Silverstone 2014: i piloti F1 supportano Monza

di Redazione Italia DueMotori.com

Silverstone 2014: i piloti F1 supportano Monza

In un coro unanime, Jenson Button, Felipe Massa, Lewis Hamilton ed i Ferraristi Fernando Alonso e Kimi Raikkonen, hanno espresso parole cariche di passione per il Circuito Monzese ben rappresentando i valori cardine del motorsport.

"Da sempre sottolineo quanto è importante il Gran Premio d'Italia a Monza per i Piloti di Formula 1 e di tutti coloro che nel tempo sono riusciti a vivere l'emozione di salire su quel podio sospeso sulla pista, unico al mondo – afferma Ivan Capelli capofila della lista SPORT & RINNOVAMENTO alle prossime elezioni dell’Automobile Club di Milano - Come unico è il week-end monzese, immersi nel parco, tra i tifosi veri, a misurarsi su di una pista vera.

Sono felice che queste emozioni, questo rispetto, arrivi da Silverstone in Inghilterra, dove nella gara di casa di molte squadre di Formula 1, i piloti sono usciti allo scoperto dichiarando nel modo più semplice e sincero, quanto Monza ed il suo Gran Premio siano speciali, all'interno del calendario di gare della Formula 1”.


“Storia. Passione. Tifosi. Velocità. La pista di Monza è questo e rileggendo le dichiarazioni dei piloti di queste ore, mi sono reso conto della fortuna che ho avuto a correre con la Formula 1 e con la Ferrari, da sempre fedele al Gran Premio d'Italia corso a Monza – prosegue Ivan Capelli -  Sono sicuro che i piloti italiani e stranieri di tutte le categorie quando affrontano le curve storiche come Lesmo o la Parabolica, percepiscono il motivo del rispetto e del credito che Monza ha dai piloti di Formula 1. Questa testimonianza nasce dall'unicità della pista. Dalla partecipazione e calore
del pubblico. Dalla professionalità e sacrificio dei Commissari di Percorso sempre presenti in tutte le manifestazioni. Monza ha la storia del motorsport impressa sull'asfalto e non può mancare dal futuro della Formula 1".

L’impegno della lista capeggiata da Capelli è volto a ridare valore all’Autodromo Nazionale di Monza, circuito che negli ultimi tempi ha subito un declino incessante, attraverso la creazione di un calendario di competizioni più fitto e interessante riconfigurando il polo sportivo come centro di eccellenza, qualità e innovazione. In programma si vede altresì la creazione di un centro museale legato alla velocità con l’eredità storica del circuito oltre che la nascita di una scuola di formazione di guida
sicura e sportiva.

comments powered by Disqus

Articoli più letti