Eventi e raduni - ultimi articoli


7. Raduno Camperistico 'Castelfranco in Miscano' alla Sagra del Caciocavallo

TRAIANO CAMPER CLUB in collaborazione con Amministrazione Comunale di Castelfranco in Miscano (BN) Organizza 7° Raduno Camperistico " Castelfranco in Miscano " 9° Sagra del Caciocavallo14 -15 -16 Settembre 2007  PROGRAMMA Venerdì 14 Settembreore 16:00, arrivo degli equipaggi in Castelfranco in Miscano, piccolo centro di circa 1.100 abitanti situato alle falde di un piacevole colle del sub-appennino dauno. Il nucleo ottocentesco ospita le strade principali e gli edifici più rappresentativi.

 

Volvo C30. Motore, azione

Volvo Cars e Volvo Auto Italia sono fra i partner principali di Circuito OffVenice International Short Film Festival, rassegna internazionale del cortometraggio d’autore, che si terrà sull’isola di San Servolo, nella laguna di Venezia, dal 1 al 7 Settembre prossimi, in concomitanza con la celebre Mostra del Cinema. La presenza di Volvo è centrata sul modello C30 e sulla relativa campagna di comunicazione Free Will.Nella sua veste di partner della ottava edizione di Circuito Off, Volvo conferma il proprio interesse e la propria affinità rispetto alle iniziative di elevato profilo culturale.

 

Raduno Internazionale Citroën 2 Cv e Derivate a Borlange (Svezia)

Il diciassettesimo raduno mondiale dedicato alle Citroën 2Cv e Derivate si è tenuto a Borlänge, in Svezia, dal 24 al 29 luglio 2007. Duemilatrentuno le vetture presenti di cui milleseicentoquarantaquattro tra 2Cv e derivate, ottantasette camionette HY, quindici DS e cinque Traction Avant, a bordo un totale di quattromilaseicentotre partecipanti da ventinove diversi paesi, numeri decisamente importanti, specie se si considera la latitudine del Paese dove si è tenuto l'incontro. Eccezionale l'impresa di un giovane regista che è arrivato a Borlänge con la sua 2Cv partendo dal Ghana e viaggiando per ventiquattro giorni via terra con la sola eccezione del traghetto a Gibilterra! I cancelli della pista dell'aeroporto Dala (sei chilometri da Borlänge) si sono aperti nella mattina del 24 luglio, molti quelli che si sono sistemati nel grande prato destinato al campeggio libero mentre altri hanno allestito un fornitissimo mercatino ricambi.

 

Mirage 4X4, con Mitsubishi corsi di guida sicura su neve e ghiaccio

Sulle montagne delle Olimpiadi Invernali 2006 (comune di Cesena), in collaborazione con M.M. Automobili Italia, è nata una struttura dedicata alla guida sicura su neve, ghiaccio, sterrato ed asfalto, che permette di avvicinarsi all’off-road ed offre suggestivi tour, oltre ad organizzare eventi aperti al pubblico ed alle aziende interessate. Mirage 4×4 è la prima struttura provvista di pista permanente in quota per la guida su neve e ghiaccio. La Casa dei Tre diamanti, con 70 anni di storia alle spalle nello sviluppo delle tecnologie 4×4, si è rivelata la partner ideale per realizzare i corsi di guida sicura in fuoristrada su neve e quelli di avvicinamento all’off-road.

 

Pioneer sarà il protagonista del Day Tuning

Per tutti gli appassionati di tuning e non solo, il 5 agosto all’Aquafan di Riccione Pioneer sarà il protagonista del Day Tuning, una giornata dedicata alla musica più emozionante dove trattenersi dal ballare sarà impossibile. Grazie a Pioneer che metterà infatti a disposizione la sua migliore tecnologia audio, l’Aquafan si trasformerà in una vera e propria discoteca dove tutti i partecipanti saranno coinvolti in un ritmo frenetico e pieno di energia. Tra le macchine tuning esposte nel piazzale antistante l’Aquafan e l’Oltremare di Riccione, una Citroen C4 Picasso Demo sarà equipaggiata con un sistema audio Pioneer e con il lettore multimediale AVH-5900DVD, un autentico generatore di potenza dove poter ammirare tutte le migliori funzioni audio e video.

