Formule e trofei minori - ultimi articoli


Porsche Mobil1 Supercup 2016: a tu per tu con Philippe Alméras

Il nostro inviato a Monza, durante il weekend del GP F1 e campionato Porsche 2016, intervista , responsabile della squadra . Quali sono i maggiori progressi che avete intrapreso dalle stagioni precedenti? Abbiamo fatto molti progressi sulla costanza delle prestazioni; a livello della preparazione lavoriamo più in dettaglio sul setup della macchina in modo da riprodurre la stessa impostazione ogni gara. Abbiamo più stabilità con i nostri meccanici. Questo è il terzo anno che lavoriamo con il 100% del personale degli anni precedenti.

 

Porsche Mobil 1 Supercup, Monza 2016: Mathieu Jaminet conquista il titolo Rookie

Non solo F1 a Monza: finendo settimo nella gara di oggi all'Autodromo Nazionale, il pilota francese vince il titolo di campione Rookie per la sua prima stagione nel campionato elitario della Porsche Super Cup. Il pilota principiante della squadra "PRO GT by Almeras" che ha integrato il prestigioso campionato per la prima volta quest'anno si assicura questo titolo. In fatti, anche se rimane due gara ad Austin (Stati Uniti) in ottobre, con questa settima posizione a Monza, il 21-enne tieni a distanza i suoi avversari.

 

Porsche Mobil1 Supercup 2016: Matteo Cairoli il piu veloce a Monza!

Sul circuito più veloce del campionato, il pilota italiano Matteo Cairoli (Porsche Junior) ha confermato la pole position per la gara di domani nell'Autodromo della Brianza con un tempo di 1:51.804, anche se il suo secondo miglior tempo sarebbe stato sufficiente per la pole position! Il giovane di Como, conferma così il suo talento di alto livello. « Fare la Pole Position qui a Monza è per me assolutamente eccezionale! Domani proverò a fare una buona partenza e di scappare il più rapidamente possibile dal gruppo per portare la vittoria al mio pubblico, questa gara sarà una cavalcata selvaggia domani!» In seconda posizione troviamo Michael Ammermüller con 489 centesimi di ritardo.

 

Renault Clio Cup Italia 2016: calendario a sei tappe e due triple

Con la stagione 2015 che si è appena conclusa, la Clio Cup Italia si presenta nell’ottica del prossimo anno. Saranno in tutto sei gli appuntamenti del calendario (provvisorio) 2016; non senza una novità assoluta: in due occasioni, a Misano e nell’ultimo round di Imola, verranno disputate tre gare al posto di due. A dare il via al monomarca riservato alle RS 1.6 Turbo, come già accaduto quest’anno, sarà sempre Imola, nel fine settimana del 3 aprile.

 

Carrera Cup Italia 2015: a Ledogar l’ultima gara, ad Agostini il titolo in pista

   Il veneto conclude la stagione con un punto sul francese dello Tsunami RT, ma le classifiche finali sono ancora sub judice per l’appello presentato dall’Antonelli Motorsport sulla penalizzazione di Riccardo in Gara 1, retrocesso dal primo al quarto posto per un contatto con il rivale. In Michelin Cup doppietta di De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena) su De Amicis e Cassarà.

 

Formula Renault 2.0 ALPS 2016: calendario internazionale di 7 tappe

Nel 2016 la categoria della Fast Lane Promotion riservata alle monoposto 2 litri, presenterà inedite sinergie, nell’ottica di creare un contesto ancora più interessante ed appetibile per i team ed i piloti che vi prenderanno parte. Sebbene ancora provvisorio, lo stesso calendario includerà tre tappe tricolori e quattro trasferte in Austria, Francia, Belgio e Spagna. Oltre all’abbinamento in un paio di occasioni con i weekend del Gruppo Peroni Race, la novità sarà quella degli ultimi due round di Monza e Barcellona, che si svolgeranno nello stesso fine settimana dei campionati Euroformula Open ed International GT Open che fanno capo all’organizzazione di Jesús Pareja.

 

Carrera Cup Italia 2015, Misano: Ledogar vince Gara 2 e torna in lizza

Côme Ledogar (Tsunami RT) riapre la Carrera Cup Italia aggiudicandosi Gara 2 a Misano Adriatico. Il francese centrando il secondo successo nel penultimo appuntamento del monomarca riservato alla 911 GT3 Cup riduce a 11 punti il distacco dal leader della serie tricolore che è Riccardo Agostini (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova). Il padovano, giunto in Romagna con un bottino di 28 punti, si è dovuto accontentare solo di due quarti posti che hanno permesso al lionese di assottigliare il margine.

