana e dei marchi del Gruppo Fiat: dalle Ferrari di Fangio alle ammiraglie della Lancia, numerosissimi sono i modelli che hanno lasciato le fabbriche della Fiat con gomme Pirelli. Tra i modelli recenti di Fiat Group Automobiles che montano pneumatici Pirelli come primo equipaggiamento sono da ricordare Fiat Bravo, Fiat 500 (nella taglia più generosa), Alfa 159 e nei commerciali il Nuovo Ducato. Inoltre, da sottolineare che Fiat Group Automobiles ha come politica il sempre più diffuso utilizzo di nuovi pneumatici (cosiddetti “verdi”) per ridurre i consumi di carburante e le emissioni.

 

Fiat Autonomy promuove il corso 'Autonomia anche sulla neve'

Lo scorso weekend si è svolto, sulle piste del Sestriere, il primo dei due appuntamenti di “Autonomia anche sulla neve”, un corso di avviamento allo sci alpino organizzato da Freewhite Ski Team, in collaborazione con Fiat Autonomy, con l’obiettivo di avvicinare i ragazzi diversamente abili al mondo degli sci.Annunciata allo scorso MotorShow di Bologna, l’originale iniziativa è stata poi divulgata anche presso i centri ospedalieri e al Salone della Montagna 2007 raccogliendo numerose richieste di partecipazione.

 

Mini al Salone NAIAS di Detroit 2008

La nuova MINI continua a diffondere simpatia: il suo design, i suoi equipaggia­menti e la sua maneggevolezza l’hanno trasformata in breve tempo in un modello molto ambito. In più, i fan MINI appassionati di tecnica scoprono dei dettagli che aumentano ulteriormente il successo della MINI. La prima automobile compatta premium del mondo convince con una lavorazione di alta qualità, una sicurezza esemplare, una modernissima tecnologia di propulsione, un’efficienza unica, un’affidabilità estrema e un elevato valore dell’usato.

 

Fiat Group Automobiles presenta Blue&Me al CES di Las Vegas

Fiat Group Automobiles è presente al 31° CES di Las Vegas, il Consumer Electronic Show, la più importante fiera del mondo dell’elettronica di consumo che si svolge dal 7 al 10 gennaio. Nato nel 1967 e riservato ai professionisti del settore, all’evento partecipano 2.700 espositori su un’area di 1,8 milioni di mq e sono attesi oltre 140.000 visitatori professionali. Microsoft, partner dal 2004 di Fiat nello sviluppo di piattaforme telematiche innovative per l’automobile, ospita sul suo stand una Fiat 500 – alla sua prima apparizione ad una manifestazione statunitense - ed un’Alfa Romeo Spider.

 

Alfa Romeo e Fiat protagonisti del 'Wrooom 2008'

Alfa Romeo e Fiat partecipano al “Wrooom 2008 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting” in programma dal 7 al 12 gennaio a Madonna di Campiglio (Trento). La manifestazione, organizzata da Scuderia Ferrari Marlboro e Ducati Marlboro Team, quest’anno potrà contare anche sul contributo significativo di Fiat ed Alfa Romeo. Riservato alla stampa di settore, l’evento è riconosciuto come il primo appuntamento “ufficiale” della stagione sportiva e prevede diversi incontri con i protagonisti della Formula 1 e della MotoGP.

 

Car Show a Miramare di Rimini dal 22 al 24 marzo

Eventi 3000 presenta a Miramare di Rimini la II edizione del CAR SHOW, ovvero il II Salone Internazionale dell’Automobile, della Moto e della Nautica. Il Car Show si svolgerà nella splendida location di “Lungomare Spadazzi” nei giorni 22, 23, 24 marzo 2008. Il viale, nello stesso weekend, sarà anche teatro di una “edizione straordinaria” del Festival dei Sapori. L’evento è dedicato alle auto e moto di piccola, media e grande cilindrata, e da quest’anno si aggiungono le aziende produttrici di imbarcazioni, accessori e “componentistica” navale.

