Eventi e raduni - ultimi articoli


Monza Track Day, Special Italia Round gennaio 2014

Le giornate Track Day sono pensate per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di guida fuori dall’ordinario, provando l'emozione di sentirsi veri piloti sulla pista stradale più famosa, teatro del Gran Premio d’Italia di F1. Durante il Monza Track Day questo sogno può essere realizzato in tutta sicurezza, senza correre pericoli, senza mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità e, soprattutto, senza infrangere le norme del Codice della Strada.

 

Stelle ed Insegne d’Oro USSMB

Si è svolta sabato 14 dicembre, presso la Sala Stampa “Tazio Nuvolari” dell’Autodromo Nazionale Monza, la cerimonia di consegna delle “Stelle ed Insegne d’Oro 2013”, tradizionale appuntamento dell’U.S.S.M.B. – Unione Società Sportive Monza e Brianza, dedicato ad atleti e personaggi dello sport del territorio monzese che si sono particolarmente distinti nelle loro specialità. In apertura, davanti ad un foltissimo pubblico, composto da autorità, sportivi ed appassionati, alla presenza del Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, del Presidente della Provincia Dario Allevi, del Delegato CONI Enrico Radaelli e del Presidente USSMB Pietro Mazzo, è stata consegnata una targa a Franca Casati, per dieci anni Presidente del Panathlon Monza ed a Pietro Mazzo, Presidente dell’U.

 

La 918 Spyder e i modelli 911 Carrera vincono nell‘Auto Trophy 2013

Porsche AG ottiene tre vittorie nell’Auto Trophy 2013: circa 100 mila lettori della rivista specializzata Auto Zeitung hanno messo al primo posto la nuova Porsche 918 Spyder1) nel segmento delle supersportive. Una doppia vittoria è stata ottenuta dalla 911 Carrera2): la 911 Coupé ha vinto nella categoria delle vetture sportive, mentre la 911 Cabriolet nella categoria delle vetture cabrio oltre i 30 mila Euro.   Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG, Bernhard Maier, membro del Consiglio di Amministrazione e Direttore Vendite e Marketing di Porsche AG e Oliver Blume, membro del board e Direttore della Produzione e della Logistica, hanno ricevuto i riconoscimenti durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Düsseldorf.

 

Monza Track Day 2013 - 2014

L’Autodromo Nazionale Monza inaugura la stagione invernale 2013 – 2014 programmando le giornate di attività pista per gentlemen driver che da quest’anno saranno denominate Monza Track Day. Le giornate Track Day sono pensate per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di guida fuori dall’ordinario, provando l'emozione di sentirsi veri piloti sulla pista stradale più famosa, teatro del Gran Premio d’Italia di F1. Durante il Monza Track Day questo sogno può essere realizzato in tutta sicurezza, senza correre pericoli, senza mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità e, soprattutto, senza infrangere le norme del Codice della Strada.

 

Pronto a partire il 2° Monza Ronde: record di iscritti con 100 vetture

Saranno esattamente 100, il massimo stabilito per questa gara, gli equipaggi che domenica 10 novembre, alle ore 9 in punto, scenderanno in pista a Monza per la disputa della seconda edizione del Monza Ronde, l’interessante manifestazione rallystica organizzata dalla Scuderia Vedovati Corse, con la collaborazione dell'Automobile Club di Milano e dell’Autodromo di Monza, e valida quest’anno anche come quarta prova del Lombardia Ronde Cup.   Protagoniste saranno vetture di varie categorie e marche tra cui 8 WRC, 11 Super 2000, oltre a modelli Super 1600, R4, R5, N4 e molti altri ancora.