 

Quindici ballerini dentro una Lancia Ypsilon!

Sono entrati in quindici ed hanno chiuso le porte della Lancia Ypsilon Sport MomoDesign piazzata sul palco. E’ successo all’International Fitness Tour, di cui Lancia è Main Sponsor, giunto sabato 28 luglio alla tappa di Palermo, sul Lungomare di Mondello.Merito della loro prestanza atletica, senz’altro, ma anche della spaziosità e della comodità della Lancia Ypsilon, che rivela sempre nuovi spunti per farsi apprezzare dal pubblico.Protagonisti della spettacolare performance, eseguita verso il termine dello spettacolo, alcuni degli artisti esibitisi durante la serata, tra cui Arianna, finalista al Festival di Sanremo e “voce ufficiale” degli spot Lancia oltrechè interprete del brano “Diva” che costituisce la colonna sonora dello spot di Lancia Musa.

 

Grande evento Ferrari nella Regione Asia Pacifico

Dopo il Ferrari Festival di Shanghai, che ha avuto luogo il 1° luglio scorso e che ha visto più di 10.000 persone salutare la F2004 che vinse il 1° GP di Cina, acquistata nel 2005 da un cliente cinese, anche il Giappone celebra la passione per il Cavallino Rampante organizzando a Suzuka, nel circuito che ha visto tante volte vittoriosi i piloti di Maranello, un grande evento che raccoglie clienti, appassionati e tifosi."Forza Ferrari IV" nasce dalla collaborazione tra Ferrari Asia Pacifico, la struttura che presiede le attività in Estremo Oriente e Oceania, Cornes & Co.

 

La nuova Fiat 500 protagonista a 'Fiat Playa'

Dopo il grande successo della presentazione a Torino lo scorso 4 luglio, Fiat 500 sbarca in Sardegna e precisamente a “Fiat Playa”, la spiaggia situata a Punta Marana, nel golfo di Marinella, a pochi chilometri da Porto Rotondo.Erede di una vera e propria icona della motorizzazione italiana, la nuova vettura sarà presenta domenica 22 luglio in questa località tra le più suggestive della Costa Smeralda che, per l’occasione, è stata rinnovata con eleganza e originalità ricreando le atmosfere balneari anni 50 e 60.

 

Alfa Romeo Spider protagonista in Costa Smeralda

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno Alfa Romeo Automobiles sarà protagonista in Costa Smeralda. Infatti, a partire da oggi e fino al 26 agosto, un’Alfa Romeo Spider potrà essere ammirata nella celebre Piazzetta di Porto Cervo dove è stato realizzato un esclusivo spazio espositivo in collaborazione con il marchio di sportswear Jaggy e con la media partnership di “Monsieur” e “B-Cool”, che ricreerà l’atmosfera di uno yachting club. L’originale iniziativa animerà la vita mondana della rinomata località sarda con numerose attività - test drive, eventi e party – che faranno da cornice all’esposizione dell’Alfa Spider, il modello eletto “Cabrio of the Year 2006” e “Auto più bella del Web”.

 

OneVision by BMW Serie 1. Creatività digitale in concorso

Il nuovo progetto ideato e realizzato in collaborazione con Elita e con la supervisione artistica di Fabio Novembre nell’ambito della seconda edizione del Digital Art and Music Prize, è rivolto a creativi emergenti. Dopo la fase preliminare, i clip in concorso saranno fruibili prima sul web e poi in occasione di una serie di eventi locali, con la premiazione del vincitore in occasione di un grande happening a Milano a fine anno. Tutte le informazioni su www.onelikenoone.it OneVision. Digital Art And Music Prize 2007Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il progetto Digital Art And Music Prize Night is One, BMW Serie 1 lancia oggi OneVision.

 

Apre a Fregene l'esclusivo 'Lancia Beach Club Riva'

Nasce il Lancia Beach Club Riva, una spiaggia esclusiva a Fregene, che sarà il punto di riferimento per l’estate “VYP” del litorale romano. Per inaugurare la struttura, lunedì 16 luglio si terrà una serata speciale che vedrà protagonista la nuova Ypsilon Sport MomoDesign. Un light dinner in riva al mare, sulla spiaggia firmata Lancia, lascerà spazio a musica e ballo per una serata che si annuncia tra le più raffinate ed esclusive dell’estate romana. Ad aprire la festa il DJ set di RMC2 a partire dalle 20.

