Eventi e raduni - ultimi articoli


Al via l'edizione 2008 del Concorso Paneuropeo di Chevrolet Europe per giovani artisti

L’edizione 2008 di “Young? Creative? Chevrolet!”, il concorso paneuropeo rivolto ai giovani artisti, inizierà il 1 Dicembre 2007 ed avrà la collaborazione delle scuole di arte applicata dei Paesi partecipanti. “Siamo entusiasti di continuare a portare avanti questo progetto”, spiega Wayne Brannon, CEO di Chevrolet Europe. “Siamo rimasti molto colpiti dai lavori che gli studenti hanno presentato nel corso della prima edizione del concorso. Gli artisti in erba che vi hanno partecipato hanno chiaramente messo in mostra le loro doti creative, il loro entusiasmo ed il loro stile moderno!”.

 

La Volkswagen Tiguan ha iniziato il tour invernale tra Alpi e Appennini

La Tiguan, la SUV compatta Volkswagen, ha iniziato il tour invernale tra Alpi e Appennini per incontrare gli appassionati della neve e far conoscere le sue ottime doti. Due sono gli eventi itineranti che la vedono protagonista con emozionanti test drive gestiti dagli istruttori dalla scuola Guida Sicura Volkswagen: il “Prove Libere Tour” e il “Tiguan Projump Tour”. Il ”Prove Libere Tour”, di cui la Tiguan è partner ufficiale, offre a chi pratica lo sci la possibilità di provare sul campo i nuovi materiali delle marche leader del settore come Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Völkl.

 

Il gruppo General Motors al 32° Bologna Motor Show: Una pioggia di anteprime

Non mancano certo le novità al padiglione n°22 del Bologna Motor Show 2007, che anche quest’anno ospita tutte le marche del gruppo General Motors presenti sul mercato italiano. Cadillac, Corvette, Saab, Hummer, Opel e Chevrolet sono un polo di forte richiamo per il pubblico dei visitatori. Oltre ad una rinnovata versione di Opel Zafira, esposta in anteprima mondiale, sono esposte 11 anteprime per l’Italia. Opel: la nuova Agila, Corsa ecoFLEX ed una rinnovataZafira in prima visione per il pubblico italiano Due anteprime italiane ed una mondiale sono i principali motivi di interesse dello stand Opel.

 

Suzuki Italia al 32. Bologna Motor Show

In occasione della trentaduesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile in calendario dal 7 al 16 dicembre 2007, Suzuki Italia sarà presente presso il padiglione 26 con la sua ricca gamma di prodotti auto, moto e motori marini, all’insegna della filosofia aziendale “Way of life!” (Stile di vita!). Il Motor Show di Bologna sarà la vetrina ideale per presentare in anteprima nazionale Splash, la nuova vettura compatta Suzuki, pensata per famiglie dallo stile di vita dinamico ed emozionante, che ha tutte le carte in regola per bissare il successo della simpatica Swift.

 

'Premio Bravo!': 5 dicembre Motor Show di Bologna

Il vincitore del 1° concorso "Bravo!" ideato dalla rivista internazionale Autocar in collaborazione con FIAT ha un nome: Aldo Meli, architetto siciliano appassionato car designer, con l'avveniristico progetto di un'auto a propulsione ibrida. Il contest, promosso per festeggiare nel segno della creatività il successo della nuova Fiat Bravo e destinato a giovani creativi italiani under 30, invitava i partecipanti a presentare idee innovative elaborate per uno dei cinque differenti settori del "Made in Italy": ricerca tecnologica, design, marketing, pubblicità e creatività.

 

Fiat Professional al 32° Motor Show di Bologna

Dal 7 al 16 dicembre si svolge il Motor Show 2007 di Bologna, evento di richiamo internazionale al quale partecipa Fiat Professional forte dei successi commerciali e di critica riscossi quest’anno. Protagonisti indiscussi dello stand sono i modelli Scudo e Fiorino: il primo è stato recentemente nominato “International Van of the Year 2008”, il secondo ha da poco debuttato suscitando immediatamente grande interesse da parte della stampa e del pubblico. In particolare, alla kermesse bolognese sfila uno show van su base Scudo Panorama Executive che si contraddistingue per una personalizzazione estetica di grande impatto visivo, che di certo saprà conquistare il pubblico del Motor Show 2007.

