Eventi e raduni - ultimi articoli


Volkswagen partner di Fieracavalli 2007

L’edizione 2007 di Fieracavalli, l’evento di riferimento per l’intero settore ippico che si svolge a Verona dall’8 all’11 novembre, vedrà anche quest’anno la partecipazione della Volkswagen. Dopo le positive esperienze delle scorse edizioni, il Marchio tedesco si ripresenta al fianco dell’organizzazione della manifestazione, dando continuità a una collaborazione di reciproca soddisfazione. In una specifica area esterna dedicata ai test drive, la Volkswagen presenterà ai visitatori la Touareg che per le sue caratteristiche è perfettamente in linea con il contesto di Fieracavalli.

 

Primo parco tematico Ferrari al mondo ad Abu Dhabi

Si è svolta la scorsa settimana ad Abu Dhabi la cerimonia della posa della prima pietra per celebrare ufficialmente l’inizio dei lavori di uno dei più completi e attesi parchi di divertimento al mondo, il Ferrari Park. Erano presenti alla cerimonia, in qualità di ospiti ufficiali, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e Ahmed Ali Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties, oltre a rappresentanti della stampa, del governo e di enti commerciali di tutto il mondo. Nel corso dell’evento è stata inoltre seppellita una “capsula del tempo” contenente un bullone di una biella e un pistone della F2007, la monoposto di F1 campione del Mondo.

 

'2° Fiat Punto Day': l’emozione della pista in completa sicurezza

L’11 novembre, presso il circuito di Balocco (Vercelli), si svolgerà la manifestazione "2°Punto Day" organizzata da Fiat Automobiles, in collaborazione con PuntoRacingClub, e la partecipazione di GrandePuntoClub. Riservato agli iscritti dei due più importanti club di Punto e Grande Punto, l’evento coinvolgerà 500 giovani clienti di età compresa tra i 20 e i 35 anni. L’iniziativa sottolinea, da una parte, la volontà del brand di essere sempre al fianco di quegli appassionati che sparsi nel mondo creano associazioni, forum e club legati ai propri modelli.

 

Ford protagonista ad H2Roma

Ford continua ad incrementare la propria gamma Flexifuel di veicoli a bio-etanolo con ľintroduzione della nuova Mondeo, del Galaxy e dell'S-Max, che saranno disponibili all’inizio del 2008 e si aggiungeranno alle già disponibili Focus e C-Max. "La tecnologia flexifuel ci offre oggi l'opportunità concreta di rendere la mobilità più ecologicamente compatibile“, ha dichiarato John Fleming, Presidente e CEO di Ford Europa. "Questa efficiente ed avanzata tecnologia consente a tutti noi di rispondere alle problematiche ambientali senza doverci privare di un bene indispensabile come la vettura".

 

Grand opening ad Abu Dhabi di un nuovo Ferrari Store

Si tenuto oggi ad Abu Dhabi il grand opening ufficiale di un nuovo Ferrari Store in Medio Oriente. Al taglio del nastro hanno preso parte il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, Ahmed Al Sayegh, Chairman di ALDAR Properties, Abdullah Abdel Rahim Al Fahim, Chairman di Al Fahim Enterprises e il Direttore Commerciale e Brand della Ferrari, Dany Bahar.La gestione del punto vendita verrà seguita da FADAR, una joint-venture tra Al Fahim Enterprises e ALDAR Properties.Situato all'interno del prestigioso Marina Mall, lo store di Abu Dhabi è il 18° punto vendita Ferrari nel mondo.

 

La cerimonia della posa della prima pietra celebra l'inizio dei lavori per la realizzazione, ad Abu Dhabi, del primo Parco Tematico Ferrari al mondo

Si è svolta oggi ad Abu Dhabi la cerimonia della posa della prima pietra per celebrare ufficialmente l'inizio dei lavori di uno dei più completi e attesi parchi di divertimento al mondo, il Ferrari Park.Erano presenti alla cerimonia, in qualità di ospiti ufficiali, il Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e Ahmed Ali Al Sayegh, Presidente di ALDAR Properties, oltre a rappresentanti della stampa, del governo e di enti commerciali di tutto il mondo. Nel corso dell'evento è stata inoltre seppellita una "capsula del tempo" contenente un bullone di una biella e un pistone della F2007, la monoposto di F1 campione del Mondo.