 

Italian Tour 50° Porsche 911, Gran Finale a Padova: 400 Porsche 911 in Prato della Valle

Ecco le immagini odierne dove sono ritratte le ben 400 vetture Porsche 911 che hanno raggiunto Prato della Valle, in Padova, per partecipare al gran finale dell'Italian Tour dedicato alla celebrazione dei 50 anni della sportiva di Stoccarda.   L'Italian Tour è stato un insieme di eventi unici che hanno composto il mosaico nazionale dei festeggiamenti per il cinquantesimo della mitica auto tedesca, di cui vi abbiamo dato cronaca durante l'intera stagione: si è sviluppato su 30 tappe da aprile ad oggi ed ha coinvolto complessivamente 2500 Porsche 911 che hanno simpaticamente invaso città, piazze per comunicare la grande passione per il Marchio sportivo.

 

27ª 6 ruote di speranza UILDM : 1 novembre 2013 a Monza

La manifestazione organizzata dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di Monza ha lo scopo di offrire alle persone con disabilità la possibilità di trascorrere un'indimenticabile giornata a bordo di potenti e veloci vetture, facendo provare loro l'emozione di un giro di pista lungo uno dei circuiti più famosi del mondo: Monza. Quest’anno sono 80 le associazioni che fino ad ora hanno aderito a questa manifestazione, con la partecipazione di circa 700 persone con disabilità e 1200 accompagnatori.

 

Motor Show 2014: Monza si candida (e fa bene)

L’Autodromo Nazionale di Monza ha vissuto stagioni molto difficili recentemente, con vicissitudini che abbiamo già avuto modo di approfondire su queste pagine, riguardanti non solo l’aspetto tecnico delle competizioni sportive o degli eventi che vi si svolgano, ma anche altro di livello gestionale e finanziario. Stamane un bel comunicato della direzione Autodromo conferma a tutti la volontà di andare avanti su nuove strade, quelle di maggiore apertura e che tutti gli appassionati, locali o internazionali, auspicano per il mitico impianto brianzolo.

 

Porsche Italian Tour: domenica la tappa di Palermo

L’Italian Tour, che ha portato sulle piazze di tutta Italia migliaia di tifosi del Marchio per condividere la grande passione per la Porsche 911 arriva domenica 13 ottobre a Palermo grazie all’organizzazione del Centro Porsche Catania con la collaborazione del  Porsche Club Sicilia.  Una carovana di Porsche 911 partirà alle ore 9 del mattino dall'Hotel Splendid La Torre, in via Piano Gallo 11 di Palermo per sfilare lungo il centro cittadino percorrendo Via della Libertà e facendo una breve sosta presso Piazza Unità d’Italia, luogo ideale per scattare le foto e partecipare al photo contest 50 anni 911.

 

Rombo di Tuono 2013: mondo Custom in Fiera a Brescia il 5 e 6 ottobre

Mancano pochi giorni alla manifestazione Rombo di Tuono, evento espositivo consacrato al settore moto custom. L’appuntamento con la dodicesima edizione è per sabato 5 e domenica 6 ottobre presso la Fiera di Brescia. Ritorno quindi alla location originaria, una delle strutture fieristiche tra le più belle in Italia. La zona espositiva ha già registrato il tutto esaurito e per i visitatori si profila un week-end veramente ricco di offerte e intrattenimenti. Nei 17.

 

Porsche Italian Tour: con ottobre il gran finale

Per i 50 anni della 911 l’Italian Tour ha portato sulle piazze di tutta Italia migliaia di tifosi del Marchio per condividere la grande passione per la vettura Porsche, si vivrà ora il gran finale nel mese di ottobre. Si comincia domenica 6 ottobre grazie al Centro Porsche Napoli e al  Centro Porsche Salerno – Gruppo Del Priore che hanno coinvolto gli appassionati deIle 911 della Campania ed hanno organizzato un raduno presso la tenuta Feudi di San Gregorio in località Cerza Grossa -  Sorbo Serpico (provincia di Avellino).

 

Check-up & Vinci: concorso delle officine PUNTOPRO che premia la sicurezza

Il Network di Officine PUNTOPRO, da sempre molto attento e impegnato a promuovere la cultura della sicurezza stradale tra gli automobilisti, legata anche alla corretta manutenzione dell’automobile, ha organizzato la campagna “Check-Up & Vinci 2013”. “Check-Up & Vinci” è un concorso che premia quegli automobilisti che si prendono cura della propria vettura effettuando i controlli gratuiti presso le migliori Officine PUNTOPRO, strutture altamente qualificate e professionali dove gli interventi vengono eseguiti nel pieno rispetto delle normative vigenti.