 

Carrera Cup Italia: a Vallelunga Drudi diventa il vincitore più giovane

Mattia Drudi domina Gara 2 di Vallelunga nel quinto appuntamento della Carrera Cup Italia e diventa il più giovane vincitore nella storia della serie riservata alle 911 GT3 Cup regalando la prima affermazione al team Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna: il pilota romagnolo strappa il record che era stato conseguito solo un anno fa da Matteo Cairoli che si impose nel Round 2 di Misano Adriatico. A 17 anni, un mese e 27 giorni il riminese sale sul gradino più alto del podio dopo quattro terzi posti che hanno sancito una maturazione che si è consolidata gara dopo gara, nel momento in cui ha deciso di dedicare tutte le sue energie alla Porsche, rinunciando al campionato tedesco di Formula 4 che aveva iniziato in parallelo.

 

GP Italia 2015, Mobil1 Supercup: a Monza corrono tredici nostri piloti

In attesa che la Carrera Cup Italia riparta da Vallelunga nel weekend del 12 e 13 settembre c’è una importante anteprima a Monza: nella doppia gara della Mobil 1 Supercup in programma nel fine settimana in concomitanza con il Gp d’Italia di Formula 1, ci sarà una nutrita partecipazione di piloti italiani e della serie tricolore riservata alla 911 GT3 Cup. Tredici conduttori dei trentanove iscritti per l’appuntamento nel “tempio della velocità” sono legati alla Carrera Cup Italia.

 

Lotus Cup Italia 2015: dalla MotoGP Marco Melandri sale sulla Elise per la gara del Mugello

No more gare in moto? Beh, Melandri si consola e dopo le MotoGP ecco la recente conferma di una sua partecipazione automobilistica. Nulla di internazionale o particolarmente impegnativo, ma una cosa in simpatia grazie alle molte conoscenze  del centauro ravennate (Campione del Mondo 2002 classe 250 e Vice-campione del Mondo MotoGP nel 2005 e Superbike nel 2011) che sarà al penultimo appuntamento della Lotus Cup Italia 2015, in programma dal 4 al 6 Settembre prossimo sul circuito del Mugello.

 

Carrera Cup France & Italia: dominano i “galletti”, Colombo fra i nostri

I primi quattro posti della Carrera Cup France & Italia corsa a Spa sotto la pioggia battente sono stati dominati dai piloti transalpini che quest’anno hanno già corso un paio di volte sotto l’acqua e hanno potuto giocare un bonus di esperienza che è mancato ai nostri conduttori. La gara estera della Carrera Cup Italia, valida quale quarta prova del monomarca tricolore riservato alle 911 GT3 Cup, è stata la rivincita dei “galletti” dopo la sfida del 2013 con la disputa del 911 Trophy 50th Anniversary quando furono i nostri portacolori a far man bassa di successi.

 

Carrera Cup Italia 2015: Agostini firma una doppietta al Mugello

Riccardo Agostini con la doppietta del Mugello dà una chiara impronta alla classifica assoluta della Carrera Cup Italia: il veneto dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova ha chiuso in Toscana una fine settimana trionfale che gli vale 20 punti di vantaggio su Côme Ledogar (Tsunami RT): il transalpino, infatti, per la prima volta dall’inizio della stagione non è riuscito a salire sul podio, dovendosi accontentare di un punticino conquistato ottenendo il giro più veloce.

 

Peroni Race Weekend Monza 2015: il report delle tredici gare

Una calda giornata di luglio all'Autodromo Nazionale Monza ha concluso un entusiasmante fine settimana caratterizzato da tante gare, oggi ben tredici, che non hanno fatto mancare emozionanti duelli e grandi prestazioni. Piatto forte è stato il campionato formativo Formula Renault 2.0 Alps che ha visto celebrarsi ben tre gare (privilegio riservato in questa stagione solo al circuito brianzolo e al Red Bull Ring). Dopo la vittoria conseguita ieri, anche nell’odierna Gara 2 il brasiliano Thiago Vivacqua (JD Motorsport) ha lottato per il primato dando vita ad avvincenti duelli con il britannico Jake Hughes (Koiranen GP), partito dalla pole position con a fianco il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport).

