FIA GT e Gran Turismo - ultimi articoli


Superstars World Donington: grande spettacolo con gli assi di SWR

La SUPERSTARS WORLD OF RACING riaccende i motori questo fine settimana a Donington, per il sesto degli otto appuntamenti della stagione 2013. Si ripropone dunque lo spettacolo esclusivo della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT, in un contesto di esclusivo interesse e sui 4023 metri di un tracciato storico ed affascinante come quello inglese. Weekend all’insegna dei motori, grazie all’inedito abbinamento con l’Auto GP, il campionato di Enzo Coloni riservato alle monoposto da 550 Cv.

 

Superstarsworld 2013: dopo cinque gare quattro piloti si contendono il titolo

A poco più di 11 giorni dal round di Donington Park, in calendario per il prossimo 1 settembre, la SUPERSTARS fa i conti sulla stagione 2013 in cui i giochi per la vittoria del titolo sono ancora aperti.  Quattro i piloti che, raccolti in appena 34 punti ed al volante di vetture di tre differenti brand, si contendono il primato assoluto nella International Series dopo aver affrontato cinque degli otto appuntamenti del 2013. A dominare la scena è la Mercedes C63 AMG di Thomas Biagi, con i colori della Mercedes-AMG Romeo Ferraris, leader sin dalle prime battute della stagione ed ancora in vetta alla serie, avendo fra i principali rivali il compagno Vitantonio Liuzzi sulla seconda C63 ufficiale, attualmente terzo in campionato.

 

Da Donington nuovo riequilibrio del BOP Superstars

Il Permanent Bureau, a conclusione delle gare di Zolder e Portimao che hanno visto le Audi RS5 a trazione integrale dominare la scena conquistando quattro vittorie su quattro, esprimendo una evidente superiorità, ha deliberato il nuovo Balance of Performance che avrà validità sin dall’appuntamento di Donington in programma il 31 agosto e 1° settembre. Queste le decisione adottate: VETTURA  MODIFICA PESO NUOVO PESO VETTURA FLANGIA ALTEZZA  AUDI RS5 + 40 Kg 1,420 Kg 1 x 79,0 mm [da 1 x 85,00] 90,0 mm [da 75,0 mm]  LEXUS IS-F  - 30 Kg 1,260 Kg - 60,0 mm [invariata]  CHEVROLET CAMARO SS - 20 Kg 1,320 Kg - 50,0 mm [da 60,0 mm]    Vincenzo Lamaro – Managing Director SWR – ha dichiarato: “Nel rispetto dell’art.

 

SUPERSTARSWORLD Portimao: doppietta per Morbidelli su Audi davanti entrambe le volte a Liuzzi su Mercedes

La trasferta portoghese della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES sul tracciato di Portimão vede nuovamente l’Audi RS5 di Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia) svettare con una doppietta, replicando così le due vittorie ottenute nell’appuntamento belga di Zolder. Morbidelli, che soprattutto in Gara 2 ha dovuto faticare per imporre il proprio passo, ha preceduto entrambe le volte la Mercedes C63 AMG di Vitantonio Liuzzi (Mercedes-AMG Romeo Ferraris), mentre a salire sul terzo gradino del podio sono stati prima Thomas Biagi, sulla seconda C63 ufficiale, e poi Luigi Ferrara al volante della C63 Coupé della R.

 

Qualche buona ragione per visitare San Paolo in Brasile: ve la racconta Bruno Senna

Mancano circa sei settimana prima che il FIA World Endurance Championship arrivi in Brasile, per la "6 Hours of Sao Paulo". In questo video Bruno Senna viene intervistato e spiega alcune valide ragioni per cui valga la pena visitare la sua nazione, il prossimo mese.     VIDEO   <br/><a href="http://www.dailymotion.com/video/x11xboh_the-reasons-to-visit-sao-paulo_auto" target="_blank">The Reasons to Visit Sao Paulo</a> <i>di <a href="http://www.