 

Creme 21 Youngtimer Rally, Spa: Ritorno agli anni Settanta con la Mini di Mr. Bean

Leggende automobilistiche degli anni Settanta e Ottanta si schierano all’avvio del dodicesimo “Creme 21 Youngtimer Rally” a Spa (Belgio) il 25 settembre 2013. Al centro dell’attenzione la Mini Mark III del BMW Group Classic, che si distingue non soltanto per il suo vibrante color giallo “Citron”, ma anche per la sua storia televisiva colorita. Infatti è una delle Mini classiche guidata dall’attore e appassionato di auto Rowan Atkinson nel ruolo di Mr.

 

Cinquantesimo Autodelta, Monza: evento imperdibile per gli Alfisti

Le leggende tornano in pista: un grande evento per festeggiare il Cinquantesimo dell’Autodelta organizzato dal Registro Italiano Alfa Romeo International Club e da Automobilismo Storico Alfa Romeo, Museo di Arese. L’appuntamento è il 21 e 22 settembre all’Autodromo Nazionale Monza, proprio su quegli asfalti che hanno visto nascere e crescere la leggenda sportiva e la passione della nostra amata Alfa Romeo.   Per celebrare il mezzo secolo di vita di quello che per oltre vent’anni è stato il reparto corse del Biscione, non vi è modo migliore che riportare in pista – tutte assieme – le vetture che hanno corso, vinto e tenuta alta la bandiera dell’Alfa Romeo sui circuiti e le strade di tutto in mondo, in ogni categoria.

 

Ultimo round Coppa Italia ACI: gare d'accelerazione 5 e 6 ottobre

L’edizione 2013 di Coppa Italia ACI - Trofeo Maxi Car Racing, campionato di drag  racing, è letteralmente volata e ha già trovato posto nell’olimpo del motorsport italiano. Pochi giorni ci dividono dall’ultimo appuntamento, gara numero quattro “Wide Open Autumn National” in programma per sabato 28 e domenica 29 settembre.  Teatro del gran finale sarà, come di consueto, la pista semi permanente dell’aeroporto di Rivanazzano Terme in provincia di Pavia, location ben collaudata  che si è rivelata terreno di scontro particolarmente tecnico in grado di mettere a dura prova le abilità di piloti e mezzi.

 

31° Confartigianato Motori: tanti big del mondo dei motori premiati a Monza

Anche quest’anno Confartigianato Motori è stato protagonista del weekend del Gran Premio d’Italia di F1 a Monza con la consegna dei suoi tradizionali riconoscimenti ai migliori testimoni del Motorsport mondiale. Le cerimonie di premiazione sono state seguite con interesse da appassionati ed esperti del mondo delle competizioni. Il Party Grand Prix targato Confartigianato Motori, l’ormai consueto appuntamento del giovedì che precede il Gran Premio, ha visto la partecipazione di più di mille persone tra imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e della politica locale e fan della F1.

 

Nazionale Piloti Monza 2013, Vince la solidarietà: raccolti oltre 51.000 € per il Comitato Maria Letizia Verga e l’Associazione Dynamo Camp

Oltre 51.000€ raccolti a favore del Comitato Maria Letizia Verga e dell’Associazione  Dynamo Camp. E’ questo il risultato più importante dell’evento “Playing For Children  – AC Monza Brianza 1912 Anniversary” che si è tenuto mercoledì 4 settembre alle  ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza.    Gli telespettatori di SKY Sport 1 HD, SKY Super Calcio HD e i circa 10.000 spettatori  presenti allo stadio hanno assistito alla sconfitta di misura per 4-5 della Nazionale  Piloti contro lo Sky Sport Team: per la Nazionale Piloti in rete Giancarlo Fisichella,  Stefano Coletti e doppietta per Bernardo Corradi.

