Test positivo per Ale Baccani a Imola

Sabato 28 febbraio Alessandro Baccani ha disputato una sessione di test a Imola con la Porsche 911 del Team Rangoni Motorsport con cui correrà nel Campionato Italiano GT, classe GT3 Cup.

Il pilota toscano ha diviso la vettura con il nuovo compagno di macchina Alberto Bellini. Alessandro è sceso in pista provando diverse configurazioni ed utilizzando sia pneumatici nuovi che usati: al di là del tempo sul giro, peraltro positivo, Baccani si è concentrato sullo sviluppo della vettura in configurazione da gara su un circuito che ospiterà il 6 settembre una tappa del Campionato Italiano GT.

Ale Baccani

“È stata una giornata tutto sommato positiva, anche se abbiamo avuto un inconveniente non dipeso da noi che non ci ha permesso di girare con continuità.

La pista è rimasta infatti chiusa per quasi a tre ore a causa di una abbondante fuoriuscita di olio di una vettura, per cui non abbiamo potuto girare come avremmo voluto.

Abbiamo verificato il comportamento delle gomme Pirelli che monteremo quest’anno, mentre nella passata stagione ho girato con gomme Michelin. La differenza più marcata si avrà nel giro secco: le Pirelli infatti vanno subito in temperatura, ma si degradano altrettanto velocemente per poi stabilizzarsi. Ciò significa che durante la sessioni di qualifiche le gomme renderanno al top solo per un giro e poi le prestazioni scenderanno: sarà quindi molto importante non commettere errori, ma anche essere fortunati nel non trovare traffico durante il giro veloce.

Come dicevo, a causa della chiusura della pista, in mattinata ho potuto completare solo 6 giri, ma nel pomeriggio ho recuperato il tempo perso girando con continuità, ottenendo dalla vettura buone sensazioni che mi fanno ben sperare in vista della prima gara.”

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mercedes Classe E Coupè al Salone di Ginevra

Mercedes Classe E Coupè al Salone di Ginevra
in Novità auto

Nasce il Minardi by Blu Racing Team

Nasce il Minardi by Blu Racing Team
in Karting

Shake down a Imola sabato scorso per la PB Racing

Shake down a Imola sabato scorso per la PB Racing
in Competizioni auto