 

Superstars World 2013, Regolamento: nuovo Balance of Performance da Portimao

La trasferta di Portimao, sede del quinto appuntamento della SUPERSTARS WORLD, entra già nel vivo con un nuovo Balance of Performance deciso dal Permanent Bureau dopo i risultati di Zolder, in Belgio, che hanno visto l’Audi mettere a segno un doppio “uno-due” con Gianni Morbidelli e Laurens Vanthoor. L’Audi RS5 vede così reintrodotto il restrittore di 85 mm, mantenendo comunque la riduzione di 20 kg stabilita prima della gara belga. Nuovo intervento correttivo anche per le Mercedes C63 AMG berlina e coupé, la cui altezza minima viene riportata a 60 mm rispetto ai 75 mm in vigore a Zolder.

 

Superstars World 2013, Zolder: weekend targato Audi con doppietta di Morbidelli

L’appuntamento di Zolder della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES rimescola le carte, rilancia le quotazioni Audi e soprattutto accorcia significativamente la classifica di campionato: è questo il responso della tappa belga della serie organizzata da SWR che ha visto due perfette doppiette ottenute dalle Audi RS5 ufficiali di Gianni Morbidelli e Laurens Vanthoor, con i colori di Audi Sport Italia, davanti ai 13500 spettatori intervenuti oggi, con oltre 20.000 presenze nel weekend. Morbidelli grazie a questo risultato si proietta in seconda posizione assoluta in campionato con 96 punti alle spalle di Thomas Biagi (Mercedes), che conta su un vantaggio di 23 lunghezze, scavalcando Giovanni Berton (BMW), a quota 91, e Vitantonio Liuzzi (Mercedes) che ha ottenuto fino ad oggi 90 punti.

 

Superstars 2013: Audi, Mercedes e BMW dominano le qualifiche di Zolder

Il pluricampione SUPERSTARS Gianni Morbidelli “vola” sul tracciato belga consegnando alla Casa dei quattro anelli la ventesima pole position nella serie targata SWR, che a Zolder vede andare di scena il quarto appuntamento della stagione 2013.  Nella prima gara di domani due ex F1 partiranno dalla prima fila: al fianco di Morbidelli ci sarà infatti la Mercedes C63 AMG di Vitantonio Liuzzi, che sotto i colori del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, aveva già dato prova di trovarsi particolarmente a suo agio sul tracciato belga dopo aver messo a segno il secondo turno di “libere”.

 

La SUPERSTARS WORLD accende i motori questo fine settimana sul tracciato di Zolder

Tanto spettacolo e grande confronto in pista sono gli ingredienti giusti per un weekend che si preannuncia ricco di novità per la SUPERSTARS WORLD, che per la prima volta approda sullo storico tracciato di Zolder il 22 e 23 giugno, in occasione del quarto appuntamento stagionale. SI ACCENDE LA SFIDA CON I “DRIVER” LOCALI IN SUPERSTARS Ad esordire nella serie internazionale proprio sul “tracciato di casa”, saranno Laurens Vanthoor, che questo fine settimana scenderà in pista sia in SUPERSTARS (al volante di una Audi RS5 ufficiale), che in GTSPRINT (con la R8 LMS del Team Audi MTM), ed il connazionale Renaud Kuppens, su una BMW M3 E92 della Scuderia Giudici.

 

SUPERSTARSWORLD, Liuzzi e Berton conquistano la tappa sullo Slovakia Ring

Il terzo round della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, che per la prima volta è approdato sullo Slovakia Ring, alle porte di Bratislava, ha incoronato Vitantonio Liuzzi, sulla C63 AMG ufficiale del Mercedes-AMG Romeo Ferraris, e Giovanni Berton, alfiere del Team BWM Dinamic su BMW M3 E92, davanti agli oltre 15.000 spettatori intervenuti nel weekend. Nel round della mattina le vetture della stella a tre punte hanno centrato una perfetta doppietta, con Liuzzi che ha preceduto il compagno-rivale Thomas Biagi, mentre Berton ha siglato la terza piazza davanti alla Porsche Panamera di Fabrizio Giovanardi (Petri Corse) e alle due M3 di Max Mugelli e Mauro Trentin.