 

Torna FuoriGP: il più grande evento in Brianza in occasione del GP Italia F1

Presentato oggi nella sede della provincia di Monza e Brianza il 3° FuoriGP. Dopo il successo decretato dalle migliaia di persone presenti nelle passate edizioni, si giunge nel 2013 a questa edizione della manifestazione che continua a convincere nonostante i tempi duri che vive la società contemporanea, che si parli di sport o di politica: un bell'esempio, che le amministrazioni locali vogliono seguire non solo per questa occasione ma, potendo, anche per gli eventi futuri di Expo 2015, come ha ricordato il presidente Allevi.

 

Primo concorso internazionale per auto a San Pietroburgo: uniques special ones 2013

Prestigiose auto, una cornice d’eccellenza e il gotha del collezionismo internazionale: torna uniques special ones, il concorso dedicato alle auto uniche di oggi e di ieri. Per la quarta edizione sarà la Russia ad ospitare l’evento che negli anni è diventato, oltre che appuntamento fisso del collezionismo internazionale, una vera e propria manifestazione espositiva.   Dal 30 agosto all’1 settembre un élite di collezionisti si sfiderà confrontando il design, il restauro, l’originalità e la tradizione storica delle vetture da loro iscritte al uniques special ones international concours.

 

Ultimo round Coppa Italia ACI, gare d'accelerazione 2013: 28 e 29 settembre

L’edizione 2013 di Coppa Italia ACI - Trofeo Maxi Car Racing, campionato di drag racing, è letteralmente volata e ha già trovato posto nell’olimpo del motorsport italiano. Poche settimane ci dividono dall’ultimo appuntamento, gara numero quattro “Wide Open Autumn National” in programma per sabato 28 e domenica 29 settembre. Teatro del gran finale sarà, come di consueto, la pista semi permanente dell’aeroporto di Rivanazzano Terme in provincia di Pavia, location ben collaudata che si è rivelata terreno di scontro particolarmente tecnico in grado di mettere a dura prova le abilità di piloti e mezzi.

 

Nazionale Piloti a Monza 2013: il 4 settembre apre la settimana dell’ 84° Gran Premio d’Italia

E’ già grande la risposta del pubblico per la partita “Playing For Children” tra la  NAZIONALE PILOTI e il team di SKY SPORT TEAM che si terrà mercoledì 4 settembre alle ore 20.30 allo Stadio Brianteo di Monza: presenti molti dei protagonisti del mondo di Sky  Sport tra cui Carlo Vanzini, telecronista della F1, Fabio Caressa, telecronista per il calcio, e tanti altri campioni dello sport: l’evento sarà trasmesso in diretta su SKY SPORT.

 

Associazione Amici Centro Dino Ferrari: dal 15 settembre al 5 ottobre un sms al 45508 sostiene la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne

Colpisce un neonato maschio su 3.500 causando la perdita progressiva delle capacità motorie: è la Distrofia Muscolare di Duchenne, una grave malattia genetica che in Italia conta 5.000 malati e per la quale, ad oggi, non esiste una cura specifica. Chi è la Distrofia Muscolare di Duchenne? La Distrofia Muscaolre di Duchenne è; Marco, Gianluca, Giacomo, Mattia, Alberto, Michele, Luca e ancora, Daniela, Mariagrazia, Claudio, Viviana, Francesca, Alessandra, Stefano, Eleonora ….

 

Porsche Italian Tour: prossime tappe da Como a Perugia passando per Imola

L’Italian Tour celebrativo dei 50 anni della 911 continua a raccogliere applausi ad ogni evento. Si sono appena concluse la Porsche Parade Italia a Cortina d’Ampezzo e il Challenge speciale tra Carrera Cup Italia e Carrera Cup Francia che è già tempo di anticipare i dettagli delle prossime tappe. Si comincia da Como il 20 luglio con il ritrovo e la concentrazione dei partecipanti presso il Centro Porsche (via del Lavoro 32) per la consegna del kit di identificazione delle vetture.

