Matteo Cressonie da Mattia Pavoni sul podio anche a Magione

Matteo Cressonie da Mattia Pavoni sul podio anche a Magione

Trasferta a due facce per il Racing Team Edil Cris a Magione nel secondo appuntamento del Campionato Italiano GT. Dopo il terzo posto conquistato in entrambe le sessioni di prove ufficiali da Matteo Cressoni (1'10.538) e da Mattia Pavoni (1'11.034), le due gare hanno proposto due esiti differenti.

La prima manche non ha offerto particolari colpi di scena, complice anche la conformazione del tracciato poco favorevole ai sorpassi. Cressoni nel primo stint ha conservato la posizione di partenza ad un distacco minimo dal leader al pari di Pavoni, scalato però in seconda posizione dopo il cambio pilota.

Le numerose penalità in tempo seppur di minima entità inflitte dai commissari sportivi a più squadre per il mancato rispetto del tempo minimo di transito in corsia box hanno decretato la classifica definitiva con Cressoni e Pavoni sul terzo gradino del podio.

La seconda gara ha vissuto il suo momento cruciale nel corso del secondo giro, quando Pavoni è rimasto vittima di un'uscita di pista che ha compromesso la parte anteriore della sua Ferrari F430. Il pilota bresciano pur attardato di qualche posizione ha concluso il suo stint, ma dopo il pit-stop problemi tecnici insorti in seguito all'incidente iniziale hanno costretto Cressoni prima al cambio gomme e poi al ritiro a due giri dal termine. L'ottavo posto nella classifica finale attribuisce comunque tre punti che potrebbero rivelarsi utili in chiave classifica.

Enio Bolsieri (Direttore Tecnico):
"La prestazione della nostra maccchina si è rivelata all'alteza sia in qualifica che in gara. Magione sulla carta non era tra i curcuiti più favorevoli a noi per cui direi che abbiamo fatto un buon lavoro, anche se in gara abbiamo purtroppo raccolto meno di quello che ci aspettavamo".

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano GT è in programma il 21 Giugno al Mugello.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ancora sfortuna a Magione per Giacomo Piccini

Ancora sfortuna a Magione per Giacomo Piccini
in FIA GT e Gran Turismo

Das neue Bmw Spracheingabesystem

Das neue Bmw Spracheingabesystem
in Nachrichten automobil