 

Superstars World 2013: terzo round stagionale sullo Slovakia Ring

Tutto è pronto per il terzo atto della SUPERSTARS WORLD, in programma sull’inedito circuito dello Slovakia Ring, dove il prossimo 9 giugno le vetture della SUPERSTARS e della GTSPRINT regaleranno nuovamente spettacolo ed emozioni ai tanti fan. Sul nuovissimo circuito slovacco, si preannuncia nuovamente un grande confronto tra i tanti “brand” protagonisti di questa prima parte di stagione. “Nel mirino” le Mercedes C63 AMG ufficiali (Mercedes-AMG Romeo Ferraris) di Thomas Biagi e Vitantonio Liuzzi, che occupano la prima e seconda posizione della classifica internazionale, grazie alle vittorie di Monza (una a testa), e ancora l’affermazione di Biagi a Brno, dove il pilota emiliano si è alternato sul gradino più alto del podio con un velocissimo Giovanni Berton (Team BMW Dinamic), che ha portato dopo più di un anno la M3 E92 davanti a tutti.

 

Superstars World Brno 2013: quattro vincitori diversi

Una vittoria a testa per Mercedes e BMW: è questo il verdetto finale del secondo appuntamento di Brno della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES che è andato di scena davanti a 26.000 spettatori. Con il successo conquistato in Gara 1, Thomas Biagi (autore anche della pole) si è così potuto confermare leader della classifica davanti al compagno di squadra del Mercedes-AMG Romeo Ferraris, Vitantonio Liuzzi. Prima affermazione in Gara 2, invece, per Giovanni Berton con la M3 E92 del Team BMW Dinamic, che sempre in Gara 1 aveva concluso terzo.

 

Stefano Costantini in GT Open su Ferrari 458 del Team Ombra Racing

Passo importante nella carriera di Stefano Costantini: il pilota romano, classe 1983, debutterà in questa stagione nel Campionato International GT Open a bordo di una Ferrari 458 GT3 del Team italiano Ombra Racing.Dopo due anni di esperienza nel monomarca Porsche Carrera Cup Italia, Costantini accetta una sfida decisamente più impegnativa, confrontandosi con i top driver del gran turismo europeo in un campionato che in questa stagione si annuncia ancora più competitivo che nelle passate edizioni.

 

BES 2013, Monza: Ferrari vincente con la 458 GT3

L’equipaggio italo-brasiliano Rigon, Zampieri, Ramos porta al trionfo la supercar italiana nella prima prova dell’importante campionato internazionale di durata.  Una impegnativa corsa di 3 ore sul filo dei 180 orari di media. 60 macchine partite e 46 classificate. Solo 11 a pieni giri. La 458 di Maranello vince tutte e tre le classifiche del campionato.  In pista anche le Gallardo LP 560 del Super Trofeo monomarca Blancpain Lamborghini.    Una giornata finalmente soleggiata e un folto pubblico hanno fatto oggi da cornice alla gara d’apertura del Blancpain Endurance Series 2013, il competitivo e strutturato campionato di durata delle GT3 giunto quest’anno alla sua terza edizione.

 

Primi giri per la Maserati GranTurismo MC Trofeo 2013

I circuiti di Vallelunga e del Mugello hanno accolto i primi shake down delle Maserati GranTurismo MC Trofeo che saranno protagoniste del Maserati Trofeo MC World Series 2013. Sono stati una decina i piloti, tutti volti nuovi rispetto alle edizioni precedenti, che sono scesi in pista per la prima volta con la vettura.     L’auto – che è stata revisionata – si presenta con le stesse specifiche tecniche del 2012, quando erano state introdotte importanti novità a livello aerodinamico, nonché sull’assetto generale con un allargamento della carreggiata e sul peso che è sceso a 1380 Kg.

 

Nuova Porsche 911 GT3 Cup

La Porsche 911 GT3 Cup è l’auto da corsa che ha riscosso il maggior numero di successi al mondo. Dal 1998 sono stati prodotti 2.395 esemplari della vettura da corsa per team privati simile alla versione di serie.    La nuova variante della 911 GT3 Cup è la versione "racing" della futura 911 GT3 e, quindi, la prima vettura da corsa basata sulla settima generazione dell’icona sportiva prodotta a Zuffenhausen. Nel 2013 la nuova 911 GT3 Cup sarà impiegata esclusivamente nella Porsche Mobil 1 Supercup.

