Formula 1 - ultimi articoli


Test Jerez 2° giorno: convince la Bar, Rosberg-Piquet 1 a 0

di Alessio Piana Dite quello che volete, ma non potete ora pensarla come me su Nelsinho Piquet. Un test comparativo con Nico Rosberg ha visto prevalere nettamente il figlio di Keke, di un secondo. Ora venitemi pure a dire che Rosberg la Williams l'aveva già provata in passato, ma i buoni piloti che possono puntare presto alla Formula 1 si vedono. Nico Rosberg è uno di questi, tanto che il team non ha esitato a lanciare dichiarazioni quasi-entusiaste sulle sue performance. Nelson Piquet Jr, no.

 

Test Barcellona 2° giorno: pioggia rovina i piani dei team

di Alessio Piana Ci è voluta la pioggia per fermare il lavoro dei team. Che comunque non hanno incrociato le braccia e hanno proseguito in forma ridotta i loro piani. Che vedono una McLaren Mp4/19 in vetta anche sotto la pioggia, con il solito David Coulthard. Il tutto mentre Alex Wurz, insostituibile tester, continua a macinare chilometri (89 giri oggi) con la pensionante Mp4/17D. Anche sotto la pioggia. Tempo che non deve piacere a Franck Montagny: ancora belle performance ma coronate con un fuoripista che proprio non ci voleva.

 

Justin Wilson torna da mamma Minardi?

di Alessio Piana Era meglio se ci restava. SeJustin Wilson rimaneva in Minardi fino al termine del 2003, clamorosamente, avrebbe avuto piu' opportunità per correre la stagione intera in Jaguar l'anno successivo. Invece il "provino" dal Gran Premio di Germania a Suzuka gli ha tolto questa possibilità. Ora, per restare in Formula 1, ha due prospettive. Primo, posto da collaudatore ancora in Jaguar o in un altro team. Secondo, tornare da titolare in Minardi. Dove di quasi certo c'è solo Gianmaria Bruni.

 

Ecco la coppia Jaguar: Mark Webber e Christian Klien

di Alessio Piana Che palle ste foto...Tutti sorridenti ma quando sono in pista sono cazzotti. Non so chi si ricorda la foto di Montoya e Ralf Schumacher quando si sono conosciuti a fine 2000...sorrisi, strette di mano, baci e abbracci che si sono rivoltati in poco tempo ne "La Grande Boxe" con il commento di Rino Tommasi. O chi si ricorda la stretta di mano tra Senna e Prost prima di Suzuka 1989, 1990...poi minacce, vendette, tribunali, scartoffie e controscartoffie da far felici solo gli avvocati.

 

Nick Heidfeld tutto giallo in Jordan

di Alessio Piana In questi giorni (nella foto) ha provato il sedile. Oggi, ci salirà a bordo sulla Jordan EJ13, il "povero" Nick Heidfeld. Dico povero perchè l'affetto (puramente da affezzionato-appassionato) rivolto al giovane tedesco è tanto. Il ragazzo meritava qualcosa di piu' della Jordan, molto di piu'. Ma alle volte la vita riserba piacevoli sorprese, ed eccolo qua, di Giallo vestito, sembra Titti. Sorrisetto di circostanza e via, si prova oggi la EJ13 in attesa di una EJ14 che nasce senza soldi, con un padre (Anderson) che non la riconosce, ma in compenso trova Robinson che la adotta insieme ad altri tecnici/progettisti.

 

Test Jerez 1° giorno: il debutto (convincente?) di Piquet Jr

di Alessio Piana Mi ricordo l'anno passato che ho seguito i test a Valencia della Williams. Stesse modalità di oggi. Provare giovani piloti. Per nostra fortuna (che poi si è rivelata sfortuna...), l'anno passato i selezionati erano Giorgio Pantano e Vitantonio Liuzzi. Bene, i due arrivarono a 1" dai tempi di Montoya, ma la sorpresa fu proprio "Tonio" Liuzzi perchè appena passato dalla F3 alla F1 girò su tempi stratosferici. Jerez, 2 dicembre 2003. Prova di Nelson Piquet Jr, Nelsinho per chi ha un minimo di confidenza con lui, figlio del tre volte campione del mondo negli anni '80, con la Williams FW25.