 

La BMW Hydrogen 7 a Cinema Festa Internazionale di Roma

L’occasione di accompagnare le star al red carpet e di avere a bordo i grandi protagonisti del Festival ha contribuito al successo di tutte le iniziative promosse da BMW Group Italia volte a sensibilizzare media, istituzioni e aziende alla culturadell'idrogenoPer tutta la durata di Cinema Festa Internazionale di Roma (Roma, 18 – 27 ottobre) la prima ammiraglia alimentata a idrogeno prodotta di serie da BMW ha accompagnato le star al red carpet presso l’Auditorium Parco della Musica o ai grandi appuntamenti del Festival capitolino.

 

New Musa Experience e Notte dei Pubblivori

Oltre 3.000 persone hanno assistito alla non-stop di quattro ore – più di 500 spot – nelle due serate milanesi del tour “La Notte dei Pubblivori”, venerdì 26 e sabato 27 ottobre. La serata di venerdì ha visto come “VIP Guest” la statuaria top model belga Nina Hennen che ha fatto da madrina alla prima tappa della “New Musa Experience”. Gli autisti in divisa Lancia hanno effettuato quasi 200 test drive speciali, guidando due ospiti per volta in un breve percorso durante il quale essi hanno potuto sorseggiare una coppa di champagne seduti sui sedili posteriori della New Musa.

 

OneVision by BMW Serie 1 arriva a Catania

Appuntamento questa sera al lounge bar I Quattro Venti, a partire dalle ore 23.30, per ammirare e votare le clip firmate da giovani creativi emergenti nell’ambito del progetto promosso dalla compatta premium di BMW. OneVision avrà il suo epilogo al termine di un vero e proprio tour nella penisola con un grande happening finale a Milano. Le clip si possono vedere e votare anche su www.onelikenoone.it Catania, 31 ottobre. OneVision a I Quattro VentiIl OneVision Party di Catania – organizzato in collaborazione con Nuova Sport Car S.

 

Motor Show 2007, conferme e prime assolute

Saranno oltre 50 i brand di Case automobilistiche presenti alla 32° edizione del Motor Show, in programma a BolognaFiere dal 7 al 16 dicembre. Verrà confermato, come lo scorso anno, un layout caratterizzato da padiglioni o aree in gestione alle varie famiglie di costruttori: sarà così, per esempio, per i vari marchi che fanno capo ai gruppi Bmw, Fiat, Ford, General Motors, Mercedes-Benz Italia, Psa, Renault, Toyota e Volkswagen Group. Il Motor Show 2007 offrirà quindi una panoramica completa del mercato dell’automobile, che abbraccia quest’anno anche i marchi Chrysler, Jeep e Dodge.

 

Vincete le auto dei vostri sogni con il 'Dream Garage Chevrolet'

Chevrolet lancia oggi la sua più grande campagna promozionale di sempre a livello europeo. Più di 50 automobili Chevrolet e 170.000 CD Chevrolet in edizione limitata verranno distribuiti ai fortunati vincitori in 11 paesi europei. L’estrazione nazionale dei premi avverrà entro il 20/12/2007. “Chevrolet è ancora un marchio giovane in Europa”, ha detto Wayne Brannon, Executive Director Chevrolet Europe. “Abbiamo introdotto una nuova gamma di prodotti Chevrolet nel Vecchio Continente appena due anni or sono, e sebbene le nostre vendite crescano di anno in anno, la conoscenza dei nostri modelli per l’Europa deve essere ulteriormente rafforzata.