 

WEC 2013, Porsche: il prototipo LMP1 gestito dal team ufficiale di Weissach

Nel Centro Motorsport di Weissach procedono a ritmi incalzanti i preparativi del nuovo prototipo sportivo LMP1, che parteciperà alla 24 ore di Le Mans e al WEC (World Endurance Championship). A tal fine, l’infrastruttura è stata notevolmente ingrandita. La costruzione del nuovo edificio adibito ad officina e della palazzina direzionale è ultimata. “Il primo lancio della nostra vettura LMP1 è pianificato per metà 2013“, ha annunciato lo scorso sabato Wolfgang Hatz, membro del Consiglio di Amministrazione e direttore del Reparto Ricerca e Sviluppo, durante la celebrazione di avvio della stagione “Night of Champions“.

 

GT Open Monza, video: il meglio delle prove libere

In questo video, realizzato nei giorni scorsi a Monza, una raccolta delle migliori sequenze di immagini inerenti le prove libere della GT Open, che si disputa sul tracciato brianzolo questo weekend.     <br /></body></html>

 

Sette categorie in pista a Monza con la GT Open International Series

A Monza, Gran Turismo, monoposto di differenti formule e prototipi saranno in pista dal 28 al 30 settembre per un altro affollato e interessante fine settimana di prove e di gare valide per campionati internazionali e nazionali.  Come conferma l’elenco dei campionati di scena all’Autodromo: Gt Open International Series, European F. 3 Open, Campionato Italiano Prototipi, F. Abarth European Series, Campionato Italiano F. ACI-Csai Abarth, FIA F. 2 Championship, F. 2000 Light.   LOTTA PER I TITOLI All’Autodromo Nazionale la battaglia per i titoli entra nella fase più calda, visti i distacchi minimi.

 

La Audi R8 LMS ultra al via del Campionato Italiano GT3

Ripartirà il 6 maggio dal circuito di Vallelunga la stagione sportiva della R8 LMS ultra in Italia, impegnata nel combattuto Campionato Italiano classe GT3. Come sempre, sarà Audi Sport Italia a portare in pista le vetture che dovranno confrontarsi con le migliori avversarie di categoria, tra cui Ferrari 458 Italia, Porsche 997 GT3R e Bmw Z4 GT3. Le due R8 LMS ultra saranno affidate agli equipaggi composti dal 3 volte vincitore alla 24 Ore  di Le Mans Dindo Capello, con Andrea Sonvico, Vicecampione Italiano GT3 su R8 LMS nel 2011 e Davide Di Benedetto, con Alex Frassineti.

 

BES Monza, Rossi: debutto positivo, atteso un bis a breve

Valentino Rossi è stato protagonista in pista sulle quattro ruote questo weekend, durante la tappa inaugurale della Blancpain Endurance Series (BES) 2012, disputata a Monza.Il pluricampione del Motomondiale, in affanno con la sua Ducati 1000cc nella MotoGP, si è ottimamente comportato alla guida della Ferrari 458 Italia GT3: con un nono tempo assoluto in griglia, debuttante ma già primo della categoria PRO-AM, ad un solo secondo dalla pole assoluta del compagno di squadra (Daniel Zampieri) e una gara su livelli di prestazione vicini ai migliori.

 

Ferrari cheer for home fans at Monza as 2012 season bursts into life

  Pre-Qualifying Top 10  1. Tommaso Maino (ITA)/Andrea Invernizzi (ITA)/Mirko Venturi (ITA) PRO-AM, No.64 Black Bull Swiss Racing (CHE) Ferrari 458 Italia 1:48.955  2. Stefano Gattuso (ITA)/Davide Rigon (ITA)/Daniel Zampieri (ITA)               PRO, No.71 Kessel Racing(CHE) Ferrari 458 Italia  1:49.240  3. Philippe Gache (FRA)/Eric Clement (FRA)/Olivier Pla (FRA) PRO, No.83 SMG Challenge (FRA) Porsche 997 GT3 R 1:49.