 

Abarth al 32° Motor Show di Bologna

Per la prima volta al Motor Show di Bologna, il rinato marchio di casa Fiat, Abarth, si presenta con uno stand dedicato, dal forte impatto visivo che, in linea con la filosofia di rilancio, è stato pensato come uno spazio innovativo contraddistinto da un linguaggio fresco, contemporaneo, tecnologico ed estremamente ricercato in ogni dettaglio.Il pavimento in lamiera zincata e le tecnologie “naked” dei monitor contrastano efficacemente con la preziosità dell’edificio bianco lucido, con l’effetto specchiante della grande insegna retro illuminata e con il particolare trattamento cromato riservato ai guardrail, elementi evocativi e tecnici al tempo stesso, che delimitano lo spazio dedicato alla boutique e il perimetro dello stand stesso.

 

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2007

Alfa Romeo Automobiles partecipa al Motor Show 2007 con una suggestiva area espositiva che sottolinea la partnership nata nel 2006 tra il brand e Ducati Corse, un connubio vincente che esprime al meglio lo stile e l’esperienza motoristica italiana nel mondo (la collaborazione proseguirà anche nel 2008). Ma oltre a celebrare l’ultima ed entusiasmante stagione sportiva, il Salone è l’occasione giusta per la premiere dell’Alfa 147 Ducati Corse. In dettaglio, lo stand allestito a Bologna si sviluppa secondo i concetti di perfezione tecnologica, passione e cuore: del resto sono questi gli elementi che da sempre contraddistinguono le competizioni sportive dove il rombo dei motori si sente forte sugli spalti gremiti e festanti.

 

Saab al 32. Bologna Motor Show

Due novità assolute per il mercato italiano, che sottolineano una volta di più il tradizionale impegno tecnologico Saab, spiccano sullo stand della Casa svedese al padiglione 22 del Bologna Motor Show, lo stesso dove espongono tutte le marche del gruppo General Motors presenti nel nostro Paese. Su tutti i modelli della nuova gamma Saab 9-3 (introdotta in Italia all’inizio di Autunno) è ora disponibile un inedito 1.900 turbodiesel common-rail doppio stadio, che si segnala per soluzioni tecniche innovative e per un alto grado di efficienza.

 

Il Programma Autonomy al 32. Motor Show di Bologna

Al 32° Motor Show di Bologna, Fiat Group Automobiles ha allestito uno stand dedicato al Programma Autonomy, l’iniziativa con la quale l’azienda opera dal 1995 per realizzare servizi e mezzi di trasporto individuali e collettivi destinati a chi ha ridotte capacità motorie, sempre in linea con le continue novità di prodotto, e per favorire l’avvicinamento dei diversamente abili all’automobile.Del resto Fiat Group Automobiles ritiene che garantire la mobilità a tutti sia non solo un grande obiettivo morale e civile, un traguardo al quale l’intera comunità deve puntare, ma anche un fondamentale presupposto dello sviluppo economico e culturale della società moderna.

 

BMW Guida d'Italia 2008. 'Ristorante dell'Anno' è il Perbellini di Isola Rizza (Verona)

La nuova edizione della Guida d’Italia, presentata ieri nel corso di una cena al Four Seasons Hotel di Milano, contribuirà a sostenere le attività di ricerca della BMW Research Unit - HSR dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele. Oltre che da Giancarlo Perbellini, il menu era firmato dallo chef di casa Sergio Mei e dall’emergente Enrico Crippa.Ieri presso il Four Seasons Hotel di Milano è stata presentata la nuova edizione della Guida d’Italia BMW ed è stato assegnato il riconoscimento di “Ristorante dell’Anno” al Perbellini di Isola Rizza (Verona).