 

Carrera Cup Italia 2015: Giraudi terzo incomodo fra Ledogar e Agostini

La vecchia guardia batte un colpo, ma i giovani vogliono mettersi in luce nella Carrera Cup Italia, sognando di seguire le orme di Matteo Cairoli, il Campione 2014 che ora corre nella Mobil 1 Supercup. Questo è il verdetto finale che emerge da Imola, dove si è disputato il secondo appuntamento stagionale dei sette in calendario. Gian Luca Giraudi (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino) con la prima vittoria stagionale nella Carrera Cup Italia (la sesta della carriera) rompe la supremazia degli Under 26 cogliendo Gara 2 nel secondo appuntamento della serie tricolore che si è svolto sul circuito di Imola.

 

Carrera Cup Italia 2015: Ledogar vince a Monza, ma c’è un appello

Côme Ledogar (Tsunami RT) ha vinto Gara 2 a Monza nell’appuntamento di apertura della Carrera Cup Italia. Il pilota francese sotto alla bandiera a scacchi è arrivato al secondo posto dietro a Riccardo Agostini (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova), ma il collegio dei commissari sportivi ha deciso di penalizzare il veneto di 1” per un taglio di chicane. Il provvedimento, quindi, ha riproposto l’inversione della graduatoria che si era già vista sabato, ma con ruoli rovesciati.

 

ACI Racing weekend Monza 2015, Sabato: Emerson Fittipaldi premia la F.3

Il grande pilota brasiliano, campione mondiale di Formula 1 nel 1972 e nel 1974, ha fatto visita oggi in Autodromo ai giovani del Campionato FIA continentale di Formula 3 (fra cui il nipote Pietro). E’ salito sul podio per premiare i vincitori e ha posato con loro in un servizio fotografico realizzato sull’Anello di Alta Velocità. Doppia vittoria per lo svedese Rosenqvist. In F.4 affermazione per il cinese Zhou. Il campione brasiliano Emerson Fittipaldi con il nipote Pietro, pilota Un numeroso pubblico ha assistito oggi ad un’emozionante giornata sportiva.

 

TCR International Series, BOSS GP e Targa Tricolore Porsche/3 Ore ECC 2015 a Monza

Debutto della TCR International Series all’Autodromo Nazionale Monza. La TCR International Series è la nuova formula che ha preso il via quest’anno da un’idea di Marcello Lotti che ha voluto ridare slancio alle competizioni delle vetture turismo. La Serie Internazionale – i cui primi tre appuntamenti  si sono svolti in concomitanza con i Gran Premi di Formula 1 di Sepang, Shanghai e Valencia - si caratterizza per gare in programma in tutti i continenti aperte a vetture derivate dalla serie.

 

Ferrari Challenge Europe, Mugello: vittorie per Grossmann, Vezzoni e Loefflad

Seconda giornata di gare del secondo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge Europe ricco di emozioni e duelli sulla meravigliosa pista del Mugello, che ancora una volta ha assicurato corse avvincenti e spettacolari. Trofeo Pirelli. Nel Trofeo Pirelli, dopo lo spettacolo della prima giornata, si è assistito ad una gara più lineare. Bjorn Grossmann (Octane 126) è riuscito ad andare in fuga subito, approfittando anche delle posizioni arretrate da cui partivano il vincitore di ieri, Dario Caso (Rossocorsa-Pellin Racing), e il leader di campionato Babalus (Autoropa).

 

Maserati Trofeo WS: Monti vince gara2 al Paul Ricard - Ragazzi comanda la classifica

Il pilota francese Romain Monti trionfa in gara 2 al Paul Ricard nel primo appuntamento stagionale del Maserati Trofeo World Series 2015. Al secondo posto Riccardo Ragazzi che, grazie al successo nella prima prova di sabato sul tracciato francese, festeggia così la prima posizione nella graduatoria generale al termine del primo round. Sull’ultimo gradino del podio, un altro transalpino, Stephane Panepinto, che ha ottenuto un buon risultato alla sua apparizione nel Trofeo Maserati.  La prova è stata caratterizzata dall’entrata della safety car al primo giro, per permettere la rimozione di alcune vetture ferme in punti pericolose.

 

2015 Ferrari Challenge Asia-Pacific Round 2

Il secondo round stagionale del Ferrari Challenge Asia Pacific ha messo in sena oggi la sua prima gara al Fuji International Speedway, nell’ambito dei Ferrari Racing Days in programma fino a domani. Ventiquattro le vetture che si sono date battaglia in rappresentanza di 11 nazioni combattendo con il coltello fra i denti lungo i 4.563 metri dell’affascinante pista nipponica: tredici le vetture iscritte nella categoria Trofeo Pirelli Pro e Am, undici quelle in corsa per la Coppa Shell.