 

Valentino Rossi in pista a Monza, Day1: 16° con la Ferrari 458 Italia

Il dottore della MotoGP (come lo definiscono nel mondo delle competizioni GT), fresco dalla recente e opaca prestazione d’apertura del Mondiale 2012 con la Ducati 1000cc, è sceso oggi in pista a Monza, con una Ferrari 458 per disputare le prime prove libere e le pre-qualifiche della Blancpain Endurance Series, che nel weekend monzese apre la propria stagione, con ben 57 vetture iscritte in varie classi GT.    La concorrenza che trova Rossi qui non è certo meno agguerrita che quella vista in Qatar, sebbene a livello anagrafico Valentino oggi non sia tra i veterani in pista: i driver della serie sono variegati, molti i giovani, ma spesso anche attempati ex-piloti o gentlemen dal piede pesante.

 

Parte ad Imola la stagione dei Campionati Italiani Aci-Csai

Sarà un weekend ricchissimo quello di scena sabato 14 e domenica 15 aprile nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. L’appuntamento che inaugura la nuova stagione degli ACI-CSAI Racing Weekend vedrà innanzitutto protagoniste il Campionato Italiano Prototipi ed il Campionato Italiano Turismo Endurance per la prima tappa 2012 delle serie tricolori. Ma a rendere imperdibile il programma di gare è anche la presenza dei trofei monomarca Ginetta G50 Cup e Seat Ibiza Cup.

 

Italiano GT, Monza: Bonanomi su Audi vince il Titolo GT3

Si è concluso ieri, sul circuito di Monza, il Campionato Italiano GT Classe GT3. Dopo una stagione intensa, con un calendario di 14 gare disputate sui più importanti tracciati, il pilota Audi Sport Marco Bonanomi ha conquistato il Tricolore al volante della R8 LMS numero 33.  Grazie ai due secondi posti ottenuti nelle due gare di Monza, Bonanomi ha così chiuso il Campionato con 191 punti, 10 in più sul diretto rivale.   Con questo successo, Audi ottiene per la prima volta il Titolo Italiano nella categoria GT3, mentre il primo posto assoluto in un campionato nazionale italiano ritorna appannaggio della Casa di Ingolstadt dal 2008, quando la Audi RS4 conquistava il Titolo Superstars.

 

Superstars Vallelunga: Bertolini campione con la Quattroporte EVO

Una splendida doppietta sul tracciato di Vallelunga consegna ad Andrea Bertolini con la Maserati Quattroporte EVO dello Swiss Team il titolo dell'International Superstars Series. Il pilota modenese aggiunge un altro trofeo alla bacheca a quasi un anno di distanza dal titolo di Campione del Mondo FIA GT1 con la Maserati MC12. Il sodalizio Bertolini - Maserati si conferma dunque vincente.      Bertolini conquista il primato nella Superstars Series nell'ultimo round stagionale completando una bellissima rimonta nei confronti di Luigi Ferrara (Mercedes AMG C63) e di Alberto Cerqui (BMW M3 E92), che alla vigilia della gara sul tracciato di Vallelunga potevano vantare rispettivamente un vantaggio di 20 e 9 punti.

 

International Superstars Series, Mugello: doppietta di Cerqui

La giornata al Mugello è iniziata bene per la Maserati, grazie a un ottimo Alessandro Pier Guidi che ha centrato il secondo gradino del podio in Gara 1 della Superstars International. Una prestazione regolare per il pilota italiano, partito in prima fila al fianco del giovane Cerqui e rimasto sempre a stretto contatto del portacolori della BMW, avvantaggiata sul saliscendi del Mugello da un peso nettamente inferiore rispetto alla Maserati Quattroporte Evo della scuderia privata Swiss Team.

 

GTSCup, Alessandra Neri sul podio a Spa

Finalmente Alessandra Neri si è scrollata di dosso la sfortuna che da inizio anno l’aveva perseguitata, sottoforma di svariati problemi tecnici che mai avevano permesso alla sua vettura di essere al 100% efficiente.A Spa invece la Ferrari 430 del team Vittoria Competizioni ha viaggiato come un orologio e Alessandra ha costruito sin dalle prove libere, giro dopo giro, la migliore prestazione della stagione, culminata con il terzo posto in gara 1 e uno strepitoso secondo posto in gara 2.