 

Chevrolet al Motor Show di Bologna 2007

Uno stand davvero su di giri quello di Chevrolet al Motor Show di Bologna 2007 (7-16 dicembre 2007): su di esso, infatti, troveranno posto, oltre alla gamma consueta ed apprezzata, anche molte delle novità presenti e future del marchio GM più diffuso al mondo. Su tutte, ovviamente, spiccherà la nuova, originale HHR che verrà commercializzata nel nostro paese a partire da inizio 2008 ad un prezzo che verrà reso noto proprio al Salone di Bologna. Prima italiana anche per la nuova compatta Aveo, che vedremo arrivare nelle concessionarie nell’estate 2008.

 

HHR, la futura Aveo, l’allestimento Captiva Sport e le mini concept car Chevrolet in prima italiana

Uno stand davvero su di giri quello di Chevrolet al Motor Show di Bologna 2007 (7-16 dicembre 2007): su di esso, infatti, troveranno posto, oltre alla gamma consueta ed apprezzata, anche molte delle novità presenti e future del marchio GM più diffuso al mondo. Su tutte, ovviamente, spiccherà la nuova, originale HHR che verrà commercializzata nel nostro paese a partire da inizio 2008 ad un prezzo che verrà reso noto proprio al Salone di Bologna. Prima italiana anche per la nuova compatta Aveo, che vedremo arrivare nelle concessionarie nell’estate 2008.

 

Alfa Romeo Official Car di Art for Business Forum 2007

Alfa Romeo sarà Official Car di Art for Business Forum 2007, il primo appuntamento di un progetto pluriennale, il cui obiettivo è approfondire il tema del valore dell’arte per lo sviluppo delle imprese e della classe dirigente del nostro Paese. Il rapporto tra Alfa Romeo e mondo dell’arte nasce nel 2005 con l’obiettivo di intraprendere un percorso continuativo a sostegno di iniziative legate all’Arte Moderna e Contemporanea. Con questo obiettivo, il brand ha deciso di associare la propria immagine ai diversi contesti artistici ma sempre nel pieno rispetto di tre parole chiave: creatività, innovazione e contemporaneità.

 

Fiat Automobiles al 32° Motor Show di Bologna

Continua incessante il successo di critica della Fiat 500 che finora ha conquistato diversi prestigiosi riconoscimenti internazionali come “Car of the Year 2008”, “EuroCarBody 2007”, “Auto Europa 2008” e “Auto più bella del mondo 2008”. Per renderle il giusto tributo, Fiat ha scelto di dedicarle un intero stand del Motor Show di Bologna 2007. Realizzato in collaborazione tra il Centro Stile Fiat e l’agenzia di global design “GTP-Gruppo Thema Progetti”, il concept dell’area espositiva gioca su forme morbide, essenziali ed eleganti unite a nuovi elementi che accompagnano i visitatori in un mondo ricco di emozioni e fantasia.

 

Tridente show al Salone di Bologna

Non una semplice esposizione, ma una vera esibizione vedrà Maserati protagonista al Motor Show.Al più importante Salone italiano dell’automobile, il Motor Show di Bologna, la Casa modenese metterà in mostra gli ultimi modelli usciti da Viale Ciro Menotti che stanno riscuotendo grande successo in tutto il mondo: sarà infatti possibile ammirare la Maserati GranTurismo (nei colori Bianco Fuji e Grigio Granito), così come la nuovissima Maserati Quattroporte Sport GT S (in Nero Carbonio), che si affiancherà alle versioni Executive GT e standard (dotata del cambio DuoSelect), rispettivamente in Blu Oceano e Grigio Touring.

 

Volkswagen Mobility partner del progetto SIT

Sotto l’insegna di Volkswagen Mobility la Volkswagen ha fatto confluire tutte le sue iniziative in favore della mobilità, un’attività intensa animata dalla convinzione che un’azienda moderna abbia il dovere di lasciare un segno positivo anche nel sociale. Volkswagen Mobility è impegnata in progetti a favore delle persone che vivono condizioni di disabilità, con l’obiettivo di offrire anche a loro la possibilità di accedere alla libertà che soltanto l’automobile riesce a dare.