 

Test Barcellona 1° giorno: Montagny, Renault, davanti alla Mp4/19

di Alessio Piana Viene indicato dai nostri soliti informatori come possibile pilota titolare Renault nel 2005. E' francese, è forte, ha talento, giovane, potenziale personaggio pubblicitario. Caratteristiche che la Renault vuole. Vedi Fernando Alonso. Nel frattempo il campione della World Series 2003 (2° l'anno passato) si accontenta del ruolo di tester della Regiè. Si tratta di Franck Montagny, pilota che fa tempi straordinari in circuti di tutta Europa. Come oggi a Barcellona, facendo un crono straordinario dopo 108 giri in un circuito che spezza il collo.

 

Christian Klien sarà il secondo pilota Jaguar

di Alessio Piana E' arrivata l'ufficializzazione. Il secondo pilota della Jaguar F1 il prossimo anno, al fianco di Mark Webber, sarà Christian Klien. Pilota della F3 EuroSeries dove ha stupito tutti, il giovane austriaco ha fatto un grande balzo, saltando da un posto di possibile collaudatore al ruolo di secondo pilota titolare. Ma la bella notizia, è che al 90 % è stato tutto merito suo. Le ottime performance nei scorsi test a Valencia, dove ha esordito al volante di una F1 proprio con il team britannico, hanno convinto i vertici di Jaguar Racing a dargli il sedile della R5 numero 15.

 

Figli d'arte crescono: Piquet e Rosberg Jr con la Williams

di Alessio Piana Mi dispiace ragazzi, ma dopo il caso di Sebastian Stahl tutti i parenti di piloti famosi che si cimentano al volante mi sa tanto de "I raccomandati". Sarà così anche in questo caso? Chissà, perchè i nomi sono altisonanti. Nelson Piquet Jr, "Nelsinho" per gli amici (i pochi che ha, dopo aver rubato titoli in Brasile grazie ai dollaroni di Papà truffando il regolamento provando quando non era consentito), e Nico Rosberg, figlio di quel Keke che pochi ricordano ma è stato il primo finlandese iridato (1982), in una stagione strana fatta dalla disgraziata morte di Gilles Villeneuve, l'infortunio di Pironi e il successo finale con una sola vittoria.

 

Jaroslav Janis in lizza per la seconda Jordan

di Alessio Piana Il pilota della Repubblica Ceca Jaroslav Janis è in lizza per correre il prossimo anno in Formula 1 con la Jordan. Con grandi sponsor alle spalle, un test in questi giorni a Jerez, un'esperienza tutt'altro che di secondo livello (ha corso l'anno passato nell'Euro 3000 Series, quest'anno in F3000 con il Superfund ISR Charouz alternandosi in qualche gara con una Ferrari 360 Modena nel FIA GT) il sedile numero 19 della Jordan Ford sembra essere prenotato. Janis è stato in questi giorni a Silverstone, sede del team, a preparare il sedile (nella foto) in vista della prima uscita in pista questi giorni a Jerez.

 

James Robinson entra in Jordan al posto di Anderson

di Alessio Piana Si chiama James Robinson il nuovo progettista della Jordan (lavorerà poco, molto poco...) che sostituisce il dimissionando Gary Anderson. Robinson che ha lavorato in passato dietro le quinte di Williams e McLaren, sarà incaricato di migliorare la già pronta EJ14 che potrebbe non correre mai non per i motivi che ormai si chiamano "Mp4/18", bensì per i soldi che non sembrano esserci per disputare la stagione 2004. Anche se Eddie Jordan pare averli trovati. Per consentire a Robinson, assieme al nostro Niccolò Petrucci, John McQuillam, David William e Mike Wroe, di progettare e/o migliorare l'unica gialla monoposto superstite in Formula 1.

 

Elenco iscritti (provvisorio) Mondiale Formula 1 2004

di Alessio Piana Ogni 1° dicembre la FIA rende noto alla stampa l'elenco provvisorio degli iscritti della Formula 1 dell'anno successivo. Una formalità, un pretesto per i giornalisti di scrivere qualcosa, di riempire pagine altrimenti vuote. Anche quest'anno, c'è davvero poco da dire. Chiunque seguendo la classifica costruttori 2003 potrebbe fare l'elenco iscritti. L'1 e il 2 alle vetture campioni del mondo con Schumacher, il 3 e il 4 alla 2° classificata nei costruttori e così via. Comunque quest'anno ci sono state qualche, parolona grossa, sopresa.

