GP Italia F1 2015 Monza, Gara: spettacolo impagabile grazie al mito del circuito e dei tifosi

di redazione Italia DueMotori.com

GP Italia F1 2015 Monza, Gara: spettacolo impagabile grazie al mito del circuito e dei tifosi


Vince meritatamente Hamilton oggi a Monza e quasi ipoteca il suo Mondiale F1 (con 53 punti di vantaggio), pur sub-judice per un dettaglio di pressione gomme rilevata al via. Alla fine viene confermata la terza vittoria dell'inglese a Monza (40° della carriera), vince però soprattutto Monza stessa, nonostante polemiche e soldi che servono ad alimentare più le chiacchiere che la passione, quella non muore mai e mai si spegnerà a giudicare da quanto visto. I tre uomini del podio, Hamilton, Vettel e Massa hanno più elogiato Monza che parlato di dettagli tecnici dopo la gara e così deve essere diciamo noi, se sei qui, sa sai cos’è la storia delle corse.

Per il resto abbiamo visto una grande Mercedes ma anche Williams e Ferrari, quest’ultima per due o tre giri speranzosa, inizialmente, ma comunque poi capace di centrare il podio e potenzialmente anche con Raikkonen, se non avesse perso tempo in partenza.

Onore alla Mercedes (che però vede il ritiro di Rosberg per guasto al motore) per quest’anno e un bravi tutti agli uomini Williams che per il secondo anno portano il brasiliano ex-Ferrari sul podio.

 
 
ORDINE ARRIVO:



comments powered by Disqus

Articoli più letti