 

Raduno Nazionale del Nissan 350Z Club Italia

Sarà il suggestivo scenario toscano a fare da degno sfondo al “IV Raduno Nazionale del Nissan 350Z Club Italia”, la grande famiglia che riunisce centinaia di possessori della inconfondibile sportiva nipponica, resa celebre al grande pubblico dalla saga cinematografica “The Fast and the Furious”, nella sua terza e ultima edizione ambientata a Tokio e, quindi, con indiscusse protagoniste le inconfondibili autovetture dagli occhi a mandorla. Infatti, sabato 10 e domenica 11 Novembre, i soci del Club Ufficiale Italiano si ritroveranno a Barberino del Mugello per un week-end all’insegna della buona gastronomia e degli indimenticabili paesaggi che questa particolare zona d’Italia ci offre.

 

Oltre trentamila tifosi al Mugello per la festa Ferrari

Si sono chiuse oggi all'Autodromo Internazionale del Mugello le Finali Mondiali 2007, con la giornata clou che ha visto andare in scena la passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, festeggiata da 32.000 tifosi giunti sul circuito toscano per salutare Kimi Raikkonen, Felipe Massa, Luca Badoer, Marc Gené e tutta la squadra Campione del Mondo F1. L'evento ha visto inoltre la presenza del Presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, del Vicepresidente Piero Ferrari, dell'Amministratore Delegato Jean Todt e del Direttore Generale Amedeo Felisa.

 

Sei ruote di speranza all'Autodromo di Monza

Giovedì 1 novembre, presso l’Autodromo di Monza, prenderà il via la 21a edizione della manifestazione sei ruote di speranza. Sei ruote di speranza ha lo scopo di offrire alle persone disabili la possibilità di trascorrere un’indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare loro l’emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo. La manifestazione è organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) in collaborazione con la U.

 

Fiat 500 vince il prestigioso EuroCarBody 2007

La nuova FIAT 500 vince l’EuroCarBody 2007, il più prestigioso premio a livello mondiale per la carrozzeria (scocca). Giunto alla nona edizione e organizzato da “Automotive Circle International”, il Forum si è svolto a Bad Nauheim/Francoforte dal 16 al 18 ottobre con la partecipazione di circa 600 esperti nei campi dello sviluppo della progettazione, dei materiali, dei processi e della produzione della scocca. Appartenenti a 15 marchi automobilistici internazionali, i 600 specialisti hanno decretato la vittoria della Fiat 500 assegnandole 38,33 punti su un totale di 50 disponibili.

 

Da Authos Motor Village in scena la sicurezza stradale all'insegna del divertimento

Sabato 27 e domenica 28 ottobre Authos Motor Village, il polo espositivo di Moncalieri in Corso Savona 39 che fa parte della holding Ifas Gruppo, organizzerà un week end all’insegna del divertimento e della sicurezza coinvolgendo clienti e pubblico in attività che hanno come comune denominatore l’abilità di guida, senza velocità, e l’amore per l’automobile. Si comincia Sabato 27 alle ore 21 con la grande esposizione di Auto Tuning delle più note associazioni piemontesi e, in contemporanea, con il Primo Trofeo Authos Motor Village, ovvero una divertente Gimkana a Spinta aperta a tutti e organizzata nel grande piazzale espositivo in collaborazione con Devil’s Motor Team, associazione sportiva affiliata A.

 

OneVision by BMW Serie 1 fa tappa a Palermo

Palermo, 19 ottobre. OneVision a Villa De Gregorio: il nuovo appuntamento OneVision – organizzato in collaborazione con Elauto, concessionaria locale del BMW Group – è fissato per venerdì 19 ottobre, nel cortile nobile dei Magazzini di Villa De Gregorio, via Cristoforo Colombo 118, a partire dalle 22.30. Oltre a vivere un evento unico, il pubblico presente potrà fruire dei progetti multimediali OneVision grazie ad apposite installazioni interattive. Quindici, per ora, i lavori fatti pervenire dagli artisti invitati a partecipare al progetto.

 

Tour in camper: Libia Festival ed il Sahara di Ghat

TOUR LIBIA Festival ed il Sahara di Ghat21 DICEMBRE – 6 GENNAIO  2008 PROGRAMMA21 dicembre, ore 23:59:  Imbarco a Salerno per Tunisi 22 dicembre NAVIGAZIONE 1° giorno - 23 dicembre Arrivo a Metameur e visita alle sue ghorfas, antichi granai costruiti per difendere il cibo dai nomadi. Al termine, tardo pomeriggio, disbrigo pratiche doganali a Ras Jdayr e trasferimento a Zuwara (LIBYA)per pernottamento; 2° giorno - 24 dicembre: Con partenza di primo mattino, ci sposteremo a Nalut. Visita del castello di Nalut, al termine  partenza per Ghadames.