 

Nick Heidfeld firma per la Jordan

di Alessio Piana Non è ancora ufficiale, ma ve lo possiamo dare per certo. Nick Heidfeld, che salirà sulla Jordan EJ13 nei prossimi test di Jerez del 2 dicembre, ha firmato per il team dell'estroverso Eddie per la prossima stagione. Sarà così il terzo team nella carriera formula1stica del talentuoso tedesco prodotto del vivaio di casa Mercedes. Dopo la Prost Peugeot nell'anno del debutto, 2000, e i tre anni in Sauber, con un podio in Brasile '01, ora Nick si ritrova con una monoposto che pare pronta a autopensionarsi per motivi finanziari.

 

Calendario prossimi test invernali 2003 a Jerez

Calendario test invernali a Jerez 03 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Jordan 04 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Jordan 05 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Jordan 09 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Toyota, Renault, McLaren, Williams 10 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Toyota, Renault, McLaren, Williams 11 dicembre - Ferrari, Bar, Sauber, Toyota, Renault, McLaren, Williams

 

Test Valencia 4° giorno: pioggia e test gomme rain Michelin

di Alessio Piana Non poteva concludersi peggio la 4 giorni di test al circuito Ricardo Tormo di Valencia. O forse no, meglio così. Eh sì, perchè la pioggia ha confortato la Michelin a provare le nuove gomme rain da bagnato del 2004, che la casa di Clermont Ferrand ha già preparato con largo anticipo. I tempi sono buoni, le parole dei protagonisti danno fiducia, anche quelle di Alex Wurz che con la "vecchia" Mp4/17D e fresco di conferma in McLaren ottiene il miglior tempo davanti ai pochi rimasti.

 

Alex Wurz rinuncia alla Jaguar: sarà ancora in McLaren

di Alessio Piana Certe scelte sono incomprensibili. Come quella di Alexander Wurz. Dopo 3 anni da collaudatore a Woking, l'austriaco aveva ottime chanche di correre il prossimo anno da titolare in Jaguar. Mal che vada, con le qualità di collaudatore che si ritrova, avrebbe sempre trovato un posto da test driver da qualche parte. Con la Jaguar sembrava cosa fatta. Invece oggi la sorpresa: l'austriaco, piu' giovane vincitore della storia della 24 ore di Le Mans, resterà in McLaren come terzo pilota e collaudatore anche per il prossimo anno, rinunciando alla Jaguar.

 

Test Valencia 3° giorno: record (bluff?) della Mp4/19

di Alessio Piana Ora linciatemi, denunciatemi, mandatemi le mail di critica ma io non ci credo al record della McLaren Mp4/19. Ossia, al tempo stabilito da David Coulthard ci credo (è segnato, non credo che i sistemi di cronometraggio sono di parte, anche se c'è da discutere sulla Tag Heurer che controlla i tempi della F1 di proprietà del braccio destro di Dennis, ma questa è un'altra storia...), ma alla reale validità ben poco. Da quando è nata la 18 io diffido della McLaren. Anche il miraggio della F1 stracciava tempi record alternati a tempi da 3 secondi superiori alle Ferrari.

 

Test Barcellona 3° giorno: la Bar 2004 va bene, Burti sbatte

di Alessio Piana Pioggia al mattino, sole di pomeriggio. Così si conclude la tre giorni di test "Bridgestone" (doveva essere così, poi Bar Michelin...) a Barcellona, con ancora Luca Badoer il piu' veloce. Ma questo poco conta, dato la forza del pilota di Montebelluna e, ovviamente, della Ferrari. Quello che interessa è che la Bar 005 e mezzo, un ibrido 2004, va molto bene. Non è uno dei soliti bluff di questo periodo: le performance, con Jenson Button (Takuma Sato continua con la 005 versione Suzuka) ci sono, l'affidabilità pure.