 

Il Paul Ricard apre la sesta stagione del Trofeo Maserati

Sesta stagione del Maserati Trofeo World Series, all’esordio nel 2015 con il primo round nel fine settimana del 25 e 26 aprile sul circuito francese del Paul Ricard. Il calendario, sempre di respiro mondiale, prevede un totale di 6 appuntamenti: dopo la tappa francese si proseguirà con il round austriaco di Spielberg, il 24 maggio, che per la prima volta ospiterà una tappa del Trofeo Maserati. Il 28 giugno, altro tracciato inedito: Road America nello stato del Wisconsin negli Stati Uniti, mentre il 23 agosto è confermato il ritorno sul circuito di VIR – Danville in Virginia, sempre nel Paese nord americano.

 

Ferrari Challenge Monza 2015, Le gare: Babalus si ripete

In pista a Monza oggi sei gare per quattro campionati: un’intensa e avvincente domenica di competizioni caratterizzata da Ferrari Challenge, Trofeo Pirelli e Coppa Shell, il Campionato Italiano Sport Prototipi, la F.2 Italian Trophy e Il Trofeo Abarth Europa e Italia. FERRARI CHALLENGE. In gara 2 del Trofeo Pirelli del Ferrari Challenge nuova vittoria per Babalus (Autoropa) dopo una serie appassionante di sorpassi e colpi di scena. Il pilota romano parte con la sua numero 55 dalla settima fila (era stato retrocesso per irregolarità tecnica), mentre in pole position è la numero 8 di Dario Caso (Rossocorsa Pellin Racing): buona partenza la sua che prende la testa del plotone, mentre alle sue spalle un crash multiplo attarda numerosi concorrenti.

 

Ferrari Challenge Monza 2015: ingresso libero per dieci gare

Secondo appuntamento in pista a Monza, dopo il week end della Blancpain Endurance Series in cui le Ferrari hanno dominato la prima di campionato (vittoria nelle categorie Pro Am e Am, sei equipaggi sul podio in totale ed anche affermazione assoluta dopo l’esclusione della Lamborghini), le Rosse tornano in pista per la 23^ edizione del Ferrari Challenge, manifestazione riservata alle macchine del Cavallino. Sette gli appuntamenti previsti: si parte da Monza per finire la serie europea a Valencia, il 4 ottobre, prima del gran finale mondiale (con le migliori delle aree Nord America e Asia Pacifico) ad inizio dicembre (circuito ancora da definire).

 

Carrera Cup Italia 2015: Roll Out di apertura 9° stagione a Misano

La Carrera Cup Italia ha aperto a Misano Adriatico la nona edizione del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup con il primo dei due Roll Out che servono a preparare il Campionato che partirà il 30 maggio da Monza. Tredici i piloti in pista in rappresentanza di quattro team (Antonelli Motorsport, Dinamic Motorsport, Ebimotors e Ghinzani Arco Motorsport), mentre i ranghi completi si vedranno solo nello Shakedown in programma il 28 e 29 aprile a Imola. E sul tracciato intitolato a Marco  Simoncelli si è respirata subito l’aria della battaglia con tre giovanissimi in grande evidenza.

 

Carrera Cup Night 2014: Matteo Cairoli proclamato campione in una splendida premiazione a Padova

Matteo Cairoli è stato celebrato campione 2014 della Carrera Cup Italia in una splendida serata con la cerimonia di premiazione che si è svolta sabato sera a Padova nella sede di Porsche Italia appositamente allestita. La Porsche Carrera Cup Night, presentata da Guido Schittone, voce ufficiale del monomarca 911 GT3 Cup, ha avuto due padroni di casa in Pietro Innocenti, direttore generale, e Marta Gasparin, responsabile Motorsport che hanno ripercorso una stagione ricca di soddisfazioni visto che il 18 enne comasco, il più giovane vincitore nella storia della Carrera Cup, si è meritato oltre al titolo assoluto e allo Scholarschip Programme, anche la chiamata di Porsche AG per partecipare alla Mobil 1 Supercup grazie ad un budget di 200 mila euro che gli è stato messo a disposizione essendosi distinto come migliore Under 26.

 

Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia e Europa con Finali Mondiali 2014: 42 vetture a Sepang

Sarà una settimana tutta all’insegna delle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese quella che si aprirà a Sepang giovedì 20 novembre. Il circuito malese ospiterà infatti la seconda edizione delle Finali Mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo (Asia, Europa e Nord America), che vedrà al via i piloti provenienti dai tre campionati riservati alle Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo, facendo registrare il record di 42 vetture al via per il monomarca della Casa del Toro.