 

Toyota inaugura a Roma la 18. scuola T-TEP

Il 20 novembre, Toyota ha inaugurato all’I.P.S.I.A. “C.Cattaneo” di Roma, presso la Città dei Ragazzi, il programma T-TEP per la formazione di giovani tecnici autoriparatori. Sono quasi 7.500 i giovani interessati da questo programma di formazione dal 1995 ad oggi, oltre 900 i diplomati di cui più di 300 già lavorano nel settore. Toyota, il Ministero della Pubblica Istruzione e 18 scuole insieme per avvicinare gli studenti di oggi alle tecnologie di domani. Ieri, all’inaugurazione della nuova scuola T-TEP, presso l’Istituto I.

 

A Genova la seconda edizione del FIAT Supercross 2007

Il 24 novembre si svolgerà “FIAT Supercross 2007”, l’attesissima tappa italiana del Campionato Internazionale della stagione Supercross. Ospitato presso il Palasport di Genova, a partire dalle ore 20, l’evento vedrà sfidarsi i “big” statunitensi contro gli esperti atleti europei, fra i quali spicca il nome del Campione del Mondo 2007: Tony Cairoli. E particolare attenzione susciterà il Contest Freestyle Motocross dove Alvaro Dal Farra, Massimo Bianconcini e Vanni Oddera, atleti supportati dal FIAT Freestyle Team, saranno pronti a confrontarsi, ad armi pari, con i fortissimi campioni americani.

 

Roberto Donadoni e Fiat 500: l'Italia conquista l’Europa

Presso il Centro Sportivo Milanello, Fiat Automobiles ha consegnato una nuova Fiat 500 a Roberto Donadoni, il CT della Nazionale Italiana che ha conquistato sabato scorso la qualificazione al Campionato Europeo 2008. Un traguardo sportivo importante che si abbina perfettamente alla vettura vincitrice del "Car of the Year 2008", il più prestigioso “campionato” europeo per automobili. Con 385 voti l’ambito trofeo è stato assegnato a Fiat 500 da una giuria internazionale composta da 58 giornalisti specializzati in rappresentanza di 22 Paesi europei.

 

Fiat Professional presenta il nuovo Ducato 'Metropolis'

Dal 21 al 24 novembre si svolgerà a Verona “Bus & Bus Business”, undicesima edizione del Salone dedicato al trasporto pubblico su gomma. Un appuntamento di grande rilievo al quale parteciperanno tutti i protagonisti di questo settore strategico che ogni giorno, in Italia, contribuisce a trasportare 14 milioni di viaggiatori. Tra i costruttori non poteva certo mancare Fiat Professional che pone particolare attenzione alla mobilità collettiva tanto nelle grandi città quanto nei piccoli comuni.

 

Il Grande Sport al Motor Show 2007 con tanti Campioni

Auto e moto di valore assoluto e soprattutto grandi nomi nella Shell Arena per il calendario sportivo del 32° Motor Show di Bologna: dai big della Formula Uno e della Moto Gp agli specialisti degli appassionanti monomarca, dai campioni del rally ai mostri sacri del motocross. Si comincia venerdì 7 dicembre: spazio al Reparto Corse Ferrari Campione del Mondo di F1 Piloti e Costruttori nel Ferrari F1 Pit Stop, poi sarà la volta delle moto con il Barclaycard Superbikers e l’Eastpak Freestyle Show.

 

Motor Show e la Cultura in Town

Il Motor Show 2007 esce dal Quartiere Fieristico e, come già è avvenuto in alcune edizioni passate, abbraccia i luoghi della cultura bolognese. Grazie alla collaborazione con l’Associazione Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea – Ascom Bologna, nell’ambito della 32° edizione del Salone sarà infatti realizzato un percorso artistico che coinvolgerà alcune gallerie d’arte cittadine in quella che si configurerà come una vera e propria mostra “a tappe” sul mondo dei motori.