 

Bmw al Salone NAIAS di Detroit 2008

Già all’inizio del 2008 BMW affascina il pubblico del North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit con due spettacolari anteprime mondiali. La Casa automobilistica premium tedesca presenta al pubblico del salone che si tiene dal 19 al 27 gennaio 2008 sia la BMW X6 che la BMW Serie 1 Cabrio e dimostra così la propria capacità di creare delle categorie automobilistiche nuove, di sviluppare dei concetti innovativi e di conquistare dei segmenti nuovi. La BMW X6 è la prima Sports Activity Coupé del mondo.

 

Jeep DNA Winter Tour 2008: al via l'appuntamento invernale

A Courmayeur dal 23 dicembre al 24 marzo la quinta edizione dell’evento invernale firmato Jeep. Presso la Jeep Station in prova i SUV della gamma Jeep. Piatti tipici della cucina Valdostana ed ambiente tradizionale accolgono i visitatori dello storico chalet ‘La Grolla’.Divertimento e mondanità tutti i sabato sera con il Jeep Party al ‘Bar Roma’ nel cuore di Courmayeur. Jeep DNA Winter Tour: dal 27 dicembre l’esperienza Jeep coinvolge Cortina nella settimana di capodanno e prosegue nelle località sciistiche di Roccaraso e Cervinia.

 

Mazda2 e Bere Spumante, quando la leggerezza è brio

Entrambi uniscono brio e leggerezza, sono effervescenti ed eleganti in modo naturale, in più piacciono alle donne e coniugano l’anidride carbonica al piacere e alla seduzione. Sono la nuova Mazda2 e lo spumante italiano celebrato dalla guida Bere Spumante 2008, edita dalla rivista Cucina & Vini che quest’anno ha nominato il Gavi Soldati La Solca D’Antan Brut 1995 Vino dell’emozione “Mazda2”. Un connubio all’insegna dell’anidride carbonica, che Mazda2 emette in quantità minime, grazie alla bravura degli ingegneri Mazda, e che gli enologi italiani sanno trasformare in bollicine dense di delicato piacere all’olfatto e al palato.

 

La Grande Punto Abarth S2000 nello stadio di Wembley

I 16 piloti che hanno disputato la Race of Champions si sono affrontati su un tracciato asfaltato costruito all’interno dello stadio londinese di Wembley al volante anche delle Grande Punto Abarth Super 2000, protagoniste dei rallies. Al termine della finalissima l’ha spuntata Mattias Ekstrom (già vincitore nella scorsa edizione), che si è permesso il lusso di battere il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, arrivato in finale dopo aver vinto su Sebastien Bourdais.

 

Il Tridente al North America International Auto Show

Maserati aprirà anche il 2008 al Salone di Detroit, dove negli ultimi anni ha svolto un ruolo di primo piano.Dal 13 al 15 Gennaio il Salone sarà accessibile solamente alla Stampa, per la quale la Casa di Modena ha organizzato una conferenza alle ore 11 del giorno 14.Dopo alcuni giorni riservati ai fornitori di tutto il mondo, dal 19 al 27 sarà finalmente possibile visitare lo stand Maserati che si sviluppa per 300 metri quadrati. In mostra i modelli che hanno riscosso ampio consenso in tutto il mondo, riportando il Tridente ai vertici del settore Automotive, come la sinuosa GranTurismo, già capace di stregare gli USA, e la Quattroporte Sport GT S, la versione sportiva della berlina che in tre anni ha ricevuto oltre 40 premi di caratura internazionale.