 

4x4 fest: A Carrara emozioni outdoor da vivere sul Fuoristrada

Un chilometro di tracciato sulla spiaggia, a due passi dal mare, per fare un pieno di adrenalina e di divertimento a bordo del fuoristrada. Ma anche un inedito 'Tour delle Cave', all'interno della suggestiva cornice delle Apuane, dove testate i potenti mezzi a motore di ultima generazione. Ed ancora test drive per tutti in totale sicurezza, esibizioni "off road", gare su pista trial con i "mostri" del 4x4, un'area Quad-ATV predisposta per i piloti disabili. Oltre, ovviamente, ad una vetrina espositiva di spessore nazionale sulle ultimissime novità del mercato SUV e accessoristica.

 

Al Mirafiori Motor Village una festa di 36 ore no-stop dedicata alla Fiat 500

Dopo lo straordinario evento del 4 luglio scorso, Fiat 500 ritorna a Torino con “500-Giorno&Notte”, l’originale iniziativa che sarà ospitata al Mirafiori Motor Village di piazza Cattaneo 9. Si tratta di una festa di 36 ore no-stop con test drive, ospiti, musica, eventi e spettacoli che inizierà alle 9.00 di sabato 14 per chiudersi alle 21.00 di domenica 15 luglio. Per partecipare agli eventi e per vivere la festa “500-Giorno&Notte”, dalle 16 di sabato fino a notte inoltrata alcune navette partiranno da due punti nevralgici del centro della città per raggiungere il Mirafiori Motor Village: piazza Vittorio e piazza Statuto.

 

Le emozioni di Fiat 500 in concorso da Progetto

Progetto SpA, azienda che fa parte della holding Ifas Gruppo e storica rappresentante del marchio Fiat nelle sue 14 sedi in Torino e provincia, Novara e hinterland milanese, ha dato il via in questi giorni al concorso “Vuoi emozionarti? Progetto 500 Videobox” dedicato a tutti gli appassionati della nuova “grande piccola” della Casa torinese, indiscussa protagonista di questi giorni. Recandosi presso uno dei punti vendita Progetto che aderiscono all’inziativa sarà possibile diventare protagonisti on line registrando un video messaggio di 30 secondi dedicato alle “emozioni di Fiat 500” nell’apposito Progetto Videobox posizionato all’interno del Salone.

 

30 Settembre: Auto Tuning Show 2007 a Pontecagnano (Sa)

Riceviamo e pubblichiamo: Siamo ormai alla 4a manifestazione organizzata (non contando la quinta che è stata la Finale Italiana Emma 2005) in 4 anni... e grazie a tutti voi sono state un successo. Quest’anno ci ripetiamo ingrandendoci ed espandendoci: abbiamo raddoppiato lo spazio e il divertimento! Queste le competizioni in programma per l'Auto Tuning Show 2007 che si svolgerà il 30 settembre a Pontecagnano (Sa): - Gara Audio S.Q. e SPL;- Soft e Hard ed Extreme Tuning;- No Limits Tuning solo per pochi (Iscrizioni anticipate e a numero chiuso);- Tuning Estetico ed Interni;- Club più numeroso;- Club più lontano;- Auto più Lontana;- Neon ed Effetti;- Auto più Tamarra (votata dal pubblico, mediante tiket numerato dato all'ingresso e con il quale si parteciperà alle estrazioni della Domenica)- Ci saranno premiazioni speciali, con trofei e prodotti offerti da importanti case del settore tuning.

 

Emozioni Ferrari con l'Historic Challenge a Le Mans

Il circuito di Le Mans, tracciato dal fascino unico sul quale la Ferrari ha ottenuto alcune delle vittorie più prestigiose della sua storia sportiva, è stato teatro del terzo appuntamento stagionale Shell Ferrari Historic Challenge, disputato nell'ambito dell'evento "LM Story 2007" che ha visto anche la partecipazione del Primo Ministro francese, François Fillon.Nella giornata conclusiva del fine settimana, Gara- 2 della Griglia A (monoposto) è stata vinta dalla Maserati 6CM (1937) di Willi Balz mentre Max Werner, al volante di una Maserati 300 S (1955) si è imposto nella seconda prova della Griglia B (sport-prototipo e GT equipaggiate con freni a tamburo).