 

Nick Heidfeld prova in extremis ad arrangiarsi in Jordan

di Alessio Piana Vorrei non essere Nick Heidfeld in questo momento. Preferisco essere me stesso a scarabocchiare articoli che non si possono definire articoli nei siti web. Come si può sentire uno che, conscio delle sue capacità, è a piedi in una Formula 1 che accetta sconosciuti e fermoni d'altri tempi? Heidfeld è un grande pilota. Punto. Una stagione senza risultati ha fatto dimenticare a tutti che, dati alla mano, in passato ha fatto il sederino (per non dir altro) a signori come Jean Alesi, Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

 

Riepilogo Presentazioni F1 2004

di Alessio Piana Calendario Presentazioni F1 2004 05 gennaio - BMW Williams - Williams FW26 - Valencia (Spagna) 12 gennaio - Sauber Petronas - Sauber C23 - Salisburgo (Austria) 17 gennaio - Toyota - Toyota TF104 - Colonia (Germania) 18 gennaio - Jaguar Cosworth - Jaguar R5 - Barcellona (Spagna)

 

Test Valencia 2° giorno: Genè con il BMW 2004, la Mp4/19 migliora

di Alessio Piana I test di Valencia restano sempre i piu' interessanti di questo inizio campionato. Motivi tecnici e sportivi lo stanno a dimostrare. Innanzitutto la prova di Marc Genè con il propulsore BMW P84 del 2004, quello che deve durare tutto il week end di gara (700/800 KM). Come inizio c'è...male, nel senso che solo 20 sono stati i giri percorsi, ma in Williams e soprattutto in BMW non sono preoccupati di questo. Contenti loro. Anche perchè Ralf Schumacher e Juan Pablo Montoya con una FW25 pre-2004 stanno girando molto bene ottenendo buoni tempi mixati a Km a volontà.

 

Test Barcellona 2° giorno: continua l'idillio Fisichella-Sauber

di Alessio Piana Come inizio non c'è male. Fisichella e la Sauber sono molto felici dell'inizio di questa avventura. La partenza è stata ottima, sia come tempi cronometrici, sia come rapporti lavorativi. Fisico ha fatto la scelta giusta, lo stesso la Sauber. Al team elvetico si è entusiasti della mentalità lavorativa che il romano ha portato con sè. La sua esperienza e il talento sono indispensabili per un team con ambizioni di successo per il 2004. In questi anni la Sauber ha sempre cercato un pilota-collaudatore.

 

Fabrizio Del Monte proverà una Minardi F1 a Vallelunga

di Alessio Piana Mentre prosegue con successo la realizzazione del sogno di Giancarlo Minardi di portare Gianmaria Bruni in F1 2004, un altro italiano proverà la vettura faentina nei prossimi giorni. Si tratta di Fabrizio Del Monte, vicecampione dell'Euro 3000 Series alle spalle di Augusto Farfus. Un altro pilota, come Bruni, proveniente dalla serie di Pierluigi Corbari. Del Monte proverà la Minardi il 12 dicembre nel rinnovato Vallelunga, assieme ad altri giovani piloti che saranno annunciati a breve.

 

Test Valencia 1° giorno: debutta, con rottura, la McLaren Mp4/19

di Alessio Piana Va bene, a Barcellona c'era il debutto di Fisichella sulla Sauber, della Bar "ibrida" con le Michelin, il ritorno di Burti alla Ferrari, ma la grande attesa veniva da Valencia. Tanti motivi di interesse al circuito Ricardo Tormo. Il principale, ovvio, il debutto della prima monoposto del 2004: la McLaren Mp4/19. O meglio una 18 aggiornata, modificata, migliorata, irrobustita, irrigidita, quello che volete. Ma la sostanza è quella. Non può essere un anteriore stile Renault o un retrotreno miniaturizzato con scarichi a fontana a farci cambiare idea.

 

Test Barcellona 1° giorno: Bar-Michelin con una 005 e mezzo

di Alessio Piana Ripartono i test della Formula 1, con la divisione Barcellona-Valencia di 8 team su 10 (assenti, per ovvie ragioni finanziarie, Minardi e Jordan). Al circuito de Catalunya erano presenti oggi, e lo saranno per i prossimi 3 giorni, Ferrari, Sauber e la Bar Honda. Proprio da quest'ultima arrivano le maggiori novità. Primo, in ordine di tempo, l'accordo confermato con Michelin e conseguente debutto con i pneumatici francese. Secondo, l'arrivo di una scocca "ibrida" che è nel bel mezzo tra la 005 e la 006.

 

La Williams FW26 il 5 gennaio a Valencia

di Alessio Piana Potrebbe essere la prima Williams del dopo-Montoya o l'ultima del colombiano...questo lo si saprà soltanto nelle prossime settimane. Intanto la Williams ha annunciato che il 5 gennaio a Valencia presenterà la prossima FW26. Seguirà subito dopo uno shakedown in pista con la presenza di Ralf Schumacher, Marc Genè, Marko Asmer e uno tra Nico Rosberg e Nelson Piquet Jr, che stanno lottando per un posto come collaudatore. Ci sarà anche Juan Pablo Montoya, recita il comunicato.