 

A Toluca il nuovo Supplier Park di Chrysler

Chrysler LLC inaugura il nuovo Supplier Park nella città di Toluca, in Messico. Il Chrysler Supplier Park è il risultato di un progetto di collaborazione tra la Casa di Detroit ed i suoi fornitori e rientra nel piano di investimenti di 1 miliardo di dollari annunciato lo scorso anno. Il nuovo Supplier Park avrà il compito di rifornire il vicino impianto di assemblaggio Toluca Assembly Plant attraverso una delle più innovative strutture logistiche del settore automotive presenti nel Nord America.

 

Ai concessionari Volkswagen il premio rete dell'anno 2007

Il riconoscimento della rivista InterAutoNews consegnato al Motor Show. La Volkswagen ha ottenuto un ottimo risultato nel Trofeo “InterAutoNews – Rete dell’anno”. Dopo le azioni di “Mistery Shopping” effettuate dalla società TNS Infratest per conto di InterAutoNews, la Rete dei Concessionari ha ottenuto il punteggio più elevato. Giunta all’ottava edizione, l’iniziativa quest’anno si è basata su 1.532 indagini che hanno interessato i Concessionari delle 21 Marche che nel 2007 hanno superato almeno l’1% di quota del mercato italiano.

 

Nel 2008 Buy&Drive Show a Fieramilano

Si terrà  a fieramilano (Rho) dal 12 al 15 giugno 2008 la prima edizione di Buy&Drive Show, mostra mercato del veicolo d’occasione garantito, dei servizi all’automobilista e della sicurezza. La manifestazione, che quest’anno era stata rinviata a data da destinarsi, è stata confermata nel 2008 grazie al raggiungimento dei livelli di qualità e funzionalità previsti in fase progettuale. Buy&Drive ha infatti già registrato l’adesione del 45% case automobilistiche mondiali, pari a circa il 60% dell’immatricolato.

 

Tutti i vincitori italiani del Concorso artistico paneuropeo di Chevrolet Europe

Venerdì 14 dicembre, una giuria di esperti d’arte e comunicazione e di giornalisti si è riunita presso la sede di Chevrolet Italia a Roma ed ha giudicato le opere presentate dai giovani artisti italiani, studenti delle scuole d’arte applicata. Maria Benedetta Bruzziches, studentessa dell’Istituto Europeo di Design di Roma ha realizzato i modelli per la divisa delle hostess degli stand Chevrolet per i principali saloni automobilistici internazionali. Sono stati decretati i progetti primi classificati della selezione italiana del concorso “Young? Creative? Chevrolet!”:CONCORSO YOUNG? CREATIVE? CHEVROLET! 2007PRIMI CLASSIFICATI - SEZIONE ITALIANA MODA / VIDEO / VISUAL ARTSDisciplina Nome Scuola LocalitàModa Maria Benedetta Bruzziches IED Istituto Europeo di Design RomaVideo Emiliano Cacciatore e Moris Popovic IAAD Istituto di Arte Applicata e Design TorinoVisual Arts Gianluca Chiocca NABA Nuova Accademia delle Belle Arti Milano Oltre al premio in denaro di 1.

 

Traiano Camper Club presenta: Irpinia 27. Carnevale Paternese

01 febbraio, Venerdi: Arrivo degli equipaggi e loro sistemazione nei parcheggi riservati…Il Comune predisporrà un’opportuna segnaletica che guiderà i partecipanti sino alla zona riservata al T.C.C..  02 febbraio, Sabato: alle ore 10,00 visita guidata ai capannoni dei carri allegorici. Ore 21,00 serata danzante con stand gastronomico per dare il benvenuto ai camperisti . Il menu della serata, a cui si potrà accedere solo con l’esibizione di idoneo ticket fornito dal T.

