I complimenti di Alain Prost a Vettel: entrambi quattro volte iridati in F1

di Redazione Italia DueMotori.com

I complimenti di Alain Prost a Vettel: entrambi quattro volte iridati in F1

Sebastian Vettel ha vinto il titolo di Campione del Mondo di Formula 1 2013, il suo quarto titolo consecutivo. Vincendo il Gran Premio dell'India, al volante della Infiniti Red Bull Racing con motore Renault, il pilota tedesco di 26 anni si è aggiudicato la corona a tre gare dal termine della stagione. Il palmarès di quest'anno di Sebastian comprende 10 vittorie, 7 pole position e 322 punti, cifra ormai irraggiungibile.
Questo trionfo permette a Sebastian di eguagliare il palmarès di Alain Prost, ambasciatore Renault, quattro volte campione del mondo piloti.

"Sono lieto che Sebastian abbia vinto il titolo oggi", dice Alain Prost .

"È un grande pilota e ha conquistato grandi vittorie in questa stagione, sicuramente tra le più belle della sua carriera. Singapore era uno di queste; anche se dall’esterno la gara è sembrata facile, lui si è battuto dall'inizio alla fine. Questo è il marchio dei più grandi.

"Si può notare il suo approccio metodico e la capacità di raccogliere intorno a sé un team al 100% motivato a raggiungere la vittoria, perché solo questo risultato finale conta per lui.
"È un grande campione e sono sicuro che questa corona non sarà l'ultima. La sua squadra è eccellente, la struttura tecnica che lo circonda è stabile, sia all'interno della sua squadra che da parte di Renault e, naturalmente, è ancora abbastanza giovane per qualificarsi per nuove sfide.
"Sono contento che sia riuscito a eguagliare i miei quattro titoli. Ora gli auguro buona fortuna per il resto della sua carriera, conseguirà certamente altre vittorie e sarà un grande campione Renault. "


"Congratulazioni a Sebastian per il suo quarto titolo", prosegue Jean-Michel Jalinier, Presidente di Renault Sport F1. "Quest'anno, ha dimostrato la portata del suo talento contro una concorrenza molto dura e lui merita tutto questo successo. Questo è un grande orgoglio per Renault perché Sebastian ci offre un undicesimo campionato del mondo piloti, 5 dei quali sono stati vinti con il motore Renault V8. Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati in grado di mantenere il nostro livello di eccellenza e qualità in questo periodo e di aver permesso a piloti come Sebastian di ottenere risultati all’altezza del loro talento."



comments powered by Disqus

Articoli più letti