 

Motor Show 2007: salgono a 92 le anteprime di prodotto

Sono ad oggi 92 le anteprime di prodotto annunciate per la 32° edizione del Motor Show di Bologna: negli ultimi giorni infatti alcune Case automobilistiche hanno confermato l’arrivo di altre novità, che si vanno a sommare a quelle già comunicate in precedenza.Spicca l’anteprima mondiale dell’HUMMER H3 Black Edition, vettura disponibile in soli 50 esemplari in tutta Europa a partire dalla fine dell’anno.Le novità mondiali attualmente confermate al Motor Show 2007 diventano così 8: l’HUMMER H3 Black Edition si va ad aggiungere alla nuova Ford Focus Style Wagon, alla Hyundai i10, alla Renault Modus “Restyle” alla Renault Grand Modus, all’Ace Elettrico di Tata ad una concept car Citroen e ad una novità Peugeot.

 

Ferrari and Maserati Day 23 Dicembre

Il club peschiera motori, organizza per agli appassionati, in data 23 Dicembre 2007 nella più bella piazza d'Italia, quale è Piazza Bra in Verona, un Ferrari and maserati day, che vedrà in passerella le migliori realizzazioni Ferrari e Maserati. Il programma prevede la visita ai presepi in miniatura all'interno dell'Arena, oltre 300 opere da tutto il mondo, quindi gita sul lago di Garda con sosta per aperitivo e poi pranzo in un ottimo ristorante. Per iscrizioni ed ulteriori info, chiamare il club peschiera Motori ai numeri, 045.

 

Mercedes-Benz al 32. MotorShow di Bologna

Al 32° Bologna MotorShow, Mercedes-Benz presenta, in anteprima per il pubblico italiano, la nuova Classe C station-wagon, un modello che coniuga le migliori caratteristiche della berlina come, ad esempio, sicurezza, agilità e comfort, ad un’abitabilità ed una versatilità superiori. La nuova station-wagon vanta la maggiore capacità di carico (max 1.500 l) del segmento ed offre numerosi dettagli pratici che agevolano le operazioni di carico e garantiscono il trasporto sicuro di oggetti e bagagli come, ad esempio, il portellone posteriore che si apre e si chiude automaticamente con un pulsante.

 

Smart al MotorShow di Bologna

In anteprima al prossimo Motorshow di Bologna smart presenta al pubblico italiano l’ultima nata in casa smart: smart fortwo micro hybrid drive (mhd). Grazie alla tecnologia micro hybrid drive la vettura consuma circa l’8% in meno di carburante nel ciclo combinato e addirittura il 20% circa in meno in città, abbattendo drasticamente le emissioni di CO2. Basata sulla motorizzazione benzina da 52 kW, smart fortwo micro hybrid drive, grazie alla funzione di start/stop automatico, utilizza le fasi di esercizio al minimo per spegnere temporaneamente il propulsore ed interrompere consumo di carburante ed emissioni di scarico ed acustiche.

 

Debutta a Venezia il nuovo accordo tra Lancia e la prestigiosa Collezione Peggy Guggenheim

Con il brand Lancia il Gruppo Fiat diventa corporate sponsor della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, sede italiana della Fondazione Solomon R. Guggenheim di New York ed entra nella prestigiosa associazione “Intrapresae Collezione Guggenheim”, un gruppo di aziende socie che sostengono a lungo termine i progetti espositivi e il fitto programma di attività della Collezione veneziana. L’avvio ufficiale di questa nuova sponsorizzazione è fissato oggi con l’inaugurazione della “Settimana dei Veneziani” presso la Collezione Peggy Guggenheim.

 

Toyota al Motor Show di Bologna

Il pubblico della più grande rassegna motoristica italiana potrà finalmente scoprire in diretta la nuovissima Concept Car Toyota iQ, dal design rivoluzionario. Un’anticipazione di una moderna vettura urbana ultra compatta. E ancora, la nuova Toyota Yaris Navi, il nuovo Rav4 Crossover, e per la prima volta in Italia il nuovo Toyota Land Cruiser V8. La Concept Car Toyota iQ è un esempio di come cambia la progettazione delle automobili compatta. Sfida il tradizionale modo di pensare l’automobile stessa: “piccola, ma spaziosa, lussuosa, ma funzionale”.