 

Per il lancio di Fiat 500 la 'nuova Fiat' sceglie un affascinante cortometraggio d'autore

Per il lancio della nuova 500, Fiat Automobiles ha scelto un filmato TV di grande fascino e di forte impatto emotivo che abbandona il tradizionale linguaggio commerciale per assumere un registro istituzionale. Infatti, in novanta secondi e con differenti montaggi che andranno in onda alternativamente, il cortometraggio ripercorre la storia italiana degli ultimi cinquanta anni: dalla nascita della Repubblica ai giorni nostri. In onda dal 4 luglio sulle reti televisive italiane e sui maggiori siti internet, il filmato non propone una visione edulcorata, ma anzi ha l’intenzione precisa e sorprendente di raccontare la storia per quello che è stata, anche quando ha comportato dolore e tragedia.

 

Chevrolet vince la Pechino-Parigi 2007

Sono arrivate tutte e undici, lo scorso sabato, le automobili Chevrolet partite il 27 maggio scorso da Pechino alla volta di Parigi facendo così vincere al marchio Chevrolet il famoso raid. Dei 135 veicoli storici al via della Pechino–Parigi 2007, 125 hanno raggiunto Place Vendôme con i loro affaticati ma felici equipaggi. Tre Chevrolet si sono piazzate al primo, secondo e quarto posto della categoria Vintageant mostrando chiaramente le loro doti di robustezza ed affidabilità, in particolare sulle strade non asfaltate.

 

Raduno del Gusto per Auto d'Epoca Alfa Romeo e Lancia a Felino

Dopo il buon successo dello scorso anno, il “Raduno del Gusto” per la seconda edizione, andrà alla scoperta delle zone di origine e produzione del Re dei formaggi: sua maestà il Parmigiano Reggiano. Il 15 e 16 settembre si accenderanno quindi i motori per percorrere le splendide strade nelle colline del gusto, con obbligatorie "soste ai box", rappresentate da visite guidate con degustazione, questo per ricaricare le batterie e... per gratificare il palato! Come nostro costume e come ben sa chi ha partecipato alla scorsa edizione, l’ospitalità sarà curata ai massimi livelli, scegliendo il meglio disponibile in termini di accoglienza sul territorio.

 

Golden Gala di Roma, Daihatsu tra le stelle

Una lunga storia di primati: è quella del Golden Gala di Roma, terza prova della Golden League e manifestazione di valore assoluto. Ma è anche quella di Daihatsu, prima casa costruttrice giapponese per data di fondazione, il 1907, e costantemente all’avanguardia nella ricerca e nell’innovazione tecnologica. Assume quindi un particolare significato il rinnovo della sponsorship per il grande evento, che avrà luogo venerdì 13 luglio. La conferenza stampa della presentazione, avvenuta il 26 giugno ala Sala Pietro Da Cortona dei Musei Capitolini, ha visto la presenza, tra gli altri, di Gianni Rivera, consulente allo Sport del Comune di Roma, di Franco Arese, Presidente della Federazione Italina Atletica Leggera, e del campione Andrew Howe, tra i più attesi nella specialità del salto in lungo.

 

Mini One allo Skipper Beach Tour 2007

Official car della manifestazione (Rimini, 29 giugno – Milano, 2 settembre), MINI porta il suo mondo fatto di emozioni, passione e divertimento nelle otto tappe previste dalla kermesse sportiva e musicale. Per gli appassionati uno speciale spazio dedicato alla nuova MINI One e alla MINI CollectionLa piccola vettura di Oxford si prepara a vivere un’estate all’insegna dello sport, della musica e del divertimento. Dal 29 giugno (Rimini) al 2 settembre (Milano), MINI partecipa infatti in qualità di official car allo Skipper Beach Tour 2007, manifestazione itinerante destinata a far tappa in alcune fra le più affollate località balneari italiane per poi concludersi a Milano.