 

Federica Pellegrini nuova testimonial Fiat

Sempre più protagonista nel mondo dello sport, da oggi Fiat Automobiles può vantare un nuovo testimonial d’eccezione: Federica Pellegrini. In occasione dell’accordo biennale con il brand, la campionessa di nuoto ha ritirato oggi al Mirafiori Motor Village di Torino una Fiat 500 Lounge equipaggiata con il brillante 1.3 Multijet da 75 CV e dotata di tetto apribile elettrico, fendinebbia, 7 airbag, climatizzatore automatico e cerchi in lega. Atleta determinata e fresca, Federica è perfettamente in linea con la Fiat di oggi, un brand ultracentenario che guarda al futuro con forza e determinazione.

 

Alfa Romeo alla Barcolana: è poker e record

Alfa Romeo e Neville Crichton concludono il 2007 con un nuovo successo: infatti, alla 39esima Barcolana il maxi yacht Alfa Romeo conquista la quarta vittoria con un nuovo record (55 minuti e 30 secondi). Inoltre, Alfa Romeo chiude la stagione a quota 117 Line Honours.La Barcolana 2007 è stata un'edizione caratterizzata da una forte presenza di big boat e da un vivace vento che ha permesso una regata entusiasmante. Alfa Romeo ha preceduto sul traguardo nell'ordine l'agguerrita Maxijena, Esimit Europa e Tutta Trieste 2-Fiamme Gialle.

 

Porte Aperte in 32 nuove concessionarie Abarth

In Italia, il 13 e 14 ottobre, aprirà ufficialmente la nuova rete commerciale e distributiva Abarth. Presenti in modo capillare sull’intero territorio nazionale, le prime 32 concessionarie sono ambasciatrici di un mondo esclusivo fondato su valori di modernità e innovazione ma sempre nel pieno rispetto della propria tradizione sportiva. Infatti, ogni showroom è un vero e proprio concentrato di concetti e riferimenti al patrimonio Abarth: storia, vetture sportive, kit di elaborazione, accessori, merchandising e mondo racing.

 

Porte aperte Mazda a Torino e nuovo store a Moncalieri

È passato poco più di un anno da quando nella città olimpica, palcoscenico indimenticabile di competizioni straordinarie, nasceva il nuovo Mazda Torino. Un "universo" che esprime fino in fondo il DNA ed i valori di Mazda e che rappresenta un nuovo punto di aggregazione per la condivisione di esperienze, emozioni ed informazioni con il mondo torinese appassionato di motori. Il prestigioso Mazda Torino quest’anno ha deciso di raddoppiare e, in occasione del porte aperte dedicato alla nuova Mazda2, sabato 13 e domenica 14 ottobre, inaugurerà con una grande festa il secondo Mazda Store a Moncalieri.

 

Alessandro Del Piero ritira la Fiat 500 n.10

Oggi Lorenzo Sistino, Amministratore Delegato di Fiat Automobiles, ha consegnato ad Alessandro Del Piero una Fiat 500, la numero 10 uscita dalle linee di produzione proprio come la maglia del capitano della Juventus F.C. La cerimonia si è svolta presso il Mirafiori Motor Village - l’avveniristico centro polivalente di Fiat Group Automobiles ricavato all’interno dello storico stabilimento Mirafiori a Torino - dove ad attendere il campione c’era la sua Fiat 500 contraddistinta da una carrozzeria bianco pastello e rivestimenti interni in grigio/marrone.