 

Carrera Cup Italia 2014, Monza: prima vittoria di Liberati e titolo team all’Antonelli Motorsport

Il 21enne dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano rompe il ghiaccio alla conclusione della seconda stagione nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup: il romano precede il Campione assoluto, Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova), che regala il primato nella graduatoria delle squadre a Marco Antonelli. Il preparatore bolognese centra il prestigioso riconoscimento per la prima volta con un margine di 3 punti su Enrico Borghi. Il podio è stato completato da Gian Luca Giraudi (Cardeco Racing – Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino).

 

ACI Racing Weekend 2014, Monza: tante belle gare ma i titoli GT3 e Prototipi arrivano a tavolino

Si è concluso il secondo fine settimana stagionale dedicato all’Aci Racing Weekend. Tanti appassionati, tante emozioni e tanti verdetti, non solo in pista. Gare appassionanti, duelli mozzafiato, finali di campionato decisi sul filo di lana: questi gli ingredienti di un fine settimana motoristico che ha entusiasmato il pubblico giunto oggi numeroso in Autodromo. Vi era grande attesa per la conclusione del Campionato Italiano Gran Turismo e le aspettative non sono andate certo deluse.

 

ACI Racing Weekend 2014, Monza: ingresso libero

Secondo appuntamento stagionale a Monza per il Racing Weekend organizzato da Acisport. Oltre 100 vetture protagoniste in prove, qualifiche e 12 gare di vari campionati. Un’occasione per gli appassionati e le loro famiglie per vedere da vicino, gratuitamente, macchine e piloti Tutti a Monza, da venerdì 24 a domenica 26 ottobre, per un avvincente fine settimana con tante vetture in pista che animeranno 12 gare di 6 diversi campionati. Main event sarà il Campionato italiano Gran Turismo che si appresta a vivere in terra brianzola un avvincente finale.

 

Carrera Cup Italia 2014: gran finale a Monza Matteo Cairoli già campione

La Carrera Cup Italia conclude la stagione 2014 a Monza, tradizionale appuntamento che chiude il monomarca tricolore riservato alle 911 GT3 Cup che è ormai giunto all’ottava edizione. Sono quindici le vetture iscritte all’evento nel “tempio della velocità” che ospita le Type 991 per la seconda volta nella stagione dopo la seconda uscita stagionale avvenuta a fine maggio. Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) torna sulla pista di casa per celebrare il titolo assoluto che ha conquistato a Imola.

 

Carrera Cup Italia 2014, Imola: doppietta di Vito Postiglione mentre De Giacomi è campione Michelin Cup

Il lucano dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano bissa il successo di Gara 1 e si porta al secondo posto assoluto del Campionato alle spalle del già consacrato Matteo Cairoli. Sul podio anche Edoardo Liberati, secondo, ed Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport by Dinamic), terzo. Il campione 2014, invece, è finito ottavo dopo un drive through sanzionato mentre era in lotta per il primato. Fra i gentleman driver primo successo di Marco Cassarà (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche Roma).

 

FR 20 ALPS: già stilato il calendario 2015

La Formula Renault 2.0 ALPS continua a rinnovarsi, e dopo aver concluso la stagione 2014 in cui a laurearsi campione è stato il giovane pilota della Koiranen GP Nyck de Vries, guarda già al futuro che ha in serbo per la stagione 2015 numerose novità. Il tutto parte da un calendario spalmato su sette round che toccano i circuiti più prestigiosi del mondo delle quattro ruote. La stagione prenderà il via in Italia sullo storico tracciato di Imola (12 aprile), per poi spostarsi in Francia sul tracciato cittadino di Pau (10 maggio).

 

Carrera Cup Italia 2014: Cairoli a Vallelunga è il leader assoluto

Il 18enne dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova consolida il suo primato nella classifica assoluta: quando mancano due appuntamenti alla conclusione può gestire 54 punti di vantaggio su Gian Luca Giraudi (Cardeco Racing- Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova). Il comasco è anche il pilota Under 26 selezionato per partecipare all’International Scholarship di Porsche AG. In Michelin Cup De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena) tiene a distanza di 22 punti Angelo Proietti (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) fra i gentleman driver.