 

Uniques special ones da Firenze a San Pietroburgo

Dal 30 agosto all’1 settembre sarà San Pietroburgo a ospitare la quarta edizione di uniques special ones, il concorso internazionale che riunisce vetture tailor-made e one-off di oggi e di ieri: sarà la prima volta che la città russa ospiterà un concorso automobilistico di simile prestigio e portata che raccoglie il gotha del collezionismo internazionale. La presentazione ufficiale si è svolta a San Pietroburgo, in concomitanza con l’importante appuntamento internazionale del “St.

 

Convegno Guidare il futuro

Quale futuro per il settore automotive? Quali le nuove aspettative delle aziende? Come supportare la competitività delle imprese? Quali strade portano alla ripresa? Interrogativi cruciali per l’economia italiana cui si è proposto di dare oggi alcune risposte il Convegno dal titolo “Guidare il futuro”, organizzato da Arval nella prestigiosa cornice della sede della Borsa di Milano a Palazzo Mezzanotte. Insieme a Grégoire Chové, Direttore Generale di Arval Italia, alla Tavola Rotonda, moderata dal giornalista Nicola Porro, hanno partecipato infatti esponenti autorevoli di realtà nazionali e internazionali, come Luigi Abete, Presidente della Banca Nazionale del Lavoro, Claudio Marino, CFO di SAP Italia, Philippe Bismut, Chairman e CEO di Arval e Massimo Nordio, Presidente di UNRAE.

 

Porsche Nights Out 2013: continuano le serate Porsche nella notte milanese

Oggi, giovedì 20 giugno proseguono le serate organizzate dai Centri Porsche di Milano nei locali più esclusivi della città. Il secondo appuntamento, nell’esclusivo garden dello “Sheraton Diana Majestic”. Giovedì 20 giugno i Centri Porsche di Milano organizzano la seconda serata del Porsche Nights Out 2013, un tour itinerante nei locali più cool ed esclusivi della città: la seconda serata si svolgerà nell’elegante dehor dello Sheraton Diana Majestic - www.

 

Porsche: l’Italian Tour fa tappa a Roma

Tutto pronto per la tappa romana dell’Italian Tour in calendario il prossimo giovedì 20 giugno. I partecipanti dell’evento che celebra i 50 anni della Porsche 911 partiranno con le loro vetture dal Centro Porsche Roma in via Appia Nuova alle 18.30 e daranno vita ad una sfilata d'eleganza  che attraverserà, nell’ordine: via Appia Antica, via di Porta Latina, Terme di Caracalla, Circo Massimo, via dei Fori Imperiali (qui intorno alle 19.30 le auto potranno essere fotografate da chi desidera partecipare allo speciale photo contest: www.

 

Porsche Italian Tour è anche gara di solidarietà

L’Italian Tour celebrativo dei 50 anni della 911 sta ottenendo il successo previsto. Sono infatti già oltre 500 le Porsche 911 che hanno sfilato su strada o in pista in occasione degli eventi organizzati da nord a sud del nostro Paese dai Centri Porsche e dai Porsche Club.   La risposta degli appassionati possessori delle sette generazioni della 911 continua ad essere quindi  entusiastica. Inoltre ogni evento supporta una causa nobile: sono infatti 16 le organizzazioni no profit che riceveranno sostegno grazie a questa  speciale gara di solidarietà che continuerà sino alla data simbolica del 9 novembre.

 

Porsche Nights Out 2013: tour di serate Porsche nella notte milanese

Domani, mercoledì 12 giugno, riprenderanno le serate organizzate dai Centri Porsche di Milano nei locali più esclusivi della città. Il primo appuntamento, nell’incantevole dehor della “Maison Moschino”. I Centri Porsche di Milano “inaugurano” la prima serata del Porsche Nights Out 2013, un tour itinerante nei locali più cool ed esclusivi della città: la prima serata si svolgerà nell’incantevole dehor della Maison Moschino - www.