 

Tutti i vincitori italiani del Concorso artistico paneuropeo di Chevrolet Europe

Sono stati decretati i progetti primi classificati della selezione italiana del concorso “Young? Creative? Chevrolet!”: CONCORSO YOUNG?CREATIVE?CHEVROLET! 2007 PRIMI CLASSIFICATI - SEZIONE ITALIANA MODA / VIDEO / VISUAL ARTS Disciplina Nome Scuola Località Moda Maria Benedetta Bruzziches IED Istituto Europeo di Design Roma Video Emiliano Cacciatore e Moris Popovic IAAD Istituto di Arte Applicata e Design Torino Visual Arts Gianluca Chiocca NABA Nuova Accademia delle Belle Arti Milano Oltre al premio in denaro di 1.

 

Vittoria di Stefano D'Aste al Motor Show

Ennesima splendida affermazione per la PB Racing, scuderia di Lallio in provincia di Bergamo diproprietà del Campione del Mondo Turismo Indipendents Stefano d’Aste. Dopo la splendidavittoria in classe GT al Monza Rally Show (decimo posizione assoluta, prima vettura non WRC),al Motor Show è stata ancora la gialla Lotus Exige della PB a svettare tra le GT Rally.Un’affermazione perentoria, mai messa in discussione, a partire dai quarti di finale quandoStefano d’Aste ha battuto negli scontri diretti la Nissan di Pregliasco.

 

Una Lancia Ypsilon Sport per Carolina Kostner

Carolina Kostner ha ricevuto oggi le chiavi della sua nuova Lancia Ypsilon da Luca Napolitano, recentemente nominato Responsabile Mercato Italia di Lancia. La vettura è una Sport MomoDesign bicolore, con il body in color bianco Raffaello ed il tetto grigio titanio. Si tratta di una Ypsilon equipaggiata con il motore 1.3 Multijet, il più potente della categoria. La consegna è avvenuta davanti al Palavela, poco prima della conferenza stampa di presentazione della finale del Grand Prix in programma da domani a domenica 16, con cui Torino torna alla ribalta internazionale del pattinaggio di figura.

 

Al Motorshow corsi di Guida Sicura ACI

Il Centro Guida Sicura ACI-SARA che ha sede presso l’autodromo di Vallelunga è presente al Motorshow di Bologna, che chiuderà i battenti domenica 16 dicembre, con un proprio stand dinamico situato nello spazio espositivo dell’ACI. Posizionato nell’area 46, il Centro consente ai visitatori che faranno domanda di provare alcuni esercizi di guida sicura con gli istruttori a bordo di vetture Mini Cooper in dotazione al Centro stesso. Ma non è tutto: questi esercizi potranno essere seguiti “in diretta” collegandosi al sito internet www.

 

BMW con F.I.S.A.P.S. per promuovere lo sviluppo dell'attività sportiva automobilistica tra i disabili

Al Motorshow di Bologna, Alessandro Zanardi ha premiato i piloti diversamente abili che nel corso dell’anno si sono distinti nelle discipline auomobilistiche e kartistiche. Con l’occasione BMW Group Italia rinnova la collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali (F.I.S.A.P.S.) e consegna quattro nuove BMW 320d alla sua scuola di pilotaggio. In occasione del Motorshow di Bologna, presso lo Stand ACI/CSAI, Gianni Oliosi, Direttore Comunicazione e P.R. di BMW Group Italia, ha consegnato ufficialmente quattro BMW 320d a Stefano Venturini, presidente della F.

 

Toyota e Ligabue insieme per l'ambiente

Per lo speciale Tour invernale (Ellesette – L7) di Ligabue la musica e la tecnologia ibrida Toyota viaggiano insieme. La responsabilità e l’attenzione verso l’ambiente rappresentano per Toyota una "mission" e in tal senso si indirizzano gli sforzi per diffondere il più possibile questo messaggio.La "cultura" Toyota è incentrata su questi temi che accompagnano la progettazione di ogni vettura e che sono stati alla base, oltre dieci anni fa, della nascita e dell’impegno poi profuso nella tecnologia ibrida.