 

Partono i test invernali con tante novità

di Alessio Piana Barcellona, Valencia, Paul Ricard, tutto in una giornata. Domani martedì 25 novembre si riaccenderanno i motori delle Formula 1, dopo una pausa durata 43 giorni. Le novità saranno parecchie e pian piano andremo a raccontarle in questo servizio. Ci sarà il debutto della Bar Honda gommata Michelin, il primo "assaggio" di Fisichella con la Sauber, il ritorno di Burti in Ferrari e Briscoe in Toyota, i giovani Klien e Bella alla loro prima esperienza in F1 con la Jaguar, ma soprattutto il debutto della McLaren Mp4/19.

 

Accordo Bridgestone-Bar: si passa alle Michelin

di Alessio Piana La minaccia di andare in tribunale non ha avuto seguito. La Bridgestone e la Bar romperanno con un anno di anticipo l'accordo che li legava dal 1999 ad oggi, per volontà del team britannico che ha deciso di passare alle Michelin. L'annuncio era stato dato lo scorso Gran Premio di Suzuka, sorprendendo un pò tutti, ad iniziare proprio dalla casa giapponese di pneumatici, che si ritroverà nel 2004 a fornire soltanto Ferrari, Sauber, Jordan e Minardi. In Bar credono di aver fatto la mossa giusta.

 

Salta il Gran Premio di Francia a Magny Cours

di Alessio Piana In due settimane poco piu' sono passati dal paradiso all'inferno e ritorno i Gran Premi di Canada e Brasile, ma oggi è stato annunciato che non si andrà a Magny Cours il prossimo anno. Ecclestone aveva fissato al 12 dicembre la scadenza del riscatto-fondi (15 milioni di euro) per permettere alla località di Nevers e alla Francia di poter avere il proprio Gp il prossimo anno. Ma gli organizzatori, in forte perdita quest'anno, non hanno trovato tale somma (e per il 12 dicembre sono sicuri non sarà possibile arrivarci) e sono già pronti a trovare sponsor adeguati per essere al via nel 2005 (con scadenza contrattuale fino al 2009).

 

E la Renault R24 a Palermo il 29 gennaio

di Alessio Piana La Sauber C23 il 12 gennaio a Salisburgo. La Jaguar R5 il 18 a Barcellona ed infine la Renault R24 il 29 gennaio a Palermo. Eh sì, è stato deciso che la presentazione della terza monoposto "100 % Renault" del ritorno in F1 avverrà nel capoluogo siciliano, dove sono attese anche sorprese. L'idea di Flavio Briatore è di far percorrere alla R24 anche qualche KM in città, ovviamente con auto bodyguards al proprio fianco. Una operazione simile, nel 1996, si è avuta a Montecarlo con la presentazione della Ligier, e il povero Olivier Panis che si doveva fermare ai semafori e rispettare i limiti di velocità.

 

Jaguar R5 il 18 gennaio a Barcellona

di Alessio Piana Dopo l'esperimento forzato (per motivi economici) di una presentazione su internet della Jaguar R4, quest'anno il prestigioso marchio britannico lancierà la nuova R5 a Barcellona, vicino al circuito di Montmelò, il 18 gennaio prossimo. Di certo non sono originali, dato che spesso e volentieri i team di F1 presentano le proprie nuove monoposto in Spagna, ma in Jaguar sono molto concreti. Presentazione e subito dopo test in pista al circuito della Catalunya. Con Mark Webber e un certo Alexander Wurz.

 

Montoya-McLaren: e se fosse tutto premeditato?

di Alessio Piana Come al solito a mente fredda si ragiona meglio. Sono passati tre giorni dall'annuncio del matrimonio Montoya/McLaren, e stiamo ancora, dovutamente, a parlarne. Un passaggio del genere, così clamoroso, lo si ha avuto solo nel 1996, quando il signor Michael Schumacher bello e bicampione già a maggio firmò per il Cavallino Rampante. Annunciando il passaggio solo a fine stagione (alla squadra a giugno). Montoya e la McLaren, Mercedes, si dichiarano 1 anno prima, rompendo gli equilibri di una Formula 1 che rischia di diventar patetica e ripetitiva nel 2004.