 

Playsafe: dopo la discoteca a casa con la Volvo C30

In poco più di tre mesi, da fine Giugno a Settembre, le 16 Volvo C30 messe a disposizione dell’iniziativa hanno riaccompagnato a casa quasi un migliaio di persone che non si sentivano in grado di guidare dopo la discoteca. Rispetto al 2006, è di fatto raddoppiato il numero di servizi effettuati e quindi di “ospiti” che hanno usufruito del servizio. Volvo conferma così la propria vocazione e il proprio impegno sui temi più scottanti legati alla Sicurezza stradale Volvo Auto Italia chiude con un bilancio estremamente positivo, in termini di contributo dato alla sicurezza stradale, l’iniziativa che l’ha vista partner dell’edizione 2007 del progetto Playsafe, attivato nella stagione estiva presso le sei discoteche top della riviera romagnola.

 

OneVision by BMW Serie 1 a Torino

Appuntamento al Club21, il neonato locale di Corso Vittorio Emanuele, per vedere e votare le clip firmate da giovani creativi emergenti nell’ambito del progetto promosso dalla compatta premium di BMW. OneVision avrà il suo epilogo al termine di un vero e proprio tour nella penisola con un grande happening finale a Milano. Le clip si possono vedere e votare anche su www.onelikenoone.it Torino, 11 ottobre. OneVision al CLUB21Il terzo appuntamento “live” di OneVision – organizzato grazie alla collaborazione delle concessionarie locali del BMW Group Autocrocetta e biAuto – è fissato per domani, a partire dalle 23.

 

Raduno Ferrari e Maserati a Verona il 23 dicembre

Il 23 dicembre 2007 si terrà a Verona, in Piazza Bra, un raduno di vetture Ferrari e Maserati organizzata dal Club Peschiera Motori. La manifestazione, permetterà inoltre di visitare gli oltre 300 presepi in miniatura esposti dentro l'Arena. Si concluderà con una breve gita nell'anfiteatro del Custoza, con sosta per aperitivo in una rinomata cantina. Quindi pranzo luculliano in un ristorante della zona. Info e prenotazioni ai numeri 045.7553700, oppure 348.2640775.

 

4x4 Fest: folla di visitatori per il Salone dell'Auto a trazione integrale

Un grande bagno di folla per la 7° edizione di 4x4Fest, il Salone dei fuoristrada che ha fatto segnare un nuovo record: 22.940 visitatori da tutta Italia (e + 15% rispetto al 2006), venuti a Carrara per ammirare e provare l’ultima generazione di auto a trazione integrale. Il salone viaggia ormai su ritmi di crescita costanti e con 250 espositori su trentamila metri quadrati (in questo caso +30% rispetto all’anno precedente), si conferma come la manifestazione di riferimento, unica in Italia, per gli appassionati di auto a trazione integrale, SUV e Quad a testimonianza del buon momento del settore, che anche nel 2007 sta continuando il trend eccezionale di immatricolazioni (40% annuo nel decennio 1997-2006: dai 45.

 

Le nuove Mazda Atenza e Mazda Taiki debuttano al Tokyo Motor Show

Al 40° Motor Show di Tokyo Mazda presenterà la nuova Mazda Atenza, che sarà a breve lanciata in Giappone, la concept car Mazda Taiki, equipaggiata con una nuova generazione del motore rotativo, la nuova Mazda Premacy Hydrogen RE Hybrid, una serie di motori orientati al futuro, e una varietà di tecnologie di sicurezza e per l’ambiente. Il tema scelto da Mazda per il salone è “Zoom-Zoom sostenibile – showroom di Mazda oggi e in futuro” . E’ questa la linea che sarà seguita dalla nuova affascinante seconda generazione dei prodotti Zoom-Zoom e dalle tecnologie orientate al futuro per riflettere le ricerche e i piani di sviluppo a lungo termine e per supportare il programma “Zoom-Zoom Sostenibile”, la visione a lungo termine di Mazda per lo sviluppo tecnologico, annunciato la scorsa primavera.

 

Aquile dell'Etna vince a Carrara il 10. Master nazionale 4x4 by Fif

A conclusione di una grande edizione di 4x4Fest, il settimo Salone dell’auto a trazione integrale che si è svolto a Carrara con oltre 250 espositori che hanno presentato SUV, Quad e accessori, sono stati premiati gli equipaggi vincitori del decimo trofeo Master 4x4 organizzato dalla FIF, riservato ai club di tutta Italia: un vero “completo per fuoristrada” che equivale ad una Olimpiade di categoria. Sono stati gli equipaggi siciliani ad occupare il podio perché (per la terza volta) è stato il club 4x4 Aquile dell’Etna di Giarre (Catania), ad avere la meglio, dopo tre giorni di prove durissime, battendo il Sarzana Fuoristrada 4x4 con il Taormina 4x4 al terzo posto.

