GP del Giappone, Scuderia Ferrari: Prove libere

GP del Giappone, Scuderia Ferrari: Prove libere


Prove libere - Prima sessione

K. Raikkonen: 1 1.19.119 26 giri telaio 262
F. Massa: 2 1.19.498 27 giri telaio 263
Meteo: aria 24/27 C, asfalto 30/34 C, nuvoloso.

Prove libere - Seconda sessione

F. Massa: 3 1.19.483 36 giri telaio 263
K. Raikkonen: 5 1.19.714 29 giri telaio 262
Meteo: aria 26 C, asfalto 35 C, nuvoloso.

Kimi Raikkonen: "Una buona mattinata, un pomeriggio un po' più complicato. E' abbastanza difficile trovare il miglior assetto su questo tracciato, in particolare per l'ultimo settore. Questa pista è impegnativa ed è comunque piacevole da guidare.

La macchina aveva un buon bilanciamento; nella seconda sessione abbiamo provato una modifica sull'assetto che non ha prodotto i risultati attesi e siamo tornati alla soluzione precedente. Dobbiamo analizzare i dati per trovare le migliori regolazioni. E' ovviamente molto presto per dire dove siamo rispetto ai nostri avversari principali: penso comunque che sarà una lotta molto ravvicinata."

Felipe Massa: "Su questo interessante tracciato non è facile trovare il giusto bilanciamento fra la parte più lenta e il lungo rettilineo principale. Stamattina eravamo veloci e nel pomeriggio abbiamo pensato principalmente alla gara. Abbiamo migliorato l'assetto durante la giornata ma resta comunque ancora molto lavoro da fare. Le prime sensazioni sono comunque positive e credo che potremo essere competitivi."

Luca Baldisserri: "E' sempre stimolante girare su un tracciato nuovo e confrontare le simulazioni fatte a casa con la realtà della pista: tutto sommato, possiamo dire che le nostre previsioni sono risultate verosimili. L'andamento di queste tre ore di prove libere ha rispecchiato quanto abbiamo visto di solito il venerdì degli ultimi Gran Premi: facciamo un po' fatica a fare il tempo nel primo giro con gomme nuove mentre è positiva la costanza della prestazione sulla distanza."

comments powered by Disqus

Articoli pi letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

BMW 535d Touring Eccelsa (2005)

BMW 535d Touring Eccelsa (2005)
in Test e prove su strada

AEZ Phoenix: i nuovi cerchi in lega per SUV

AEZ Phoenix: i nuovi cerchi in lega per SUV
in Cerchi in lega

Cerchi in lega Nemesis di AEZ

Cerchi in lega Nemesis di AEZ
in Cerchi in lega

Eine Klasse fr sich: Die Mercedes-Benz A-Klasse

Eine Klasse fr sich: Die Mercedes-Benz A-Klasse
in Nachrichten automobil