 

Nicola Larini e la Chevrolet vittoriosi al Motor Show di Bologna

Il team Chevrolet ha aggiunto un’altra coppa alla sua collezione di trofei del 2007: Nicola Larini ha vinto ieri la Eurotouring, tradizionale gara che si è tenuta alla Shell Arena di Bologna, nell’ambito dell’annuale Motor Show internazionale che prevede anche molti momenti agonistici.La gara ha avuto luogo su un tracciato di 936 metri, concepito come un torneo testa a testa. Alla guida della sua Chevrolet Lacetti WTC, su una pista completamente bagnata, Nicola si è aggiudicato ben sette duelli prima di giungere alla finale contro Roberto Colciago (Seat).

 

Tony Cairoli 'vola' su Fiat 500

Il due volte campione del mondo di motocross MX2, il siciliano Antonio “Tony” Cairoli, ha ritirato personalmente il proprio esemplare di Fiat 500, nel corso della giornata di ieri, di fronte ad un numeroso pubblico di tifosi ed appassionati di motori.La cerimonia di consegna si è svolta presso lo stand di Fiat Automobiles allestito al “Motor Show” di Bologna, la manifestazione internazionale dedicata alle due e quattro ruote attualmente in corso a “Bologna Fiere”.Proposta nell’allestimento Sport ed equipaggiata con il brillante 1.

 

Nissan Snow Camp, parte la IV edizione

Dopo il grande successo riscosso dall’iniziativa nelle passate stagioni, Nissan conferma lo svolgimento, per il quarto anno consecutivo del Nissan Snow Camp, un’area test drive su neve e ghiaccio dove il pubblico è invitato a provare la gamma dei 4×4 Nissan affiancato da istruttori di guida in fuoristrada. Dal 28 dicembre 2007 fino al 24 marzo 2008 Nissan sarà presente in tutta la penisola, dall’arco alpino fino in Sicilia, aprendo in contemporanea due Snow Camp, uno fisso a Campo Felice, la rinomata località sciistica abruzzese in provincia de L’Aquila e uno itinerante, che coinvolgerà le più belle località sciistiche italiane.

 

Grande Festa all'Autodromo di Franciacorta per Stefano D'Aste

Non e ancora finita la stagione 2007 per Stefano d’Aste. Dopo lo splendido trionfo nel Campionato Mondiale Turismo e la vittoria in classe GT nel Monza Rally Show, un intenso programma di premiazioni portera alla giornata clou di Domenica 16 Dicembre quando tutti i fans di Stefano e i possessori di Lotus potranno festeggiare insieme la vittoria mondiale al PB Day che si svolgera presso l’Autodromo di Franciacorta. Prima dell’evento di chiusura della stagione 2007, gia domani potremo vedere Stefano impegnato a Bologna per ricevere il premio piu ambito da un pilota: il “Casco d’Oro”, premio destinato ai migliori piloti del panorama internazionale organizzato da AUTOSPRINT.

 

Il concorso artistico bandito da Chevrolet Europe sceglie come tema per la disciplina Visual Arts la decorazione di una Lacetti WTC

Nel 2008, il team Chevrolet WTCC avrà molto in comune con “Young? Creative? Chevrolet!”, il concorso artistico promosso da Chevrolet Europe. Una delle attività che caratterizzerà l’edizione del prossimo anno consisterà infatti nel realizzare una livrea esclusiva per la Lacetti WTC che verrà mostrata in occasione di uno degli eventi della stagione del Campionato Mondiale Turismo (WTCC). “Young? Creative? Chevrolet!” è un concorso paneuropeo rivolto a studenti al di sotto dei 30 anni che coprirà diverse discipline (per l’Italia: visual arts e moda) e lanciato da Chevrolet nel 2007 con lo scopo di promuovere creatività e giovani artisti trovando un’applicazione concreta per le loro opere.