 

Per Fiat 500 Torino e 30 città italiane in festa e una grande iniziativa benefica

Il debutto dell’attesissima Fiat 500 abbandona i confini tradizionali di un lancio commerciale per assumere una valenza simbolica così come avvenne con la sua antesignana nel 1957. Il 4 luglio di 50 anni fa, infatti, Torino festeggiò il suo arrivo con una memorabile sfilata di oltre 150 vetture e oggi la sua erede riceve gli stessi onori con una straordinaria manifestazione che coinvolgerà l’intera città nei giorni 4 e 5 luglio. Oltre alla cittadinanza, l’evento sarà seguito da oltre 7.

 

Secondo raduno 2007 del Pajero World Club Italia

Il Pajero World Club Italia organizza per il 7 e 8 luglio, a Il Ciocco (Castelvecchio Pascoli, Lucca), il secondo raduno 2007 dedicato ad appassionati di off road e a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina sportiva. Un fine settimana tra natura e motori, alla scoperta dei più suggestivi angoli della Garfagnana e dell’Appennino Modenese, in compagnia degli istruttori della Scuola Pilotaggio Fuoristrada Mitsubishi. Una “due giorni” all’insegna dell’off road per vivere avventure emozionanti a bordo dei propri fuoristrada, divertendosi in totale sicurezza.

 

Oltre 8.000 appassionati festeggiano il Mini United Festival 2007

La stazione balneare olandese di Zandvoort non aveva ancora mai sperimentato un tale inizio d’estate. Per tre giorni oltre 8.000 visitatori provenienti da 50 Paesi hanno festeggiato nel parco dell’autodromo sulla costa del Mare del Nord in occasione del MINI United Festival 2007. All’insegna del motto “Friends. Festival. Challenge.” la comunità internazionale degli appassionati della MINI ha apprezzato l’esclusivo connubio tra l’atmosfera sportiva da corsa, le feste e gli eventi di tendenza.

 

Lancia Ypsilon Sport MomoDesign al Mirafiori Motor Village

Nella splendida cornice di Villa d’Este si è appena conclusa la presentazione alla stampa internazionale di Lancia Ypsilon Sport MomoDesign “accompagnata” da due nuove testimonial Lancia: la campionessa di pattinaggio artistico Sarah Meier e la top model Vicky Kaya. Inoltre, l’affascinante modella greca, insieme al pilota Sandro Munari, parteciperà alla festa dedicata alla versione “cattiva” della Ypsilon in programma domani al Mirafiori Motor Village di Torino. L’evento inizierà alle 18.

 

Scuola di fuoristrada anche per disabili

L'idea della scuola di fuoristrada è di Gian Luca Tassi e Pascal Rosolen, realizzata con la collaborazione di una delle più prestigiose scuole di formazione internazionali, la TTA di Roma. I corsi sono aperti a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare la guida dei veicoli fuoristrada. La novità assoluta è la scuola di fuoristrada disabili. F.i.s.a.p.s,  Isuzu  e GuidoSimplex hanno voluto sposare questo importante progetto allestendo per la scuola gli Isuzu D-Max con comandi per disabili, contribuendo così alla nascita della prima scuola di tecniche di guida in fuoristrada per disabili.

 

La Nini Life Ball by Mario Testino venduta all'asta su ebay

Il ricavato, 24.550 euro, interamente devoluto a Life Ball come aiuto alle associazioni che si occupano della cura e del sostegno delle persone colpite da Aids e Hiv. E uno, e due, e tre – aggiudicata! Dopo dieci emozionanti giorni, la straordinaria MINI Life Ball 2007 è stata venduta all’asta su ebay.at. Per la precisione, il martelletto virtuale è stato battuto il 10 giugno alle ore 20:00, TMEC. 24.550 euro è il prezzo che il nuovo proprietario, residente nel nord della Germania, ha pagato per la MINI Cooper disegnata in esclusiva dal fotografo delle star Mario Testino.

 

La Scuderia Corvette Italia sul tappeto rosso!

