Ufficiale: Jenson Button resta in McLaren

di Elisa Goldoni

Ufficiale: Jenson Button resta in McLaren

Jenson Button era legato alla McLaren fino alla fine del 2012 e da diverse settimane nel paddock si vociferava il suo passaggio nella scuderia di Maranello, dal 2013, al posto di Felipe Massa.
Invece oggi il team Vodafone McLaren Mercedes, ha diramato un comunicato in cui annuncia il rinnovo del contratto di Button per molti anni, senza specificare fino a quando. 
  
Le parole di Jenson Button: “Non mi sono mai sentito così a casa come nel team Vodafone McLaren Mercedes. Qui ho vinto quattro tra le migliori gare della mia vita, sono secondo nella classifica piloti e sento che sto guidando meglio che mai.

Tutto questo si può raggiungere solo se hai il giusto sostegno e credo che la passione e la determinazione a vincere sia più forte qui che in ogni altro posto. Non ho nascosto la mia ambizione a voler continuare a vincere gare e campionati del mondo; credo che questo sia il posto giusto per poter realizzare i miei obiettivi. Noi della McLaren sappiamo come fare a vincere e stiamo riorganizzando il team per fare in modo di poterlo continuare a fare per gli anni futuri.

 
Il commento del compagno di squadra, Lewis Hamilton: “E' una grande notizia che Jenson abbia scelto di restare con il team. Jenson è una grande persona con cui lavorare, è un vero giocatore di squadra. Jenson e io siamo affamati di vittorie e cercheremo di vincere nel futuro.”
 
Le parole di Martin Withmarsh, team principal: “Jenson è un grande pilota e un bravo ragazzo. Posso tranquillamente affermare che è uno tra i piloti più capaci e rispettati che io abbia mai avuto e sono quindi felice che sia lui a continuare a portare avanti il nostro lavoro. Lui è molto importante per il team e sono orgoglioso di essere il suo team principal. Credo che i commenti di Jenson e di Lewis dimostrino quanto rispetto e fiducia abbiano l'uno nei confronti dell'altro. Questo dimostra, ancora una volta, quello che nel team abbiamo sempre saputo: la McLaren ha la miglior coppia di piloti della Formula 1.”
 

comments powered by Disqus

Articoli più letti