 

Superstars, Spa: doppietta di Bertolini con la Maserati

Doppietta Maserati nel sesto incontro del Superstars International sul tracciato di Spa-Francorchamps in Belgio. Due vittorie per Andrea Bertolini con la Maserati Quattroporte Evo della scuderia privata Swiss Team, che consentono al pilota modenese di occupare la seconda posizione nella classifica generale alle spalle di Luigi Ferrara oltre ad aprire il campionato a due turni dal termine.     CRONACA Il fine settimana per i piloti della scuderia elvetica si era aperto nel migliore dei modi con Andrea Bertolini capace di siglare la pole position nelle qualifiche, di fronte al compagno di team Alessandro Pier Guidi.

 

Italiano GT, doppietta per Francesca e Luciano Linossi al Mugello

Vittorioso ritorno nel Campionato Italiano GT per Francesca Linossi, assoluta protagonista del weekend del Mugello al volante della Ferrari F430 GT2 del Racing Team Edil Cris in equipaggio con il padre Luciano.Dopo il secondo tempo di Francesca in Q1 e la pole position di classe del celebre "Linos" in Q2, in gara la coppia bresciana non ha lasciato spazio agli avversari: primi in GT2 nella prima corsa, padre e figlia hanno confermato la loro supremazia anche in gara due, cogliendo una storica doppietta che ha sottolineato tutto il loro potenziale.

 

GT Open Brands Hatch, fine settimana positivo per AF Corse

E’ un fine settimana decisamente positivo quello messo in cantiere da AF Corse nel quarto appuntamento stagionale del campionato GT Open, a Brands Hatch. Dopo la vittoria di classe GTS ottenuta sabato 23, in gara 1, dalla coppia Daniel Brown – Glynn Geddie, le vetture schierate dal team di Amato Ferrari hanno fatto bene anche in gara 2 (in scena domenica 24) piazzandosi in posizioni di tutto rispetto.La cosa vale soprattutto per Alessandro Garofano e Luca Rangoni con Ferrari 430 GT2: al termine di gara 2, chiudono con uno splendido secondo posto assoluto e di categoria Super GT.

 

Ritorno al Campionato Italiano GT per Francesca Linossi al Mugello

Ritorno al Campionato Italiano GT per Francesca Linossi, che il prossimo fine settimana sarà tra i protagonisti al Mugello del quinto round di una serie tricolore sempre più interessante e ricca di nomi di primissimo piano.La giovane pilota bresciana difenderà i colori del Racing Team Edil Cris al volante di una potente Ferrari F430 GT2 in equipaggio con il padre Luciano che nel recente passato ha già gareggiato e vinto con la squadra bergamasca. L'impegno di Francesca nel Campionato Italiano GT sarà comunque limitato alla gara toscana.

 

Matteo Bobbi alla 24 ore di Spa con il Team Vita4One

Il Team Vita4One ha scelto Matteo Bobbi per completare l'equipaggio della Ferrari 458 Italia GT3 numero 1 sponsorizzata LDL Automotive che parteciperà il prossimo weekend alla prestigiosa 24 ore di Spa-Francorchamps. Compagni di equipaggio del pilota milanese saranno il tedesco Frank Kechele e l'italiano Giacomo Petrobelli.Matteo Bobbi:"La 24 ore di Spa è senza dubbio una delle gare di durata più affascinanti e impegnative, dove ho già avuto la soddisfazione di salire più volte sul podio.

 

Brands Hatch, vittoria all'esordio nella GT Open per Brown-Geddis su Ferrari 458 GT3 AF Corse

La Ferrari 458 Italia GT3 di AF Corse, numero 68, vola sul gradino più alto del podio della categoria GTS con Daniel Brown e Glynn Geddie, giovani piloti al loro esordio nell’International GT Open. Partiti dalla terza posizione della griglia di Brands Hatch, i due hanno condotto una gara esemplare, senza alcuna sbavatura. Al termine dell’ora e dieci minuti di corsa, la coppia è stata capace di concretizzare il massimo risultato della loro categoria, pari al quarto posto assoluto.