 

Certosa 201: il Gruppo Koelliker con un nuovo showroom a Milano

Dai primi giorni di Giugno Il Gruppo Koelliker riapre la storica esposizione di Viale Certosa 201 con un temporary store showroom.   Fino alla fine di Novembre, in un elegante spazio di oltre 700 metri quadrati articolato su due saloni, saranno esposti tutti i modelli Mitsubishi e SsangYong, i Brand importati dal Gruppo Koelliker. Per Mitsubishi si tratta di un ritorno alla prima sede espositiva, utilizzata nel 1979 al momento dell’introduzione del Marchio in Italia. Lo showroom Certosa 201 è rappresentativo della volontà del Gruppo Koelliker di comunicare le ultime importanti novità di prodotto Mitsubishi e SsangYong.

 

In pista a Monza per correre insieme: 34° Marcia non competitiva pro Lega Italiana Lotta Contro i Tumori

L'organizzazione della 34-esima edizione della marcia podistica "Formula 1" è ormai ben avviata. Anche quest'anno le prestigiose piste dell'Autodromo Nazionale di Monza faranno da splendida cornice a questa manifestazione, avente quale unico scopo il sostegno della preziosa attività espletata in ambito prevenzione e cura, dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.    Migliaia di partecipanti animati da un forte senso di solidarietà, percorreranno di nuovo i percorsi organizzati lungo la pista e quelli all'esterno del tracciato.

 

50 anni Porsche 911, Monza: il resoconto completo

Sabato 1° giugno, si è svolta la tappa milanese del 50° anniversario della 911, in occasione della Coppa Intereuropa storica, nell’autodromo di Monza: 250 Porsche hanno sfilato in città e poi in pista. Una giornata da record.   Sabato 1° giugno, i Centri Porsche di Milano hanno celebrato i 50 anni della mitica 911 nella cornice della Coppa Storica Intereuropa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.  Una giornata da record, che ha visto riunirsi e sfilare in parata 250 Porsche 911, prima in città, poi sulla pista di Monza.

 

50 Anni 911, Italian Tour: 250 Porsche 911 in parata a Monza

Ieri sono state 250 le 911 che hanno sfilato in parata sul circuito di Monza per il raduno organizzato dai Centri Porsche Milano in occasione dell'Italian Tour e oltre 40 quelle presenti nell'evento itinerante organizzato dal Centro Porsche Vicenza tra il capoluogo di provincia, Thiene, Asiago e Bassano del Grappa. Per celebrare i 50 anni della 911 in Italia sono infatti in calendario ben 29 diversi eventi che si svolgeranno in tutto il territorio sino al 9 novembre e a cui, molto probabilmente, se ne aggiungeranno altri ancora nel corso dei prossimi mesi.

 

50 Anni 911, Porsche Parade per l’Italian Tour: a Cortina d’Ampezzo dal 4 al 7 luglio l

La Porsche Parade sotto l’egida della Federazione Italiana dei Porsche Club torna a Cortina d’Ampezzo dal 4 al 7 luglio prossimi. La Perla delle Dolomiti sarà quindi la meta degli appassionati della 911 iscritti ai club regionali e al Registro Storico che saranno protagonisti di numerose attività con e senza l’automobile che permetteranno loro sia di approfondire la conoscenza del territorio alpino sia di migliorare il gioco di squadra.    Il programma prevede l’arrivo e la registrazione dei partecipanti al Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo nel primo pomeriggio del 4 luglio.

 

10° Porsche Pirelli Day e 50° anniversario Porsche 911 sul campo prove di Vizzola Ticino

Il campo prove Pirelli di Vizzola Ticino ha ospitato la decima edizione del Porsche Pirelli Day. Organizzato da Pirelli in collaborazione con Porsche Club Italia, l’evento è rivolto ai fan delle auto della Casa di Stoccarda. Anche quest’anno, Porsche di tutte le epoche sono scese in pista a Vizzola Ticino per prove cronometrate, di abilità, handling e frenata, e hanno dato vita a una giornata all’insegna del divertimento ma, soprattutto, della sicurezza di guida e delle performance.