 

Concorso Elaborare: Vinci una Citroen C2 HDi con KIT Lester

Ricchi premi con il SuperConcorso di ELABORARE che ha come primo premio una Citroen C2 HDi 70 cv con Kit LESTER!!Per partecipare al concorso è necessario ritagliare i bollini presenti su 5 numeri di ELABORARE dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile e su 2 numeri di City Car di Gennaio-Febbraio e Marzo-AprileREGOLAMENTO CONCORSO ELABORARE

 

Sebastian Vettel al Motorshow

Il sempre più sorprendente pilota di Scuderia Toro Rosso Sebastian Vettel ha lasciato a bocca aperta anche il pubblico del Motorshow di Bologna con la sua esibizione del 9 dicembre. Davanti ad un folto pubblico, che si è radunato sulle tribune nonostante il freddo e la pioggia, Vettel ha girato nella Shell Arena esibendosi in improvvise accelerate e testacoda. Lo Scuderia Toro Rosso F1 Show è stato preceduto da un evento a sorpresa: annunciato da un rombo di motore da Formula 1, il campione del mondo di motocross MX2 Tony Cairoli è sceso in pista a bordo.

 

MotorShow: grandi ospiti al Power Funny Village powered by MA-FRA

Quelli di MA-FRA ne hanno combinata un’altra ma assuefarsi non è assolutamente possibile, anzi! Nessuno aveva mai neanche immaginato quello che quest’anno si è abbattuto sul MOTOR SHOW – coordinate angolari: “Pad. 33, area Power Funny Village!” - dove un superconcentrato di energia e fantasia ha invaso la scena. Eppure non è stato facile neanche per chi, da un po’ di tempo, sta davvero viziando il proprio pubblico ma nonostante le tante difficoltà (logistiche, relazionali fra aziende molto diverse, ecc.

 

Power Funny Village al MotorShow con Elaborare

ELABORARE è presente al padiglione 33, all'interno del Power Funny Village, della 32° edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell'Automobile, che si svolge a BolognaFiere dal 7 al 16 dicembre 2007. Uno stand decisamente spettacolare realizzato in collaborazione con MA-FRA dove simpatiche ragazze intrattengono il pubblico con spettacoli mozzafiato sul tema "car wash". All'interno dello stand in esposizione la Citroen C2 HDi 70 cavalli con Kit Lester, superpremio del megaconcorso organizzato dalla rivista.

 

Il Premio della rivista Autocar e di Fiat Auto assegnato al giovane architetto-designer Aldo Meli

Si è svolta ieri presso lo stand di FIAT Auto allestito al  32° Motor Show di Bologna, la premiazione del 1° concorso "Bravo!", promosso dalla rivista internazionale Autocar in collaborazione con la casa automobilistica torinese per festeggiare il successo della nuova Fiat Bravo. Santo Ficili, Fiat market Italy director insieme a Luca Grandori, direttore responsabile di Autocar hanno consegnato il primo premio, una Fiat Bravo appunto, al car designer Aldo Meli che, tra i venti creativi italiani under 30 selezionati dalla giuria, è stato eletto "Bravo!" 2007.

 

Nell'anno del doppio Titolo Mondiale la Ferrari annuncia che dal 2008 tutte le sue vetture saranno equipaggiate con freni carboceramici di serie

Al Motor Show di Bologna 2007, la Ferrari annuncia alla stampa e ai suoi clienti l'adozione degli impianti frenanti Brembo con dischi carboceramici (CCM) come equipaggiamento di serie su tutta la gamma a partire dal 2008.Forte di un know-how unico tra i costruttori di auto sportive, la Ferrari è il primo costruttore al mondo ad offrire la tecnologia CCM su tutte le vetture in produzione, dopo averla introdotta cinque anni fa, egualmente per prima, sulla Enzo Ferrari, proponendola in seguito come contenuto di personalizzazione prodotto.

