GP2 Monza 2016, Gara 1: con Giovinazzi suona l'inno di Mameli

di Vincent Marre

GP2 Monza 2016, Gara 1: con Giovinazzi suona l''inno di Mameli

Vittoria a Monza per Antonio Giovinazzi da fronte il suo pubblico nell'ultimo giro contro il compatriota Raffaele Marciello. Grazie a una buona partenza, un cambiamento di pneumatici al momento opportuno ed anche una gestione intelligente durante l’apparizione della Safety Car.

Quindi ci ritroviamo con due italiani sul podio seguiti dal pilota svedese Gustav Malja che ha fatto una gara impressionante perchè partito della sedicesima posizione alla partenza. Che possiamo chiedere di più?
 
Il pilota francese Norman Nato (Racing Engineering) che partiva ottavo al start ha finito in quinta posizione dopo una bella partenza che ha direttamente eliminato il pilota russo Sergey Sirotkin.

Il suo connazionale Artem Markelov, che aveva registrato il secondo tempo durante le qualifiche è stato impegnato a finire la gara alla dicesima posizione, il motivo principale è stato il fatto che le sue soft-tyres sono stati quasi consumate alla partenza, quindi ha dovuto fermarsi presto durante la gara di conseguenza aveva una strategia limitata.
 
Notiamo anche l'incidente della gara che stato tra Arthur Pic (Rapax Team) e Sergio Canamasas (Carlin Team) al giro 15 che e stato forse un poco troppo ottimista, in fatti il piloto francese ha provato inserirsi nella parte interiore de la Parabolica e ciò si è concluso con un scontro che ha rovinando alcune speranze dei due competitori.
  
Ciò ha provocato l’intervento della Safety-Car e questo si è rivelato vantaggioso per I tre piloti del podio (Marciello, Malja and Giovinazzi) che hanno subito cambiato le gomme e per quel motivo la Safety Car si è ritrovata davanti Pierre Gasly.
 
Anche se le probabilità di vittoria si sono volatilizzate in quel momento per il pilota francese, ne rimane che il pilota de Prema Racing è il leader del campionato del Mondo di GP2 con 8 punti davanti sul compagno di squadra Antonio Giovinazzi (162 contro 154 punti), loro due sono in fronte di Raffaele Marciello che conta 138 punti.
 


Ricordiamo che domani avremo la Sprint-Race alle 10.25 e che i piloti della Prema racing e anche Norman Nato saranno monitorati attentamente.


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

GP Italia F1 2016 Monza, Gara: Rosberg vince a sorpresa

GP Italia F1 2016 Monza, Gara: Rosberg vince a sorpresa
in Formula 1

Italian Grand Prix, Monza 2016: Ferrari day2

Italian Grand Prix, Monza 2016: Ferrari day2
in F1

Porsche Mobil1 Supercup 2016: Matteo Cairoli il piu veloce a Monza!

Porsche Mobil1 Supercup 2016: Matteo Cairoli il piu veloce a Monza!
in Formule e trofei minori