 

4X4 Fest di Carrara: un successo strepitoso

Strepitoso successo per il 4x4Fest. La 7° edizione del salone nazionale dedicato a Suv e Fuoristrada, che si è chiuso oggi a Carrara, ha confermato ancora una volta il suo trend di crescita, sia sotto il profilo degli espositori (oltre 250 i presenti), che sotto quello dei visitatori (provenienti da tutta Italia), che nel week end hanno preso d’assalto i padiglioni di CarraraFiere. Nella giornata conclusiva, fra le tante iniziative in programma, si è svolto il convegno “Disabili on the Road”, che ha avuto come protagonisti i diversamente abili, durante il quale sono state mostrate novità tecniche, ultimi ritrovati ma anche la capacità di queste persone di mantenersi al vertice di pratiche sportive.

 

Chiude domenica a Carrara il '4x4' Fest

Per tutta la giornata di domani 7 ottobre i motori dei potenti SUV, dei Quad e delle auto a trazione integrale presenti a 4x4Fest continueranno a rombare offrendo spettacolo, informazioni sugli ultimi modelli di auto e sugli ultimi accessori disponibili sul mercato. Il programma di domenica sarà particolarmente ricco di iniziative con test drive sulle piste per auto e Quad-atv, truck test, esibizioni di trial,  raduni di fuoristrada per  partecipare al tour delle cave o per provare le auto sulla pista di un chilometro e mezzo realizzata sulla spiaggia a pochi metri dal complesso di CarraraFiere.

 

A Shanghai il bel mondo accoglie la 430 Scuderia al suo esordio in Cina

Alla vigilia del GP di Cina, a tenere a battesimo l'esclusiva premiére della 430 Scuderia, un parterre di ospiti internazionali, come il musicista e producer americano Quincy Jones, le attrici Bianca Jagger e Michelle Yeoh, Siedhar Garrett, Alex Fong, l'ambasciatore italiano a Pechino Riccardo Sessa e numerosi attori, attrici e modelle cinesi. Intorno a Jean Todt, Kimi Raikkonen e Felipe Massa, in una cornice di pubblico assiepata fin dalle pirme ore del pomeriggio, 300 clienti provenienti anche da Hong Kong, Taiwan e Corea hanno potuto ammirare in una serata super blindata la nuova nata di Maranello.

 

4x4Fest a Carrara: novità SUV e Fuoristrada

Presentata alla stampa la kermesse dedicata al mondo del SUV e fuoristrada, in programma dal 5 al 7 ottobre; 250 espositori  con le ultimissime proposte di un settore in crescita esponenziale. In programma eventi outdoor:  due aree test, una sulla spiaggia e una lungo i sentieri del marmo; raduni Truck & Camper e Lady & Suv; Master FIF e Gimkana Trattoristica; prove di veicoli equipaggiati con sistemi di guida per disabili Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre CarraraFiere (www.

 

Suzuki al Tokyo Motor Show

Dopo Francoforte arriva il Motor Show di Tokyo, un'occasione sfruttata soprattutto dai costruttori giapponesi per proporre prototipi innovativi ed elaborazioni stilistiche. Suzuki ha già annunciato la propria linea di auto che verranno esposte a Tokyo, fra le quali la nuova minicar Palette dotata di porte scorrevoli e lettore MP3. A Tokyo Suzuki mostrerà anche la concept car Kizashi 2, evoluzione di quella presentata a Francoforte e che per l'occasione monterà un motore da 3,6 litri V6 con cambio automatico a sei rapporti.