 

Una Fiat 500 'speciale' per Valentino Rossi

Al Motor Show di Bologna sono esposte la moto di Valentino Rossi e una Fiat 500 entrambe contraddistinte da una particolare grafica ispirata agli anni 50. Proposta nell’allestimento Sport, ovviamente, la vettura è equipaggiata con il brillante 1.4 16v da 100 CV e dotata di climatizzatore automatico, fendinebbia e ruote in lega da 15" con effetto cromato. La stessa impronta di sportività si ritrova negli interni dove spiccano alcuni dettagli estetici sui sedili, il tutto in perfetta sintonia con l’originale linea esterna.

 

La Fiat 500 Overland arriva al Motor Show di Bologna

Al Motor Show di Bologna è arrivata la Fiat 500 Overland, la vettura che quest’estate ha affrontato l’undicesima edizione di “Overland” insieme ai famosi automezzi Iveco di colore arancione e alla mitica Itala che nel 1907 trionfò nello storico raid Pechino-Parigi. E proprio in onore di questo anniversario, la carovana di Overland 2007 è partita l’11 luglio da Torino per giungere il 20 settembre a Pechino, passando prima da Parigi dove il 14 luglio si è unita la vettura del 1907.

 

Mazda al 32° Motor Show di Bologna: Fateci pure l'antidoping

Anche quest’anno, a ritmi sempre più frenetici, si sta avvicinando l’evento che più di tutti interessa il mondo automobilistico italiano e non, il Motor Show di Bologna: un milione e duecentomila spettatori, 140.000 metri quadri di padiglioni, 343 espositori, 11 giorni di motori allo stato puro. Mazda sarà presente presso il padiglione 29 con tante novità e sorprese che nel corso degli anni passati hanno riscosso enorme successo di pubblico. A partire dalla conferenza stampa del nuovo AD Raoul Picello il 5 dicembre alle ore 10.

 

La galleria Ferrari premierà il vincitore n. 200.000

Anno record alla Galleria Ferrari di Maranello: due milioni di visitatori da quando la Galleria è nata nel 1990 ad oggi e ben 200.000 presenze solo quest’anno. Per festeggiare questo importante risultato, la Galleria Ferrari propone una scommessa ai suoi visitatori di dicembre: il fortunato che staccherà il duecentomillesimo biglietto riceverà un premio davvero unico: un’intera giornata a Maranello con visita in fabbrica, pranzo al Ristorante Cavallino e perfino qualche giro di pista a Fiorano con un collaudatore*.

 

La Guida Michelin Italia 2008

Superata brillantemente la soglia dei 50 anni, l’edizione italiana della guida MICHELIN, ha continuato a percorrere in lungo ed in largo con la passione di sempre il Belpaese alla ricerca di indirizzi preziosi per i lettori. Migliaia di informazioni sono state verificate ed aggiornate; 245 i nuovi esercizi segnalati. Mai così numerose le stelle di buona tavola sulla guida MICHELIN Italia, la più ricca di distinzioni dopo la veterana francese. Questo anno 26 nuovi locali hanno guadagnato la loro prima stella, ma è un trend positivo che dura ormai da anni a premio di una ristorazione in costante ascesa.

 

Bmw xDrive Tour 2008. Test drive sulla neve e sciate da campioni

Per cinque giorni a febbraio nell’arco di tre settimane Courmayeur, Selva di Val Gardena e Roccaraso ospiteranno la manifestazione itinerante promossa per provare in sicurezza le qualità della trazione integrale BMW. A tutti i partecipanti un buono omaggio valido per il noleggio sci presso tutti i centri Rent&Go d’Italia e per i migliori clienti un’esclusiva sciata in compagnia di grandi campioni. Informazioni e prenotazioni al numero verde 800.681.680 e suwww.xdrivetour.bmw.itDalle Alpi agli AppenniniL’xDrive Tour è la manifestazione itinerante promossa da BMW Group Italia per far conoscere le doti e le qualità dell'innovativa trazione integrale BMW.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.