Che le Corvette entrino per prime! Con grande soddisfazione per la "Scuderia Corvette Italia" l'organizzazione della 1000 Miglia ha voluto che ad aprire il corteo ci fossero loro... sul tappeto rosso, prima hanno sfilato le mitiche americane della SCI e poi arrivano le Ferrari, ovvio, il loro è stato un gesto di grande cortesia e rispetto nei nostri confronti, qui si vedono i veri appassionati, hanno rinunciato alla scena per concederla a noi. A partire dal Napoletanissimo Canè, ex giocatore di calcio, a tanti altri illusti appassionati, tutti hanno apprezzato le nostre Americane muscolose.

 

MINI United 2007. Tutte le strade portano a Zandvoort

Dal 22 al 24 giugno il parco dell’autodromo (ca. 30 km a ovest di Amsterdam) ospiterà il secondo raduno internazionale MINI. Tre giorni di festa da non perdere all’insegna del motto “Friends, Festival, Challenge”. Informazioni, forum e aggiornamenti su www.MINI.com/MINIUnited MINI Driver. Tutti in Olanda per far festaDopo lo straordinario successo della première del 2005 all’autodromo Santa Monica a Misano Adriatico, in Italia, cominciano ora i preparativi per il secondo MINI United Festival.

 

Ferrari nel Guinness dei primati a Silverstone

Sul circuito che il 14 luglio 1951 ha visto la prima vittoria della Ferrari in una gara del Campionato del Mondo di Formula 1, con Froilàn Gonzalez al volante della 375 F1, si sono conclusi oggi i Ferrari Racing Days.Il weekend di Silverstone ha costituito un'ulteriore occasione per celebrare i 60 anni di attività della Casa di Maranello, festeggiati qui con il raggiungimento del Guinness World Record per il raduno Ferrari più numeroso di sempre, con 385 auto del Cavallino presenti nell'impianto inglese.

 

MINI United 2007, tutte le strade portano a Zandvoort

Dal 22 al 24 giugno il parco dell’autodromo (ca. 30 km a ovest di Amsterdam) ospiterà il secondo raduno internazionale MINI. Tre giorni di festa da non perdere all’insegna del motto “Friends, Festival, Challenge”. MINI Driver. Tutti in Olanda per far festaDopo lo straordinario successo della première del 2005 all’autodromo Santa Monica a Misano Adriatico, in Italia, cominciano ora i preparativi per il secondo MINI United Festival. Punto di incontro per le migliaia di fan MINI provenienti da tutto il mondo stavolta è il Circuit Park della località olandese di Zandvoort, nei dintorni di Amsterdam.

 

Passato presente e futuro della Ferrari a Silverstone

Sono entrati oggi nel vivo, sul circuito inglese di Silverstone, i Ferrari Racing Days che hanno visto disputare le prime gare delle serie europee Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, riservata alle vetture F430, e Shell Ferrari Historic Challenge, dedicata alle auto d'epoca del Cavallino Rampante ed alla quale sono ammesse anche le Maserati.Nella categoria principale Trofeo Pirelli del monomarca Ferrari, Bruno Senna ha tagliato per primo il traguardo davanti a Michael Cullen (Rossocorsa), che ha preceduto Giacomo Piccini (Motor) e Bjorn Grossmann (Autohaus Gohm), nell'ordine.

 

Ferrari da record a Silverstone nel weekend

Il circuito inglese di Silverstone ospiterà nel prossimo fine settimana l'evento "Ferrari Racing Days" che, per quanto riguarda la parte agonistica, vedrà in scena le serie continentali Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, riservata alle vetture F430, e Shell Ferrari Historic Challenge, dedicata alle auto d'epoca del Cavallino Rampante ed alla quale sono ammesse anche le Maserati.Tra gli iscritti al terzo round del monomarca Ferrari figura anche Bruno Senna, nipote del tre volte campione del mondo di Formula 1, Ayrton Senna.

 

Raduno Emotion Tuning Club Torino: 10 giugno a Buttigliera Alta (TO)

I ragazzi dell’Emotion Tuning Club Torino vi invitano a partecipare al loro raduno del 10 Giugno in Corso Torino a Buttigliera Alta. Il programma sarà così strutturato: dalle 9.00 alle 13.00 iscrizioni, dalle alle 14.00 pranzo libero, dalle 14.00 alle 17.00 inizio gare, alle 18.00 premiazioni. Le categorie premiate saranno: estetica interna ed esterna, audio SPL, auto più bassa, miglior aerografia, miglior baule, auto più estrema e club più numeroso. Le coppe in palio saranno ben 38.