 

Piani Toyota 2004: quinti in classifica senza copiare

di Alessio Piana L'unica che ci sta davvero rimettendo per il caso "fotocopia" di alcuni tecnici passati da Ferrari a Toyota è proprio quest'ultima. L'orgoglio ed onore giapponese non prevede queste cose: i risultati si devono ottenere da sè. Con duro lavoro e obiettivi ben precisi. Ecco quindi che i piani della prossima stagione sono, con grande umiltà, ottenere la 5° piazza dei costruttori. Obiettivo che poteva essere pienamente raggiunto già a partire da questa stagione, se non si fossero buttati risultati per inesperienza in alcune situazioni o di far correre per tutta l'estate Da Matta e Panis con una vettura con problemi di pescaggio alla benzina che li portava ai box piu' frequentemente di una Pagani Zonda in città.

 

La Sauber C22 si presenterà il 12 gennaio prossimo

di Alessio Piana E' stata annunciata la data della presentazione della prossima Sauber C23: il 12 gennaio prossimo. Ma non solo. Con questo colpo, si è anche assicurati la partnership con la Red Bull. Eh sì, perchè la presentazione non sarà, come al solito, a Hinwil, bensì a Salisburgo, alla sede della Red Bull. Per la prima volta in 11 anni di storia Sauber F1, la presentazione non avviene ad Hinwil. La Sauber C23 sarà accompagnata dai due nuovi piloti Giancarlo Fisichella e Felipe Massa, oltre che da Luca Badoer come possibile terzo pilota e Neel Jani come tester.

 

Juan Pablo Montoya apre il mercato F1 2005. Con Villeneuve

di Alessio Piana Sulla scelta sconsiderata di Montoya e della McLaren di accordarsi e con un anno di anticipo di dichiararlo a tutto il mondo ne abbiamo già parlato ieri. Ma nel frattempo, si sono aperti nuovi scenari di mercato per la F1 2005. Noi spesso e volentieri riteniamo inopportuno parlare con troppo anticipo dei possibili accasamenti per due motivi. Primo, perchè il 90 % delle voci circolanti sono frottole. Secondo, perchè ci sono cose piu' importanti da discutere. In questo caso, però, facciamo una dovuta eccezione, se si parla di una Formula 1 potenzialmente "stratosferica" nel 2005.

 

Badoer possibile pilota Sauber al venerdì dei Gp

di Alessio Piana Mentre Autosprint vuole un secondo italiano come collaudatore in Ferrari al fianco di Badoer (Bobbi, Bruni, Liuzzi, Pantano, rigoroso ordine alfabetico), si fanno sempre piu' insistenti le voci che vogliono proprio Luca Badoer come terzo pilota Sauber e non solo. Il pilota di Montebelluna sarà anche tester nelle prove libere del venerdì, sfruttando il nuovo regolamento che consente a Bar, Sauber, Jaguar, Toyota, Jordan e Minardi di schierare tre piloti il primo giorno del Gp per i prove libere.

 

Per fortuna si salva il Gran Premio del Canada!

di Alessio Piana Una buona notizia. Il Gran Premio del Canada a Montreal si farà anche nel 2004! Si sono trovati i fondi economici adeguati (per pagare i soldi a Ecclestone e ai team come "risarcimento" per la probabile entrata in vigore della legge anti-tabacco) e la tappa piu' suggestiva del Mondiale è salva. Torna a 17 il calendario 2004. O meglio, 17 e mezzo, perchè non si sa ancora se ad Interlagos si andrà. Qui, al contrario del Canada, è molto, molto piu' difficile che la situazione si risolvi.

 

Alex Zanardi, probabile, farà un test con la Ferrari

di Alessio Piana Non c'è nulla di scritto, nulla di ufficiale, nessun comunicato, tutti stanno zitti e muti. Solo Rubens Barrichello, due settimane fa, si lasciò andare a una dichiarazione molto vicina alla realtà. "Sarebbe bello che Alex Zanardi guidi una Ferrari di Formula 1...". Hai ragione, Rubens, hai ragione. Come poterti dar torto. Forse lo pensano anche in GES. Perchè tra breve dovrebbe esserci un annuncio che ha del clamoroso e irripetibile. Zanardi sto benedetto test con la Rossa lo farà.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54Succ. Succ.