 

In mostra a San Francisco la 16ma Art Car

Dall’8 settembre 2007 al 13 gennaio 2008, il San Francisco Museum of Modern Art (SFMOMA) ospita la mostra “Your tempo: Olafur Eliasson”. Organizzata da Henry Urbach, SFMOMA Helen Hilton Raiser Curator of Architecture and Design, questa mostra speciale segna la prima presentazione pubblica e l’unico appuntamento negli Stati Uniti di “Your mobile expectations: BMW H2R project” (2007) la nuova opera dell’artista contemporaneo, Olafur Eliasson, creata nell’ambito del programma Art Car di BMW. Il progetto di Eliasson trasforma un oggetto dal design industriale avanzato in un’opera d’arte che richiama alla riflessione, critica e poetica, sulle relazioni tra riscaldamento globale e industria automobilistica.

 

Motor Show di Bologna 2007: online le prevendite dei biglietti

La trentaduesima edizione del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, riparte da una nuova guida e proprietà per Promotor International, che lo organizza dal 1981. La società è stata infatti acquistata nel luglio scorso dal gruppo francese GL events, azienda quotata alla borsa di Parigi e riconosciuta come una delle realtà leader nel mondo della gestione di eventi internazionali, forte dell’esperienza e della professionalità dei suoi 3.000 addetti che operano negli 80 uffici sparsi in tutto il mondo.

 

Mercedes-Benz TechMaster Italia 2007, la ricerca dell'eccellenza

Il progetto TechMaster Italia, parte integrante del processo mondiale di professionalizzazione del personale tecnico delle officine Mercedes-Benz, si sta avviando alla sua fase finale. TechMaster Italia è una competizione di carattere tecnico che vede i migliori operatori specializzati provenienti da tutte le officine Mercedes-Benz in Italia, suddivisi in base alle diverse job-profiles, sfidarsi in una serie di prove teoriche e pratiche fino all’individuazione e premiazione del “miglior tecnico Mercedes-Benz”.

 

'4X4 fest', il fuoristrada oltre la barriera

Un mondo di opportunità: il “4X4 fest” (www.4X4fest.com) metterà in mostra, nella sua prossima edizione (CarraraFiere, 5/7 ottobre 2007) tutti gli ultimi ritrovati per consentire e facilitare la guida alle persone con ridotte capacità motorie. Dispositivi di guida appositamente studiati, sistemi di trasporto estremamente evoluti, un’apposita categoria merceologica con comandi di ultima generazione, prove pratiche su Suv, Buggy e Quad e molto altro ancora. Tutti elementi che il 4X4 fest presenterà - in molti casi sotto forma di ‘prime assolute’ – con l’obiettivo di consentire la sfida ad ogni barriera, in totale sicurezza.

 

Motus, il Salone biennale dell'Auto, della Moto e degli accessori

Ritorna alla Fiera del Levante (dall’8 al 16 settembre) Motus, il Salone biennale dell’Auto, della Moto e degli accessori, che quest’anno si svilupperà su un’area espositiva di oltre 5.000 mq (interessati anche i Piazzali esterni 85, 86, 87, 88 e 89). Un layout che consentirà di dare maggiore risalto alla presentazione di nuovi modelli di autovetture e di creare percorsi di visita di grande impatto visivo. Saranno presenti alcune tra le migliori Case automobilistiche e verrà dato spazio anche ai rivenditori di accessori per auto.

 

Raduno mondiale Volkswagen 'Bulli' ad Hannover dal 5 al 7 ottobre

Il 25 luglio scorso la Volkswagen Veicoli Commerciali ha festeggiato il 60° anniversario del suo celeberrimo furgone, il Transporter, ribattezzato affettuosamente “Bulli” dai suoi numerosi estimatori. Per dare il giusto risalto all’incredibile storia di questo mito, la Volkswagen Veicoli Commerciali ha organizzato un raduno mondiale ad Hannover dal 5 al 7 ottobre prossimi. Centinaia di Bulli provenienti da tutto il mondo convergeranno sulla città tedesca, in un’area di 108.000 m2: qui sarà possibile apprezzare le innumerevoli varianti di questo straordinario veicolo, dagli esemplari d’epoca finemente restaurati alle più stravaganti variazioni sul tema nate dalla fantasia dei proprietari.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.