 

Dal 5 al 7 ottobre 4x4 Fest a CarraraFiere

Carrara è sempre più capitale del fuoristrada con 4x4Fest, il Salone dell'auto a trazione integrale che torna dal 5 al 7 ottobre per la gioia degli appassionati di SUV e fuoristrada dopo il successo dell'edizione 2006 oltre  20.000 visitatori (+21% rispetto al 2005) con più di 200 espositori (+34%) che hanno presentato SUV, Quad e Accessori con centinaia di equipaggi che hanno partecipato ai raduni SUV & Food ed ai Tour delle cave. Un successo che CarraraFiere vuole ampliare e consolidare; così dal 5 al 7 ottobre "4X4 Fest" torna ancora più grande e soprattutto ricco di novità.

 

Honda Jazz protagonista sabato 09 giugno presso tutte le Concessionarie Honda

Honda Jazz sarà protagonista il prossimo sabato 09 giugno presso tutte le Concessionarie Honda. Apprezzata per economicità nei consumi, stile distintivo e praticità nell’utilizzo, la piccola di casa Honda risulta essere competitiva nel prezzo presentando al contempo ricchi equipaggiamenti. La gamma Jazz per il 2007 parte dalla versione JAZZ 1.2 proposta a Euro 10.980,00 chiavi in mano; vi è poi la versione denominata “JAZZ DRIVE” a 12.980,00 Euro, con una dotazione di serie che prevede la chiusura centralizzata, gli alzacristalli elettrici anteriori, il climatizzatore manuale, la predisposizione radio, il servosterzo e in termini di sicurezza l’ABS con EBD e gli airbag frontali.

 

Nasce City-Car il primo magazine dedicato al grande mondo delle auto fino a 4 metri!

Di auto piccole ce ne sono di tutti i tipi: sportive e tranquille, spider e monovolume, esteticamente più o meno accattivanti. Le city-car rappresentano la nuova frontiera dell’auto. Sono le vetture da città - e non solo - che costituiscono una importante fetta di mercato delle quattro ruote. Ma rappresentanto anche il riferimento per i giovanissimi, neopatentati, che si avvicinano per la prima volta alla guida di un auto. Considerate una volta le auto economiche, oggi sono delle vere e proprie berline, dotate di ogni comfort con la sola caratteristica delle dimensioni ridotte, indispensabile prerogativa per chi vive in città.

 

Ferrari 60 Relay in Toscana

Lasciati i colli umbri, il “Ferrari 60 Relay” si dirigerà alla volta dei dolci paesaggi toscani. Martedì 5 giugno, partendo dalla Concessionaria Leone di Prato, i proprietari Ferrari si metteranno in strada con le loro vetture in direzione Siena. Lasciata la città, il corteo si snoderà lungo i colli via Radda in Chianti e Impruneta, puntando su Firenze. Il capoluogo toscano accoglierà le Ferrari presso lo storico Circolo Canottieri, con sede vicino a Ponte Vecchio, che farà da palcoscenico a una regata di canoe storiche.

 

Ferrari 60 Relay in Umbria

Sicilia, Puglia e Marche sono state completate: ora per il "Ferrari 60 Relay" è tempo di visitare l'Umbria e i suoi tesori. Quest'oggi, con partenza vero le 9.30 dalla concessionaria De Poi, il corteo di vetture Ferrari che porta con sé il testimone del tour è arrivato nel centro di Perugia, in Piazza 4 Novembre (ore 10.30 circa), dove è stato salutato dalle autorità, presso Palazzo dei Priori. Nel pomeriggio si è tenuta la visita alla sede della Perugina, a San Sisto.

 

Jaguar e il Festival dei Due Mondi

Jaguar sarà la vettura ufficiale della 50° edizione del festival dei Due Mondi di Spoleto. Per il settimo anno consecutivo Jaguar lega il suo marchio al festival, confermando la sua passione per la cultura e per l'arte, sia per le opere che appartengono al patrimonio dell'umanità, sia per le espressioni più alte della tecnologia e del design dell'automobile.  Tra gli altri, l'attore Andy Garcia per i suoi spostamenti nel periodo del Festival viaggerà in Jaguar.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.