 

Lexus, innovazione al Motor Show

Al Salone di Bologna 2007 con LS 600h, GS 450h, RX 400h, SC 430, IS220d e IS F, Lexus espone una gamma di modelli che sono chiaramente ispirati dalla ricerca di perfezione che caratterizza il brand. Automobili con gli standard più elevati in termini di sicurezza, comfort, prestazioni ed eccezionali caratteristiche di guida in grado di minimizzare sia i consumi sia le emissioni. Lexus IS F: la versione sportiva ad alte prestazioni della gamma ISLa IS F è la versione prestazionale della Lexus IS.

 

Mini al Motor Show di Bologna

Mini partecipa alla 32a edizione del Motor Show con un proprio spazio espositivo al padiglione 30. Sotto i riflettori c’è la nuova Mini Clubman, che come tutte le Mini di seconda generazione nasce nel rispetto della consolidata filosofia della Casa di Monaco: più potenza, meno consumi, minori emissioni, grazie a soluzioni quali il recupero dell’energia frenante, la funzione Auto Start/Stop e l’indicatore del punto ottimale di cambiata. Accanto ai modelli dell’intera gamma, compresa un’irresistibile Mini Cabrio Sidewalk, lo stand ospita anche il Mini Shop, con le principali novità della Mini Collection 2007/2008 a partire dalle esclusive Onitsuka Tiger, la postazione del dj e spazi dedicati all’After Sales e ai Servizi Finanziari.

 

Lo stand Peugeot al Motor Show di Bologna

Visitare lo stand Peugeot del Motor Show di Bologna significa ripercorre la storia del Marchio aprendo una finestra sul futuro. La storia parte da lontano, dalla Tipo 3, al centro dello stand, la prima auto che ha circolato sulle strade italiane nel 1893. Questo cimelio storico unico è stato il “testimonial” di due eventi altrettanto unici: l’inaugurazione a Piovene Rocchette (VI) del Largo Armand Peugeot, primo spazio pubblico non francese dedicato al Costruttore ed idealmente riproposto sullo stand, e, a San Gimignano (SI) di Galerie Peugeot, primo museo al di fuori della Francia riservato alle vetture e alla storia del Marchio.

 

Bmw al Motor Show di Bologna

Presente al Padiglione 30 con un proprio stand, BMW partecipa alla 32a edizione del Motor Show di Bologna mostrando al pubblico una gamma di prodotti che condividono soluzioni tecnologiche d'avanguardia all’insegna della filosofia BMW EfficientDynamics. Fra tutti i modelli esposti ne spiccano in particolare due di estrema attualità.BMW Serie 1 Coupé. La nuova due porte concepita come 4 posti con un bagagliaio separato dall’abitacolo, amplia la gamma della BMW Serie 1. Equipaggiati di potenti motori a benzina e diesel, caratterizzati da un’agile maneggevolezza e un design che esprime dinamismo, i nuovi modelli invitano a godersi i momenti sportivi anche nel traffico giornaliero.

 

Casey Stoner prova in pista l’Alfa 8C Competizione

Da poco laureato campione mondiale del MotoGp 2007, Casey Stoner torna su una pista per provare nuove emozioni ma questa volta non in sella alla sua potente Desmosedici GP7 numero 27. Oggi infatti il ventiduenne australiano è stato invitato dal brand Alfa Romeo - Official Sponsor del team Ducati nel 2006 e nel 2007 - presso la pista di Balocco (Vercelli) per testare la nuova Alfa 8C Competizione. Sono bastati pochi giri a Stoner per entrare in sintonia con l’ultima Gran Turismo realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo ed espressione del miglior design italiano.