 

2° Coppa Italia ACI - Maxi Car Racing

Siglata con soddisfazione la seconda gara di accelerazione Coppa Italia ACI 2013 - Trofeo Maxi Car Racing. La pista semipermanente di Rivanazzano Dragway (Pavia) si è accesa in questo pazzo week-end di fine maggio che meteorologicamente ha spiazzato tutti, dando vita a sfide e duelli combattuti a colpi di pochi secondi. Si delineano strategie e protagonisti per una competizione di drag racing dai contorni internazionali sempre più appassionante. La partecipazione del pubblico è stata come sempre generosa spinto da curiosità ed interesse.

 

Porsche, 50 Anni 911: continua l’Italian Tour

Porsche Italia, la rete dei Centri Porsche e i Porsche Club  festeggiano l’anniversario 911, ecco gli appuntamenti di giugno cui prenderanno parte oltre 400 sportive di Stoccarda  1 giugno, Latina: a cura del Centro Porsche Latina, incontro con oltre venti 911, una sfilata per il centro della città e quindi un’esposizione statica nell’area interna ed esterna del Motor Expo.  1 giugno, Vicenza: raduno organizzato dal Centro Porsche Vicenza coinvolgerà oltre trenta 911 che partiranno alle 9.

 

Autopromotec 2013: Trofei GiPA dell’Eccellenza

A conclusione della prima giornata fieristica di Autopromotec 2013, la più specializzata rassegna internazionale dell’aftermarket automobilistico, non potevano mancare come ormai d’abitudine consolidata i Trofei GiPA dell'Eccellenza, importanti riconoscimenti assegnati a quelle persone e aziende che si sono particolarmente distinte nel post-vendita automobilistico, giunti oggi alla 12° edizione.   Nati nel 1997, i Trofei GiPA dell'Eccellenza costituiscono un evento atteso da tutti i protagonisti dell’aftermarket automotive, in quanto momento di condivisione dei maggiori successi e delle più importanti iniziative che hanno segnato l’aftermarket auto negli ultimi 24 mesi.

 

Artic Route Adventure 2013: tre Cayenne da Pesaro all'Islanda

Il gruppo di appassionati, supportato anche da Michelin e Porsche Italia e che fa riferimento al Porsche Club Marche ha portato tre Cayenne bianche da Pesaro a Vestfjrdir (Islanda) come previsto dal programma della settima edizione dell’Artic Route Adventure.   Il team alla guida delle tre Cayenne, abituata a raggiungere le aree più estreme, non ha avuto problemi ad affrontare le situazioni più imprevedibili: “Per arrivare a Vogur ad esempio, punto di una tappa interna – racconta Stefano Vichi animatore e promotore del raid - abbiamo iniziato a percorrere le strade sterrate che nella regione di Vestfjrdir (Fiordi Occidentali) sono lo standard! Da Patreksfjordur abbiamo diretto le Cayenne verso Isafjordur,  viste le condizioni meteo che annunciavano neve e vento forte, e abbiamo preferito non percorrere la strada che costeggia i 4 fiordi, passando invece sulle montagne, pur avendo due passi da superare.

 

Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario: a Milano 350 supercar da tutto il mondo

Si muoverà da Piazza Castello a Milano, a partire dalle 10 di domani mattina, 8 maggio, il Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario, il più grande raduno di sempre della Casa del Toro, organizzato per celebrare i 50 anni dalla sua fondazione: un convoglio lungo circa 4 km per un totale di 190.000 cavalli su strada.   Le 350 auto (320 gli iscritti e circa 30 le courtesy car per stampa e ospiti) che vi prenderanno parte, con relativi pilota e co-pilota, per un totale di 700 persone, stanno infatti arrivando in queste ore al parc fermè organizzato davanti al Castello Sforzesco.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20Succ. Succ.