Il 3 Febbraio la presentazione della nuova Ferrari F1

di Elisa Goldoni

Il 3 Febbraio la presentazione della nuova Ferrari F1

La nuova Ferrari sarà mostrata in pubblico per la prima volta il 3 Febbraio 2012, pronta a partecipare ai test di Jerez il 7 Febbraio. La presentazione avverrrà come sempre a Maranello, probabilmente in diretta tv e web. Lo shakedown ci sarà lo stesso giorno, tempo permettendo, sulla pista di Fiorano.
Tifosi e appassionati si aspettano una vettura finalmente competitiva da subito e che sia in grado di tenere testa alla Red Bull che anche per il 2012 sarà il team da battere. Per cercare di soddisfare queste aspettative sono arrivati a Maranello due nuovi tecnici: l'esperto in pneumatici Hiroide Yamashima il cui (arduo) compito sarà quello di capire e risolvere le problematiche relative alle prestazioni in qualifica e in gara con i diversi tipi di mescole, e Steve Clark dalla Mercedes come nuovo capo degli ingegneri.

Ecco le dichiarazioni fatte in conferenza stampa durante il Wrooom a Madonna di Campiglio:

Stefano Domenicali: "La nuova Ferrari verrà presentata il 3 febbraio.

Sarà molto diversa rispetto al passato, bruttina e veloce. Spero."
Luca Cordero di Montezemolo: "Io vorrei che la nuova monoposto fosse schifosa: lo dico provocatoriamente, perché la vorrei vincente, affidabile. Domenicali deve assolutamente vincere quest’anno, perché alle porte c’è un cinese pronto a prendere il suo posto"
Felipe Massa: "Se vogliamo lottare per il Campionato dobbiamo essere competitivi da subito"
Fernando Alonso: "Per ora siamo riusciti a farci solo un’idea di come sarà, ma di sicuro ci aspettiamo una vettura competitiva perché a Maranello hanno lavorato tantissimo”



comments powered by Disqus

Articoli più letti