 

European GT4, d'Aste vince due manche a Zolder

Stefano d’Aste torna alla vittoria nell’European GT4 Cup. A bordo della Lotus Evora GT4 Ufficiale, gestita dal team Giudici, d’Aste ha vinto ben due delle tre manche in programma, sfiorando la vittoria anche nella terza.Un risultato, quello ottenuto sul circuito belga, che riporta Stefano in lizza per la vittoria finale dove a capeggiare è l’olandese Van Der Ende davanti a Duncan Huisman con l’italiano, terzo, distanziato di ventisette punti. Una distanza per nulla proibitiva visto che sono ancora in programma sei manche e ci sono a disposizione una gran mole di punti.

 

Italiano GT, Imola: secondo posto e punti importanti per Malucelli e Pierleoni

Weekend ricco di emozioni per il Team Malucelli nel quarto round del Campionato Italiano GT, disputato sul circuito di Imola.Già nelle qualifiche di sabato la squadra aveva ribadito la propria competitività conquistando con Flavio Pierleoni un ottimo quarto posto di classe GT CUP (1'49.331) nella prima sessione di prove ufficiali e il secondo posto con Matteo Malucelli (1'48.892) nella seconda qualifica.In gara uno l'equipaggio ha difeso il quarto posto di partenza con una gara attenta e regolare, nonostante dovesse scontare 15 secondi di handicap previsti dal regolamento sportivo a seguito dei risultati positivi ottenuti in precedenza.

 

Italiano GT, Imola: pole e terza vittoria stagionale per Livio e Piccini

Confermata competitività per il team MIK Corse e per l'equipaggio Livio-Piccini, protagonisti di un week end di assoluto rilievo sul circuito di Imola, teatro del quarto round del Campionato Italiano GT.Il sabato era cominciato nel migliore dei modi con la pole position (1'48.838) di Piccini in classe GT CUP ed era proseguito su binari favorevoli anche nella seconda sessione ufficiale, dove Livio aveva siglato con sua Lamborghini Gallardo il terzo tempo (1'49.836).Gara uno da mattatori per i portacolori della squadra, saldamente al comando di classe per tutta la gara e per alcuni tratti anche nelle prime posizioni della classifica assoluta.

 

Italiano GT, ad Imola la prima vittoria della nuova Porsche Cayman GT4

Dopo la presentazione avvenuta in occasione del secondo round della stagione 2011, a Imola è arrivata la prima vittoria della Porsche Cayman GT4 del Team Star Cars nel Campionato Italiano GT. La vettura, sviluppata dalla Antonelli Motorsport e portata in gara dall’equipaggio Best Lap formato da Vincenzo Donativi e Angelo Brambati, ha dimostrato in Gara 1 tutto il suo potenziale vincendo la classe GT4 della serie tricolore riservata alle vetture Gran Turismo. Un problema al differenziale provvisorio ha poi fermato la Cayman GT4 bianco/blu/verde in Gara 2 quando era nuovamente in lotta per le posizioni di vertice.

 

Italiano GT, podio ad Imola per un febbricitante Paolo Ruberti

Weekend di grande carattere per Paolo Ruberti a Imola nel quarto appuntamento del Campionato Italiano GT.Il pilota veronese è sceso in pista nonostante i 39 gradi di febbre accusati fin da venerdì che rendevano l'abitacolo della sua Porsche 911 di classe GT3 difficile da affrontare specialmente con il caldo estivo.Dopo aver saltato entrambi i turni di prove libere per problemi tecnici Ruberti ha disputato qualifiche due, concluse con un promettente secondo tempo (1'46.187) che gli ha consegnato la prima fila di gara due.

 

Trofeo Maserati: Sbirrazzuoli e Ardagna trionfano a Donington

Cedric Sbirrazzuoli e Gaetano Ardagna sono i vincitori delle due gare che valgono il quinto round del Trofeo Maserati GranTurismo MC disputato sul circuito di Donington Park nel Regno Unito.    Per il monegasco la Gara 1 è stato un monologo, iniziato già dalle qualifiche del sabato, dove ha conquistato una splendida pole position. Sbirrazzuoli, del Team AF Corse, ha così condotto la gara dall'inizio alla fine, prima controllando i rivali e poi pian piano staccandoli inesorabilmente e concludendo con 19 secondi di vantaggio su David Baldi.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10Succ. Succ.