 

Motor Show 2007: oltre a F1, Velocità su Pista, Rally e Trofei Monomarca e Auto Storiche

Saranno giorni di grande spettacolo all’interno della Shell Arena, tradizionale teatro della parte sportiva del Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna. Alla possibilità di effettuare test drive su diverse vetture si aggiungono gare ed esibizioni che infiammeranno il pubblico presente sulle tribune. Il programma scatterà il 7 dicembre: per celebrare in grande stile la stupenda doppietta Piloti-Costruttori ottenuta nel Mondiale 2007 e l’apertura al pubblico del Salone è stato anticipato di un giorno l’arrivo della Ferrari Campione del Mondo di Formula Uno, che si esibirà dunque nel Ferrari F.

 

Tutte le Novità al Motor Show 2007

Si rinnova il consueto appuntamento con le anteprime delle Case automobilistiche al Motor Show di Bologna: anche in questa edizione il Salone Internazionale dell’Automobile è stato scelto come teatro di numerose “prime visioni”. Saranno ben 87 le novità presenti, di cui 8 mondiali e 6 europee, ma presto potrebbero aggiungersi altre importanti premières assolute. Ecco ad oggi la lista completa delle anteprime: AUDI A4 BENTLEY Brooklands BMW X6 ActiveHybrid Concept CADILLAC BLS Wagon 1.

 

Tutti i Test Drive sulle Aree Esterne del Motor Show 2007

La chance di provare in prima persona, al fianco di istruttori qualificati, i prodotti in esposizione al Motor Show è una delle assolute peculiarità del Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna. Il tradizionale appuntamento con i test drive nelle aree esterne si ripete anche nell’edizione 2007, con nove aree dedicate alle prove-prodotto su diversi percorsi, alcuni anche particolarmente spettacolari. Si riparte coi numeri da record registrati nel 2006, quando furono 67.914 i test drive effettuati dai visitatori: un’occasione unica, resa possibile dall’impegno di alcune tra le maggiori Case automobilistiche del mondo.

 

Menzione Speciale del Premio Arete allo spot Fiat 500 Manifesto

Lo spot Fiat 500 “Manifesto” ha ricevuto la Menzione Speciale del Premio Aretê, la rassegna annuale promossa da Pentapolis, Anima e Legambiente. Giunto alla IV edizione, il concorso attribuisce riconoscimenti ad aziende, enti e istituzioni che si siano distinte per un’attività di “comunicazione responsabile”, nel rispetto dei valori della correttezza, della trasparenza e della sostenibilità. La cerimonia si è svolta il 5 novembre presso la Camera dei Deputati (Palazzo Marini, Roma) alla presenza del Ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, che ha consegnato dodici premi e tre Menzioni Speciali tra le oltre duecento candidature pervenute.

 

BMW al Motor Show di Bologna

Presente al Padiglione 30 con un proprio stand, BMW partecipa alla 32a edizione del Motor Show di Bologna mostrando al pubblico una gamma di prodotti che condividono soluzioni tecnologiche d’avanguardia all’insegna della filosofia BMW EfficientDynamics. Fra tutti i modelli esposti ne spiccano in particolare due di estrema attualità. BMW Serie 1 Coupé. La nuova due porte concepita come 4 posti con un bagagliaio separato dall’abitacolo, amplia la gamma della BMW Serie 1. Equipaggiati di potenti motori a benzina e diesel, caratterizzati da un’agile maneggevolezza e un design che esprime dinamismo, i nuovi modelli invitano a godersi i momenti sportivi anche nel traffico giornaliero.

 

AUTOexpo a Padova il 26 e 27 Gennaio 2008

Il tradizionale appuntamento, dedicato alle Auto Speciali, ai SUV, ai Fuoristrada ed al Racing, organizzato come di consueto dalla C & C di Venezia, aprirà i battenti i prossimi 26 e 27 Gennaio 2008 per una 2 giorni durante la quale si potrà assistere a diversi eventi:  Convegni, Spettacoli, Test dimostrativi animeranno ancora di più la prossima edizione di AUTO EXPO. Una delle novità del 2008 è la durata della manifestazione, che sarà concentrata il fine settimana, con orario Sabato dalle 9.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.