Mercedes GP nel 2012 con Aldo Costa e Jeoff Willis

di Elisa Goldoni

Mercedes GP nel 2012 con Aldo Costa e Jeoff Willis

Le voci di cui avevamo parlato qualche giorno fa sono diventate realtà: Aldo Costa ha firmato con la Mercedes GP per ricoprire il ruolo di responsabile della progettazione e sviluppo della monoposto. 
 
La campagna acquisti della Mercedes GP non si ferma con Aldo Costa: la scuderia ha messo sotto contratto Geoff Willis (in foto), altro nome noto nel mondo della F1. Ex tecnico di Williams, BAR, Red Bull e HRT, dal 17 Ottobre in Mercedes si occuperà dell'aerodinamica.
 
Queste le parole di Ross Brawn, diramate attraverso un comunicato ufficiale del 30 settembre: “Sono lieto di annunciare che Aldo Costa e Geoff Willis si uniranno al nostro team.

Geoff è un ingegnere molto rispettato con oltre vent'anni di esperienza in Formula 1 e non vediamo l'ora del suo arrivo il mese prossimo. Avendo lavorato a stretto contatto con Aldo so che porterà dedizione e esperienza per vincere il campionato. Costruire un team vincente è, per noi che lavoriamo per la competitività, una sfida eccitante. Con una forte struttura tecnica, capitanata da Bob Bell, ci stiamo muovendo nel miglior modo possibile per poter soddisfare le nostre ambizioni”.

 
Nello stesso comunicato, sono state riportate anche le dichiarazioni di Norbert Haug (vice presidente  del reparto corse Mercedes Benz): “Dal momento in cui il team Mercedes GP Petronas è stato fondato come nuova squadra nel 2010, abbiamo cercato di costruire le basi per il successo. La nostra organizzazione tecnica è stata rafforzata con l'arrivo di Bob Bell che, lavorando a stretto contatto con Ross Brawn, ha individuato le aree in cui possiamo migliorare. Aldo e Geoff rafforzeranno la nostra struttura tecnica e abbiamo anche investito ad altri livelli per massimizzare la nostra competitività. Il nostro obiettivo resta quello di progredire passo dopo passo.” 
 


comments powered by Disqus

Articoli più letti