 

Carrera Cup Italia 2014: Cairoli tenta la fuga al Paul Ricard

Il 18enne comasco dell’Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova domina in Francia e porta a 39 punti il margine su Edoardo Liberati (Ebimotors – Centri Porsche Milano), 21 enne romano che diventa il suo sfidante. Gian Luca Giraudi (Cardeco Racing – Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino) e Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) costretti a inseguire.   In Michelin Cup, Alex De Giacomi (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Modena) controlla Angelo Proietti (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova).

 

Primi test per la nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo

La nuova Lamborghini Huracán Super Trofeo scende oggi in pista presso l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga (ITA) per il suo primo shake down. Il Capo Collaudatori della Direzione Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, Giorgio Sanna, insieme ai tester ufficiali di Lamborghini Squadra Corse, Adrian Zaugg e Fabio Babini, e con il supporto dei piloti dello Young Drivers Program inizierà il delicato lavoro di messa a punto.  La nuova vettura della Casa del Toro sarà protagonista, a partire dalla stagione 2015,  del Lamborghini Blancpain Super Trofeo in tutti e tre i continenti (Europa, Asia e Nord America).

 

Carrera Cup Italia 2014, Mugello: Cairoli in testa alla classifica assoluta

Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) al Mugello ha centrato l’obiettivo: il più giovane protagonista della Carrera Cup Italia si è portato in testa alla classifica del Campionato conquistando il secondo successo nel monomarca riservato alle 911 GT3 Cup in Gara 1 e un podio in Gara 2. Il 18enne comasco ha sfruttato l’assenza di Vito Postiglione per prendere il comando della graduatoria prima della sosta estiva con 77 punti: sono 21 di vantaggio sulla coppia di piloti esperti come il lucano dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano e Gian Luca Giraudi (Cardeco Racing – Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino).

 

Peroni Group Race Weekend 2014, Monza: dal 4 al 6 luglio ingresso gratuito tribune e paddock

Un ricco programma di prove, qualifiche e gare caratterizzerà il primo fine settimana sportivo di luglio all’Autodromo Nazionale Monza. Grazie all’organizzazione di Renault Sport Italia – Fast Lane Promotion, del Gruppo Peroni Race e di Italia Motorsport si daranno battaglia macchine e piloti di sette campionati, per un totale di ben 14 competizioni. La Formula Renault 2.0 Alps, la classe delle monoposto formative francesi, celebra a Monza il suo quinto appuntamento di una stagione finora dominata dall’olandese Nyck De Vries del team Koiranen GP che ha già collezionato 6 primi e 3 terzi posti.

 

Magneti Marelli Motorsport e Formula 4: ecu motore ma soprattutto cambio EGA

Parte domenica 8 giugno il nuovo “Italian F.4 Championship powered by Abarth”. Un campionato nato per avvicinare giovani piloti al motorsport grazie alle performanti monoposto a ruote scoperte dotate di telaio Tatuus, motore Abarth e tecnologie Magneti Marelli  Debutto per il nuovo Italian F.4 Championship powered by Abarth, formula indetta da ACI Csai, e voluta dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile), con l’obiettivo di permettere ai giovani talenti del motorsport di avvicinarsi alle formule maggiori alla guida di monoposto a ruote scoperte.

 

Carrera Cup Italia 2014, Monza: Postiglione stupisce in Gara2

Vito Postiglione rompe l’equilibrio della Carrera Cup Italia: il potentino dell’Ebimotors – Centri Porsche Milano ha infilato a Monza la decima vittoria nel monomarca riservato alla 911 GT3 Cup, centrando il secondo successo stagionale (si era imposto anche nella gara di apertura di Misano) e il settantottesimo in carriera. Il leader del Campionato consolida la sua posizione in testa portando a sette le lunghezze di vantaggio su Matteo Cairoli, sommando il secondo posto di sabato alla perentoria affermazione di domenica.

 

Carrera Cup Italia 2014, Monza: Giraudi top in Gara 1 ma Postiglione comanda classifica

Nel secondo appuntamento del monomarca riservato alle 911 GT3 Cup si registra il terzo successo di un pilota diverso in tre gare. Il piemontese della Cardeco Racing Antonelli Motorsport – Centro Porsche Torino si rilancia in Campionato centrando anche la pole e il giro veloce. Vito Postiglione (Ebimotors – Centri Porsche Milano) con il secondo posto scavalca di un punto Matteo Cairoli (Antonelli Motorsport – Centro Porsche Padova) nella classifica assoluta e terzo in Round 3. Angelo Proietti domina in Michelin Cup mentre Alex De Giacomi è costretto al ritiro.

 


Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.