GP Italia F1 2015, Milano: Sainz, Verstappen e Tost festeggiano i 10 anni di Scuderia Toro Rosso

di redazione Italia DueMotori.com

GP Italia F1 2015, Milano: Sainz, Verstappen e Tost festeggiano i 10 anni di Scuderia Toro Rosso

In attesa di prendere parte domani all’attesissimo GP Italia F1 2015 di Monza, Carlos Sainz e Max Verstappen, piloti ufficiali della Scuderia Toro Rosso, si sono uniti questa sera, insieme al Team Principal Franz Tost, ai festeggiamenti del decimo anniversario della loro squadra.
 
A partire da venerdì 4 settembre, infatti, nell’avveniristica Piazza Alvar Aalto, simbolo del quartiere milanese di Porta Nuova, è in corso l’exhibition celebrativa delle 10 monoposto di Formula 1 che hanno segnato la storia del Team faentino. Ad accogliere i piloti al loro arrivo a Milano, tanti tifosi e appassionati, che hanno voluto prendere parte con entusiasmo ai festeggiamenti del decennale.

“È emozionante vedere in questa bellissima piazza tutte insieme le dieci vetture che hanno scritto la storia del mio Team” ha commentato lo spagnolo Carlos Sainz.

Il giovanissimo Max Verstappen, ha aggiunto: “Nel mio primo anno come pilota ufficiale di una monoposto italiana è bellissimo essere accolto dal pubblico di casa con così tanto calore”.

 
In merito al Gran Premio che si correrà tra poche ore, Sainz ha dichiarato: “La gara di domani sarà in salita poiché dovremo riguadagnare tutte le posizioni perse a causa delle penalità nelle quale siamo incorsi. Lo spirito combattivo non ci manca, ce la metteremo tutta”.
Dello stesso parere l’olandese Verstappen: “Nonostante i problemi avuti oggi nelle qualifiche, il Team ha svolto un grandissimo lavoro. La prova che mi aspetta domani sarà durissima, ma sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

Presente all’evento anche il Team Principal Franz Tost, personaggio iconico della Scuderia Toro Rosso che ha commentato: ”Per me è un onore essere stato presente in ognuna delle tappe fondamentali della Scuderia Italiana descritte in questa mostra. Sono certo che il nostro Team e questi ragazzi potranno darci tante nuove soddisfazioni”.

A sorpresa, anche Antonio Cairoli ha voluto prendere parte all’evento. L’8 volte campione del Mondo di Motocross ha raggiunto i piloti all’interno del nuovo negozio Bullfrog nella piazza adiacente alla mostra per rivolgere un personale “in bocca al lupo” ai giovanissimi piloti della scuderia faentina.
   
L'esclusiva mostra delle vetture proseguirà fino a domani, domenica 6 settembre. Il pubblico partecipante, attraverso una serie di immagini e testi, realizzati in collaborazione con il giornalista sportivo Giorgio Terruzzi, potrà ripercorrere le tappe più significative della storia del Team dal 2006 a oggi. Per tutta la durata dell’exhibition sarà inoltre possibile scattare foto con le monoposto, condividerle sui propri profili social con l’hashtag ufficiale #STRwall e vederle pubblicate sul sito ufficiale tororosso.com.

comments powered by Disqus

Articoli più letti